Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Superlazio74 il 06 Feb 2026, 16:25Fosse vero, sarebbe una buona cosa
Senza la cessione di Guendouzi, manca 'sto passaggio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 06 Feb 2026, 15:54Però allora possiamo anche dire, Guendouzi e Castellanos giocavano in una squadra che è arrivata settima e sta fuori dalle coppe, Taylor e Maldini giocavano la Champions.

No, in realtà non è così. Guendo e Taty erano nella rosa che ha passato i gironi di champions, che è andata in EL con Sarri/Tudor e che ha raggiunto i quarti di EL. Io parlo di quello che potranno fare con la Lazio, non di quello che hanno fatto prima. Maldini la CL se l'è ritrovata dopo una retrocessione col Monza (anche se andò via nel mercato invernale).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: FrancescoAdd il 06 Feb 2026, 14:06io trovo molto interessante lo stupro incessante e ridanciano del principio di non contraddizione.

Era esattamente ciò che pensavo.
Ma il rispetto del principio di non contraddizione si basa sull'onestà intellettuale di chi scrive.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: cartesio il 06 Feb 2026, 10:31Concetto molto semplice da capire. Siamo al verde, tocca rientrare dei debiti. 

Mi piacerebbe che chi pochi anni fa diceva che bisognava indebitarsi per reggere il confronto con squadre più ricche, ora che i debiti ci sono e presentano il conto riconoscesse di avere sbagliato. Perché non è che sbagli solo la dirigenza.
Aspe' Non ho capito bene, non ha mai investito troppo per la squadra i debiti li ha fatti lo stesso ( vogliamo parlare di correlate, salernitana, merchandising, incapacità di trovare sponsor, incapacità o non volontà di fare vero player trading per mancanza di vera equipe di mercato etc.etc.) e la colpa è di chi chiedeva di investire ??  :lol:
Guarda se non comprava neanche il minimo indispensabile per galleggiare la maggior parte degli anni magari erano anche in b ma senzA debiti ( ma sempre con le correlate etc.etc) vuoi mettere....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Ridendo e scherzando abbiamo 3/4 centravanti o presunti tali

6-7 esterni offensivi o presunti tali

e il nostro giocatore con piú reti é....Cataldi con la bellezza di 3 goal.

a me sembra evidente che non abbiamo quasi nessuno che veda la porta con una mezza continuitá.

Stiamo a fa un minestrone di giocatore offensivi e tutti insieme in mezzo campionato hanno fatto meno goal di Ciro in 15 giorni.

Non é che pretendo Haaland...poró ecco, la palla la devi buttare dentro e non vedo nessuno che abbia quel "sentire la porta".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: RG-Lazio il 06 Feb 2026, 19:57Ridendo e scherzando abbiamo 3/4 centravanti o presunti tali

a me sembra evidente che non abbiamo quasi nessuno che veda la porta con una mezza continuitá.

Stiamo a fa un minestrone di giocatore offensivi e tutti insieme in mezzo campionato hanno fatto meno goal di Ciro in 15 giorni.

Non é che pretendo Haaland...poró ecco, la palla la devi buttare dentro e non vedo nessuno che abbia quel "sentire la porta".

Non sono del tutto sicuro sia solo dei giocatori la colpa. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Beppe78 il 06 Feb 2026, 19:58Non sono del tutto sicuro sia solo dei giocatori la colpa.

stai a vedere che é colpa di Sarri...che ha sempre portato almeno due giocatori in doppia cifra. Anche da noi 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: RG-Lazio il 06 Feb 2026, 20:06stai a vedere che é colpa di Sarri...che ha sempre portato almeno due giocatori in doppia cifra. Anche da noi

Eh appunto, lo scorso anno sia Castellanos che Dia sono andati in doppia cifra, Zaccagni idem, Isaksen aveva segnato il doppio ed è uno che comunque la porta la vede. Però quest'anno segnano poco tutti. Vedremo i nuovi, Taylor ha già fatto un gol, Ratkov lo avrebbe fatto se non parava il difensore, quindi può essere sia colpa dei giocatori, ma questi ripeto lo scorso anno o prima segnare segnavano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: RG-Lazio il 06 Feb 2026, 19:57Ridendo e scherzando abbiamo 3/4 centravanti o presunti tali

Tutti questi giocatori offensivi si sono alternati molto, alla fine a parte Zaccagni non hanno giocato moltissime partite da titolari.
Inoltre la Lazio crea poche occasioni da goal, è una squadra sbilanciata verso la fase difensiva.
Questo non significa che siano campioni eh ... Tutt'altro.
Ma magari sono un pochetto meglio di quello che sembra.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 182
Citazione di: Beppe78 il 06 Feb 2026, 20:19Isaksen aveva segnato il doppio ed è uno che comunque la porta la vede

In senso clinico intendi?
Cioè sulla sedia dell'oculista?
O intendi come killer instinct? Perché in quel caso ti suggerirei di guardare le partite della Lazio dalla parte dello schermo.
É tutta un'altra storia

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FrancescoAdd il 06 Feb 2026, 20:54In senso clinico intendi?
Cioè sulla sedia dell'oculista?
O intendi come killer instinct? Perché in quel caso ti suggerirei di guardare le partite della Lazio dalla parte dello schermo.
É tutta un'altra storia
E' stato capocannoniere in patria, la porta la vede, che poi non sia abbastanza per segnare 20 gol in Italia è palese. CHe poi a me pare non rischi mai, e le poche volte che lo fa, crea sempre situazioni pericolose (vedi assist per Taylor).
Non vorrei fosse in soggezione con Sarri, perché con Baroni mi parva più slegato e meno da compitino, cosa che succedeva anche a FA

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Delittuoso il mancato acquisto della mezzala destra di quantità.

Su Taylor, Maldini e Ratkov ho buone sensazioni. Przyborek mi incuriosisce.

Pedraza/Leite a giugno non mi sembra così male.

Voto 6- pure io. Si doveva fare di più.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Corsican laziale il 06 Feb 2026, 21:21Delittuoso il mancato acquisto della mezzala destra di quantità.

Su Taylor, Maldini e Ratkov ho buone sensazioni. Przyborek mi incuriosisce.

Pedraza/Leite a giugno non mi sembra così male.

Voto 6- pure io. Si doveva fare di più.

Sono d'accordo, il sostituto di Guendouzi non è stato preso e quindi manca come minimo quello. Come ha detto oggi Fabiani, non si può fare tutto in un colpo, se hanno già in mente chi prendere a luglio, si può anche accettare che non abbiano forzato ora (che poi comunque van fatte altre cessioni prims), dato che trovi in vendita di solito meno gente e sicuro non la migliore possibile. Tanto la stagione è  irrecuperabile in campionato,  e per fare massimo 4 partite in coppa si può andare con questa rosa. 

Io dò 6+ perché per me il centrocampo titolare resta migliore di quello precedente, hai preso due giovani interessanti, rinnovato per ora solo a Marusic, che odiato per odiato, gioca sempre con qualsiasi allenatore, e hai ceduto molto bene 3 giocatori in una sessione, di più di quel che sia riuscito a Tare in 10 anni, che è sempre stato uno dei problemi pù grossi.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: QVIRIS il 21 Gen 2026, 14:52ma sai che potrebbe essere...gli avrà detto te ne porto uno bono e uno mio, e sono arrivati taylor e ratkov (siamo nel mondo della fantasia eh), poi dopo gli screzi gli ha sguinzagliato contro il bournemouth del suo (forse, per ipotesi) amico pinto che gli ha soffiato l'unico su cui secondo me stavamo veramente chiudendo (toth). natuarlmente con quel fantasmagorico ds che ci ritroviamo siamo rimasti col cerino in mano
Dopo le dichiarazioni di oggi, il fantasmagorico si è trasformato pure in bullo

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374

Molto buone le cessioni, insufficienti quantomeno numericamente gli acquisti...ma a gennaio me pare difficile

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Difficile. Dopo 12 mesi dall'ultimo mercato. Certo, con uno che dove lo metti, dorme, quell'altro in vacanza eterna è difficile. Capisco.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 182
Citazione di: Beppe78 il 06 Feb 2026, 21:10Non vorrei fosse in soggezione con Sarri, perché con Baroni

Ha fatto 4 gol in 37 partite.
Comprendo che i numeri si ostinino a osteggiare la tua visione. Però così è

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 06 Feb 2026, 21:42Io dò 6+ perché per me il centrocampo titolare resta migliore di quello precedente, hai preso due giovani interessanti, rinnovato per ora solo a Marusic, che odiato per odiato, gioca sempre con qualsiasi allenatore, e hai ceduto molto bene 3 giocatori in una sessione, di più di quel che sia riuscito a Tare in 10 anni, che è sempre stato uno dei problemi pù grossi.
A me è mancato moltissimo il forum.
Mi dispiaceva non poter condividere i miei pensieri in quest'annata così terribile da causarmi una sensazione di pesantezza diffusa quando guardo le partite della Lazio.
Però questi post a me arrivano come flames, e mi dispiace: perché quando li leggo capisco che ormai l'attuale dimensione la stiamo cominciando piano piano a vivere con molta disinvoltura.
Temo che il consolidamento di questa nuova accettazione Laziale arriverà a Giugno, quando tra cessioni annunciate e scadenze ufficiali capiremo di che livello sarà il nuovo corso.
Ma con i conti finalmente in ordine, ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 569
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2026, 22:52A me è mancato moltissimo il forum.
Mi dispiaceva non poter condividere i miei pensieri in quest'annata così terribile da causarmi una sensazione di pesantezza diffusa quando guardo le partite della Lazio.
Però questi post a me arrivano come flames, e mi dispiace: perché quando li leggo capisco che ormai l'attuale dimensione la stiamo cominciando piano piano a vivere con molta disinvoltura.
Temo che il consolidamento di questa nuova accettazione Laziale arriverà a Giugno, quando tra cessioni annunciate e scadenze ufficiali capiremo di che livello sarà il nuovo corso.
Ma con i conti finalmente in ordine, ci mancherebbe.

Achab lo sai che quello di Beppe non è un flame.
Lui ci crede davvero, si può contestare il suo punto di vista (se ne senti la necessità) ma prenderlo come innesco per ripartire con un battibecco sterile è la via sicura per tornare esattamente al punto di prima della chiusura del forum.
Ormai avrai capito che io mi sento come te per la situazione, quindi permettimi di chiederti lo sforzo di provare a coltivare questo spazio in maniera diversa, proprio per non cadere nel tranello di appiattirci sulla tipologia di comunicazione tossica della società.

@Beppe78 so che non hai bisogno del difensore d'ufficio, spero che non te la prenda per essere intervenuto in una discussione non mia. Però dopo decenni che non vengo ammesso al forum non rifatemelo saltare per aria proprio quando posso finalmente partecipare, cazzarola!!  :D

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Er Maestro il 06 Feb 2026, 23:06Achab lo sai che quello di Beppe non è un flame.
Lui ci crede davvero, si può contestare il suo punto di vista (se ne senti la necessità) ma prenderlo come innesco per ripartire con un battibecco sterile è la via sicura per tornare esattamente al punto di prima della chiusura del forum.
Ormai avrai capito che io mi sento come te per la situazione, quindi permettimi di chiederti lo sforzo di provare a coltivare questo spazio in maniera diversa, proprio per non cadere nel tranello di appiattirci sulla tipologia di comunicazione tossica della società.

@Beppe78 so che non hai bisogno del difensore d'ufficio, spero che non te la prenda per essere intervenuto in una discussione non mia. Però dopo decenni che non vengo ammesso al forum non rifatemelo saltare per aria proprio quando posso finalmente partecipare, cazzarola!!  :D
No no, ma infatti era solo una blanda e trascurabile riflessione.
Giustissimo esporre le proprie idee e sacrosanto trovare argomenti di discussione anche in questi momenti.
Probabilmente la mia è solo una crisi di rigetto verso una realtà che se voglio essere spietato con me stesso appare chiarissima fin da adesso.
E non riesce in alcun modo ad emozionarmi. In qualche modo cercherò di farlo  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva