Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Che poi il Laziale è una persona semplice. basterebbero modi umili, basterebbe dire che c'è bisogno di vendere qualche giocatore in più perché mancano i soldi, basterebbe essere gentili, basterebbe dire "ho sbagliato, abbiamo bisogno di voi tifosi, la Lazio è vostra!", basterebbe una comunicazione appena decente.. e invece, questo strazio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Fla il 07 Feb 2026, 13:52Che poi il Laziale è una persona semplice. basterebbero modi umili, basterebbe dire che c'è bisogno di vendere qualche giocatore in più perché mancano i soldi, basterebbe essere gentili, basterebbe dire "ho sbagliato, abbiamo bisogno di voi tifosi, la Lazio è vostra!", basterebbe una comunicazione appena decente.. e invece, questo strazio
Basterebbe un progetto serio di crescita fatta con professionisti inseriti nei ruoli fondamentali..

Dire semplicemente "mancano i soldi" è troppo semplice (e facile).

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.458
Citazione di: Fla il 07 Feb 2026, 13:52Che poi il Laziale è una persona semplice. basterebbero modi umili, basterebbe dire che c'è bisogno di vendere qualche giocatore in più perché mancano i soldi, basterebbe essere gentili, basterebbe dire "ho sbagliato, abbiamo bisogno di voi tifosi, la Lazio è vostra!", basterebbe una comunicazione appena decente.. e invece, questo strazio
nello scenario economico attuale, riconoscere che "mancano i soldi" equivale a dire "non sono all'altezza dei concorrenti"
io da laziale non accetterei di buon grado

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Che mancano "i Suoi soldi", cioè che avrebbe dovuto fare una ricapitalizzazione prima per evitare il blocco del mercato in estate, poi per non vendere per comprare, ma da uno che si è attribuito un lauto stipendio, che assume il figlio e si fida di un Gargamella qualunque per fare il mercato, che aspetta e spera che lo stadio poi si avvera, cosa possiamo più aspettarci, se non un ulteriore ridimensionamento per tirare a campare qualche altro anno? :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
"Di una cosa sola gli doleva, che cominciasse a farsi vecchio, e la terra doveva lasciarla
là dov'era. Questa è una ingiustizia di Dio, che dopo di essersi logorata la vita ad
acquistare della roba, quando arrivate ad averla, che ne vorreste ancora, dovete
lasciarla! E stava delle ore seduto sul corbello, col mento nelle mani, a guardare le sue
vigne che gli verdeggiavano sotto gli occhi, e i campi che ondeggiavano di spighe come
un mare, e gli oliveti che velavano la montagna come una nebbia, e se un ragazzo
seminudo gli passava dinanzi, curvo sotto il peso come un asino stanco, gli lanciava il
suo bastone fra le gambe, per invidia, e borbottava: ‐ Guardate chi ha i giorni lunghi!
costui che non ha niente! ‐
Sicché quando gli dissero che era tempo di lasciare la sua roba, per pensare all'anima,
uscì nel cortile come un pazzo, barcollando, e andava ammazzando a colpi di bastone le
sue anitre e i suoi tacchini, e strillava: ‐ Roba mia, vientene con me! –"

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Insomma, fosse cosi non verrebbe "odiato".
Ma nel 2026 uno che dice quello che hai scritto sulla Lazio deve vendere e basta.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Il problema è che non se ne esce così. 

Lotito non venderà MAI, non so se lo riusciamo a capire. Nemmeno se non ci fossero più tifosi alli stadio. L'unica cosa che si deve sperare è che tra qualche anno, invecchiando, si stufi e non lascerà al figlio ma venderà sl miglior offerente. Nessuna protesta lo fermerà. A questo punto non dico che bisogna fermare le proteste ma non possiamo farci del male da soli. E quindi le proteste andrebbero fatte fuori lo stadio, come la scorsa estate. Ma la squadra va salvaguardata. 
Qualcuno provi a trovare una tregua sul campo raccogliendo la proposta di Fabiani e mettessero intorno ad un tavolo giornalisti, società e rappresentanti dei tifosi. 

In attesa di un futuro migliore 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Giako77 il 07 Feb 2026, 18:30Il problema è che non se ne esce così.

Lotito non venderà MAI, non so se lo riusciamo a capire. Nemmeno se non ci fossero più tifosi alli stadio. L'unica cosa che si deve sperare è che tra qualche anno, invecchiando, si stufi e non lascerà al figlio ma venderà sl miglior offerente. Nessuna protesta lo fermerà. A questo punto non dico che bisogna fermare le proteste ma non possiamo farci del male da soli. E quindi le proteste andrebbero fatte fuori lo stadio, come la scorsa estate. Ma la squadra va salvaguardata.
Qualcuno provi a trovare una tregua sul campo raccogliendo la proposta di Fabiani e mettessero intorno ad un tavolo giornalisti, società e rappresentanti dei tifosi.

In attesa di un futuro migliore
Non si può trovare alcun punto d'incontro con loro, non sono allineati sulla nostra lunghezza d'onda, loro la Lazio non l'amano. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: amor_marde il 07 Feb 2026, 14:46nello scenario economico attuale, riconoscere che "mancano i soldi" equivale a dire "non sono all'altezza dei concorrenti"
io da laziale non accetterei di buon grado
Infatti Lotito dovrebbe cedere il passo perchè non è in grado economicamente di sostenere una società come la nostra. Può permettersi una società di bassa Serie A o una di B e ti dirò che tutte sono strutturate meglio della Lazio e nessuno dei suoi presidenti offende i tifosi.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: paolo1971 il 07 Feb 2026, 19:12Non si può trovare alcun punto d'incontro con loro, non sono allineati sulla nostra lunghezza d'onda, loro la Lazio non l'amano.
Lo so che la quasi totalità la pensi così, ma appunto così non se ne esce. Tra qualche anno,  quando veramente se ne andrà, rimarranno solo macerie 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Giako77 il 07 Feb 2026, 19:15Lo so che la quasi totalità la pensi così, ma appunto così non se ne esce. Tra qualche anno,  quando veramente se ne andrà, rimarranno solo macerie
Ne siamo tutti coscienti ma come tentare di cercare un confronto con un DS (per non parlare della proprietà) che ieri prima dice di abbassare i toni e poi fa quello che fa, usando una conferenza stampa come sfogatoio personale? Su quale terreno trovare una tregua? Non c'è. Sono uno di quelli che ha cercato di valutare Lotito nel corso degli anni per quello che faceva, passando sopra all'effetto personale che mi procurava il solo sentirlo parlare, da due anni non lo sopporto più, mi è completamente indigesto, qualunque cosa positiva e straordinaria dovesse fare (che non farà) non farebbe cambiare la mia opinione. Non più.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Lillo63 il 05 Feb 2026, 19:14La protesta ha fatto il giro del mondo e, soprattutto, ha svegliato qualche coscienza che abitualmente non orbita intorno al mondo Lazio (ex giocatori, personaggi pubblici che non sono laziali). Il difficile viene adesso perché è  non sarà scontato replicare quello stadio vuoto. E' un dolore non seguire la Lazio ma è e sarà un passaggio obbligato. Poi nel medio termine si dovranno trovare altre forme di protesta civile perché non possiamo pensare di lasciare lo stadio vuoto fino a fine stagione. Ma poi, che succederà il prossimo anno se il presidente non lascia? Ci saranno abbonati? Come si farà mercato senza più giocatori da vendere a parte Rovella?
Ti sei risposto da solo! Duole non adare allo stadio, ma credo sia l'unico mezzo che hanno i tifosi, per dimostrare il loro malumore. Credo che la prossima estate, sarà molto dura fare mercato, se queste sono le premesse, vedremo quanti giocatori andranno via, per loro volontà o per scelte societarie.

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: SSL92 il 05 Feb 2026, 22:40Però, permettetemi di manifestare un minimo di scetticismo e di paura: e se lo stadio vuoto alla fine danneggiasse solo la squadra ma non lui, cosa facciamo?
Perché il Lotito e Fabiano non hanno danneggiato la squadra e di conseguenza i tifosi.
Io credo che si debba andare fino alla fine con questa protesta. Poi si tireranno le somme

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.940

ormai la protesta deve proseguire all'infinito.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 486
In linea con gli ultimi interventi. Per me ormai è lotta senza quartiere.
Il vaso è colmo, anzi ha del tutto tracimato. Gli appelli di Sarri li capisco, ma lui non sta qui da 22 anni con questi (e probabilmente a breve non ci starà più nemmeno).
La situazione andrà male a prescindere dal mancato apporto (soprattutto economico) dei tifosi. Ma se la gente darà un segnale forte non sarà possibile ignorarlo, non credo che la Lega voglia mostrare in televisione un campionato con una squadra senza tifo.

Da me non vedono più un soldo fino a che non cambia qualcosa.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Secondo me si dovrebbe fare, purtroppo, una partita stadio vuoto e una col sold out quella dopo e cosi fino a che nom cede. A dimostrazione tangibile che la Lazio sono i loro tifosi. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Paris jr. il 07 Feb 2026, 22:20Secondo me si dovrebbe fare, purtroppo, una partita stadio vuoto e una col sold out quella dopo e cosi fino a che nom cede. A dimostrazione tangibile che la Lazio sono i loro tifosi.
Iniziativa interessante, fargli capire che sono i tifosi che decidono cosa fare, lui può solo prenderne atto. Ho il timore che l'iniziativa di lasciare lo stadio vuoto fino al termine del campionato non sia facilmente replicabile per motivi diversi. Con l'Atalanta ci sarà più gente. Bisogna immaginare iniziative diverse di volta in volta. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Re-cecconi il 07 Feb 2026, 21:12Ti sei risposto da solo! Duole non adare allo stadio, ma credo sia l'unico mezzo che hanno i tifosi, per dimostrare il loro malumore. Credo che la prossima estate, sarà molto dura fare mercato, se queste sono le premesse, vedremo quanti giocatori andranno via, per loro volontà o per scelte societarie.

Credo ci siano ancora dei calciatori da vendere ad un prezzo discreto, penso ad Isaksen, Cancellieri, Nuno Tavares. Gila andrà via perchè lo ha deciso e purtroppo non ci faremo molto, considerato ciò che devi al Real Madrid. Romagnoli come Gila.
Penso sarà maggiore il risparmio per i contratti in scadenza. Non sono convinto rimanga Basic e sinceramente non mi spiacerebbe. C'è poi il contorno come Lazzari qualche altro. Azzerare il Roster o quasi e sperare che le nuove scelte diano risposte tecniche e in prospettive anche economiche.

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
Striscione fatto ed esposto. 
La contestazione deve essere continua, diffusa. 
Vi dirò di più, dopo ci si sente meglio! 
Forza LAZIO

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
NO. 
A me non basta. 
Se ne deve andare. 
Non lo voglio più vedere
Non lo voglio più sentire. 
O lui o la LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva