Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

maury68

*
Lazionetter
* 2.152
....."grazie all'aumento di capitale".....
Questa frase non fa parte della Lazio.

Quindi di che parliamo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: cartesio il 18 Gen 2026, 13:33Tu.
Fai finta di non capire.
Non sto difendendo Lotito, ma me stesso dalle tue farneticazioni.
Ce stai a prova', spostando il discorso su Lotito che è oggetto di un generale risentimento, sperando de cojona' chi legge.
Ma non è questo il punto.
Io ti ho spiegato il perché.
Tu stai farneticando, e come al solito non rispondi nel merito ma ti difendi, anzi lo difendi, utilizzando un arzigogolo semantico.
Sperando de cojonà chi legge (cit.).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: paolo71 il 18 Gen 2026, 11:33Ma come è solo possibile pensare che la stagione sia fInita, a gennaio, a 6 punti da un piazzamento europeo, con i quarti di finale di CI da giocare.
Serve per pompare il pathos.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Citazione di: Superlazio74 il 18 Gen 2026, 13:38Ma ad oggi cosa? Diciamolo tra 5 partite, io per quello che ho visto la penso già diversamente da te
Ratkov è meglio di castellanos? Ok
Se ti va bene, e quindi magari il livello è lo stesso nei prossimi 6 mesi, forse la squadra vale quello che valeva il 31 dicembre, cioè il posto che vedi in classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Secondo me Ratkov e Taylor avranno comunque bisogno di un periodo di ambientamento.
Difficile che possano fare meglio dei predecessori in maniera immediata.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Sarri sta pregando che dia torni rapidamente e in condizioni decenti perché il centravanti titolare sarà lui fino a fine anno.
Dia, ovvero la riserva di castellanos.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Il bello è che Castellanos fino al 31 dicembre era una disgrazia, il simbolo della mediocrità lotitiana, uno degli attaccanti più scarsi mai avuti dalla Lazio, mo' pare Van Basten.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2026, 14:20Il bello è che Castellanos fino al 31 dicembre era una disgrazia, il simbolo della mediocrità lotitiana, uno degli attaccanti più scarsi mai avuti dalla Lazio, mo' pare Van Basten.
Come al solito iperbolizzi a cazzi tuoi.
Castellanos è attaccante limitato di livello medio.
Peccato che hai preso uno che oggi non è superiore, e quindi giocherai con la riserva di castellanos titolare.
Mo riparti con altre iperboli di van basten e Maradona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2026, 14:20Il bello è che Castellanos fino al 31 dicembre era una disgrazia, il simbolo della mediocrità lotitiana, uno degli attaccanti più scarsi mai avuti dalla Lazio, mo' pare Van Basten.
Si sta dicendo esattamente questo, proprio
Prova con ChatGPT, magari l'AI ti spiega meglio

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: Tom_Frost il 17 Gen 2026, 23:50Continuo a non capire perché venga visto con preoccupazione un eventuale mercato a saldo zero in estate
Ma infatti magari a saldo zero 🤣

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2026, 14:22Come al solito iperbolizzi a cazzi tuoi.
Peccato che hai preso uno che oggi non è superiore, e quindi giocherai con la riserva di castellanos titolare.

Vai a leggere i commenti a Castellanos degli ultimi tre anni, io sono sempre stato uno dei pochi che ne ha sempre parlato bene

Ora che è stato ceduto e sostituito, ma ho spiegato perché, da uno più giovane che giocava in una squadra più forte di quelle bazzicate dal Taty prima di venire da noi, pare non se ne possa più fare a meno, solo ed esclusivamente perché non è stato voluto da Sarri, ma scelto dal duo. Ripeto, solo ed esclusivamente per quello

am865

*
Lazionetter
* 518
Hai ragione, infatti per me è sempre stato un attaccante mediocre.

Contenuto sponsorizzato

am865

*
Lazionetter
* 518
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2026, 14:22Come al solito iperbolizzi a cazzi tuoi.

Ma magari prima di bollarlo come pippa al sugo e sparare sentenze aspettare qualche partita no? Io Castellanos l'ho visto anche troppo e ti posso confermare senza essere smentito che è un attaccante mediocre.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2026, 14:11Sarri sta pregando che dia torni rapidamente e in condizioni decenti perché il centravanti titolare sarà lui fino a fine anno.
Lui li allena, lui fa questo mestiere, e bene, lui evidentemente preferisce Dia zoppo a Ratkov sano.
Però io, da semplice tifoso, me ne rammarico.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Tom_Frost il 17 Gen 2026, 23:50Continuo a non capire perché venga visto con preoccupazione un eventuale mercato a saldo zero in estate
Provo a spiegartelo.
Innanzitutto se non rispettiamo l'unico parametro (indice del costo del lavoro allargato, rapporto tra [costo squadra lordo+quota ammortamento+allenatori] e [Ricavi medi annuali in media mobile si 36 mesi] che, calcolato al 31 marzo, deve restare sotto il 70%) ci tocca il saldo zero. Né più né meno. Però, a certe condizioni (cito a memoria ma potrei confondermi) se sforiamo lo 0,7 a marzo e lo sforiamo, peggiorandolo, anche a settembre, si va di nuovo in "blocco" totale. Quindi non si può reiterare il saldo zero a piacere. Come minimo si deve mostrare un trend virtuoso.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Citazione di: WhiteNoise il 18 Gen 2026, 14:38Lui li allena, lui fa questo mestiere, e bene, lui evidentemente preferisce Dia zoppo a Ratkov sano.
Però io, da semplice tifoso, me ne rammarico.

Dia anziano e zoppo a Ratkov giovane e sano. Fissazioni di allenatori.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: FeverDog il 18 Gen 2026, 14:11Sarri sta pregando che dia torni rapidamente e in condizioni decenti perché il centravanti titolare sarà lui fino a fine anno.
Fonti?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Per me Castellanos era un buon giocatore.
Mi piacevano le sue giocate di classe, era un giocatore divertente. Si va allo stadio anche per divertirsi eh ...
Però oggettivamente dal punto di vista realizzativo non era eccezionale, mancava di velocità e tiro.
Mentre invece era bravo nel legarsi coi compagni, negli scambi.
Per cui esiste la possibilità di fare meglio di Castellanos, dal punto di vista della concretezza.
Difficile però che Ratkov, un ragazzino venuto dal campionato austriaco, dove peraltro non ha mai fatto cose eccezionali, possa far meglio subito.
Probabile che abbia bisogno di un periodo di ambientamento, di studio.
Lo stesso Dia però aveva fatto piuttosto male quest'anno quando chiamato a sostituire Castellanos e spesso in passato è successo che i giocatori di ritorno dalla coppa d'Africa abbiano sottoperformato.
Quindi secondo me il titolare dovrebbe essere Noslin ancora per un mesetto, il tempo di portare in forma gli altri due e poi si vede.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Citazione di: am865 il 18 Gen 2026, 14:36Ma magari prima di bollarlo come pippa al sugo e sparare sentenze aspettare qualche partita no? Io Castellanos l'ho visto anche troppo e ti posso confermare senza essere smentito che è un attaccante mediocre.
Dove ho scritto che è una pippa?
Ho scritto una cosa diversa, ovvero che è un giovane senza esperienza in campionati di alto livello che non può istantaneamente avere un rendimento importante.
Non so come diventerà tra un anno, ma in questo momento non migliora la squadra.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Citazione di: TheVoice il 18 Gen 2026, 14:41Fonti?
Opinione personale, felice di essere smentito

Discussione precedente - Discussione successiva