Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: El Matador il 07 Feb 2026, 18:17E comunuqe mischiare mele e pere, in un unico calderone chiamato "debiti", non so a cosa serve, se non ad alimentare un mezzo flame.
Chiudo e saluto.

Visto che la parola Flame è comparsa più volte nelle ultime pagine, vale la pena di richiamarne il significato. Da https://it.wikipedia.org/wiki/Flame

Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e opprimente, inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".[1] 

Ricordare l'esistenza del debito della Lazio, cosa fatta in decine o centinaia di post nel 2025 da molti utenti, non è mettere in atto un flame. Tanto più se viene fatto citando il testo di un articolo (questo, per chi avesse perso quella parte della discussione:  https://ultimouomo.com/lazio-mercato-bloccato-cosa-rischia-societa-lotito-perche-indice-liquidita-calciomercato). 
Non si insulta nessuno.
Quindi evita di fare accuse senza fondamento.

ramones

*
Lazionetter
* 686
Ragazzi mi sembra evidente quale sia il problema: una proprietà che non ha la minima idea di cosa voglia dire un business b2c. Marketing, sales, comunicazione, brand, sono ambiti che nel panorama imprenditoriale over 60 b2b risultano drammaticamente sottovalutati. Lotito è un incapace, ovvero non sa come si governa una società che ha oltre 1 milione di stakeholder. Lotito è ignorante, perché non conosce le leve principali attraverso far crescere i ricavi. Lotito è arrogante perché pensa di sapere tutto lui, quando in concreto sa pochissimo. Lotito è un intrallazzone b2b ( 3 commesse e via).

Con questo tipo di approccio oggi non puoi esistere a un certo livello.
Fabiani non è altro che lo stesso tipo di manager, coerente con il padrone (vecchio, scarso background, senza standing)

ramones

*
Lazionetter
* 686
Concludo: i risultati sportivi oggi fanno scopa con la capacità manageriale: il comò non sta lì perché ha solo il presidente con i soldi. Sta lì perché sanno chiudere accordi commerciali importanti (uber e Revolut), perché si affidano a un allenatore non solo capace, ma giovane, di brand, pure figo (immaginatevi la presentazione di fabregas tra Lotito e Fabiani, non ci va nemmeno a prender un caffè e non perché  Lotito non ha i soldi..). Ci manca standing. 

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: FrancescoAdd il 08 Feb 2026, 06:48Aggiungo una cosa. Nonostante la fola del "non è vero che chi più spende più vince" é acclarato dal palmares di campionato e champions che trattasi di sesquipedale sciocchezza.

Visto che la capacità di spesa dipende dal fatturato, in quest'ottica è una sciocchezza aspettarsi che la Lazio in media vada oltre il sesto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FrancescoAdd il 08 Feb 2026, 18:49Io non so se il tuo account sia una versione Temu, e in perenne disaccordo, del collettivo Wu Ming.
Se invece sei da solo, vedi tu che devi fare, non sono medico.

Quindi noi siamo gestiti a cazzo di cane?
Ok.
Però Fabiani ha fatto un ottimo lavoro.
Siamo gestiti a cazzo di cane, ma hai la ragionevole speranza che il Presidente e il DS sviluppino un tourbillon di cessioni e acquisti con annuale saldo positivo di 50 milioni anche incrementando il valore tecnico (come da post precedente).

Non mi soffermo sul resto: se Lotito e il problema allora che lo si contesti. Lo è?

Sei estremamente irritante nella tua capacità di rigirarti la frittata come ti pare.

La Lazio è gestita male da lotito e questo è oggettivo e come tutte le cose oggettive non c'è bisogno di specificarlo ogni volta, come non c'è bisogno ogni volta che casca qualcosa tirare in ballo la gravità

Che Fabiani abbia fatto un buon lavoro, specificando il primo anno e in questo gennaio, non nella totalità,  è una mia personalissima opinione che tu sei liberissimo di non condividere.

Che  lotito e Fabiani possano fare il necessario non ci credo, ma la speranza ce la devo avere altrimenti significa vivere nella mestizia e nel moriremo tutti, come la quasi totalità del forum, e non è nel mio stile.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Siamo "schiavi" per quanto mi riguarda, possiamo accettare la nostra condizione, oppure ribellarci. Io opterei per la seconda, nonostante i rischi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Paris jr. il 08 Feb 2026, 20:24No significa vivere nella realtà Beppe.
Siamo "schiavi" per quanto mi riguarda, possiamo accettare la nostra condizione, oppure ribellarci. Io opterei per la seconda, nonostante i rischi.

Io infatti vivo nella realtà, la realtà è che lotito è il presidente. Non ho idea di come ci si possa ribellare, ma sicuro smettere di tifare e guardare la Lazio non è una opzione 

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Citazione di: ramones il 08 Feb 2026, 19:33Ragazzi mi sembra evidente quale sia il problema: una proprietà che non ha la minima idea di cosa voglia dire un business b2c. Marketing, sales, comunicazione, brand, sono ambiti che nel panorama imprenditoriale over 60 b2b risultano drammaticamente sottovalutati. Lotito è un incapace, ovvero non sa come si governa una società che ha oltre 1 milione di stakeholder. Lotito è ignorante, perché non conosce le leve principali attraverso far crescere i ricavi. Lotito è arrogante perché pensa di sapere tutto lui, quando in concreto sa pochissimo. Lotito è un intrallazzone b2b ( 3 commesse e via).

Con questo tipo di approccio oggi non puoi esistere a un certo livello.
Fabiani non è altro che lo stesso tipo di manager, coerente con il padrone (vecchio, scarso background, senza standing)
In altre parole dilettanti allo sbaraglio 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
La Lazio come già detto in precedenza sono i suoi tifosi. Poco importa chi è il presidente, dov'è lo stadio, giocatori, allenatori, tutto in secondo piano.
Se i tifosi della Lazio si spostano, la Lazio non rimane sola appunto.
Lasciarla sola per quanto mi riguarda è non combattere per far in modo che la sua esistenza continui e migliori per le generazioni future.
Disertare lo stadio è una strategia. Estremamente dolorosa, ma è uno strategia che fa male a quanto pare anche molto a Lotito.
Se serve uno stadio vuoto per tutto il girone di ritorno per far finalmente cadere Lotito e la sua cerchia. Bè sarà stato un sacrificio ripagato.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 182
Citazione di: Beppe78 il 08 Feb 2026, 20:17Sei estremamente irritante nella tua capacità di rigirarti la frittata come ti pare.

Sono semplicemente uno dei pochi che legge quello che scrivi, e, non saltandoti a pie' pari, mi trovo di fronte a questa mole di contraddizioni, dati male interpretati e vere e proprie falsità.

Ok, allora diamo per assodato che Lotito sia il male e che la Lazio sia gestita malamente.
Ma Fabiani ha lavorato bene: abbiamo ridotto il monte ingaggi, ringiovanito la squadra e incrementato la caratura della squadraZ
Siamo palesemente di fronte ad un capolavoro, Fabiani é Indiana Jones e ha trovato il Sacro Graal.

Che i fatti parlino di una Lazio per due volte settima e ora in spasmodica lotta per il nono posto immagino che sia totalmente irrilevante.
Che durante il regno di Indiana... Fabiani la squadra sia andata in affanno dal punto di vista economico e finanziario (oltre che tecnico) anche questo non pare degno di nota.

Colpa del governo precedente, come fatto intendere dallo stesso Fabian schioccando la frusta contro un giovane giornalista con un claudicante italiano.

La speranza, caro Beppe, non è una categoria di discussione. Se tutto si limita a "é improbabile ma ci spero" puoi semplicemente postare un Ave Maria o un 4 Pater Ave Gloria.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2026, 19:26Visto che la parola Flame è comparsa più volte nelle ultime pagine, vale la pena di richiamarne il significato. Da https://it.wikipedia.org/wiki/Flame

Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e opprimente, inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".[1]

Ricordare l'esistenza del debito della Lazio, cosa fatta in decine o centinaia di post nel 2025 da molti utenti, non è mettere in atto un flame. Tanto più se viene fatto citando il testo di un articolo (questo, per chi avesse perso quella parte della discussione:  https://ultimouomo.com/lazio-mercato-bloccato-cosa-rischia-societa-lotito-perche-indice-liquidita-calciomercato).
Non si insulta nessuno.

Grazie della preziosa spiegazione. 
Se ritieni di essere stato accusato senza fondamento puoi tranquillamente segnalarmi ai moderatori, che prenderanno i doverosi provvedimenti.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2026, 19:26Visto che la parola Flame è comparsa più volte nelle ultime pagine, vale la pena di richiamarne il significato. Da https://it.wikipedia.org/wiki/Flame

Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e opprimente, inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".[1]

Ricordare l'esistenza del debito della Lazio, cosa fatta in decine o centinaia di post nel 2025 da molti utenti, non è mettere in atto un flame. Tanto più se viene fatto citando il testo di un articolo (questo, per chi avesse perso quella parte della discussione:  https://ultimouomo.com/lazio-mercato-bloccato-cosa-rischia-societa-lotito-perche-indice-liquidita-calciomercato).
Non si insulta nessuno.

Aggiungo che invece di tagliare i post e fare una lezione sui comportamenti da tenere online, potevi rispondere sul perché il presidente della Lazio afferma che la società non ha debiti, mentre te sostieni che ne ha troppi.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
speriamo che la juve dopo questo gol non capisca che se attacca dalla parte di quella sega di Marusic la vince

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Servono almeno 4 giocatori per aiutare Sarri a giugno... ovviamente del livello di Taylor, capito DS???

Cedere i giocatori che vogliono andare via e quelli che non sono pronti per puntare alla lotta per la EL... 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FrancescoAdd il 08 Feb 2026, 21:15Sono semplicemente uno dei pochi che legge quello che scrivi, e, non saltandoti a pie' pari, mi trovo di fronte a questa mole di contraddizioni, dati male interpretati e vere e proprie falsità.

Ok, allora diamo per assodato che Lotito sia il male e che la Lazio sia gestita malamente.
Ma Fabiani ha lavorato bene: abbiamo ridotto il monte ingaggi, ringiovanito la squadra e incrementato la caratura della squadraZ
Siamo palesemente di fronte ad un capolavoro, Fabiani é Indiana Jones e ha trovato il Sacro Graal.

Che i fatti parlino di una Lazio per due volte settima e ora in spasmodica lotta per il nono posto immagino che sia totalmente irrilevante.
Che durante il regno di Indiana... Fabiani la squadra sia andata in affanno dal punto di vista economico e finanziario (oltre che tecnico) anche questo non pare degno di nota.

Colpa del governo precedente, come fatto intendere dallo stesso Fabian schioccando la frusta contro un giovane giornalista con un claudicante italiano.

La speranza, caro Beppe, non è una categoria di discussione. Se tutto si limita a "é improbabile ma ci spero" puoi semplicemente postare un Ave Maria o un 4 Pater Ave Gloria.

Allora smetti anche tu di leggermi, che a me quelli che mi pigliano per il culo non mi piacciono e ti metto in in ignore, cosa tra l'altro che considero idiota fare, ma meglio passare definitivamente per idiota 

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Hai trovato un osso duro, fatica andarcene fuori, neanche con le acrobazie....

:band2:

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 182
Citazione di: Beppe78 il 08 Feb 2026, 23:10Allora smetti anche tu di leggermi, che a me quelli che mi pigliano per il culo non mi piacciono e ti metto in in ignore, cosa tra l'altro che considero idiota fare, ma meglio passare definitivamente per idiota

É l'unico modo in cui puoi uscirne

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 129
Citazione di: Magnopèl il 07 Feb 2026, 12:33Marusic Leite Provatgaard Pedraza, ottimo per confermare la posizione attuale in classifica
La speranza è che i 4 che hai citato saranno le riserve dei 4 titolari...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: mariolazio il 09 Feb 2026, 12:45La speranza è che i 4 che hai citato saranno le riserve dei 4 titolari...
Sì, spendendo quanto per un intero reparto?
Guarda che qui mica siamo nella vigna dei co.j.on.i, eh?
:=)) :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva