Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Magnopèl il 07 Feb 2026, 12:33Marusic Leite Provatgaard Pedraza, ottimo per confermare la posizione attuale in classifica
Fino a eri Pedraza era un ottimo acquisto, siamo arrivati secondi con Hysaj
Marusic sta lì da 10 anni, c'abbiamo vinto coppe, gironi di EL, 2-3 qualificazioni Champions, scudetti sfiorati
Provstgaard a detta di Sarri dovrebbe già essere in Premier
Diogo Leite non lo conosco, ma siamo arrivati secondi con Casale

E comunque ho scritto : si parte da questi poi vedi cosa cedi e come investire. Ma se Marusic - Casale - Romagnoli - Hysaj/Lazzari, cioè i 5 che hanno giocato più partite l'anno del secondo posto, sono meglio di questi alzo le mani

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2026, 09:02:beer:

Grazie, lo so che le mie idee, in molti "campi" non solo nel calcio, sono spesso viste come eccentriche, per essere buoni, ma sono le mie idee e non le cambio, chiaramente quando si parla di argomenti soggettivi (come il calcio).

Nello specifico, se concordo con tutti che lotito gestisce la Lazio alla callo di cane anche per uno con le sue scarse finanze e la sfrutta principalmente per i suoi fini, non mi convincerete mai che Fabiani stia facendo male. Può aver sbagliato qualche acquisto, come Tchaouna prontamente ceduto con plusvalenza, o aver pagato troppo qualche giocatore (Noslin, ma su questo credo ci sia lo zampino di lotito, come per tutte le operazioni col veron ), ma mediamente ha fatto sempre buone operazioni, più di Tare.

Al di là della scelta col senno di poi sbagliata di Baroni (che poi bisogna capireche è successo alla squadra a metà stagione), ha fatto un mercato molto intelligente nel 2023, molto molto intelligente (poi col senno di poi tutti possono criticare, ma la stagione non è andata male per il mercato), mentre nel 2024 lo ha fatto in funzione di Baroni e chiaro che col ritorno di Sarri molti di questi giocatori non sono più utili, e mi pare stia correndo ai ripari abbastanza bene.

Questo mercato per me va votato sia per le entrate che per le uscite, e le uscite per le plusvalenze, perché per colpa della gestione di lotito quello era necesario fare prima di tutto, non rinforzare la squadra (che tanto la stagione è andata). E incassare circa 100M cedendo Tchaouna, Mandas, Castellanos e Guendouzi, tutti giocatori normalissimi, che più normali non si può, per me va valutato positiviamente.
Le entrate devono essere valuate anche in funzione del necessario, sempre per i motivi di cui sopra, abbassamento del monte ingaggi, quindi era evidente non si potessero andare a prendere Raspadori e Loftus-Cheek, anche se alla fine pare sia stato fatto un tentativo per Frattesi (secondo me più per sei mesi che per puntarci davvero).

Concordo che manca il sostituto di Guendouzi, e infatti io me lo aspettavo, ma evidentemente a gennaio non era facile,  siccome però per me (ripeto, per me), Guendouzi era un giocatore normalissimo, non mi straccio le vesti. Sarri è arrivato secondo senza quel tipo di mezzala (con altri giocatori, ma senza quel tipo di mezzala), mentre con quel tipo di mezzala è arrivato settimo, (con gli stessi giocatori meno Milinkovic, ma con in più Rovella, Kamada, Isaksen, Castellanos e appunto Guendouzi). Quindi c'è vita anche oltre Guendouzi e io continuo a pensare che il suo lavoro lo possa tranquillamente fare Basic, ma se succedesse un miracolo anche Dele-Bashiru, per questo finale di stagione. Poi a luglio si vedrà.
Per me gli errori principali, oltre al mancato arrivo di un centrocampista di corsa e di fisico, arrivo che anch'io ho dato per scontato sino all'ultimo, sono il terzino e il difensore centrale che ci siamo già accollati per l'anno prossimo. Un altro errore considero l'essersi tenuti Tavares e non aver preso un terzino sinistro in cambio.
Ridicola e grave le querelle Romagnoli.
Gli acquisti giovani mi sembrano buoni tutti, compreso Maldini. Veramente ottimo Insigne. Spero che in questa situazione Bela, avendo piu spazio, torni a essere quello di Verona che, se non ricordo male, alcuni netters apprezzavano. Buono anche il mancato rinnovo di Basic, rimandato a fine anno, e vale la pena di affrontare il rischio che se ne parta. Buona la partenza di Vecino. Buone le cessioni a quei prezzi di Guendo e del Taty.
Voto non lo metto, troppi saliscendi, ma sarebbe bastato poco per la sufficienza piena.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
In linea di massima anche per me gli ultimi mercati (estate 24 e gennaio 26) sono stati in linea di massima "intelligenti", nel senso che piuttosto che andare a prendere un ventottenne per tenerselo sotto contratto finché non appenderà gli scarpini al chiodo, ci si è orientati su giovani con qualche prospettiva di crescita, nell'ottica appunto del player trading.

La qualità di questi mercati non si può valutare nell'immediato, perché vista la tipologia di giocatori i suoi eventuali frutti (tecnici ed economici) potranno vedersi soltanto in un periodo quanto meno medio. Ovvio però che non basti il "gggiovane" in quanto tale, ma bisogna essere capaci di scegliergli, e altrettanto scontato che uno Przyborek sarebbe dovuto arrivare quando davanti c'era ancora Luis Alberto o un Ratkov quando c'era Immobile, non oggi che rischi di doverci fare affidamento immediato per mancanza di alternative, con tutte le conseguenze del caso.

Quindi per me la politica finalmente messa in atto è corretta, per quanto tardiva. Discutibile è invece il tipo di profili sui quali si è andati a investire rispetto alle esigenze della rosa, che continua a mancare di ricambi sui laterali difensivi e di una mezzala fisicata e/o di gamba.
Per questo, in mezzo al tutto il marasma attuale, non mi sento di giudicare le operazioni realizzate in maniera del tutto negativa, così come la sufficienza data da Beppe non mi sembra poi così tanto inverosimile. Sarei più per un sei con tre meno, come faceva all'epoca qualche professore per incoraggiare casi irrecuperabili che non avevano mai intravisto la sufficienza. Che è un po' il caso della nostra illuminata dirigenza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: unicamenteLazio il 07 Feb 2026, 12:50Per me gli errori principali, oltre al mancato arrivo di un centrocampista di corsa e di fisico, arrivo che anch'io ho dato per scontato sino all'ultimo, sono il terzino e il difensore centrale che ci siamo già accollati per l'anno prossimo. Un altro errore considero l'essersi tenuti Tavares e non aver preso un terzino sinistro in cambio.
Ridicola e grave le querelle Romagnoli.
Gli acquisti giovani mi sembrano buoni tutti, compreso Maldini. Veramente ottimo Insigne. Spero che in questa situazione Bela, avendo piu spazio, torni a essere quello di Verona che, se non ricordo male, alcuni netters apprezzavano. Buono anche il mancato rinnovo di Basic, rimandato a fine anno, e vale la pena di affrontare il rischio che se ne parta. Buona la partenza di Vecino. Buone le cessioni a quei prezzi di Guendo e del Taty.
Voto non lo metto, troppi saliscendi, ma sarebbe bastato poco per la sufficienza piena.
Il mio voto va più alle cessioni che agli acquisti. CI siamo "liberati" di due che non volevano stare qui già da questa estate, e lo si vedeva sul campo, poi Guendo il fritto lo dava comunque, ma stava rendendo veramente al di sotto delle sue possibilità. Benissimo la cessione di Vecino perché ora Sarri è "costretto" a far giocare Dele o Bela ogni partita, e questo li può rivalutare in ottica cessione futura. Splendida la cessione di Mandas a quel prezzo sostituito anche bene per me, inutile tenere un portiere del genere in panchina.

Poi per gli acquisti ho molte speranze in Maldini, mi piace Ratkov, almeno per quel poco che s'è visto, pare più attaccante di Castellanos e Dia, sicuro di Noslin, entrambi li vedo come i "titolari" per questo finale di stagione, ad alternarsi. Przyborek è un possibile crack, ma non ho capito dove lo voglia far giocare Sarri (vice Taylor o vice Zaccagni), Taylor è forte e sta crescendo, per me a breve si prenderà le mani del centrocampo.

Son i primi tasselli della Lazio del futuro, giovani e coi piedi buoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Vabbè dico la mia senza che qualcuno pensi sia una provocazione. Per me mercato da 6.

Difesa. Uguale, senza farla troppo lunga. Romagnoli farà il suo senza problemi, è persona troppo seria e grande professionista oltre ad essere Laziale.

Attacco. Fuori Taty che stava facendo male e dentro Ratkov e Maldini. Sicuramente abbiamo una opzione numerica in più e la punta di movimento che voleva Sarri.
Leggermente migliorato.

Centrocampo. È il punto più complicato. Abbiamo perso Guendouzi che faceva tanta corsa ma poca qualità ma anche tanta garra e personalità. Vecino nemmeno lo conto  secondo me ex giocatore ormai.

Dentro Taylor che secondo me è molto forte e Przyborek che è un'incognita. Presupposto: la differenza la fanno i giocatori di qualità e non quelli che corrono e noi avevamo un problema di qualità tecniche. Quindi è stato fatto un cambio lasciando un buco a ccampo. Prima eravamo più completi con Guendouzi e Basic, perché ognuno giocava al suo posto. Ora bisogna adattare qualcuno, io spero tanto in Dele Bashiru, è la sua occasione. Vedo male Basic e non so se valga la pena metterci Taylor se dovesse perdere qualcosa. Quindi tra il bonus d'attacco e il malus a ccampo siamo pari e patta con possibilità di forte miglioramento se Przyborek si dimostrasse uno molto bravo e se riuscissimo a valorizzare qualcuno come mezz'ala destra tra i DB, Belahyane o Basic che però non vedo bene lì. Inoltre siccome penso che l'assetto difensivo era già consolidato, mettere gente che migliori la qualità non può che portare vantaggi.
Chiudo dando un 8 alle cessioni, nessuno sperava di vendere per quelle cifre. Siamo migliorati? Boh, forse sì, sicuramente un po in attacco, difesa uguale, ccampo è da verificare. Voto 6.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Giako77 il 07 Feb 2026, 13:32Vabbè dico la mia senza che qualcuno pensi sia una provocazione. Per me mercato da 6.

Difesa. Uguale, senza farla troppo lunga. Romagnoli farà il suo senza problemi, è persona troppo seria e grande professionista oltre ad essere Laziale.

Attacco. Fuori Taty che stava facendo male e dentro Ratkov e Maldini. Sicuramente abbiamo una opzione numerica in più e la punta di movimento che voleva Sarri.
Leggermente migliorato.

Centrocampo. È il punto più complicato. Abbiamo perso Guendouzi che faceva tanta corsa ma poca qualità ma anche tanta garra e personalità. Vecino nemmeno lo conto  secondo me ex giocatore ormai.

Dentro Taylor che secondo me è molto forte e Przyborek che è un'incognita. Presupposto: la differenza la fanno i giocatori di qualità e non quelli che corrono e noi avevamo un problema di qualità tecniche. Quindi è stato fatto un cambio lasciando un buco a ccampo. Prima eravamo più completi con Guendouzi e Basic, perché ognuno giocava al suo posto. Ora bisogna adattare qualcuno, io spero tanto in Dele Bashiru, è la sua occasione. Vedo male Basic e non so se valga la pena metterci Taylor se dovesse perdere qualcosa. Quindi tra il bonus d'attacco e il malus a ccampo siamo pari e patta con possibilità di forte miglioramento se Przyborek si dimostrasse uno molto bravo e se riuscissimo a valorizzare qualcuno come mezz'ala destra tra i DB, Belahyane o Basic che però non vedo bene lì. Inoltre siccome penso che l'assetto difensivo era già consolidato, mettere gente che migliori la qualità non può che portare vantaggi.
Chiudo dando un 8 alle cessioni, nessuno sperava di vendere per quelle cifre. Siamo migliorati? Boh, forse sì, sicuramente un po in attacco, difesa uguale, ccampo è da verificare. Voto 6.
E' quello che penso anche io, hai meno intensita, ma hai più qualità un po' ovunque, e più cambi decenti davanti.
Se Sarri riuscisse nel miracolo di recuperare Tavares, secondo me potremmo divertirci in questo finale di stagione senza praticamente obiettivi.

La formazione tipo e primi cambi che vorrei sarebbe:

Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli/Provstgaard
Tavares/Pellegrini
Dele-Basiru/Basic
Rovella/Cataldi
Taylor
Isaksen/Cancellieri
Maldini/Ratkov
Zaccagni/Przyborek

Per me manco è così disastrosa

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Vedo che viene ripetuto anche qui il mantra del "Romagnoli farà il suo senza problemi, è persona troppo seria e grande professionista oltre ad essere Laziale" che ho letto questi giorni sui giornali.

Io invece non sottovaluterei per nulla la possibilità che giochi di merda fino a fine stagione.
Ipotizzare che un giocatore a cui è nato un figlio, ha la mente proiettata al futuro professionale da un'altra parte e (soprattutto) è entrato irreparabilmente in collisione con il suo datore di lavoro - dal quale sa che si separerà a breve - un giocatore in questa condizione, dico, ma anche un qualsiasi lavoratore, pensare che continui a mantenere lo stesso livello di performance, più che una valutazione, mi pare pensiero magico.

Le motivazioni, nello sport come nella vita, sono tutto. Quello che è successo a Romagnoli basta e avanza ad azzerargliele completamente. Non solo è stato tenuto appeso ad un rinnovo mai arrivato, ma quando ha finalmente concordato un'uscita vantaggiosa per entrambe le parti (dando anche la disponibilità per un'ultima partita) finisce nel tiro incrociato della società col tecnico, si trova tirato in mezzo fino all'ultimo e poi gli viene chiesto per sovrammercato anche di pagare il pizzo per andarsene (perché quello è la rinuncia agli stipendi). E a quel punto salta tutto e si ritrova incastrato per altri sei mesi col datore di lavoro che ha determinato tutto questo, col rischio pure che a giugno non ci siano più le condizioni vantaggiose che avrebbe potuto ottenere.

E voi mi dite che per professionalità e lazialità dovrebbe riuscire a sgombrare la mente e fare come se nulla fosse? Credo che qui un po' tutti abbiano esperienza di situazioni lavorative in cui arrivi a detestare la situazione in cui ti trovi.. la testa inevitabilmente svacca. Anche se sei il più grande professionista del mondo.

È per questo che esistono le buonuscite, è per questo che non si trattengono giocatori scontenti. È per questo che la gente finisce in tribuna.
Noi no, noi siamo la Lazio di Lotito, nella quale se fai uno sgarbo a qualcuno quello deve pure dire grazie e fare il professionista fino a fine stagione, perché è un grande laziale.
Se lo dite voi..

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Che poi è quello che ha fatto capire Sarri. Nell'immediato abbiamo solo Taylor pronto, in prospettiva giocatori interessanti 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Giako77 il 07 Feb 2026, 14:22Che poi è quello che ha fatto capire Sarri. Nell'immediato abbiamo solo Taylor pronto, in prospettiva giocatori interessanti
Anche Maldini è pronto sicuro per giocare, forse non per fare la prima punta, ma va a sostituire uno che a detta di tutti NON era una prima punta, quindi poco male.
Sicuro Przyorek e Ratkov sono da costruire, ma non vengono a fare i titolari, anzi, son numericamente in più, arrivano ora perché avranno sei mesi per ambientarsi e secondo me nell'idea della società sono il post Pedro e Dia.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Parlando solo di campo e non di economia :
se si fa un discorso di prospettiva , laddove i nuovi si rivelassero buoni, sarebbe un mercato quantomeno intelligente, se si deve valutare il mercato ad oggi fuori X dentro Y , considerando che nonostante tutto , prima di gennaio (a fatica) si era trovata una quadra decente;

ad oggi dato per scontato che chi è uscito era per noi importante (non fenomeni, ma uno nel giro della nazionale argentina, l'altro spesso dentro quella francese), chi è entrato (tranne l'olandese) tutto da valutare, e ci costringerà quasi a resettare tutto

a bocce ferme imho ci siamo indeboliti , poi (speriamo) il campo potrebbe dire altro

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Forse nell'immediato ci potremmo essere indeboliti anche se numericamente siamo di più in attacco con più alternative e anche a ccampo se Przyborek riuscisse ad entrare in sintonia. Tutto dipende dal tempo che ci metteranno ad ambientarsi, Taylor c'è riuscito subito, vediamo gli altri. Penso che Maldini e Ratkov già stiano dentro il progetto, bisogna trovare qualcuno che sappia stare a suo agio a mezz'ala destra. Ad oggi Basic non convince per niente, io spero tanto in Dele Bashiru. Belahyane per me resta incomprensibile come giocatore. Ha tanta qualità, dribbling e visione di gioco ma non riesce ad esprimersi. Io sono convinto che non sia stata presa la mezz'ala destra con la speranza che Dele Bashiru e Belahyane vengano valorizzati, se avessimo preso una mezz'ala forte questi sarebbero finiti nel dimenticatoio 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Giako77 il 07 Feb 2026, 14:54Forse nell'immediato ci potremmo essere indeboliti anche se numericamente siamo di più in attacco con più alternative e anche a ccampo se Przyborek riuscisse ad entrare in sintonia. Tutto dipende dal tempo che ci metteranno ad ambientarsi, Taylor c'è riuscito subito, vediamo gli altri. Penso che Maldini e Ratkov già stiano dentro il progetto, bisogna trovare qualcuno che sappia stare a suo agio a mezz'ala destra. Ad oggi Basic non convince per niente, io spero tanto in Dele Bashiru. Belahyane per me resta incomprensibile come giocatore. Ha tanta qualità, dribbling e visione di gioco ma non riesce ad esprimersi. Io sono convinto che non sia stata presa la mezz'ala destra con la speranza che Dele Bashiru e Belahyane vengano valorizzati, se avessimo preso una mezz'ala forte questi sarebbero finiti nel dimenticatoio
So che è un modello statistico e dà semplicemente la risposta più probabile (che non necessariamente è quella sbagliata), ma per curiosità ho chiesto a ChatGPT a riguardo di Belahyane e mi ha risposto, in sintesi :

• Gestione del pallone sotto pressione
    • Sarri chiede interni che ricevano spalle alla porta, orientino il controllo e giochino a 1-2 tocchi.
    • Belahyane tende a:
      • portare palla
      • cercare la verticalità
      • allungare l'azione
         → Tutte cose che rompono il ritmo del palleggio sarriano.
  • Disciplina posizionale
    • Nel 4-3-3 di Sarri ogni interno deve:
      • occupare una zona precisa
      • scalare in modo meccanico
      • coprire preventivamente
    • Belahyane è più istintivo, segue l'uomo e la palla → rischio di bucare la struttura.
  • Non è un play, non è una mezzala "pura"
    • Da play basso: manca ancora di tempi, visione continua e comando.
    • Da mezzala: non ha (ancora) la qualità offensiva e il fraseggio di un Luis Alberto "sarriano".
  • Se proprio dovessimo inserirlo nel 4-3-3, il ruolo migliore sarebbe:
    ➜ Mezzala destra difensiva
    • Compiti:
      • accorciare forte in pressione
      • coprire le avanzate del terzino
      • rompere la prima uscita avversaria
    • NON regista
    • NON mezzala offensiva
  • Dove renderebbe davvero al massimo (altri moduli)
    Qui diventa interessante 🔥
    ✅ 4-2-3-1
    Belahyane perfetto come:
    ➜ mediano di destra in doppio pivot
    • Uno costruisce (tipo Rovella)
    • Lui:
      • morde
      • aggredisce
      • accompagna la transizione
      • copre le mezzali avversarie
    👉 Ruolo simile a un ball-winner moderno.
  • ✅ 3-5-2 / 3-4-2-1
    Probabilmente il suo modulo ideale.
    • Come:
       ➜ interno di centrocampo
    • Con:
      • meno responsabilità di regia
      • più libertà di uscire in pressione
      • copertura dietro garantita dai tre centrali
    In questo contesto:
    • la sua aggressività diventa un pregio
    • la conduzione palla è un'arma, non un difetto
  • In sintesi secca
    • ❌ Nel 4-3-3 di Sarri:
       corpo estraneo (oggi)
    • ⚠️ Può adattarsi solo come mezzala di equilibrio
    • ✅ Dà il meglio:
      • in moduli con doppio mediano
      • o con difesa a tre

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Ma che cazz 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.948
Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Cmque MERCATO DA 4,5 : CI SIAMO INDEBOLITI!! VENDUTI TITOLARI E UN SECONDO PORTIERE (PER ME CENTO VOLTE PIÙ FORTE DI CITOFONEL) PER PRENDERE UNA RISERVA DELLA SERIE B! 
Detto questo Forza LAZIO sempre!!!!
SSL RIONE PRATI 

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: _JS1989_ il 06 Feb 2026, 23:17Ma come caz.zo se fa a da la sufficienza a un mercato del genere solo Dio lo sa (e forse manco lui) senza considerare poi che venivamo dal mercato estivo bloccato sempre per l'incompetenza del mitico duo e quindi in questa sessione dovevamo recuperare anche quanto non avevamo potuto fa in estate, ci dovevamo rinforzare doppiamente, e invece siamo riusciti ad indebolirci, a sto punto meglio che non lo sbloccavano il mercato... Poi ve potete convince che Guendo e Castellanos so dù pippe e quindi non ci abbiamo perso più di tanto ma a conti fatti erano fra i nostri top player (e questo ci fa capire il valore attuale della rosa) li hai venduti bene e sostituito con Taylor (buon giocatore) e na serie de sconosciuti (se spera giovanotti di belle speranze)....voto 6....bho
Anche a me è mancato il forum ma legge ste cose pe niente eh...

Edit:
non voglio alimentare polemiche e mi scuso... diciamo semplicemente che non sono d'accordo per me mercato da 4 considerando anche tutta la situazione....
Ma infatti il tuo voto è quello più verosimile... IO ho dato 4,5... Tu 4... La gazzetta e il corriere hanno dato 5 ... Posso capire che un estimatore(manco la moglie,forse la madre) de Lot.ito possa daje 5,5 ... Ma la SUFFICIENZA è totalmente assurda!! Cioè il Polacco per me è un gioiellino ,ma ha 18 anni... Conoscendo il Mister e il campionato italiano, giocherà tra 2 anni... Il 2' portiere l' avemo preso dalla serie B,ed era una riserva(Mandas è, invece,tra i più forti giovani portieri d'Europa..per me meglio de Citofonel)... Ratkov vabbè,un intruppone... Taylor è molto buono,ha fatto la trafila in tutte le Nazionali dell' Olanda, dall' Under 16 all' Under 21... Poi nella Nazionale maggiore ha fatto invece 2 presenze e 3 convocazioni...vordi che è promettente ma ha leggermente deluso le attese di quando era un pischello... Però è molto buono... Maldini un buon calciatore...me piace,ma non è un attaccante... Forse lo sarà sulla "Carta d'identità"...ma fa' 2 goal all' anno... Chi fa' i Goal?? Ratkov?? Mica semo in Austria eh.... 
IO do 4,5... Amo vinto al 100' su rigore per una follia del difensore del Genoa!! Sennò non avremmo vinto manco in casa col Genoa ,eravamo riusciti nell' intento de fasse recupera' 2.reti dal Genoa football club and Cricket....
Vabbè va' .. daje rega'.. bentornati... Forza Lazio e sempre sventura e disperazione per i Coppainfacciati!!
SSL RIONE XXII 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2026, 09:02:beer:

Grazie, lo so che le mie idee, in molti "campi" non solo nel calcio, sono spesso viste come eccentriche, per essere buoni, ma sono le mie idee e non le cambio, chiaramente quando si parla di argomenti soggettivi (come il calcio).

L'eccentricità non c'entra assolutamente nulla. Qui parliamo di un totale scollamento con la realtà oggettiva.
Il fatto che tu non le cambi viene incastonato egregiamente in un vecchio adagio.

Citazionenon mi convincerete mai che Fabiani stia facendo male.

Settimo, settimo e ottavo quest'anno nella migliore delle ipotesi.
Torniamo all'adagio di cui sopra.
I dati mostrano un abbassamento del valore della rosa, un posizionamento medio scadente ed una costante sofferenza economica.

CitazioneAl di là della scelta col senno di poi sbagliata di Baroni (che poi bisogna capireche è successo alla squadra a metà stagione), ha fatto un mercato molto intelligente nel 2023, molto molto intelligente (poi col senno di poi tutti possono criticare, ma la stagione non è andata male per il mercato), mentre nel 2024 lo ha fatto in funzione di Baroni e chiaro che col ritorno di Sarri molti di questi giocatori non sono più utili, e mi pare stia correndo ai ripari abbastanza bene.

Dipende cosa intendi per "colpa del mercato".
La rosa era corta, male assortita e priva di qualità. Non so, di solito si ricorre al mercato per questo. Noi abbiamo fatto un mercato talmente intelligente che non abbiamo comprato i giocatori che ci servivano.
Credo che il tuo concetto di intelligenza vada in senso contrario rispetto alla definizione contenuta in vari dizionari.
Tralascio il fatto che 'sto mercato geniale viene fatto senza avere contezza di chi sia l'allenatore perché a Formello c'è un record di dimissioni che manco nel SSN.

CitazioneQuesto mercato per me va votato

Possiamo muoverci lungo due direttrici, ma siamo di fronte a due rette parallele.
Se dici che Fabiani è stato bravo perché siamo dei miserabili e dovevamo vendere per incassare e abbassare il monte ingaggi posso parzialmente concordare.
Ma se diciamo che Fabiani è stato bravo in questo senso ne consegue che siamo incorsi in un depauperamento tecnico. Quindi, sempre per evitare di prendere a capate Aristotele, non possiamo parlare di squadra rinforzata (e neanche dello stesso livello).

CitazioneConcordo che manca il sostituto di Guendouzi, e infatti io me lo aspettavo, ma evidentemente a gennaio non era facile

Sempre in onore dello stigirita: se é bravo, fa le cose difficili, se non lo è fa solo ciò che è semplice. Quindi in base alla tua definizione parliamo di una mezza sega. Non è carino da parte tua.
Aggiungo, per amor di verità, che questa cosa difficile ha avuto 6 mesi per prepararla, dato che ad agosto stava con il mojito in spiaggia a grattarsi le terga.

CitazioneSarri è arrivato secondo senza quel tipo di mezzala

Qui mi taccio per carità di patria lazionettica.
Ma il livello è lo stesso di la Lazio ha battuto la Juve che ha pareggiato con l'Inter e quindi Lazio = Inter

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Ok Fabiani è scarso forte , incapace e dannoso e la mezza dozzina di ottimi giocatori presi in due sessioni di mercato, alcuni poi rivenduti al doppio o dieci volte tanto, nonostante giocassero nel neo torino, sono piovuti dal cielo.
Capito 

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
@Er Maestro sono punti di vista. Le cose che dici sono vere ma secondo me Romagnoli giocherà bene le prossime partite. 

La verifica ce la darà il campo a partire da domani 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2026, 16:52Ok Fabiani è scarso forte , incapace e dannoso e la mezza dozzina di ottimi giocatori presi in due sessioni di mercato, alcuni poi rivenduti al doppio o dieci volte tanto, nonostante giocassero nel neo torino, sono piovuti dal cielo.
Capito

Ah, io pensavo che un DS dovesse rinforzare la squadra. Che sciocco.

Discussione precedente - Discussione successiva