Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Per me, tranne che al derby, stadio vuoto fino a fine stagione. Dispiace per gli abbonati lo considerino un gesto d'amore per la Lazio.
La Lazio è sua? Ci giocasse da solo, poi vediamo quanto dura. A lungo andare la pressione mediatica diventerà insopportabile pure per L.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Laziale abruzzese il 06 Feb 2026, 07:25Sono entrato col Genoa, entro con l'Atalanta, entrerò sempre, pure se il Presidente della Lazio fosse il più grande criminale della storia!
PS: ovviamente quest'ultima è un'iperbole...
Meno male che 80 anni c'era chi la pensava diversamente sennò bella fine che facevamo...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Se nessuno è disposto a fare nulla, allora è giusto che Lotito resti a vita e che faccia il peggio del peggio che vuole.
Rinunciare allo stadio è per molti un sacrificio, ma a qualcosa bisogna pur rinunciare.
La Lazio è in un momento veramente brutto.
Ostaggio di Lotito e della sua ingiustificata megalomania.
Un delirio continuo.
Magari lo stadio vuoto non porterà a niente, come lo stesso si può dire di un lavoratore che aderisce ad uno sciopero.
Ma queste sono le armi a disposizione, ed io penso sia arrivato il momento di usarle tutte.
Se alla prossima, con una protesta indetta e pubblicizzata, ci saranno 10 mila persone allora avrà vinto lui di nuovo per l'ennesima volta.
E non andare allo stadio non ammazza i giocatori ne influisce sui risultati eh.
Delle ultime 6 in casa ne abbiamo vinta una soltanto.
Indovinate quale...

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: JSV23 il 06 Feb 2026, 11:56Senza nessuna critica per chi va.
Se nessuno è disposto a fare nulla, allora è giusto che Lotito resti a vita e che faccia il peggio del peggio che vuole.
Rinunciare allo stadio è per molti un sacrificio, ma a qualcosa bisogna pur rinunciare.
La Lazio è in un momento veramente brutto.
Ostaggio di Lotito e della sua ingiustificata megalomania.
Un delirio continuo.
Magari lo stadio vuoto non porterà a niente, come lo stesso si può dire di un lavoratore che aderisce ad uno sciopero.
Ma queste sono le armi a disposizione, ed io penso sia arrivato il momento di usarle tutte.
Se alla prossima, con una protesta indetta e pubblicizzata, ci saranno 10 mila persone allora avrà vinto lui di nuovo per l'ennesima volta.
E non andare allo stadio non ammazza i giocatori ne influisce sui risultati eh.
Delle ultime 6 in casa ne abbiamo vinta una soltanto.
Indovinate quale...
Allora se per puro caso passiamo il turno di coppa Italia faremo la semifinale in casa contro l'atalanta in uno stadio vuoto? 
Tanto non influisce sul risultato.
Io non sono per niente d'accordo con questo sciopero perché so che non cambierà nulla. A Lotito non gli fa un baffo che i tifosi non vanno allo stadio, anzi sarà un altro alibi se le cose andranno male. A lui pensate che gli possa interessare se arriviamo settimi o sedicesimi? Ancora non avete capito come è fatto. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: olympia il 06 Feb 2026, 12:15Allora se per puro caso passiamo il turno di coppa Italia faremo la semifinale in casa contro l'atalanta in uno stadio vuoto?
Io non sono per niente d'accordo con questo sciopero perché so che non cambierà nulla. A Lotito non gli fa un baffo che i tifosi non vanno allo stadio, anzi sarà un altro alibi se le cose andranno male. A lui pensate che gli possa interessare se arriviamo settimi o sedicesimi? Ancora non avete capito come è fatto.
Non credo che questa forma di protesta lo lasci indifferente, se ha ancora un briciolo o barlume di lucidità in mezzo ai suoi deliri "trumpiani" di onnipotenza... 
😎😎😎

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: olympia il 06 Feb 2026, 12:15Allora se per puro caso passiamo il turno di coppa Italia faremo la semifinale in casa contro l'atalanta in uno stadio vuoto?
Cambia per te che vuoi vedere lo spettacolo dal vivo.
Ai calciatori cambia pochissimo se non zero.

Per il resto mi sembra un non voler fare nulla "tanto che cambia?".
Al punto in cui siamo, per la Lazio e soprattutto in altri ambiti, ci siamo arrivati anche per questo modo di pensare.
Ci hanno convinti, ci siamo convinti, di essere spettatori sempre, inutili.
Senza offesa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: zorba il 06 Feb 2026, 12:47Non credo che questa forma di protesta lo lasci indifferente, se ha ancora un briciolo o barlume di lucidità in mezzo ai suoi deliri "trumpiani" di onnipotenza...
😎😎😎
Invece io temo di sì.
Solo un intervento deciso da parte di qualcuno che ha influenza o potere decisionale sulle sue scelte (e mi viene in mente solo il mondo della politica, tecnica ma anche finanziaria) può smuoverlo e convincerlo.
Anche perché parliamoci chiaro: una compattezza come quella di adesso in cui anche i critici della curva e i meno coinvolti nelle proteste stanno aderendo sarà difficilissimo da mantenere. E la eco mediatica inevitabilmente sparirà se si trasformerà questa protesta in un'abitudine.
La speranza è che la spallata, di qualsiasi tipo, possa arrivare in questo momento di massimo sforzo.
Se neanche questo cambierà nulla non ci resterà che rassegnarci e decidere cosa vorremo fare della nostra passione, ancora a lungo ostaggio nelle mani di Lotito.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Io con il Genoa non sono andata, prima partita saltata in casa di campionato in 25 anni di abbonamento,ho voluto aderire per dare un segnale di dissenzo anche da parte di chi si abbona e c'è sempre e comunque.Abbiamo dimostrato che la maggioranza non è favorevole alla gestione di Lotito ma io con l'Atalanta torno a tifare per i miei colori,il dissenzo lo esprimo dagli spalti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: valpa62 il 06 Feb 2026, 13:38Io con il Genoa non sono andata, prima partita saltata in casa di campionato in 25 anni di abbonamento,ho voluto aderire per dare un segnale di dissenzo anche da parte di chi si abbona e c'è sempre e comunque.Abbiamo dimostrato che la maggioranza non è favorevole alla gestione di Lotito ma io con l'Atalanta torno a tifare per i miei colori,il dissenzo lo esprimo dagli spalti.
Esattamente.
Purtroppo un dissenso che duri per un intero girone sotto forma di stadio vuoto non è pensabile, e non ha senso poi prendersela con chi vorrà legittimamente tornare allo stadio.
Lo sforzo è ora, la scelta è stata fatta secondo me nei modi e nei tempi migliori.
Se anche adesso non partirà un mini tsunami che possa avere un suo effetto definitivo anche più avanti, allora davvero non c'è speranza.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Ma lo stadio vuoto per me fa più male di uno stadio pieno con contestazione.

È chiaro che le promozioni non le avrebbe mai lanciate senza lo stadio vuoto con il genoa.

Lui è questo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2026, 13:42Esattamente.
Purtroppo un dissenso che duri per un intero girone sotto forma di stadio vuoto non è pensabile, e non ha senso poi prendersela con chi vorrà legittimamente tornare allo stadio.
Lo sforzo è ora, la scelta è stata fatta secondo me nei modi e nei tempi migliori.
Se anche adesso non partirà un mini tsunami che possa avere un suo effetto definitivo anche più avanti, allora davvero non c'è speranza.
Se tornate con l'atalanta avrà stravinto ancora una volta.
Aspettatevi le dichiarazioni tronfie il lunedì successivo..."visto? I tifosi sono tornati aooooo sssadio" "proteste strumentale da chi ha interessi sulla Lazio....sparuta minoranza...ecc..."

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: JSV23 il 06 Feb 2026, 13:47Se tornate con l'atalanta avrà stravinto ancora una volta.
Aspettatevi le dichiarazioni tronfie il lunedì successivo..."visto? I tifosi sono tornati aooooo sssadio" "proteste strumentale da chi ha interessi sulla Lazio....sparuta minoranza...ecc..."

è molto probabile che abbia ragione chi sostiene che probabilmente non cambi nulla.
sicuramente se non facciamo nulla, nulla cambierà

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Secondo il mio parere non c'è alcuna possibilità che una protesta dei tifosi con assenza dallo stadio possa smuovere Lotito dalla sua ferma intenzione di tenersi la Lazio e lasciarla al figlio.
Nonostante questa mia convinzione mi sono astenuto dal recarmi allo stadio per la partita contro il Genoa ma solo per solidarietà con gli altri tifosi. Contro l'Atalanta non so cosa farò, dipende da cosa faranno i miei amici.
Forse potrebbe essere più incisiva una protesta elettorale, votare cioè sempre contro la coalizione di centro-destra (o astenersi, per chi si sente elettore di quella parte e non vuole votare contro).
Iniziando dal votare no al referendum.
Sperando che questo convinca i "capi" del centro-destra a dare un aut aut a Lotito: o lasci la Lazio o non ti candidiamo più (e non ti diamo gli appalti). Anche se temo che poi lui sceglierebbe comunque la Lazio.
Ma non credo che si possa spostare un numero significativo di voti.
Alla fine i tifosi della Lazio sono circa 650.000. La metà (più o meno) non votano.
Nel rimangono 325.000.
La metà voteranno già per l'opposizione. Ne rimangono circa 170.000.
Quanti di questi saranno disposti a cambiare voto per amore della Lazio?
Diciamo 1/3. Si possono spostare 50/60.000 voti secondo me.
Forse non abbastanza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: FrancescoAdd il 06 Feb 2026, 13:58è molto probabile che abbia ragione chi sostiene che probabilmente non cambi nulla.
sicuramente se non facciamo nulla, nulla cambierà
Il problema è che se dovessimo decidere di abbandonare lo stadio definitivamente per questa stagione e non fare gli abbonamenti per la prossima, qualcosa cambierebbe sicuramente, ma in peggio.
Perchè verrebbero a mancare i soldi degli abbonamenti, dello stadio e verrebbe anche ridotta la quota di diritti televisivi.
Ma questo servirebbe a convincere Lotito? Assolutamente no.
Attualmente la Lazio incassa tipo 100 milioni l'anno.
Vista la mancata qualificazione per le coppe, cosa ha fatto il presidente? Ha venduto un po' di giocatori ed ha abbassato la il monte stipendi, abbassando le spese.
Se prima spendeva 5 milioni per gli affari suoi e 95 per la Lazio, adesso che incassa 80 spenderà 75 per la Lazio e sempre 5 per gli affari suoi.
Che succede se non andando allo stadio si abbassa ancora la quota di incassi e arriva a 50 milioni?
Che spenderà 45 milioni per la Lazio e 5 per gli affari suoi.
Lotito ci rimette? No, lui personalmente incassa sempre gli stessi soldi.
I tifosi della Lazio ci rimettono perché avranno una squadra sempre più scarsa.
E ci guadagneranno altri tifosi che si faranno certe risate ...

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: trax_2400 il 06 Feb 2026, 14:09Lotito ci rimette? No, lui personalmente incassa sempre gli stessi soldi.

ho più paura di questa morte lenta e dolorosa, sinceramente

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: trax_2400 il 06 Feb 2026, 14:09Il problema è che se dovessimo decidere di abbandonare lo stadio definitivamente per questa stagione e non fare gli abbonamenti per la prossima, qualcosa cambierebbe sicuramente, ma in peggio.
Perchè verrebbero a mancare i soldi degli abbonamenti, dello stadio e verrebbe anche ridotta la quota di diritti televisivi.
Ma questo servirebbe a convincere Lotito? Assolutamente no.
Attualmente la Lazio incassa tipo 100 milioni l'anno.
Vista la mancata qualificazione per le coppe, cosa ha fatto il presidente? Ha venduto un po' di giocatori ed ha abbassato la il monte stipendi, abbassando le spese.
Se prima spendeva 5 milioni per gli affari suoi e 95 per la Lazio, adesso che incassa 80 spenderà 75 per la Lazio e sempre 5 per gli affari suoi.
Che succede se non andando allo stadio si abbassa ancora la quota di incassi e arriva a 50 milioni?
Che spenderà 45 milioni per la Lazio e 5 per gli affari suoi.
Lotito ci rimette? No, lui personalmente incassa sempre gli stessi soldi.
Quindi meglio stare a guardare coi popcorn in mano come se fosse una serie su Netflix?
Tanto è tutto inutile no?

Io veramente non capisco.
Non c'è voglia di muovere un dito con la scusa "del tanto è inutile".

Nulla contro di te, ci mancherebbe.
Ne contro chi va allo stadio.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: valpa62 il 06 Feb 2026, 13:38Io con il Genoa non sono andata, prima partita saltata in casa di campionato in 25 anni di abbonamento,ho voluto aderire per dare un segnale di dissenzo anche da parte di chi si abbona e c'è sempre e comunque.Abbiamo dimostrato che la maggioranza non è favorevole alla gestione di Lotito ma io con l'Atalanta torno a tifare per i miei colori,il dissenzo lo esprimo dagli spalti.
La Lazio ha bisogno di noi. Lotito no.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
La Lazio è una squadra di calcio che opera in un campionato nazionale, non è una entità a rilevanza locale.
Il campionato nazionale ha bisogno di tifosi per attirare sponsor e vendere spettacolo.
L'assenza dei tifosi, a parer mio, ha avuto un eco per questo motivo.
Ci sono sponsor e dirigenti che si fanno rodere '...' e possono mettere pressione nel modo oppurtuno.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: JSV23 il 06 Feb 2026, 13:47Se tornate con l'atalanta avrà stravinto ancora una volta.

Per quanto mi riguarda io spero che si continui a rimanere fuori.
Però non posso non pensare che rimanere fuori fino a Maggio sia abbastanza utopistico, anche perché se pure dovessero tornare allo stadio anche solo in 10k comunque l'effetto della protesta sparisce.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Soprattutto perche' mi sfugge il motivo della protesta.
Se il motivo e' vendere non mi trova d'accordo perche' prima voglio SAPERE a chi.
Se il motivo e' migliorare mi trova d'accordo ma:
1)perche' si criticava lotito anche dopo il secondo posto
2)capita a tutti di sbagliare una stagione ed e' compito del tifoso aiutare la squadra

Discussione precedente - Discussione successiva