Citazione di: Palo il 17 Gen 2026, 08:24Io sono uno di quelli sui quali ti punti il dito.
E rivendico il mio diritto di limitare il mio benessere o malessere ad "un intorno discreto" dell'evento sportivo.
Sarà che non vivo a Roma, o che sono vecchiotto, ma a me di vivere la Lazio come molti la vivono su questo forum e fuori di esso, non mi va. La Lazio É LA COSA PIÙ IMPORTANTE TRA LE MENO IMPORTANTI DELLA MIA VITA. E per questo è fonte di gioie e dolori vacui. Per una vittoria godo, per una sconfitta "meno a mi' moje e vado a letto". Fine.
No Palo, tu non sei uno di quelli contro cui punto il dito, perchè anche io vivo la Lazio paro paro come la vivi tu e non come le persone a cui mi paragoni: ho una scala di valori/importanza nella Vita che fortunatamente va ben oltre l'attacamento ad un team sportivo (e questo è valido per ognuno degli sport che seguo e dei team che supporto). A me se una squadra per cui tifo perde, mi scalfisce l'umore per non più di 30 minuti, mi basta poi guardarmi attorno per capire che ci sono tantissime cose per cui vale maggiormente la pena di gioire e quindi tutto passa.
Questo però non toglie che - come tutte le cose che decido di seguire nella Vita - non le vivo in maniera passiva, ne in maniera superficiale e per giunta detesto non sentirmi parte attiva e non esercitare un atteggiamento critico quando accadono cose che vanno contro il mio corpus valoriale standomene semplicemente zitto e passivo nel nome del semplice "vabbè ma è solo un gioco".
Tra il farsi venire il sangue amaro, la pressione a 180 e l'ictus e derubricare il tutto a "
faccio solo il tifoso e guardo la partita"ci sono sempre una serie di sfumature percorribili che non necessariamente depongono a favore dei due estremi.
Il fatto che Lotito ci tenga schiavi delle proprie megalomanie ed interessi, non implica il deporre le armi totalmente o appecorinarsi passivamente cosi come non giustifica (a mio modo di vedere) il farsi rovinare la Vita vera, ma di certo il "dissentire"verso certi atteggiamenti, il prendere posizione e magari veicolare unc erto malcontento, un far sentire la propria insoddisfazione (ognuno come puo...chi decide di andare allo stadio fischiando il [...], chi non ci va discutendo in maniera costruttiva in forum o ritrovi di tifosi, o magari anche con ils emplice pasaparola) ma semplicemente l'attegiamento di "voltare le spalle e non prendere posizione" lo trovo opinabile in ogni cosa.
Quello che forse ho mal espresso nel mio precedente post era il mio malcontento verso
l'atteggiamento mentale del "
non ci posso fare niente, sticazzi subisco passivamente, senza manco dissentire (tanto il dissenso Lotito non lo sente o se ne sbatte)": poi ovviamente ognuno esercita il proprio pensiero critico e divergente nel modo che più reputa opportuno e posso assicurarti che leggendoti sempre con molto interesse e stima, tu non sei uno che il dissenso non lo pratichi e derubrichi tutto semplicemente a "
sticazzi è una semplice partita di calcio quindi facesse un po quello che je pare il trigliceride".
Mi auguro di aver chiarito meglio il mio pensiero