Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: Superlazio74 il 18 Gen 2026, 12:08Cmq io devo ancora capire perchè dopo due cessioni molto convenienti di giocatori che anche qui venivano pesantemente apostrofati e due acquisti comunque di buon livello, ci sia tutta questa mestizia e depressione diffusa.

Personalmente ho voglia di vedere la mia Lazio e i nuovi. Forza Lazio, sempre!
Probabilmente si tratta di gente cresciuta con Cragnotti e che quindi erroneamente ha delle aspettative maggiori rispetto alla posizione media della Lazio degli anni 80.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: cartesio il 18 Gen 2026, 11:56Aridaje.
Le tue acrobazie dialettiche per non ammettere di aver detto una cazzata sono noiose.
Sono intervenuto per chiederti conto di un'affermazione inverosimile, da te attribuita a Lotito. Che sia a margine di uno scambio tra te e altri non fa differenza.
Hai provato a barare, citando un'intervista in cui non diceva quanto riportavi. Te l'ho fatto notare, e tu continui a barare, perché Lotito non ha detto  "er miglioreeee sur mercatoooo", ma ha letteralmente detto quanto riportavo io:

Lo capisci anche tu che è diverso dire che è uno dei migliori sul mercato, dal dire che è il migliore. Ma non lo riconosci, perché  non hai il fegato di farlo.
Le acrobazie dialettiche.
Io.
Comunque ti do una notizia: dire che baroni fosse "uno dei migliori sul mercato" e poi lasciarlo andare dopo un anno è comunque una cazzata. Al di là del tuo tentativo disperato di difendere Lotito, che comunque è ammirevole.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Citazione di: Superlazio74 il 18 Gen 2026, 12:08Cmq io devo ancora capire perchè dopo due cessioni molto convenienti di giocatori che anche qui venivano pesantemente apostrofati e due acquisti comunque di buon livello, ci sia tutta questa mestizia e depressione diffusa.

Un acquisto di buon livello, l'altro è tutto da vedere, non ha mai giocato ad alti livelli.
Per rispondere alla tua domanda: uno degli apostrofati l'hai sostituto con un giocatore all'altezza, l'altro (anche se apostrofato) no, è arrivato un giocatore che ad oggi non migliora il suo predecessore.
Pertanto la depressione è dovuta al fatto che, ad oggi, hai indebolito una squadra già debole.
Non so se è sufficiente come risposta.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Visto che si parla di bilanci, utili e purtroppo non di nuovi acquisti, volevo chiedere a qualcuno del mestiere, il 2026 non è l'anno dove si devono "ripianare" i conti bloccati durante il COVID dall'allora premier? E cosa comporta tutto questo. Ricordo anche che in quell'anno la squadra tifata da quel presidente del consiglio aveva un bilancio da libri in tribunale se non sbaglio. E loro hanno anche il settlment agreement con L'Uefa da rispettare. Voglio dire, non è che Lotito sta accumulando senza spendere oltre ad evitare il blocco di nuovo, anche per i conti del COVID da pagare? grazie a chi sa rispondere e mi scuso già se ho detto una cialtroneria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Splash il 18 Gen 2026, 12:25Probabilmente si tratta di gente cresciuta con Cragnotti e che quindi erroneamente ha delle aspettative maggiori rispetto alla posizione media della Lazio degli anni 80.

Cragnotti ha fatto in modo che la Lazio fosse il 6 bacino d´utenza e quindi non puó essere paragonata/gestita come Udinese, Sampdoria o Torino.

Nessuno si aspetta di ripetere i fasti degli anni di Cragnotti, in cui compravamo Veron e Crespo dalle dirette concorrenti.

Al momento peró realtá che dispongono di meno introiti quali Como, Atalanta, Bologna ci sono davanti e sembrano avare progetti molto piú strutturati.

Si diceva che l´Atalanta sarebbe tornata ai suoi livelli storici; per ora ha giocato diverse volte la Ch.L, ha vinto l´Europa League, ed ha un volume d´investimento nettamente superiore (vedi Raspadori, ma non solo).

Per noi 15 mln sono restati tantissimi, sebbene ci sia stata una certa inflazione. Ripeto, i volumi d´investimento sono davvero bassi sia dal punto di vista strutturale (settore giovanile) che della rosa per se

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Splash il 18 Gen 2026, 12:25Probabilmente si tratta di gente cresciuta con Cragnotti e che quindi erroneamente ha delle aspettative maggiori rispetto alla posizione media della Lazio degli anni 80.
Io non vedo aspettative che si possano associare a quel periodo. Vedo semplicemente l'esigenza di coerenza e linearità oltre a  una valutazione critica in merito a queste mancanze. Cose elementari e basilari.
Le aspettative di allora sono ormai sepolte. 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
La Lazio? Ero a San Siro per Inter - Liverpool con Giovanni van Bronckhorst. Lì, per caso, sono entrato in contatto con un agente italiano che non conoscevo molto bene. Mi disse che avrebbe potuto portare Taylor alla Lazio. Il resto è storia

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-l-agente-di-taylor-l-ajax-voleva-venderlo-in-premier-league-238314

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
:=))

Incontro chiarificatore tra dirigenza e allenatore.
Due innesti, una mezzala e una punta, giovani ma solo in caso di uscite.
In caso di uscita Mandas, in emergenza, usciti i nomi di Terracciano e vice del Sassuolo.
Si cerca di trattenere Gila-Romagnoli per almeno 6 mesi.
Toni distesi, si cerca una "talpa".

:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
"...ma solo in caso di uscite" ormai è il mio mantra per qualsiasi cosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Charlot il 18 Gen 2026, 13:01Restiamo ad oggi che è già complicato...
:=))

Incontro chiarificatore tra dirigenza e allenatore.
Due innesti, una mezzala e una punta, giovani ma solo in caso di uscite.
In caso di uscita Mandas, in emergenza, usciti i nomi di Terracciano e vice del Sassuolo.
Si cerca di trattenere Gila-Romagnoli per almeno 6 mesi.
Toni distesi, si cerca una "talpa".

:o
Cercano le talpe perche Le ricostruzioni recenti sono corrette

fabiettopoli87

*
Lazionetter newbie
* 11

Per quanto mi riguarda, la mestizia deriva dal fatto che la Lazio si finanzia dai diritti televisivi e botteghino e se non basta vende i suoi pezzi migliori. La Società ha avuto mesi di tempo per pianificare il mercato, trattare i rinnovi (avrei tampinato giorno dopo giorno Gila e Romagnoli per farli rinnovare) e fare come il Pisa:

Cioè il Pisa lo può fare e il maiale no?
Posso esse ancora un pò incazzato pe sto fatto?

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
La cazz.ata è stata di fare a Romagnoli una falsa promessa. Il furbo lo sapeva.

Comunque da laziale potrebbe anche accettare un rinnovo a 3,5... Non sono bruscolini.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.386
Purtroppo per noi Cragnotti e'stata una meteora .Tutti abbiamo aspettative maggiori,anche chi ha vissuto gli anni prima di Lenzini.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: Gio il 18 Gen 2026, 12:18Sostenibile.

Mìzzica!
Mi fai un esempio di giocatore medio? Per capire, magari pensiamo le stesse cose ma le diciamo diversamente.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: cartesio il 18 Gen 2026, 12:12Da

https://www.calcioefinanza.it/2025/09/23/lazio-bilancio-2025-fatturato-rosso-lotito/

Lazio bilancio 2025 – Risultato, debiti e patrimonio netto

La differenza tra fatturato e costi è stata così negativa per 16,8 milioni di euro circa, rispetto al risultato operativo positivo per 44,2 milioni del 2023/24. Il risultato ante imposte è stato negativo per 20,9 milioni, rispetto al risultato positivo per 40,7 milioni del 2023/24, mentre il risultato netto è negativo per 17,1 milioni contro l'utile di 38,5 milioni al 30 giugno 2023.
Il patrimonio netto della Lazio al 30 giugno 2025 è negativo per 16,8 milioni di euro (positivo per 0,4 milioni nel 2023/24). I debiti, al netto dell'esposizione finanziaria, dei risconti passivi e dei fondi, sono invece pari a 228 milioni di euro. Al netto anche del debito tributario tributari per la nuova rateizzazione di 60 mesi, che ha permesso la riclassifica a lungo di quota parte dei debiti per ritenute sui redditi di lavoro dipendente ed IVA, l'importo si riduce a 182,9 milioni con un incremento a parità di perimetro di analisi di 24,2 milioni rispetto al 30 giugno 2024.
L'indebitamento finanziario netto risulta negativo per 66,3 milioni di euro con un incremento di 28,2 milioni, dovuto soprattutto all'aumento delle linee di finanziamento autoliquidanti.
In soldoni 17 mln se ne vanno se vogliamo vogliamo riportare il PN in positivo.
Ma consideriamo che quelli dellà la chiudono bilanci in negativo di 50 mln e patrimonio netto a -351 mln. Voglio vedere che fanno a giugno con il Fair Play.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: Achab77 il 18 Gen 2026, 12:28Le acrobazie dialettiche.
Io.

Tu.
Fai finta di non capire. 
Non sto difendendo Lotito, ma me stesso dalle tue farneticazioni.
Ce stai a prova', spostando il discorso su Lotito che è oggetto di un generale risentimento, sperando de cojona' chi legge.
Ma non è questo il punto.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: fabiettopoli87 il 18 Gen 2026, 13:16Per quanto mi riguarda, la mestizia deriva dal fatto che la Lazio si finanzia dai diritti televisivi e botteghino e se non basta vende i suoi pezzi migliori. La Società ha avuto mesi di tempo per pianificare il mercato, trattare i rinnovi (avrei tampinato giorno dopo giorno Gila e Romagnoli per farli rinnovare) e fare come il Pisa:

Cioè il Pisa lo può fare e il maiale no?
Posso esse ancora un pò incazzato pe sto fatto?
Sì, certo. Ma mettiti in coda.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Quelli dellà mettono i soldi con la pala, quindi non hanno problemi

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2026, 12:31Un acquisto di buon livello, l'altro è tutto da vedere, non ha mai giocato ad alti livelli.
Per rispondere alla tua domanda: uno degli apostrofati l'hai sostituto con un giocatore all'altezza, l'altro (anche se apostrofato) no, è arrivato un giocatore che ad oggi non migliora il suo predecessore.
Pertanto la depressione è dovuta al fatto che, ad oggi, hai indebolito una squadra già debole.
Non so se è sufficiente come risposta.
Ma ad oggi cosa? Diciamolo tra 5 partite, io per quello che ho visto la penso già diversamente da te

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Dissi il 18 Gen 2026, 12:23Primo, che i due acquisti siano migliori di coloro che sono partiti è tutto da dimostrare, soprattutto nel caso di Ratkov.
Secondo: forse ti sfugge che siamo al nono posto, fuori dalle coppe, un derby perso e zero prospettive. Forse la maggior parte dei tifosi si aspettava un miglioramento, non "andarci pari".
Le prime tre dipendono anche da Taty e Guendo 

Discussione precedente - Discussione successiva