ceccarelli!

Aperto da lazionelcuore, 27 Gen 2011, 15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
Citazione di: neversurrender il 28 Gen 2011, 10:20

Ad Ascoli giocava ala nel 4-4-2.
Diciamo che Foggia e' un'ala. Quando Reja l'ha impiegato l'ha fatto giocare esterno del 4-2-3-1. Allora perche' devo leggere che e' stato impiegato fuori ruolo?
Pure con Rossi partiva ala del 4-4-2 e dall'altra parte c'era Brocchi (una volta rientrato Matuzalem, altrimenti giocava Mauri).

l'esterno del 4-2-3-1 raramente è un'ala, più spesso sono giocatori esterni alla mauri o alla sculli, che devono sapersi inserire e scambiare, o dare palla in profondità, non è gente che va sul fondo e crossa solitamente (motivo per cui anche zarate messo esterno con questo modulo è una ciofeca)

con rossi foggia giocava esterno e infatti giocava bene.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Se proprio deve giocare Foggia che sia messo a sinistra!
E' un sinistro naturale, messo a destra tutte le volte rientra sull'interno e mette in mezzo quelle mezze palle che o vengono ribattute facilmente dal primo difensore o finiscono docili fra le braccia del portiere.
Magari a sinistra, sfruttando lo spunto che credo ancora abbia, può andare sul fondo e mettere palle invitanti per Floccari e/o Kozac.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Anche secondo me Foggia - che non mi piace per niente - ha sempre fatto meglio a sinistra che non a destra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 15:08
Ma scusatemi un attimo, ma solo io ricordo tutti i giovani affacciatisi in prima squadra e poi bruciati in primis dalla tifoseria?
Giocatori che poi hanno avuto carriere piu' che dignitose.
Cavanda a torino è stato schierato a sinistra perchè non vi erano esterni di difesa che potessero andare in campo, a meno che non si voglia considerare Del Nero un terzino sinistro adatto alla difesa a 4, cosa che non mi pare proprio essere .
Nel topic dedicato al giovane difensore qualcuno parlava della possibilita' di mettere Diakitè a sinistra piuttosto che un giovane della primavera, salvo poi la domanica seguente stroncare Diakitè per la partita con l'udinese che sulla sua fascia ha fatto ferro e fuoco.
Siamo su un forum di tifosi laziali ed è ovvio che chiunque possa dire la sua opinione, ma se si imparasse ad avere piu' rispetto per il lavoro altrui, nella fattispecie di mister Reja, faremmo un gran passo avanti, e dovremmo ricordarci che senza l'arrivo di Reja sulla nostra panchina, e senza le sue scelte magari  malviste ma sicuramente efficaci non ci saremmo posti il problema di evitare la "manita" , per rialacciarmi ad un altro topic in quanto i nostri derby quest'anno li avremmo giocati con il Frosinone.
Per rispondere a JSV23 , ci sono allenatori che per anni bazzicano tra serie A e B senza mai raggiungere quell'ottavo posto che è il fiore all'occhiello della carriera di Reja, senza considerare le promozioni dalla B alla A.

Quegli allenatori di cui parli infatti non solo allenatori da Lazio, ma che c'entra? dobbiamo sempre pensare che c'è di peggio o ambire a migliorare?
Che poi a me Reja mi ispira pure fiducia, ma il fatto che ci siano allenatori peggiori di lui non lo rende automaticamente un grande allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Certo che ci sono allenatori migliori di Reja , ci mancherebbe, ma quegli allenatori sono alla portata della Lazio? perchè se reputi , tanto per fare un nome molto in voga al momento, Gasperini migliore di Reja credo che non facciamo un passo in avanti decisivo.
Per mirare a traguardi "importanti" si deve pensare a tecnici "importanti" e sinceramente sulla panchine italiane ne vedo veramente pochi.
Detto questo ricorda che quando passammo da Delio Rossi a Ballardini in molti pensavano di aver fatto un passo in avanti, sappiamo tutti com'è andata a finire.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
troppo importante questa partita per far giocar euno che non ha mai (MAI) calciato una palla in serie A.

per me sarebbe da pazzi.

Io giocherei con due punte floccari-koazk

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 15:32
Certo che ci sono allenatori migliori di Reja , ci mancherebbe, ma quegli allenatori sono alla portata della Lazio? perchè se reputi , tanto per fare un nome molto in voga al momento, Gasperini migliore di Reja credo che non facciamo un passo in avanti decisivo.
Per mirare a traguardi "importanti" si deve pensare a tecnici "importanti" e sinceramente sulla panchine italiane ne vedo veramente pochi.
Detto questo ricorda che quando passammo da Delio Rossi a Ballardini in molti pensavano di aver fatto un passo in avanti, sappiamo tutti com'è andata a finire.

Ma io non credo di dover cambiare tecnico (anche se l'età avanza :))), vorrei solo che gestisse diversamente alcune situazioni (ne abbiamo già parlato eppure tanto), tutto qua.
Gasperini non ti so dire, onestamente non mi ha mai fatto impazzire, cosi come il buon Ballardini.
Io a suo tempo avrei preso Mazzarri, che per il nostro gruppo era perfetto, l'anno scorso avrei preso Allegri, ora non saprei dirtene uno che mi piace e si può prendere...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2011, 15:43
Ma io non credo di dover cambiare tecnico (anche se l'età avanza :))), vorrei solo che gestisse diversamente alcune situazioni (ne abbiamo già parlato eppure tanto), tutto qua.
Gasperini non ti so dire, onestamente non mi ha mai fatto impazzire, cosi come il buon Ballardini.
Io a suo tempo avrei preso Mazzarri, che per il nostro gruppo era perfetto, l'anno scorso avrei preso Allegri, ora non saprei dirtene uno che mi piace e si può prendere...

Vedi che alla fine la pensiamo allo stesso modo.
Quando Delio Rossi e la Lazio si lasciarono, si vociferava del possibile arrivo di Mazzarri da noi.
Ti ricordi i commenti dei tifosi? anche di quelli presenti qui?
Credo che Reja per il momento che sta attraversando la Lazio sia quanto di meglio ci possa essere.
Poi è logico che se vuoi iniziare a vincere qualcosa, o almeno a competere per provare a vincere si devono prendere un certo tipo di tecnico, un po come quando passammo da Zema a Eriksson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 15:46
Quando Delio Rossi e la Lazio si lasciarono, si vociferava del possibile arrivo di Mazzarri da noi.
Credo che Reja per il momento che sta attraversando la Lazio sia quanto di meglio ci possa essere.
Poi è logico che se vuoi iniziare a vincere qualcosa, o almeno a competere per provare a vincere si devono prendere un certo tipo di tecnico, un po come quando passammo da Zema a Eriksson.

I commenti non li ricordo, non scrivevo qui ma immagino, non ci sono mai scelte che fanno contenti tutti.
Per me Reja, caratterialmente soprattutto, va bene, solo non capisco alcune sue scelte e le contesto fornendo la mia opinione, per quanto possa contare.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: hankmoody il 28 Gen 2011, 15:10
l'esterno del 4-2-3-1 raramente è un'ala, più spesso sono giocatori esterni alla mauri o alla sculli, che devono sapersi inserire e scambiare, o dare palla in profondità, non è gente che va sul fondo e crossa solitamente (motivo per cui anche zarate messo esterno con questo modulo è una ciofeca)

con rossi foggia giocava esterno e infatti giocava bene.

Ma anche no.
Di Maria e' un'ala, cosi' come Cristiano Ronaldo. Sergio Conceicao era un'ala, Mancini (dell'as fusion) era/e' un'ala cosi' come Taddei.
D'altra parte in fase di non possesso il 4-2-3-1 si trasforma in 4-4-2 e in fase di attacco gli esterni sono piu' avanzati, ma sempre il lavoro dell'ala fanno.

E Zarate messo la' non fa schifo perche' e' un'ala e non deve andare sul fondo e crossare. Semmai e' l'inverso: e' un attaccante e non un'ala.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Condivido, ma secondo me Conceiçao era proprio il prototipo dell'esterno di centrocampo più che dell'ala d'attacco.

iron nike

*
Lazionetter
* 226
Citazione di: JSV23 il 27 Gen 2011, 15:22
Questo è un potenziale (POTENZIALE) fenomeno!
Io non lo dico spesso per i giovani, ma lui ha doti fuori dal comune...

l'ho visto giocare diverse volte e nn posso che confermare

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: neversurrender il 28 Gen 2011, 16:57

Ma anche no.
Di Maria e' un'ala, cosi' come Cristiano Ronaldo. Sergio Conceicao era un'ala, Mancini (dell'as fusion) era/e' un'ala cosi' come Taddei.
D'altra parte in fase di non possesso il 4-2-3-1 si trasforma in 4-4-2 e in fase di attacco gli esterni sono piu' avanzati, ma sempre il lavoro dell'ala fanno.

E Zarate messo la' non fa schifo perche' e' un'ala e non deve andare sul fondo e crossare. Semmai e' l'inverso: e' un attaccante e non un'ala.

sarà... per me hai descritto nell'ordine: una seconda punta, un centravanti (attualmente), un esterno di centrocampo, un ala (un punto per te! :) ) e una mezzala con propensione all'inserimento (come mauri appunto, ma più forte ahinoi). tra l'altro mancini, l'unico paragonabile a foggia di questo gruppetto, nel modulo di mourinho ha sempre fatto ridere, faceva bene nel modulo di spalletti che pur chiamandosi 4-2-3-1 era una cosa molto più complessa dei semplici numeri (il pelato è proprio un bell'allenatore).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ceccarelli sembra avere delle qualità, ma attenzione che a quel livello pure Russotto sembrava un fenomeno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Tranquilli voi detrattori di Foggia, per domani Reja ha scelto Gonzalez.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: Esprit Libre il 28 Gen 2011, 23:41
Ceccarelli sembra avere delle qualità, ma attenzione che a quel livello pure Russotto sembrava un fenomeno.

Una sola domanda: ma se una società non acquista pressoché mai giocatori giovani/giovanissimi in Italia o all'estero,
se il suo allenatore non lancia mai qualche Primavera stabilmente in prima squadra, che futuro può avere?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Gen 2011, 09:50
Una sola domanda: ma se una società non acquista pressoché mai giocatori giovani/giovanissimi in Italia o all'estero,
se il suo allenatore non lancia mai qualche Primavera stabilmente in prima squadra, che futuro può avere?

Forse l'ho già scritto, ma... Pandev, Kolarov, Behrami, Radu, Diakitè, Zarate, Kozak non erano/ sono piuttosto giovani al momento dell'arrivo alla Lazio? 

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 15:46

Per ambire a vincere qualcosa devi comprare dei campioni
Il tecnico e' un problema secondario.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: volerevolare il 29 Gen 2011, 09:59
Per ambire a vincere qualcosa devi comprare dei campioni
Il tecnico e' un problema secondario.

Quindi tu sei in grado di recitare a memoria la formazione del Porto vincitore della CL.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: cartesio il 29 Gen 2011, 09:59
Forse l'ho già scritto, ma... Pandev, Kolarov, Behrami, Radu, Diakitè, Zarate, Kozak non erano/ sono piuttosto giovani al momento dell'arrivo alla Lazio?

sì, ma sono arrivati tutti TRE anni fa, o ancor prima. Forse potevi citare anche Barreto, ma io parlavo di giovani/giovanissimi a prezzi molto contenuti.
Oggettivamente, non ti sembra strano e inquetante che per citare l'acquisto di giovani, cosa che dovrebbe avvenire OGNI anno,
cosa che pressoché tutte le società fanno OGNI anno, tu debba risalire a TRE anni fa?
Non intendo polemizzare, solo mi sembra che questa situazione dovrebbe cominciare a preoccuparci, e non si tratta di
mancanza di soldi, perché con competenza e attenzione giovani di valore si possono reperire anche in Europa
senza disastrare il bilancio.

Discussione precedente - Discussione successiva