08.02.26 juventus-Lazio

Aperto da tommasino, 05 Feb 2026, 17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: AquiladiMare il 08 Feb 2026, 23:21Ricostruisci su taylor e rovella. Puoi tenerti uno tra cataldi e basic. Ma vanno presi 2 bei armadi dinamici

Li prendo volentieri, ma DB è già un armadio dinamico. Gli manca qualcos'altro.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.406
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2026, 23:33Li prendo volentieri, ma DB è già un armadio dinamico. Gli manca qualcos'altro.
Piedi e cervello 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: sharp il 08 Feb 2026, 23:31D.Bashiru , che si è cagato un goal, nel secondo tempo, per 20' ci ha fatto guadagnare 20 metri di campo, tant'è che li andavamo, finalmente a prendere nella loro 3/4 , e gli abbiamo anche tolto parecchi palloni, se avesse segnato sarebbe stato imho perfetto, chiaro che quel goal mancato incide sul giudizio finale (come per Tavarez, che si guarda kalolulu), ma per me ha giocato bene, a me Bela piace , ma serviva uno con più fisicità di lui, credo che senza infortuni avrebbe preso il posto di Cataldi che alla fine era cotto
(nota di merito a Danilo , prima reggeva massimo un'ora, ora regge quasi tutta la partita)
Analisi condivisibile, ma in queste partite un briciolo di qualità in più ti avrebbe fatto portare a casa la posta piena anche se non meritata al 100%.
L'ingresso di DB è stata la rappresentazione plastica del perché servisse una mezzala forte ancora prima del centrale, del terzino e del centravanti.
Se stasera fosse entrata una mezzala vera e brava probabilmente chiudevi l'incontro sull'1-3 e te ne fregavi del recupero. Anche perché sull'errore di Noslin, DB commette il secondo errore mortale dopo la palla ciccata qualche minuto prima; lì un giocatore sicuro e bravo tira in posta e 9 volte su 10 segna. Il passaggio con la palla che scotta evidenzia come non sia un giocatore su cui poter costruire un qualsiasi tipo di futuro migliore della solida realtà attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Lux67 il 08 Feb 2026, 23:22Oggi si sono aggiunti altri 2, forse 3 infortuni muscolari. Si gioca una volta a settimana. Un giorno qualcuno spiegherà.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
...speriamo anche Sarri, su questo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.102
Partita che mi lascia emozioni e sensazioni contrastanti.
Pareggiarla prendendo gol al 96° e dopo che sei stato avanti di 2 gol e letteralmente divorato due contropiedi (uno sullo 0-2 ma quello più grave sul 1-2 a 5 dalla fine o giù di lì) lascia parecchio amaro in bocca. Poi di contro va detto che loro hanno creato tanto e tra ottimi interventi di Provedel e situazioni varie abbiamo rischiato di prenderne tanti altri.

Alla vigilia probabilmente avremmo firmato con il sangue per un pareggio, per come si era messa non riuscire a vincerla fa parecchio male. Peccato perché sarebbero stati 2 punti pesantissimi per rimanere in corsa per il treno che porta in Europa.
Ma nel complesso ai ragazzi penso si possano solo fare degli applausi.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Dichiarazioni di Spalletti che manco io sotto lsd.
Anche queste so' soddisfazioni...
8)

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Sempre sicuri che i goal di testa non servano???

A me sembra che molte squadre sia fisiche e sfruttino i cross...mah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
MARUSIC 6: Solido stasera
GILA 5,5: Per me male oggi.
Dal 78' ROMAGNOLI 5,5: Entra a freddo.Ma che gli vuoi dire ad Alessio
PROVSTGAARD 7 Top giocatore e top prestazione.Centrale del futuro
Dall'83' PATRIC sv
TAVARES 7 :grande partita
BASIC 6: Esce all'intervallo fino a lì bravo
Dal 46' DELE-BASHIRU 5: inaccettabile in serie A
CATALDI 7: bravo capitano
TAYLOR 7 : qualità e qualità ottimo acquisto
ISAKSEN 7: deve giocare sempre.
Dal 64' CANCELLIERI 5  :X(
MALDINI 6,5: inizio col freno a mano tirato.....dopo il recupero su Locatelli ottima prova
PEDRO 7: Eterno fuoriclasse
Dal 64' NOSLIN 5: non ci siamo.....gol divorato a parte
ALL. SARRI 6,5: Bravo mister

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.496
Citazione di: PonzioPelato il 08 Feb 2026, 23:13Un miracolato.... è imbarazzante....appena è entrato dopo due minuti camminava come se si fosse fatto tutta la partita.....mi duole dirlo perché è anche un bravo ragazzo ma piu lo vedo più capisco perché a 25 anni faceva il rider....
ma non diciamo cavolate, ha 26 anni, sta da noi da 2, ha fatto 3 stagioni della A olandese col fortuna sittard in precedenza, già dal 2018 giocava in seconda divisione olandese, se ha fatto il rider lo avrà fatto a 18 anni 

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Peccato, davvero peccato....sembrava vinta, Noslin non recupera palla e permette l'azione, Cancellieri ha la grande responsabilità di non chiudere sul cross...imperdonabile l'errore, poi Romagnoli che marca il nulla....
A questa Lazio posso solo rimproverare una manovra offensiva povera, ed i calciatori c'entrano poco.
Bene Maldini, male Noslin, non per il tiro alle stelle, ma x la pigrizia con cui ha giocato, soprattutto nel finale poteva dare di più e procurarsi falli e far salire la squadra.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Di questa gara mi voglio prendere le cose buone.

Maldini mi è piaciuto. È partito in maniera un po' abulica, ma è lievitato pian piano nel match, prendendo sempre più confidenza nel ruolo. Della sua gara mi è piaciuta la lettura dei tempi di gioco, la squadra è sembrata meno frenetica e più fluida con il suo riferimento. Deve crescere nella capacità di creare anche occasioni per sé stesso, ma si è preso iniziative non banali mostrando personalità. Prestazione di buon auspicio.

Taylor mi è sembrato più solido di quanto sospettassi. In una gara che non favoriva troppo l'associazione e il controllo ha fatto legna per tutto il campo, facendosi trovare quasi sempre al posto giusto al momento giusto. Sfiora un goal e dimostra che la confidenza con gli inserimenti c'è eccome. La cosa migliore della partita però per me la fa quando stende uno juventino che entra da solo in una spaziatura a centrocampo e spende un giallo di enorme sagacia tattica. Da uno che viene da un altro campionato è un bel segnale perché vuol dire che ha già capito molte cose di come funziona qui.

Di Tavares ho già detto in un altro post. Gara che non mi sarei mai aspettato da lui, magari fosse. Se ci crede, non si fa male e riprende confidenza, può essere un nuovo acquisto. Poi per chi, si vedrà a giugno.

La Lazio di Sarri. L'andamento fotografa esattamente quello che vado dicendo (con lungaggini enormi) da svariato tempo: se hai limoni, fai una limonata. La Lazio parte alzando i ritmi del pressing per contrastare quello juventino, gioca con applicazione feroce nell'evitare di concedere occasioni pulite, si salva sul goal annullato e capitalizza alle prime due occasioni. A giocarla con meno struttura, a quelle occasioni ci saremmo arrivati con già un paio di goal presi. Poi il secondo tempo il ritmo della Juve è diventato ancora superiore, i cambi forzati in difesa ci hanno inevitabilmente destabilizzato e la poca qualità dei subentrati ha dilapidato il capitale di occasioni creato con intelligenza e tattica. Ma l'idea di fondo c'è. Aiutarla non sarebbe reato.

Un augurio di fondo. Stasera ho avuto l'impressione che si sia inaugurata la sperimentazione per un'altra Lazio nel girone di ritorno. Mi piacerebbe "veder sognare" il mister e la squadra con una nuova idea e un po' più di leggerezza. Se poi avrà gambe sarà tutto da vedere, ma sarebbe bello crederci.

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: sharp il 08 Feb 2026, 23:42ma non diciamo cavolate, ha 26 anni, sta da noi da 2, ha fatto 3 stagioni della A olandese col fortuna sittard in precedenza, già dal 2018 giocava in seconda divisione olandese, se ha fatto il rider lo avrà fatto a 18 anni
C'è anche da dire che contribuisce all'azione del 2-0

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.267
DB inutile anzi dannoso. Abbiamo buttato 2 punti perché abbiamo dovuto cambiare entrambi i centrali. Noslin veramente sciagurato. Cance non era entrato male.
Io non ho capito chi dovrebbe anzi potrebbe giocare a Bologna, che è LA partita della stagione (o meglio di quel che ne rimane).
Applausi a Sarri e ai ragazzi per l'impegno e per incoraggiarli per Bologna. Avanti Lazio carica!

Lux67

*
Lazionetter
* 1.973
Hanno deciso che c'era un rigore per la Juve.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: arturo il 08 Feb 2026, 23:34Ma 6 minuti di recupero, perché?
Che sono diventati 8. Senza un senso se non per farla ribaltare.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.496
Citazione di: Achab77 il 08 Feb 2026, 23:37Analisi condivisibile, ma in queste partite un briciolo di qualità in più ti avrebbe fatto portare a casa la posta piena anche se non meritata al 100%.
L'ingresso di DB è stata la rappresentazione plastica del perché servisse una mezzala forte ancora prima del centrale, del terzino e del centravanti.
Se stasera fosse entrata una mezzala vera e brava probabilmente chiudevi l'incontro sull'1-3 e te ne fregavi del recupero. Anche perché sull'errore di Noslin, DB commette il secondo errore mortale dopo la palla ciccata qualche minuto prima; lì un giocatore sicuro e bravo tira in posta e 9 volte su 10 segna. Il passaggio con la palla che scotta evidenzia come non sia un giocatore su cui poter costruire un qualsiasi tipo di futuro migliore della solida realtà attuale.
dovrei rivedere un attimo l'azione, ma mi sembra di ricordare che la palla gli rimane troppo sotto e quindi fa una scelta la più veloce possibile (non poteva stoppare uno juventino gli stava arrivando davanti)
e l'idea ci poteva anche stare, solo che il suo paesaggio non è precisissimo (la palla rimane un po' indietro) e Noslin la cicca, in definitiva , sbaglia tantissimo sul primo (li poteva stoppare e tirare uno dei suoi missili senza problemi) sbaglia un po' sul secondo, ma se avesse segnato il primo imho sul secondo o faceva doppietta o la dava in maniera perfetta a Noslin (che comunque se lo caga), a me sembra che abbiano molta paura di sbagliare, però , sempre per me, il suo impatto sulla partita è stato positivo

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
In una stagione che ormai può regalarci solo singole belle partite, stasera la Lazio mi è piaciuta molto. In particolare ho visto un ottimo Maldini, che non tira mai, ma ha grande presenza fisica, ottimo controllo di palla e buona visione di guoco. Taylor ha giocato una grande gara, ma non avevo dubbi sul suo valore.
Peccato per la beffa finale, speriamo che questo punto serva alla Juve per tenere dietro le merde a fine stagione.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: Lux67 il 08 Feb 2026, 23:51Hanno deciso che c'era un rigore per la Juve.

Mi fa piacere che stavolta sia successo dopo che la partita era finita e non prima  :D

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.496
Citazione di: Lux67 il 08 Feb 2026, 23:51Hanno deciso che c'era un rigore per la Juve.

ma in che occasione (non vedo trasmissioni sportive quindi magari in una delle tante) ???

Discussione precedente - Discussione successiva