Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Continuo a non capire perché venga visto con preoccupazione un eventuale mercato a saldo zero in estate

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Tom_Frost il 17 Gen 2026, 23:50Continuo a non capire perché venga visto con preoccupazione un eventuale mercato a saldo zero in estate
Per noi tifosi sarebbe assolutamente uguale rispetto a un mercato "normale".
Per la società è un ulteriore accumulo di debiti e di colpi sopra al par. A forza di dai poi ti ritrovi con un monte debitorio talmente grande che non lo risani manco vendendo Formello, e oltretutto non hai la forza né di fare un aumento di capitale, né di patrimonalizzare vendendo i giocatori. Anzi, devi pure sperare che a qualcuno non venga in mente di ritirarsi, altrimenti stai pure senza i numeri per fare una rosa da Serie A. Aggiungici l'ego del Senatore, che dopo le sue autocelebrazioni finirebbe con il risultare il proprietario di un'azienda in forte perdita, peraltro in un contesto dove tutto il mondo ti guarda.
Per me la rabbia e l'arroganza superiori al normale che sta esprimendo da quest'estate sono proprio frutto di questa paura: per questo sono convinto che cederà senza timore e che minimizzerà le entrate, dato che ancora quest'anno la sfanga visto che non rischiamo la B e che molti giocatori ancora potranno rimanere un'altra stagione per fare numero.
Ma come hanno già scritto altri netters, il prossimo sarà altro che "anno zero". Sarà una specie di spartiacque tra sopravvivenza e baratro.
Poi avoja a fa la caccia ai mestatori sul forum.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Tom_Frost il 17 Gen 2026, 23:50Continuo a non capire perché venga visto con preoccupazione un eventuale mercato a saldo zero in estate

Se si stanno affannando a recuperare i soldi che servono per non averlo, mi viene da pensare che sia perché gli serva.

A prescindere da quanto possiamo vedere noi come linea mediana, avere la possibilità di operare senza la preventiva verifica economico-finanziaria da parte della Lega significa anche poter accedere a più tipologie di operazioni, senza doversi inventare soluzioni creative con cui poi ti sbattono le porte in faccia (vedi l'episodio di Fazzini con l'Empoli). Operare comunque a saldo zero può essere un obiettivo, ma avere la mano più libera è comunque desiderabile, soprattutto se vieni da situazioni in cui ti sei dovuto muovere con maggiore circospezione limitando le tue alternative.

Aggiungerei anche che a livello di immagine pubblica credo che la Lazio non desideri ritrovarsi di nuovo con i riflettori puntati per deficit della società (anche solo per un provvedimento di "saldo zero"), dopo la debacle dell'estate appena passata.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Warp il 17 Gen 2026, 21:58provedel 31 anni. Furlanetto mai giocato in A. Se a giugno arriva un allenatore diverso o a provedel gli riprende la saudade dello scorso anno stiamo pure senza portiere. Valuterei.
Proprio per questo non può essere Stankovic la soluzione, è prodigo a papere e non affidabile. Bisogna per forza cercare un buon portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.538
Furlanetto è molto sottovalutato.  Per me un buon secondo dietro Provedel 

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: kelly slater il 17 Gen 2026, 23:26Infatti i 3 topic andrebbero unificati.
Perché come ha detto Lotito : "il mercato lo faccio io".
Quindi il mercato e lui sono una cosa sola.
A sto punto buttamoce dentro pure Fabiani che é una mera protesi del gestore.
E perché limitarsi a 3?
Io metterei dentro anche quello di Sarri e dei giocatori, visto che sono suoi dipendenti. 
E quello degli arbitri. 
Dimentico qualcosa?

Ah, si: forza Lazio e asromammerda

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Secondo me la mezzala destra la dovrebbe fare Dele Bashiru di quelli in rosa. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2026, 23:57Ma come hanno già scritto altri netters, il prossimo sarà altro che "anno zero". Sarà una specie di spartiacque tra sopravvivenza e baratro.
Poi avoja a fa la caccia ai mestatori sul forum.
Quindi siamo sospesi fra sopravvivenza e baratro?
Se tutto va bene siamo nella merda più totale?

Se ritengo, asupico, spero che non sia così sono un difensore di Lotito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: tommasino il 18 Gen 2026, 05:07Quindi siamo sospesi fra sopravvivenza e baratro?

Che poi lo sanno anche i sassi che il problema è strutturale e dovuto a come lotito gestisce la Lazio, infatti si spera sia iniziata l'era del player trading fatto bene, dato che non ricordo 100M di ricavi.

Probabilmente quest'anno è per salvare capra e cavoli, una volta risolti i problemi finanziari, si spera sempre che si continui a fare pt in ottica di avere risorse da investire in giocatori più adatti o magari più forti.

Poi se abbiamo il settore giovanile che abbiamo, e tutti chiedono di farne uno serio da eoni, o il povero fabiani a fare il mercato e non una rete di osservatori fatta bene, come tutti auspicano da eoni, io semplicemente dico pazienza, perché non posso fare altro.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: tommasino il 18 Gen 2026, 05:07Quindi siamo sospesi fra sopravvivenza e baratro?

No, ma non hai ben presente la realtà che si sta prefigurando.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.346
Citazione di: trax_2400 il 18 Gen 2026, 08:56Pensate se prendessimo Sterling ...
Così, buttata lì..?
Se sai, parla!
:)

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.346
Citazione di: trax_2400 il 18 Gen 2026, 08:56Pensate se prendessimo Sterling ...
Comunque ti direbbero cestone, è vecchio, è fracico, non fanno pt.
Facile profeta.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: genesis il 18 Gen 2026, 08:56No, ma non hai ben presente la realtà che si sta prefigurando.
L'hanno presente tutti, ma... sarebbe peggio del 2004? Non ne potremo mai più uscire? 
Poi da par mio, dato che la Lazio è importante tra le cose non importanti della vita, non ne farei una tragedia, as usual, pazienza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Emergono sul CdS le indiscrezioni su ratkov, come ampiamente prevedibile. 

Era stato visionato da ienni, vice di sarri.
Il cui responso è stato "non male ma non adatto a quello che vuole il mister".
Peccato fosse stato a quel punto già preso. 

Chi avalla questo modo di fare (anche se fino a un minuto prima sosteneva che fosse il mister a dover indicare le caratteristiche) dicendo "è buono, te lo pigli e trovi il modo di farlo giocare", è complice 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: WhiteNoise il 18 Gen 2026, 09:21Comunque ti direbbero cestone, è vecchio, è fracico, non fanno pt.
Facile profeta.

No, non so niente. Ho letto che era stato proposto ad altri club in Italia ed ho pensato che lui, pur essendo un'ala, ha giocato diverse partite come centravanti e potrebbe avere le qualità che piacciono a Sarri.
Sul cestone avrebbero forse ragione perché negli ultimi anni ha combinato veramente poco.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ma quanti milioni di anni ha?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Non credo che sia lui il giovanissimo mister X di cui si parla oggi.  :)

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471

Non vedo correlazione tra quello che ho scritto io e quello che scrivi tu. La mia era una semplice opinione personale, ma l'ho motivata per evitare (inutilmente) le e eventuali battutine e le accuse di mestizia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: SSL il 18 Gen 2026, 09:31Ma quanti milioni di anni ha?
31 appena compiuti in realtà

Discussione precedente - Discussione successiva