Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Slasher89 il 21 Gen 2026, 14:2212+3 per un centravanti è una spesa contenuta nel panorama calcistico attuale.

Oltretutto devi anche vedere in quante rate je li dai sti 12+3
12+3 per un carneide mai sentito prima,che giocava in Austria (bassa serie B)..pijavi aggratis Insigne (si,lo continuerò a dire in ogni post perché lo trovo assurdo)e rendeva mejo de sto intruppone di Ratkov!
Risparmiavi i soldi di Taylor tenendoti Guendo che è pure mejo de Taylor,e investivi i soldi su RAYAN..quali soldi?quali soldi????!!! Ma se avemo saltato una sessione de mercato, almeno quanno riapre datte da fa',i.mbecille!!!! A sto punto non era mejo fare il vago e non chiedere lo sblocco del mercato?!!faceva una figura più dignitosa!! Soldi buttati al cesso!!!e che fai,te vendi gli unici acquisti che hai azzeccato?Mandas è più forte del titolare,che appena litiga con la fidanzatina va in confusione,e che famo a quel punto?gioca Furlanetto?!! Romagnoli come lo sostituisci?con un primavera?? Ma se Fabiani nella sua carriera ha raggiunto il top con la Salernitana,ci sarà un motivo o no? Oltretutto anche tifosissimo delle m.erde!! Capace che nel privato se la ride pure de sta situazione!! Avemo buttato al cesso i soldi de Noslin,de Tchaouna(lo ha voluto pia' Fabiani perché lavorava alla Salernitana... stecca?)...
È una situazione paradossale..me sembra de sta dentro "IL PASTO NUDO" e di stare vagando nell' INTERZONA , è tutto una follia!!!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: Egobrain il 21 Gen 2026, 12:07Guardate chi è il board dirigenziale dell'Al-Sadd. Io non dico che sia un segnale, ma nemmeno dico che non lo sia.
In che senso?  Puoi spiegarmi per favore qui?

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.387
Allora partendo dal presupposto che anche io sono incazza.tissimo di questa situazione,ma mi domando esiste una soluzione fattibile a questo problema? Se qualcuno ne e'in possesso la tiri fuori.E' inutile continuare a rovinarsi il fegato,questa e'la triste realta'. Continuando così chi ci rimette e'la Squadra,che nonostante tutto potrebbe ancora avere qualche obiettivo(coppa Italia),altrimenti si aprirebbero scenari inquietanti.Aspettiami il 2 febbraio ,non manca molto,tireremo le somme e se ci sara'da fare una protesta civile e rumorosa si fara'.In fondo per altri 10 giorni sopportiamo illudendoci che si possa migliorare

. Ok

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Superlazio74 il 21 Gen 2026, 14:46Io invece penso che sia stata la ricompensa per le vendite generose di Taty e Guendouzi...poi da lì si è scatenato qualche solito screzio...
Su llsn ci fu una diversa narrazione.
In pratica fu: non mi prendete Raspadori, va bene, prendete chi volete davanti, ma allora voglio uno dei centrocampisti indicati. Loftus era il primo nome, Taylor il secondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Attendiamo la fine del mercato. Non fraintendetemi: non è un discorso filoLotito. Però voglio rimanere ottimista, fiducioso, alla fine del tunnel c'è sempre la luce. Romagnoli via? Ce ne faremo una ragione, purtroppo. Provstgaard deve giocare e va valorizzato. Attendiamo la fine del mercato per tirare le somme.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Aldo1954 il 21 Gen 2026, 14:55Allora partendo dal presupposto che anche io sono incazza.tissimo di questa situazione,ma mi domando esiste una soluzione fattibile a questo problema? Se qualcuno ne e'in possesso la tiri fuori.E' inutile continuare a rovinarsi il fegato,questa e'la triste realta'. Continuando così chi ci rimette e'la Squadra,che nonostante tutto potrebbe ancora avere qualche obiettivo(coppa Italia),altrimenti si aprirebbero scenari inquietanti.Aspettiami il 2 febbraio ,non manca molto,tireremo le somme e se ci sara'da fare una protesta civile e rumorosa si fara'.In fondo per altri 10 giorni sopportiamo illudendoci che si possa migliorare

. Ok
Hai ragione te..la Coppa Italia è l' ultimo obiettivo..e potrebbe riservare un finale di stagione da paura.. cioè,resta lo schifo della società,ma se vai in semifinale e poi in finale di Coppa Italia me ne frego della Champions e del resto.. è importante alza' TROFEI... Perciò damo il beneficio del dubbio a sta squadra... Però se dovessimo uscire iniziamo davvero a pretendere le dimissioni fe Fabiani,la cessione della società, perché sennò qua finisce male!!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731

ACQUISTI: Motta (p, Reggiana), Taylor (c, Ajax), Przyborek (c. Pogon), Ratkov (a, Salisburgo), Maldini (a, Atalanta) in prestito, Gonzalez (a, Atlas) f.p.

CESSIONI: Mandas (p, Bournemouth) in prestito, Kamenovic (d, NK Lokomotiva), Guendouzi (c, Fenerbahce), Vecino (c, Celta Vigo), Castellanos (a, West Ham), Gonzalez (a, Atlas)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Goceano il 05 Feb 2026, 17:18Che ne pensate di questo mercato?

ACQUISTI: Motta (p, Reggiana), Taylor (c, Ajax), Przyborek (c. Pogon), Ratkov (a, Salisburgo), Maldini (a, Atalanta) in prestito, Gonzalez (a, Atlas) f.p.

CESSIONI: Mandas (p, Bournemouth) in prestito, Kamenovic (d, NK Lokomotiva), Guendouzi (c, Fenerbahce), Vecino (c, Celta Vigo), Castellanos (a, West Ham), Gonzalez (a, Atlas)

Perché sia stato fatto questo mercato si sa, però per me siamo più forti.

Cioè, un centrocampo Taylor - Rovella - Basic è superiore a un centrocampo Basic - Rovella - Guendouzi. Diverso, ma allo stesso tempo superiore, almeno per quel che s'è visto a gennaio (con Cataldi, che per me soffre piùà di Rovella la mancanza di Guendo). Vecino via è una grande operazione perché così si possono eventualmente valorizzare Dele o Bela, tanto l'uruguaiano non si reggeva più in piedi. Dietro siamo uguali, davanti c'è un Ratkov in più, dato che lo scambio è stato Castellanos con Maldini. Visto che il Taty sapeva fare solo un buon raccordo con il centrocampo e qualche scambio interessante con Zaccagni, ma era nullo in zona gol, forse è un miglioramento. Che poi non fosse il mercato che avrebbe voluto Sarri lo sanno anche i sassi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.933
peggior mercato della storia di lotito, una presa per il culo continua. un incubo viverlo senza il forum attivo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Personalmente chiuderei immediatamente questo e tutti gli altri topic attinenti al calcio-mercato.

Mi fanno venire l'orticaria, oggi più che mai.

:=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Mi son dimenticato di Przyborek che è un altro in più, ma non ho ancora capito dove potrebbe giocare, al di là che difficile veda il campo quest'anno anche fosse bravino.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: Goceano il 05 Feb 2026, 17:18Che ne pensate di questo mercato?

Potrei dire ottimo se fosse venuta la mezzala destra. Se avevi 25 milioni x Frattesi potevi avere 10 milioni x Dahl. E invece il nulla cosmico, questo è incomprensibile.
Con mezzala + permanenza Romagnoli, Tavares e Noslin avresti fatto un ottimo mercato.
Invece come sempre manca con questa società il passo decisivo che ti evita l'incazzatura...

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Purtroppo questo mercato ha rappresentato l'ennesima provocazione.
Cerco di vederla positivamente: ha segnato il punto di rottura definitivo, dobbiamo solo aspettare.
Il problema è quanto...

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: bizio67 il 05 Feb 2026, 18:07Mercato senza un minimo di logica!

Credo che la logica sia piuttosto evidente.
La fulminea cessione di Vecino in seguito alle problematiche emerse con Romagnoli dimostra che l'obiettivo principale era abbassare il monte ingaggi prima di marzo 2026.

La logica seguita non è tecnica ma meramente finanziaria.
La Lazio è in stato di tensione finanziaria (come diceva quel topic ma per un'altra squadra).

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.853
A parte Taylor e Maldini che può starci come alternativa e su cui il mister può lavorarci, il resto sono delle scommesse in stile Udinese.
Mercato chiaramente incompleto e fatto a cax come ogni anno.
Avevi urgenza di portare 2 mezzali di livello e ne hai portato solo una.
Serviva la punta titolare e hai preso un giovane che dovrebbe essere l'alternativa al titolare.
Potevi cedere almeno  2 giocatori tra Cancellieri, Dia e Noslin e ti prendevi un'ala destra di livello superiore.
Sarebbe servito pure un terzino decente e non fracico, in grado di giocare in entrambe le fasce.
Ma invece, come ogni anno, fanno il mercato senza interpellare gli allenatori, comprano solo occasioni in ruoli non necessari e lasciano scoperti dei ruoli di primaria importanza.
Ciliegina sulla torta, stavano riuscendo a smantellare pure il reparto difensivo che era l'unico che funzionava.
Stavano per vendersi pure le porte di Formello... e a giugno sarà anche peggio.

Warp

*
Lazionetter
* 12.939
giocatori presi quasi a caso, o per lo meno io non ne intravedo il nesso con il gioco di sarri che come noto ha bisogno di tempo.
Taluni hanno parlato di mercato per il prossimo allenatore; non credo conoscendo il modus operandi della Lazio che si sia così avanti.
Si è  presa gente giovane, economica che si poteva prendere senza aste e concorrenza. Il prossimo allenatore si adeguera' a quello che passa il convento.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
La speranza è che tra questi nel prossimo anno si possa trovare un nuovo campione come lo sono stati Immobile, SMS e LA (ma pure FA). Molto improbabile, per carità, ma ad oggi è l'unica speranza che mi resta.

Contenuto sponsorizzato

Lillo63

*
Lazionetter
* 335
Bentrovati a tutti. Questo mercato non ha senso non tanto per la valutazione tecnica dei singoli giocatori (che non conoscevo, al netto di Maldini), ma per il semplice fatto che ancora una volta è stato fatto senza accordarsi con l'allenatore. Se ho un grande pizzaiolo ma gli compro la carne, al massimo nel mio ristorante potrai mangiare una bistecca alla piastra ma non mangerai mai la pizza buona.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Meno costi anche a costo di un ridimensionamento grave. Anno da elmetto doveva essere e così è stato.  E forse sarà pure il prossimo.  La speranza è quella di un popolo unito contro lotito oltre a quella di aver trovato giovani forti. Speranze, appunto.

Discussione precedente - Discussione successiva