08.02.26 juventus-Lazio

Aperto da tommasino, 05 Feb 2026, 17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
io la butto li ma secondo me in questo momento Provstgaard e' per varie ragioni non solo di campo, il miglior centrale che abbiamo.
Insisterei su di lui anche alla luce dei piu' che probabili addii di gila e romagnoli a giugno.
In questo scorcio di campionato si fa esperienza per farsi trovare bello pronto anno prossimo. Tanto noi non abbiamo nulla da chiedere a questa stagione. 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Warp il 09 Feb 2026, 16:38io la butto li ma secondo me in questo momento Provstgaard e' per varie ragioni non solo di campo, il miglior centrale che abbiamo.
Insisterei su di lui anche alla luce dei piu' che probabili addii di gila e romagnoli a giugno.
In questo scorcio di campionato si fa esperienza per farsi trovare bello pronto anno prossimo. Tanto noi non abbiamo nulla da chiedere a questa stagione.
Cosi evidente che dubito la Lazio (dirigenti & allenatore) fara' la scelta intelligente .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
MARUSIC 6-
GILA 6
ROMAGNOLI 5
PROVSTGAARD 7 
PATRIC 6
TAVARES 7 
BASIC 6: 
DELE-BASHIRU 4
CATALDI 6.5
TAYLOR 7-
ISAKSEN 7
CANCELLIERI 5
MALDINI 7
PEDRO 7: 
NOSLIN 4.5
SARRI 7
lotito: VATTENE

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: Warp il 09 Feb 2026, 16:38io la butto li ma secondo me in questo momento Provstgaard e' per varie ragioni non solo di campo, il miglior centrale che abbiamo.

Se fossi Sarri farei quello che farebbe qualunque allenatore di una squadra professionistica: farei giocare Gila e Romagnoli (che sono i titolari) fintanto che danno sufficienti garanzie fisiche e mentali, facendo crescere in allenamento i giocatori alle spalle inserendoli nella mischia quando ritenuti pronti o nella necessità.
Per come stiamo messi adesso Provstgaard credo che continuerà ad avere il suo spazio e ha comunque dimostrato di farsi trovare pronto all'occorrenza, segno che quello che sta acquisendo in allenamento porta i suoi frutti.
Non penso si possa chiedere a Sarri di dare la stagione per andata e di lavorare unicamente per il futuro. Primo perché andrebbe contro la professionalità di portare in fondo il suo lavoro attuale nel miglior modo possibile (evitando anche di ritrovarsi ad affrontare pericolosi scivolamenti), secondo perché per la stagione prossima beato chi c'ha un occhio. Magari nemmeno ci sarà più lui. Puoi chiedergli di impostare un progetto (e credo che con tutta la buona volontà faccia anche fatica ad immaginarselo adesso), ma il modo più serio per farlo credo possa essere solo quello che dicevo sopra.

Provstgaard è un giocatore dotato di un fisico importante e ha un buon senso della rottura della linea. Deve migliorare ancora nella lettura degli interventi e in questo può solo imparare dalla guida di Romagnoli. Panchinare il buon Alessio per mandare allo sbaraglio il danesino non mi sembra una cosa che faccia il bene nemmeno del pur promettente Oliver  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.617
Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Feb 2026, 20:10Quelli che avrei fatto giocare io
Furlanetto, Hysaj, Patric, Provstgaard, Nuno Tavares, Dele-Bashiru, Belahyane, Przyborek, Cancellieri, Dia, Pedro 
Rivendico con orgoglio la formazione che avrei fatto giocare io...

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: hafssol il 09 Feb 2026, 14:09Credo che nessuno si aspettasse di andare a Torino e fare la partita, con l'attuale rosa a disposizione, Basic titolare ormai fisso e una fascia sinistra costituita dal non-terzino Tavares e da Pedro trentottenne costretto a giocare dal primo minuto.

Per carità, le critiche a Sarri sono legittime perché esiste l'articolo 21 per tutti, però le valutazioni andrebbero anche un attimo contestualizzate rispetto al momento che viviamo e alla qualità dei giocatori a disposizione.
Per carità, Sarri è un bravissimo allenatore...ma si gioca bene solo di rimessa

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Superlazio74 il 09 Feb 2026, 22:27Per carità, Sarri è un bravissimo allenatore...ma si gioca bene solo di rimessa
con quello a disposizione preferiresti Zeman ?  :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499
Ma Basic sta facendo male? Peggio di un Guendouzi per dire? Chiedo perché io non vedo calcio come altri, lo so bene, e mi pare che Basic non stia facendo rimpiangere nessuno.

Tirarlo sempre in ballo come quello che Sarri è costretto a schierare per avallare la tesi del quanto faccia schifo la rosa mi pare eccessivo, anche dopo che Sarri stesso ha detto che Basic ci sta benissimo in una ipotetica batteria di quattro mezzali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Basic , che di suo già non è un fenomeno (buon giocatore da rosa , nella nostra attuale addirittura sta emergendo) a destra rende la metà, imho legge bene la partita, ma non è veloce nei movimenti,
da quando gioca a destra mi da sempre l'impressione di perdere se non un tempo di gioco, almeno mezzo,
e a livello di dinamismo non regge il confronto con il francese 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Io infatti metterei Taylor a destra e lascerei Basic a sinistra 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: tommasino il 10 Feb 2026, 23:19Io infatti metterei Taylor a destra e lascerei Basic a sinistra
me too
l'olandese ha un'altro dinamismo, potrebbe non perdere molto cambiando fascia,
per me Basic perde un buon 30% (e ripeto buon giocatore, ma non un fenomeno, cambiargli fascia gli rende la vita più difficile)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499
Citazione di: tommasino il 10 Feb 2026, 23:19Io infatti metterei Taylor a destra e lascerei Basic a sinistra
Anche io, Taylor è ambidestro, però magari Sarri vuole Taylor a sx perché dialogare con Zaccagni o Pedro e Tavares è meglio che con Isaksen o Cancellieri e Marusic, così da avere una fascia sinistra offensiva e dove crea gioco e una destra più accorta, che era ad esempio come gicoava la prima Lazio di Inzaghi, ce aveva a destra Parolo e Marusic, mentre a sx Lulic e Milinkovic con LA che si spostava spesso lì. E anche come braccetto Radu spingeva di più di Bastos.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva