Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FrancescoAdd il 07 Feb 2026, 16:56Ah, io pensavo che un DS dovesse rinforzare la squadra. Che sciocco.
Ti ripeto che per me l'ha rinforzata. Per te no, ma io ho spiegato perché per me l'ha rinforzata, nonostante non abbia preso un diretto sostituto di Guendouzi, mentre il perché per te non sia stata rinforzata è chiaro: ti sta sul cazzo Fabiani 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Facciamo una petizione per chiudere il topic, cosí il poro Beppe78 ha dinuovo un pó di vita sociale  :beer:

Anche maffetto vive...pensavo si fosse trasferito su pescara.net a tifa Insigne  :beer:

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2026, 16:58Ti ripeto che per me l'ha rinforzata. Per te no, ma io ho spiegato perché per me l'ha rinforzata, nonostante non abbia preso un diretto sostituto di Guendouzi, mentre il perché per te non sia stata rinforzata è chiaro: ti sta sul cazzo Fabiani

Perdonami. Tu non hai spiegato.
Tu hai solo affastellato sciocchezze in rapida successione e drammatica contraddizione, come ti ho fatto abbondantemente notare.
Il fatto che tu non veda la contraddizione nel dichiarare ottimo
Il lavoro di Fabiani perché ha venduto bene e non ha comprato altro che simpatici giovanotti misconosciuti dice molto su di te e sulle tue verbose e fantasiose ricostruzioni.

Io non devo dimostrare che il sole è caldo.
Se vendi per 90 milioni e compri per 40 nell'arco di due sessioni ti sei indebolito.
Se vendi giocatori strutturati e prendi ragazzi giovanissimi da campionati di basso livello, ti sei indebolito, sicuramente in questa è nella prossima stagione.
É un fatto, non è un'opinione.
A meno che non compri Barcola. Allora per carità, ringiovanisci e ti rinforzi da subito: ma se compri Barcola non lo paghi 13 milioni.

Settimo
Settimo
Ottavo se ti dice bene.

3 allenatori che se ne vanno sbattendo la porta.

Squadra in atroce sofferenza economica.

Fati fatti fatti.
Il resto sono elucubrazioni funzionali.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: RG-Lazio il 07 Feb 2026, 17:06Facciamo una petizione per chiudere il topic, cosí il poro Beppe78 ha dinuovo un pó di vita sociale  :beer:

Anche maffetto vive...pensavo si fosse trasferito su pescara.net a tifa Insigne  :beer:

Sto ottimizzando la Fedora che ho messo al posto di WIndows 11, mentre mi faccio playlist Spotify con l'aiuto di ChatGPT e con alla tv il Modena che perde in casa con la Samp, ogni tanto butto occhio sul forum e che è sempre interessante, e rispondo quando mi viene voglia. La vita sociale è sopravvalutata, ma generalmente la faccio all'imbrunire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FrancescoAdd il 07 Feb 2026, 17:15Perdonami. Tu non hai spiegato.
Tu hai solo affastellato sciocchezze in rapida successione e drammatica contraddizione, come ti ho fatto abbondantemente notare.
Il fatto che tu non veda la contraddizione nel dichiarare ottimo
Il lavoro di Fabiani perché ha venduto bene e non ha comprato altro che simpatici giovanotti misconosciuti dice molto su di te e sulle tue verbose e fantasiose ricostruzioni.

Io non devo dimostrare che il sole è caldo.
Se vendi per 90 milioni e compri per 40 nell'arco di due sessioni ti sei indebolito.
Se vendi giocatori strutturati e prendi ragazzi giovanissimi da campionati di basso livello, ti sei indebolito, sicuramente in questa è nella prossima stagione.
É un fatto, non è un'opinione.
A meno che non compri Barcola. Allora per carità, ringiovanisci e ti rinforzi da subito: ma se compri Barcola non lo paghi 13 milioni.

Settimo
Settimo
Ottavo se ti dice bene.

3 allenatori che se ne vanno sbattendo la porta.

Squadra in atroce sofferenza economica.

Fati fatti fatti.
Il resto sono elucubrazioni funzionali.

A me piacciono i simpatici giovanotti, a te no?

Come scritto i simpatici giovanotti sono in più, la squadra si è rinforzata perché sono usciti due giocatori normalissimi e sono entrati due più giovani e più bravi a giocare col pallone. Nello specifico, Castellanos era visto da tutti come una seconda punta - trequartista, uscito lui è stato preso Maldini che mal che vada farà uguale, dato che Castellanos non segnava manco col tecnigrafo, ma era bravino a fare quello che sa fare bene Maldini: venire incontro e smistare per le ali e le mezzali.
Guendouzi è stato sostituito da Taylor, e siam d'accordo tutti che Taylor andava preso con Guendouzi e non al posto di Guendouzi, detto questo, ormai il dado è tratto, inutile piangere sul latte versato e per me ripeto Taylor - Rovella - Basic è superiore a Basic - Rovella - Guendouzi, anche se a Basic tocca giocare a destra e correre diversamente da come gli piacerebbe fare. Che poi essendo Taylor ambi destro, potrebbe giocarci lui a destra, così come Dele-Bashiru potrebbe fare anche quel ruolo. Tutti sono peggio di Guendozui a fare il Guendozui, quest nessuno lo nega, ma teoricamente dovremmo essere più bravi a giocare a calcio, quando prima non ci provavamo neanche (quanti tiri facevamo a partita?)

Poi se non si può giocare a calcio senza Guendozui allora vediamo due sport diversi ,e non dico di avere ragione io.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2026, 17:25Poi se non si può giocare a calcio senza Guendozui allora vediamo due sport diversi ,e non dico di avere ragione io.

Questo è un modo disonesto di interloquire.
Non ho letto da nessuna parte sul forum che non si possa giocare senza Guendouzi.
É certamente vero, senza ombra di dubbio, che la Lazio fosse già in sofferenza: i risultati stanno lì a dimostrarlo.

In questo contesto, nella summa di due mercati, hai perso 2 giocatori che giocavano sul centro destra (Guendouzi e Vecino) e hai acquistato quel giocatore tecnico che ti mancava dallo scorso anno.
Taylor è stuzzicante, e per me molto valido.
É di palmare evidenza che il centrocampo adesso ha una distribuzione zoppicante. Ti manca un box to box e non hai nessuno che magicamente giochi a destra. A fronte di un Vecino hai preso un giovanissimo dal campionato polacco e hai Belhayane che non giocava neanche con Baroni. Ma immagino che tu sia uno di quelli che "Castrovilli é quello che darà la qualità"

In avanti hai perso un giocatore non eccelso, ma comunque strutturato e di ruolo e l'hai sostituito con uno che non sa manco lui dove giochi.
In compenso non hai nessuno che la butti dentro. Dia, Noslin, Isaksen, Cancellieri: dei 4 solo Dia é andato in doppia cifra 1 volta in carriera.
Parliamo di Italia. Non del campionato danese o senegalese.

É Ratkov il sostituto di Castellanos. Un ragazzino che ha fatto 10 gol in Austria.

Ci siamo rinforzati 😂

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Io riassumo dicendo che visto tutto quello che sta succedendo nell'ambiente Lazio dove almeno l'80% dei sostenitori é rimasto palesemente deluso dal blocco del mercato estivo e dai toni tutt'altro che distensivi con chi ha passione per questa società.......questo mercato invernale lo ritengo semplicemente provocatorio.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Cmq Mandas non gioca manco per sbaglio li. Ryan invece in gol, ma vabbe...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: FeverDog il 07 Feb 2026, 15:46Mio dio, di nuovo ChatGPT.
Ma che cazz
che poi, considerando che ormai sta risparmiando su tutto, strano che lotito non abbia ancora ingaggiato come allenatore proprio chatgpt :=))

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: cartesio il 06 Feb 2026, 13:01Ma come "non ha debiti".
Da https://ultimouomo.com/lazio-mercato-bloccato-cosa-rischia-societa-lotito-perche-indice-liquidita-calciomercato

A complicare il quadro la situazione debitoria del club, con circa 200 milioni di debiti che sempre secondo la semestrale risultano a scadenza al 31 dicembre 2025 (divisi tra commerciali, verso enti, tributari e finanziari)

Solo per restare in questa discussione, quello che hai scritto sopra, ma non mi riferivo a quello.
Mi riferivo all'ingenuità di chi sosteneva che bisognava indebitarsi per costruire una squadra più forte, con la quale andare in CL ed usare il ricavato per saldare i debiti.
Andiamo, sei su questo forum da anni, ricorderai questa passione per l'indebitamento. Che ci vuole  a fare un bond?
Dici? Va spiegato a lui...
https://www.instagram.com/reel/DSTQGNBiGzx/?hl=it

E comunuqe mischiare mele e pere, in un unico calderone chiamato "debiti", non so a cosa serve, se non ad alimentare un mezzo flame.
Chiudo e saluto. 

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
Citazione di: Tom_Frost il 07 Feb 2026, 17:43Cmq Mandas non gioca manco per sbaglio li. Ryan invece in gol, ma vabbe...
Chiaramente appena li paghi dai 25 in su e hanno talento, i giocatori riescono più facilmente a incidire e fare la differenza.
Si poteva pure prendere, impacchettando un paio di talenti inepressi del buon Fabiani.
Mettici 2 come Greenwood e Rayan e un sostituto di Guendouzi e adesso stavamo parlando di tutt'altra Lazio.
Ma non sono operazioni da Lotito e Fabiani.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FrancescoAdd il 07 Feb 2026, 17:38Questo è un modo disonesto di interloquire.
Non ho letto da nessuna parte sul forum che non si possa giocare senza Guendouzi.
É certamente vero, senza ombra di dubbio, che la Lazio fosse già in sofferenza: i risultati stanno lì a dimostrarlo.

In questo contesto, nella summa di due mercati, hai perso 2 giocatori che giocavano sul centro destra (Guendouzi e Vecino) e hai acquistato quel giocatore tecnico che ti mancava dallo scorso anno.
É di palmare evidenza che il centrocampo adesso ha una distribuzione zoppicante. Ti manca un box to box e non hai nessuno che magicamente giochi a destra. A fronte di un Vecino hai preso un giovanissimo dal campionato polacco e hai Belhayane che non giocava neanche con Baroni. Ma immagino che tu sia uno di quelli che "Castrovilli é quello che darà la qualità"

In avanti hai perso un giocatore non eccelso, ma comunque strutturato e di ruolo e l'hai sostituito con uno che non sa manco lui dove giochi.
In compenso non hai nessuno che la butti dentro. Dia, Noslin, Isaksen, Cancellieri: dei 4 solo Dia é andato in doppia cifra 1 volta in carriera.

É Ratkov il sostituto di Castellanos. Un ragazzino che ha fatto 10 gol in Austria.

Ci siamo rinforzati 😂

Se vogliamo dirla tutta allora, diciamo che son gli stessi che l'anno scorso hanno fatto 87 gol, con Pedro, Castellanos, Zaccagni e Dia in doppia cifra, com'è che quest'anno non segna nessuno? Forse perché l'allenatore preferisce non prenderle (62 gol subito l'anno scorso)?

Magari avere un paio di giocatori che sanno giocare a calcio, non solo a calci o a fare rabone, forse può aiutare a creare occasioni da gol senza andare tutti all'arrembaggio e mantenendo una fase difensiva degna di questo nome.

Ma vedo che ci sono anche le vedove di Vecino, giocatore che quest'anno per me non andava manco conteggiato, dato che bestemmiavo ogni volta giocava, è stata l'operazione che mi ha reso più felice in tutto gennaio

Contenuto sponsorizzato

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2026, 18:24Se vogliamo dirla tutta allora, diciamo che son gli stessi che l'anno scorso hanno fatto 87 gol, con Pedro, Castellanos, Zaccagni e Dia in doppia cifra, com'è che quest'anno non segna nessuno? Forse perché l'allenatore preferisce non prenderle (62 gol subito l'anno scorso)?

Magari avere un paio di giocatori che sanno giocare a calcio, non solo a calci o a fare rabone, forse può aiutare a creare occasioni da gol senza andare tutti all'arrembaggio e mantenendo una fase difensiva degna di questo nome.

Ma vedo che ci sono anche le vedove di Vecino, giocatore che quest'anno per me non andava manco conteggiato, dato che bestemmiavo ogni volta giocava, è stata l'operazione che mi ha reso più felice in tutto gennaio
Mi stai molto simpatico, veramente, ma adesso vedi pure il Modena, ma non vedevi sola la Lazio?
Perché i discorsi che fai sarebbero leciti, solo se uno vedesse solo la Lazio e basta e ignorasse il resto del mondo.
Se parliamo di calcio, cosa seria, le cessioni fatte sono state eccellenti, gli acquisti, oggi 🥹 7 febbraio, 2026, tranne forse Taylor, sono gente che farebbe fatica, moltissima fatica, oggi, a giocare al Cagliari o all'Udine e sai perché? 
Perché non siamo meglio di loro 
Il doppio cambio col Como,fuori Cancellieri e Ratkov dentro Isaksen e Noslin, apparte il fatto mi ha evitato di vedere 4 ex veroni in campo se lo fa il Cagliari non se ne accorge nessuno.
Maldini poi, se si chiamasse Bianchini farebbe fatica a trovare lavor al mercato, è un 2001 non un 2008, in serie A ha fatto 7 partite buone a Monza, a Bergamo 3 allenatori gli hanno fatto fare la panchina fissa.
Qui si è osannato Cancellieri per tre gol, da altre parti se ne fai 3 in 20 partite, o 2 tipo Isaksen , giustamente ti menano.
Qui serve gente che oggi, 7 febbraio, in 15 partite fa 7/8 gol e a metà campi gente tipo Anguissa.
Non mi parlare di soldi, che è un altro problema, 
Poi almeno io, tranne che col Genoa, vado allo stadio e faccio 5/6 trasferte, ma so che squadra è.
Basta co sta storia de aspetta vede.
Oggi è importante Cataldi, Basic si vuole rinnovare, va bene tutto, ma sempre gente da Cagliari e Udine sono.
Forza Lazio 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Tom_Frost il 07 Feb 2026, 17:43Cmq Mandas non gioca manco per sbaglio li. Ryan invece in gol, ma vabbe...
se non sbaglio il titolare lo hanno pagato più di 30 pippi , non la vedo cosa facile togliergli il posto 
(anche perchè è un prestito secco e in questi casi mi valorizzo il mio, se comunque di livello)

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Citazione di: sharp il 07 Feb 2026, 22:22se non sbaglio il titolare lo hanno pagato più di 30 pippi , non la vedo cosa facile togliergli il posto
(anche perchè è un prestito secco e in questi casi mi valorizzo il mio, se comunque di livello)
E ci sta. Ma scordiamoci i 20 pippi del diritto di riscatto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Tom_Frost il 07 Feb 2026, 23:03E ci sta. Ma scordiamoci i 20 pippi del diritto di riscatto
guarda , se per caso gioca (anche solo qualche partita) e fa bene, non sono nemmeno da escludere a priori, in premier, oramai quelle cifre le spendono per 17enni, a me Mandas non dispiace, forse si doveva cercare di mandarlo a giocare (nel senso una squadra dove il titolare avesse palesato incertezze), ma forse i 3M del prestito hanno fatto si che si scegliesse questa destinazione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Molto d'accordo con gli interventi di Er Maestro.
Vorrei far notare che per quanto riguarda le cessioni, secondo il mio modestissimo parere, molto hanno influito gli interventi di intermediari e procuratori.
Non credo che nessun DS, a parte mostri sacri tipo Galliani e Marotta, abbia le possibilità per far lievitare offerte dalla Premier o dalla Turchia. Guendo e Taty avevano dei procuratori molto determinati così come è determinato Raiola, che infatti pur avendo trovato una soluzione quasi miracolosa per la cessione di Romagnoli a Gennaio (in termini economici e di plusvalenza per noi), poi ha sputato veleno quando ha visto che non si è concretizzata.

Se vogliamo dare dei meriti a Fabiani dovremmo farlo per alcuni singoli acquisti, ma in questa sessione (che fino a Taylor guarda caso è andata liscia, prima di finire tutta nelle mani del Bournemouth) l'apporto di Busardò ha sancito parecchia movimentazione e quando è arrivato ai ferri corti con Lotito (commissioni?) il nostro DS è stato visto più in giro per questure a fare denunce verso ignoti che non nelle sedi delle società a fare trattative.
Maldini è stata quasi un'occasione last minute e low cost, Przyborek una scelta futuribile come Ratkov (ma con diverse incognite), ma per il resto ho visto solo operazioni sfumate e l'ultima tarantella molto poco credibile su Frattesi.

Anche in considerazione delle ennesime sparate fatte in conferenza (notizia di oggi peraltro la secca smentita sul modesto Diogo Leite), a me convince sempre di meno. E il suo storico, al netto del suo tentativo disperato di citare settimi posti e l'esperienza in A del Messina, parla per lui; un ultra sessantenne che come ultimo giro di carriera ha raggiunto l'apice in una squadra come la Lazio solo perché l'attuale proprietario ha una visione medievale dell'imprenditoria sportiva.

Dopodiché, certo che non è SOLO colpa di Fabiani. Ma dal momento che come il suo datore di lavoro ci tiene molto a raccontare a tutti che non sbaglia mai, poi uno fatica a passare sopra a tutte le fandonie e si mette a citare una per una le sue incongruenze; 3 allenatori in 2 anni, gente venduta dopo una sola stagione di permanenza, allenatori delegittimati, etc.

Quando e se mai andrà via Lotito sono abbastanza sicuro che tante figure che lo circondano e che grazie a lui hanno avuto la possibilità di essere alla Lazio finiranno nel dimenticatoio senza grossi rimpianti.

ramones

*
Lazionetter
* 686
Citazione di: FrancescoAdd il 07 Feb 2026, 17:38Questo è un modo disonesto di interloquire.

Ci siamo rinforzati 😂

Lungi da me dover difendere qualcuno, tanto meno una persona che ha dimostrato il proprio scarso standing e livello in conferenza stampa ieri.. ma il centrocampo rovella Taylor basic e più interessante di quello con Guendo. E più completo perché basic non ha qualità, deve mettere corsa e centimetri. L olandese deve mettere piede e cervello. Attacco: hai sostituito taty con Maldini e rathko. meglio quest ultima opzione che quella precedente perché almeno hai un opzione fisica vera che prima non avevi. Quindi per me meglio oggi  che il 30 dicembre (soprattutto perché ne Matteo ne taty stavano esprimendo la voglia di restare).

Poi.. che dopo un mercato chiuso, circa 100M incassati, era obbligatorio portare giocatori di altro livello, sostituire guendo con un giocatore pronto, sostituire taty con una punta vera e' evidente. Ma sono due discorsi diversi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: ramones il 08 Feb 2026, 00:49Lungi da me dover difendere qualcuno, tanto meno una persona che ha dimostrato il proprio scarso standing e livello in conferenza stampa ieri.. ma il centrocampo rovella Taylor basic e più interessante di quello con Guendo. E più completo perché basic non ha qualità, deve mettere corsa e centimetri. L olandese deve mettere piede e cervello. Attacco: hai sostituito taty con Maldini e rathko. meglio quest ultima opzione che quella precedente perché almeno hai un opzione fisica vera che prima non avevi. Quindi per me meglio oggi  che il 30 dicembre (soprattutto perché ne Matteo ne taty stavano esprimendo la voglia di restare).

Poi.. che dopo un mercato chiuso, circa 100M incassati, era obbligatorio portare giocatori di altro livello, sostituire guendo con un giocatore pronto, sostituire taty con una punta vera e' evidente. Ma sono due discorsi diversi.
Przyborek non è una mezzala, Maldini non è una punta (e forse neanche un esterno puro), Ratkov non è un centravanti da 433, Taylor non è alternativo ma complementare a Guendouzi. Senza voler entrare nel merito delle differenze qualitative rispetto ai predecessori, cosa che quantomeno richiederà diversi mesi prima di poterle eventualmente evidenziare, se ci siamo ritrovati a dover puntare su un esubero (Basic) per completare il centrocampo non si può credere che dietro ci sia un progetto o un'idea. Sembra più la solita mentalità da acquisti "da occasione" che stavolta è stata suggellata dal bisogno di fare cassa, quindi velocizzando e monetizzando le cessioni. Morale: oggi hai una rosa depauperata di valori certi e le sostituzioni sono state fatte con due occhi e non uno al bilancio, probabilmente con qualche segno della croce sparso al momento delle firme.

Poi noi ovviamente parliamo su un forum di tifosi, quindi giusto e lecito aspettarsi che i nuovi si rivelino mostruosamente più forti dei partenti e che venga dimostrato empiricamente che Lotito e Fabiani sono i veri geni del calcio italiano. Però al momento, stante la divisione atavica sulle responsabilità dell'allenatore, vale anche la percezione che ci sia molta improvvisazione e che si stia scivolando inesorabilmente verso una campagna acquisti ridotta in termini di spesa e senza una struttura in grado di valorizzare al 100% le poche operazioni fattibili. Una combo che, di solito, certifica la brutta e fastidiosa parola "ridimensionamento".

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Achab77 il 08 Feb 2026, 00:48Molto d'accordo con gli interventi di Er Maestro.
Vorrei far notare che per quanto riguarda le cessioni, secondo il mio modestissimo parere, molto hanno influito gli interventi di intermediari e procuratori.
Non credo che nessun DS, a parte mostri sacri tipo Galliani e Marotta, abbia le possibilità per far lievitare offerte dalla Premier o dalla Turchia. Guendo e Taty avevano dei procuratori molto determinati così come è determinato Raiola, che infatti pur avendo trovato una soluzione quasi miracolosa per la cessione di Romagnoli a Gennaio (in termini economici e di plusvalenza per noi), poi ha sputato veleno quando ha visto che non si è concretizzata.

Se vogliamo dare dei meriti a Fabiani dovremmo farlo per alcuni singoli acquisti, ma in questa sessione (che fino a Taylor guarda caso è andata liscia, prima di finire tutta nelle mani del Bournemouth) l'apporto di Busardò ha sancito parecchia movimentazione e quando è arrivato ai ferri corti con Lotito (commissioni?) il nostro DS è stato visto più in giro per questure a fare denunce verso ignoti che non nelle sedi delle società a fare trattative.
Maldini è stata quasi un'occasione last minute e low cost, Przyborek una scelta futuribile come Ratkov (ma con diverse incognite), ma per il resto ho visto solo operazioni sfumate e l'ultima tarantella molto poco credibile su Frattesi.

Anche in considerazione delle ennesime sparate fatte in conferenza (notizia di oggi peraltro la secca smentita sul modesto Diogo Leite), a me convince sempre di meno. E il suo storico, al netto del suo tentativo disperato di citare settimi posti e l'esperienza in A del Messina, parla per lui; un ultra sessantenne che come ultimo giro di carriera ha raggiunto l'apice in una squadra come la Lazio solo perché l'attuale proprietario ha una visione medievale dell'imprenditoria sportiva.

Dopodiché, certo che non è SOLO colpa di Fabiani. Ma dal momento che come il suo datore di lavoro ci tiene molto a raccontare a tutti che non sbaglia mai, poi uno fatica a passare sopra a tutte le fandonie e si mette a citare una per una le sue incongruenze; 3 allenatori in 2 anni, gente venduta dopo una sola stagione di permanenza, allenatori delegittimati, etc.

Quando e se mai andrà via Lotito sono abbastanza sicuro che tante figure che lo circondano e che grazie a lui hanno avuto la possibilità di essere alla Lazio finiranno nel dimenticatoio senza grossi rimpianti.

Il tempo forse ci dirà meglio quali aspetti del curriculum di Fabiani abbiano impressionato maggiormente Lotito nello sceglierlo come suo braccio destro.

A questo riguardo, mi limito a ricordare che "ad aprile 2007, nell'ambito di un secondo filone d'inchiesta relativo allo scandalo di Calciopoli, Fabiani entra nel registro degli indagati poiché sospettato di essere l'artefice, insieme al collega e amico Luciano Moggi, di un sistema utile ad instaurare dialoghi e rapporti diretti con alcuni arbitri tramite l'ausilio di schede telefoniche estere, il tutto riferibile alla stagione 2004-2005.
Nel luglio 2008 la FIGC, alla luce delle indagini effettuate, squalifica lo stesso Fabiani per 4 anni.

Il 17 dicembre 2013 la Corte d'Appello di Napoli, sezione VI, accogliendo il ricorso del Pubblico Ministero dichiara Fabiani colpevole del reato di cui all'art. 416 comma 2 del C.P. (associazione per delinquere) ma il reato è estinto per intervenuta prescrizione; la Corte dichiara quindi il non doversi procedere nei suoi confronti per intervenuta prescrizione del reato".

(fonte: Wikipedia, con note; pagina non contestata).

Aspetto pazientemente aggiornamenti sugli esiti relativi al caso del dossieraggio di Gravina.

http://www.ansa.it/umbria/notizie/2024/09/08/inchiesta-perugia-gravina-smascherato-complotto-contro-di-me_b4a741e0-5a4c-4d18-a815-be16a3068750.html

Discussione precedente - Discussione successiva