Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Situazione di un livello di gravità del quale forse nemmeno ci rendiamo completamente conto.
Quasi un girone intero ancora da giocare e il campo è passato ampiamente in secondo piano: c'è di che essere preoccupati anche sul piano tecnico, nell'immediato. 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Splash il 20 Gen 2026, 21:42Parlando seriamente, su questa cosa sono bravissimi. Avevo sentito raramente parlare nel mondo calcistico di dimissioni degli allenatori e questi stanno riuscendo a collezionare 4 dimissioni in 3 stagioni. É una sorta di superpotere inutile, ma ce l'hanno solo i nostri.

Mica tanto inutile, ti fa risparmiare gli stipendi e di doverci mettere la faccia con i tifosi.

Onestamente non riesco a capire se riescano proprio a stare sul cazzo fortissimo alla gente oppure esercitino qualche tipo di pressione più o meno lecita; non escluderei entrambe le cose a dire il vero.

All'idea che si tratti piuttosto della moral suasion di Lotito faccio fatica a non ridere io per primo.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Io le considerazioni sulla lazialità non le farei. Io sono preoccupato dal ridimensionamento tecnico.
Segnare non segnavamo. Però centrocampo e difesa erano solidi. C'è tutto un girone di ritorno da fare con squadra ridimensionata, ambiente del caxxo, possibile cambio d'allenatore e altri giocatori scazzati che si guarderanno intorno.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Precisione il 20 Gen 2026, 22:45Vi riporto quanto circola, al momento, da fonti vicino alla società.

Se, come sembra, saltasse Sarri i nomi in ballo sono tre, non in quest'ordine di preferenze o percentuale di possiblità.

1) Ledesma (soluzione interna, alla Inzaghi 2016)

2) Thiago Motta (soluzione per ricostruire con squadra di "sconosciuti", giovani, etc)

3) Sergio Conceicao (soluzione di "cuore", tipo Nesta ma con più esperienza di Sandro)

Questi i tre nomi, sempre se saltasse Sarri che mica è detto.

Se ho aggiornamenti vi riferisco. Saluti
Questi due neppure se li vedessi con i miei occhi ci crederei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Pedullà la tocca piano. Comunque pare dimissioni non previste anche in caso di cessione di Romagnoli.

Alessio Romagnoli vuole lasciare la Lazio entro questa sessione di mercato, confermando le nostre esclusive degli ultimi giorni. Lui ha accettato la proposta dell'Al-Sadd e il corteggiamento di Roberto Mancini, adesso confida che la Lazio dia il via libera dopo la proposta di 8 milioni più 1 di bonus per il cartellino. Romagnoli è legatissimo alla Lazio, ma alle spalle ci sono le situazioni sul rinnovo mai verificatesi malgrado le promesse. Così adesso il difensore centrale ha deciso di andar via, spera di essere liberato prima della prossima trasferta di sabato a Lecce. Adesso tocca alla Lazio accettare, ma se non lo facesse ci avvicineremo sempre più alla sessione estiva con un solo anno rispetto alla scadenza e con la possibilità di incassare ancora meno. Romagnoli è imprescindibile per la linea difensiva di Sarri, nelle ultime ore sono circolate voci di dimissioni in caso di una nuova cessione. Sarebbe sorprendente che accadesse, spetterebbe alla Lazio sollevarlo dall'incarico quando e se deciderà di farlo. Al netto di fantasiose interpretazioni di chi (l'ex attaccante Bruno Giordano) spiega perché il club non licenzierà l'allenatore, proprio lui che nella sua carriera ha quasi avuto più esoneri – roba da record – che presenze in panchina. Il colmo dei colmi.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.823
Ho una domanda: possibile che il merdone in gran segreto abbia accettato un'offerta per la società e sta a cercà de intascà il più possibile prima de levasse dar cazzo? O sono io che me sto a prende per il culo da solo per non buttamme dalla finestra?

Fla

*
Lazionetter
* 5.933
Citazione di: Metallazio il 20 Gen 2026, 23:25Ho una domanda: possibile che il merdone in gran segreto abbia accettato un'offerta per la società e sta a cercà de intascà il più possibile prima de levasse dar cazzo? O sono io che me sto a prende per il culo da solo per non buttamme dalla finestra?
la due  :=))

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2026, 23:21Pedullà la tocca piano. Comunque pare dimissioni non previste anche in caso di cessione di Romagnoli.

Alessio Romagnoli vuole lasciare la Lazio entro questa sessione di mercato, confermando le nostre esclusive degli ultimi giorni. Lui ha accettato la proposta dell'Al-Sadd e il corteggiamento di Roberto Mancini, adesso confida che la Lazio dia il via libera dopo la proposta di 8 milioni più 1 di bonus per il cartellino. Romagnoli è legatissimo alla Lazio, ma alle spalle ci sono le situazioni sul rinnovo mai verificatesi malgrado le promesse. Così adesso il difensore centrale ha deciso di andar via, spera di essere liberato prima della prossima trasferta di sabato a Lecce. Adesso tocca alla Lazio accettare, ma se non lo facesse ci avvicineremo sempre più alla sessione estiva con un solo anno rispetto alla scadenza e con la possibilità di incassare ancora meno. Romagnoli è imprescindibile per la linea difensiva di Sarri, nelle ultime ore sono circolate voci di dimissioni in caso di una nuova cessione. Sarebbe sorprendente che accadesse, spetterebbe alla Lazio sollevarlo dall'incarico quando e se deciderà di farlo. Al netto di fantasiose interpretazioni di chi (l'ex attaccante Bruno Giordano) spiega perché il club non licenzierà l'allenatore, proprio lui che nella sua carriera ha quasi avuto più esoneri – roba da record – che presenze in panchina. Il colmo dei colmi.
La parte che riguarda Giordano poteva risparmiarsela, anche perchè il Bomber dava una spiegazione più che plausibile già accaduta con Tudor per esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Praticamente si sta vendendo la spina dorsale della squadra . Dal punto di vista tecnico e della personalità.
Si gioca con il fuoco.
:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Metallazio il 20 Gen 2026, 23:25Ho una domanda: possibile che il merdone in gran segreto abbia accettato un'offerta per la società e sta a cercà de intascà il più possibile prima de levasse dar cazzo? O sono io che me sto a prende per il culo da solo per non buttamme dalla finestra?
La seconda che hai detto  :)

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
Ho avuto la stessa sensazione. Anche perché è arrivato a un punto che più che costruirla la sua immagine la sta definitivamente distruggendo. Speriamo.

P.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Non credo.
Se veramente avesse ricevuto un'offerta anche solo parzialmente vicina a quello che chiede non gliene fregherebbe più niente e lascerebbe col mercato bloccato. Invece agisce come uno che sta cercando frettolosamente di ricomporre i cocci per guadagnare tempo.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Citazione di: Lux67 il 20 Gen 2026, 23:27Praticamente si sta vendendo la spina dorsale della squadra . Dal punto di vista tecnico e della personalità.
Si gioca con il fuoco.
:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

.... Anche perché se non si vende questi come fa cassa? Con i Cataldi, i Pellegrini e i Marusic? Il prossimo sara Rovella, preparamose....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Citazione di: PaperoGiallo il 20 Gen 2026, 23:29Ho avuto la stessa sensazione. Anche perché è arrivato a un punto che più che costruirla la sua immagine la sta definitivamente distruggendo. Speriamo.

P.
Non secondo lui, sempre più convinto invece di aumentare lustro e onnipotenza

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: paolo1971 il 20 Gen 2026, 23:27La parte che riguarda Giordano poteva risparmiarsela, anche perchè il Bomber dava una spiegazione più che plausibile già accaduta con Tudor per esempio.
Giordano ce l'ha da sempre con Sarri e non perde occasione per denigrarlo o per metterlo comunque sul banco degli imputati.
Ci sta che qualcuno che è vicino all'allenatore si metta sul suo piano e gli risponda.
Di queste boutades mi interessa meno di zero, la notizia è che Sarri terrà fede alla promessa e rimarrà comunque fino a Giugno.
Accontentiamoci.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2026, 23:30Non credo.
Se veramente avesse ricevuto un'offerta anche solo parzialmente vicina a quello che chiede non gliene fregherebbe più niente e lascerebbe col mercato bloccato. Invece agisce come uno che sta cercando frettolosamente di ricomporre i cocci per guadagnare tempo.
A me sembra che i cocci siano invece sempre più numerosi. Ormai è impossibile ricomporli

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.823
Citazione di: neogia il 20 Gen 2026, 23:32.... Anche perché se non si vende questi come fa cassa? Con i Cataldi, i Pellegrini e i Marusic? Il prossimo sara Rovella, preparamose....
Se vende Rovella lo vado a cercà io personalmente. Vado in galera pe Nico lo dico con largo anticipo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: paolo1971 il 20 Gen 2026, 23:27La parte che riguarda Giordano poteva risparmiarsela, anche perchè il Bomber dava una spiegazione più che plausibile già accaduta con Tudor per esempio.
Pedullà ce l'ha questo vizietto di impicciarsi di affari che non lo riguardano

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2026, 23:32Giordano ce l'ha da sempre con Sarri e non perde occasione per denigrarlo o per metterlo comunque sul banco degli imputati.
Ci sta che qualcuno che è vicino all'allenatore si metta sul suo piano e gli risponda.
Di queste boutades mi interessa meno di zero, la notizia è che Sarri terrà fede alla promessa e rimarrà comunque fino a Giugno.
Accontentiamoci.
Giordano ha le sue idee. Sulla permanenza fino a giugno di Sarri non ho mai nutrito dubbi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Eh...magari...

Discussione precedente - Discussione successiva