Citazione di: cartesio il 17 Gen 2026, 15:521. Lotito non è un mio amico. Tieni presente ed evita di dire sciocchezze del genere. Mentire è disonesto. Poi vieni pure a dare lezioni di educazione.
2. Ho ascoltato l'intervista. Lotito non dice che Baroni era il "migliore su piazza". Lotito dice, al minuto 1:45, "hanno attaccato Baroni, che è uno dei migliori allenatori che ci sta in commercio, sul mercato".
3. In base a quanto appena scritto, che tu conoscevi anche per aver postato il link all'intervista, chiunque capirebbe che la mia non era affatto un'osservazione sarcastica.
Ma se uno vuole cercare motivi di contrasto li trova sempre, a costo di inventarsi le cose.
1. Mi auguro di no per te. Ma ancora devo leggere una tua critica, anche "costruttiva", nei suoi confronti. Anzi spesso intervieni per rendere certe sue decisioni giuste e normali quando non lo sembrano affatto. E' un'iperbole, se la prendi come un'offesa o una maleducazione è perché non l'hai capito.
2. Guarda, sei intervenuto di fronte a uno scambio di battute tra me e Balkan in cui parlavamo degli "altri" che avrebbero detto a Lotito che la squadra è forte. E qiuindi ho citato gli stessi "altri" che gli avevano detto che Baroni (allenatore dimessosi dopo un solo anno, sfiduciato a metà stagione dal ds che l'aveva scelto) era il migliore su piazza. Che Lotito con quell'intervista arrogante e presuntuosa non abbia detto "il migliore su piazza" ma "er miglioreeee sur mercatoooo" con la mano accanto alla bocca cambia poco. Come ti scrivevo nel punto uno, una costante redenzione dell'irredimibile.
3. Cioè? Credevi veramente che il problema fosse solo semantico e non sostanziale? Lotito quindi avrebbe detto una cosa diversa? Oppure ha fatto la solita sparata ad cazzum avocandosi meriti a prescindere? Boh, ripeto, non ci sarai amico ma ogni tuo intervento trasuda ammirazione o quantomeno condivisione dei contenuti.
Strano che poi questo approccio sparisca magicamente quando si parla di Sarri.
Lì invece c'è molta meno attenzione alla forma e alla semantica, e il giudizio è quasi sempre negativo e poco "costruttivo".