BOLOGNA-LAZIO ottavi di finale di Coppa Italia, mercoledì 11/02 h. 21.00

Aperto da Laziale abruzzese, 09 Feb 2026, 07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.171
Il Bologna lascia spazi importanti dietro. Sarà una partita simile a quella di Torino..

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: DinoZ il 09 Feb 2026, 12:58dopo le partite di ieri sono un pò più fiducioso, noi, a parte la rosicata finale, un bel punto contro la Juve, loro quarta sconfitta consecutiva.
sulla formazione un centrocampo Rovella-Cataldi-Taylor mi piace, Tavares in panca.... contro Orsolini lo vedrei in grande difficoltà.
a sensazione finisce ai rigori, quindi allenarsi sui tiri dal dischetto per evitare Bodo bis.

Il Tavares di ieri sera contro Orsolini sarebbe molto interessante da vedere.
Il problema è che il Tavares di ieri sera non lo avevamo mai visto finora, ed è molto difficile che lo rivedremo a due giorni di distanza dopo una gara del genere giocata per 90 minuti.

È molto probabile che giocherà Pellegrini che con Orsolini potrebbe fare molta fatica. Sarebbe stato ottimale spostare Marusic su quel lato, ma con la moria delle vacche in difesa non sarà evidentemente possibile (salvo un impensabile schieramento di Hysaj a destra dell'ultimo minuto).

A me preoccupa soprattutto la coppia centrale, ad oggi la più accreditabile è Patric-Romagnoli di cui il primo è appena rientrato e il secondo con la testa da un'altra parte. Con Marusic a destra e Pellegrini a sinistra rimangono praticamente zero cambi. Spero che per Provstgaard non sia nulla di serio perché probabilmente ci tornerà molto utile. Ieri se fosse stato disponibile avrebbe probabilmente preso il posto di Tavares alla fine e qualche chance in più di evitare il colpo di testa finale l'avremmo avuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: Aregai il 09 Feb 2026, 14:49https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-e-emergenza-in-difesa-problemi-al-flessore-per-provstgaard-e-gila-239645

se la situazione è veramente questa, parliamo di niente.
Rimangono Romagnoli, Patric e Hysaj  :priest:
(Fatto post stesso tenore quando fu reintegrato Basic. Chissà...... 8) )

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Chissà che non possa essere la gara che fa conoscere al grande pubblico calcistico italiano il regazzino Adrian Przyborek, così i grandi club se lo litigano a suon di milioni di euro per la gioia del "gatto e la volpe"...

😁😁😁  :since

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Citazione di: Aregai il 09 Feb 2026, 14:49https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-e-emergenza-in-difesa-problemi-al-flessore-per-provstgaard-e-gila-239645

se la situazione è veramente questa, parliamo di niente.
Che idiozia la formazione di ieri sera!!! Che leggerezza, che pressapochismo, che mancata cura dei dettagli....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Ma Rovella è stato per caso radiato o c'è la possibilità che un giorno ritorni in campo?

gruz

*
Lazionetter
* 3.123
finalmente si torna a vedere una partita che conta qualcosa

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Ma Rovella gioca ancora? Almeno per un'ora non sarebbe meglio di DB? E' rientrato da oltre un mese, boh

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: bizio67 il 10 Feb 2026, 11:24Ma Rovella gioca ancora? Almeno per un'ora non sarebbe meglio di DB? E' rientrato da oltre un mese, boh
Rovella mezzala io sinceramente non riesco a vederlo, ma magari mi sbaglio.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2026, 11:28Rovella mezzala io sinceramente non riesco a vederlo, ma magari mi sbaglio.
Magari lui centrale e Cataldi mezzala, ruolo ricoperto in passato. Ovviamente si parla di emergenza, DB mi sembra impresentabile.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
io cataldi dal centro nn lo toglierei ora. e cmq rovella è rientrato sì, ma a singhiozzo, nn penso abbia granchè autonomia.

p.s.: nn vinciamo al dall'ara dal '18 nella sfida tra i fratelli inzaghi. mi sembra sia ora.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Laziale abruzzese il 09 Feb 2026, 09:02Mi sono sbagliato io, scusate. D'altronde alle 7 di mattina poco più che riuscivo a guardare lo schermo del PC :)
Mi auguro che i moderatori possano correggere la minchiata scritta da me: ne scrivo tante, ma questa è clamorosa!
:ssl

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Toma Basic rischia uno stop lungo, dai 20 ai 30 giorni. Il croato è uscito per un problema muscolare all'adduttore e tra oggi e domani, 10-11 febbraio, dovrà sottoporsi a controlli più approfonditi per avere una risposta certa.

CDS

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2026, 12:22Toma Basic rischia uno stop lungo, dai 20 ai 30 giorni. Il croato è uscito per un problema muscolare all'adduttore e tra oggi e domani, 10-11 febbraio, dovrà sottoporsi a controlli più approfonditi per avere una risposta certa.

CDS

CDS Cazzi Dei Suoi o CDN Cazzi Dei Nostri?  :=))

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
sembra che gila e prost si stiano allenando regolarmente a coverciano.
di là mancheranno lykogiannis e heggem, meglio di niente. probabile che giochi casale.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
cmq non capisco lo schifare Hjsay , alla fine non mi pare che quelle poche volte che è stato mandato in campo abbia fatto cose terribili, tra l'altro in super emergenza come siamo, io metterei lui e sposterei Marusic su Orsolini e ti tieni buono Tavares per l'ultimo quarto d'ora al limite, visto che nessuno mi pare creda  possa fare due brillanti prestazioni in pochi giorni  8)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Discussione precedente - Discussione successiva