Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: MauroLaziale il 19 Gen 2026, 13:43Alfredo Pedullà pochi minuti fa, rispondendo ad un utente,ha detto che Fabbian non era un obiettivo della Lazio
Insomma ultimo o penultimo step del warpometro se non sbaglio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
fabbian vale lo stesso discorso di Mendoza, secondo me.
una volta che prendi taylor non può essere lui l'altro. Serve un'altra tipologia di mezzala. Servirebbe il Kanté (per fare l'esempio top che tutti capiscono). Che mi vai su un'altra mezzala tecnica, leggerina, che offende più che difende, che ha posizione ma non contrasto, che cazzo ce famo?
A quel punto signficherebbe pensare una roba tipo Taylor/mendoza Rovella/cataldi basic/vecino
Quindi hai comprato due nello stesso ruolo, spendendoci una cifra (nel complesso). Che in una squadra dalle risorse limitate non è proprio il massimo.
A sto punto meglio prendere un altro tipo di cc (come poteva essere Timber) e avere una linea titolare di Cristo, con riserve sotto il livello ma comunque accettabili.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Ma poi Mendoza manco è titolare nell'Elche e dovrebbe venire a fare il titolare nella Lazio ? Va bene che ci siamo ridimensionati negli ultimi anni ma a tutto c'è un limite

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Un giocatore che piaceva a Sarri era Gedson Fernandes, che ora gioca nello Spartak Mosca. È ancora infattibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: cippolo il 19 Gen 2026, 14:33Ma che vuoi citare. Vatti a leggere le ultime 40 pagine e poi vediamo chi sparge mestizia. Tutti fenomeni qua dentro
Eh ma così è troppo comodo però, sò boni tutti a tirà il sasso e nascondersi dietro al vatti a legge il forum

Spargitori di rettitudine

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Invictus il 19 Gen 2026, 14:41Ma poi Mendoza manco è titolare nell'Elche e dovrebbe venire a fare il titolare nella Lazio ? Va bene che ci siamo ridimensionati negli ultimi anni ma a tutto c'è un limite
Che non sia titolare nell'Elche è stato spiegato che è in rotta con l'allenatore, comunque è un gran talento che a me personalmente piacerebbe che la Lazio lo prendesse,nel contempo come dice Fat e anche altri, una volta che hai acquistato Taylor al posto di Guendo,servirebbe una mezzala con caratteristiche diverse. Più fisico e che abbini anche quantità a qualità

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.238
Citazione di: FatDanny il 19 Gen 2026, 14:40fabbian vale lo stesso discorso di Mendoza, secondo me.
una volta che prendi taylor non può essere lui l'altro. Serve un'altra tipologia di mezzala. Servirebbe il Kanté (per fare l'esempio top che tutti capiscono). Che mi vai su un'altra mezzala tecnica, leggerina, che offende più che difende, che ha posizione ma non contrasto, che cazzo ce famo?
A quel punto signficherebbe pensare una roba tipo Taylor/mendoza Rovella/cataldi basic/vecino
Quindi hai comprato due nello stesso ruolo, spendendoci una cifra (nel complesso). Che in una squadra dalle risorse limitate non è proprio il massimo.
A sto punto meglio prendere un altro tipo di cc (come poteva essere Timber) e avere una linea titolare di Cristo, con riserve sotto il livello ma comunque accettabili.
Pur io la penso così... però può essere che Sarri chiede un altro tipo di mezz'ala?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Mercato Lazio, Mandas verso il Bournemouth: le ultime
Ginevra Sforza / 19 January 2026, 14:40

Uno dei possibili partenti a gennaio potrebbe essere Christos Mandas, secondo portiere della Lazio che, dopo esser stato centrale nel sistema di gioco di Baroni, con Maurizio Sarri quest'anno è, invece, relegato al ruolo di secondo. Per questo il portiere greco è alla ricerca di maggiore minutaggio.

Si lavora sulla formula
Su di lui sarebbe piombato il Bournemouth già da diversi giorni e, secondo quanto raccolto da Matteo Moretto, si avvicina sempre di più la possibilità di vederlo vestire la maglia del club inglese. Secondo quanto riferito dall'esperto di calciomercato, Lazio e Bournemouth starebbero discutendo la formula per la cessione del portiere: al momento si valuta il prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligatorio. Operazione da 20/22 milioni

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.238
Sicuri che Sarri chiede un giocatore simile a Guendo e non chiede un altra mezz'ala di qualità, che non è sinonimo di scarsa fase difensiva ??
Per dire il Como mi sembra che un centrocampista difensivo non ce l ha, il tipico ruba palloni... ma anche l'Inter anche se Barella riesce a fare una buona fase difensiva e giocano comunque a 3 dietro...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Citazione di: ironman il 19 Gen 2026, 14:20Sì, giocatore scarso da evitare.
Quello di firenze ha dato proprio l'impressione di essere scarso; quello di parma per me decisamente no.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: SanLazio il 19 Gen 2026, 14:52Sicuri che Sarri chiede un giocatore simile a Guendo e non chiede un altra mezz'ala di qualità, che non è sinonimo di scarsa fase difensiva ??
Per dire il Como mi sembra che un centrocampista difensivo non ce l ha, il tipico ruba palloni... ma anche l'Inter anche se Barella riesce a fare una buona fase difensiva e giocano comunque a 3 dietro...

Se giochi a 3 dietro è possibile, noi l'abbiamo fatto, ma ci stava Leiva.
Nel 4-3-3 è più difficile, però c'è da dire che Rovella non è Jorginho, si potrebbe anche giocare con una un giocatore di rottura centrale, invece che la mezz'ala, ma questo non so se sia fattibile o spacchi tutto.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: erlaziale il 19 Gen 2026, 14:45Un giocatore che piaceva a Sarri era Gedson Fernandes, che ora gioca nello Spartak Mosca. È ancora infattibile?
se lo vole Sarri non lo vole lotito

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: alenlalieno il 19 Gen 2026, 14:29cmq sitarelli o meno pure secondo me ratkov co sarri gioca poco.
se prendono una punta, ma non  ci credo, giocherà ancora meno.

Per ora la penso come te, prendendo come esempio Provstgaard. Maurizio preferisce l'usato sicuro, che ci piaccia o no.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: tommasino il 19 Gen 2026, 14:54Quello di firenze ha dato proprio l'impressione di essere scarso; quello di parma per me decisamente no.
A Parma ha fatto un anno davvero buono, è vero. Prima veniva contestato anche lì. Insomma non mi fiderei, Roma è una piazza ancora più difficile di Firenze.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: ironman il 19 Gen 2026, 15:00Per ora la penso come te, prendendo come esempio Provstgaard. Maurizio preferisce l'usato sicuro, che ci piaccia o no.
E questa è l'unica cosa che non mi piace di Sarri, io sarei per buttare sempre dentro i ventenni.
Posso capire il discorso su Romagnoli vs Provstgaard, perché la fase difensiva è importante e meglio avere uno esperto che sa guidare la difesa, ma davanti per me ha meno senso.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: SanLazio il 19 Gen 2026, 14:52Sicuri che Sarri chiede un giocatore simile a Guendo e non chiede un altra mezz'ala di qualità, che non è sinonimo di scarsa fase difensiva ??

Non lo sappiamo, certo è che abbiamo una scarsa capacità di palleggio che ci porta a fare tanti passaggi in orizzontale (o all'indietro) con una % di verticalizzazioni molto ridotte e gli attaccanti che si trovano spesso a dover arretrare il loro raggio d'azione per andare a fare fraseggio in mezzo al campo (penso a Taty e Dia, Noslin/Ratkov non ne avrebbero le capacità).
Questo comporta che la squadra avversaria abbia gioco facile a stringere le linee sul nostro centrocampo, peggiorando la situazione. A quel punto avere dei giocatori capaci in copertura ti riduce il rischio d'infilata quando vai a portare questo lento gioco orizzontale sulla metà campo avversaria.
Se avessimo dei giocatori più bravi e tecnici in fase di palleggio ecco che l'attaccante potrebbe restare alto e imbeccare la verticalizzazione con più facilità e la squadra avversaria dovrebbe pensare a coprire maggiormente riducendo le potenzialità di contropiede...
Quindi, IMHO, andrebbe bene anche un giocatore che non sia un medianaccio, ma un altro coi piedi buoni (anche se l'ideale sarebbe forse uno capace di inserirsi e di svettare tra gli avversari).

cippolo

*
Lazionetter
* 4.538
Citazione di: Aquila Romana il 19 Gen 2026, 14:46Eh ma così è troppo comodo però, sò boni tutti a tirà il sasso e nascondersi dietro al vatti a legge il forum

Spargitori di rettitudine

Ok ho capito il personaggio. Inutile parlare e controbattere. Buona vita

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Voi che dite, come centrocampista potrebbe andar bene Caqueret del Como?
Ultimamente non è più tanto titolare ... a me piace molto.
In alternativa forse Frendrup.
Giocatori abbastanza costosi però di rendimento.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: cartesio il 19 Gen 2026, 14:20Zero.
Difendo me stesso e la correttezza. Peccato che stia diventando più rara. Qualsiasi idiota può andare su un forum e accusare o insultare qualcuno. Troppo facile. Troppo più facile che documentarsi e argomentare in merito (vero, Achab?).
Tu piuttosto, quanto tempo dedichi a giocare a fare l'antifascista dove i fasci non sono?
Va' in curva nord a fare l'antifascista, lì sì che sarebbe utile.

Idiota lo dici a qualcun altro.
Hai fatto una figura meschina.
Il fatto che tu ci tenga a non essere visto come antifascista non può che completare il quadro.
E adesso sciò, che ho perso anche troppo tempo con te.

Discussione precedente - Discussione successiva