Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2026, 09:02
Grazie, lo so che le mie idee, in molti "campi" non solo nel calcio, sono spesso viste come eccentriche, per essere buoni, ma sono le mie idee e non le cambio, chiaramente quando si parla di argomenti soggettivi (come il calcio).
L'eccentricità non c'entra assolutamente nulla. Qui parliamo di un totale scollamento con la realtà oggettiva.
Il fatto che tu non le cambi viene incastonato egregiamente in un vecchio adagio.
Citazionenon mi convincerete mai che Fabiani stia facendo male.
Settimo, settimo e ottavo quest'anno nella migliore delle ipotesi.
Torniamo all'adagio di cui sopra.
I dati mostrano un abbassamento del valore della rosa, un posizionamento medio scadente ed una costante sofferenza economica.
CitazioneAl di là della scelta col senno di poi sbagliata di Baroni (che poi bisogna capireche è successo alla squadra a metà stagione), ha fatto un mercato molto intelligente nel 2023, molto molto intelligente (poi col senno di poi tutti possono criticare, ma la stagione non è andata male per il mercato), mentre nel 2024 lo ha fatto in funzione di Baroni e chiaro che col ritorno di Sarri molti di questi giocatori non sono più utili, e mi pare stia correndo ai ripari abbastanza bene.
Dipende cosa intendi per "colpa del mercato".
La rosa era corta, male assortita e priva di qualità. Non so, di solito si ricorre al mercato per questo. Noi abbiamo fatto un mercato talmente intelligente che non abbiamo comprato i giocatori che ci servivano.
Credo che il tuo concetto di intelligenza vada in senso contrario rispetto alla definizione contenuta in vari dizionari.
Tralascio il fatto che 'sto mercato geniale viene fatto senza avere contezza di chi sia l'allenatore perché a Formello c'è un record di dimissioni che manco nel SSN.
CitazioneQuesto mercato per me va votato
Possiamo muoverci lungo due direttrici, ma siamo di fronte a due rette parallele.
Se dici che Fabiani è stato bravo perché siamo dei miserabili e dovevamo vendere per incassare e abbassare il monte ingaggi posso parzialmente concordare.
Ma se diciamo che Fabiani è stato bravo in questo senso ne consegue che siamo incorsi in un depauperamento tecnico. Quindi, sempre per evitare di prendere a capate Aristotele, non possiamo parlare di squadra rinforzata (e neanche dello stesso livello).
CitazioneConcordo che manca il sostituto di Guendouzi, e infatti io me lo aspettavo, ma evidentemente a gennaio non era facile
Sempre in onore dello stigirita: se é bravo, fa le cose difficili, se non lo è fa solo ciò che è semplice. Quindi in base alla tua definizione parliamo di una mezza sega. Non è carino da parte tua.
Aggiungo, per amor di verità, che questa cosa difficile ha avuto 6 mesi per prepararla, dato che ad agosto stava con il mojito in spiaggia a grattarsi le terga.
CitazioneSarri è arrivato secondo senza quel tipo di mezzala
Qui mi taccio per carità di patria lazionettica.
Ma il livello è lo stesso di la Lazio ha battuto la Juve che ha pareggiato con l'Inter e quindi Lazio = Inter