Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Feb 2026, 20:44Ho scritto chiaramente "campionato di metà classifica in Italia". La "metà classifica" la fanno i soldi che sono a disposizione della società per il mercato ed il DS.
Quindi rimaniamo al "non c'è speranza" dato che finché ci sarà lotito non avremo mai più soldi di una lotta per il sesto posto, se tutto gira bene, cosa che a noi non succede mai

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Costa87 il 11 Feb 2026, 20:38La mezz'ala è arrivata.
Cito da uno scout polacco

"Il suo profilo è quello di un 'regista centrale' o di un centrocampista 'Box-to-Box': è sempre nel vivo del gioco, attacca la profondità dietro la linea difensiva e sa farsi trovare nell'area di rigore avversaria. Inoltre, lavora intensamente nel pressing, il che favorisce il recupero immediato del pallone."

https://x.com/i/status/2016609722531525002
"milieu offensif dans un 433 hybride"

milieu offensif = mezzala offensiva

https://x.com/i/status/1896963663376101717

Che lo faccia giocare Sarri

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Przyborek è qui da dieci giorni, finora giocava nella quartultima del campionato polacco.
Come già detto, a me intriga parecchio, ma da qui a pensare che possa essere già pronto per prendere le redini del centrocampo della Lazio ce ne passa. Così come ce ne passa rispetto a lasciare intendere che Sarri sbaglia a non buttarlo subito nella mischia, perché è cattivo/limitato/conservatore/integralista.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 20:47Quindi rimaniamo al "non c'è speranza" dato che finché ci sarà lotito non avremo mai più soldi di una lotta per il sesto posto, se tutto gira bene, cosa che a noi non succede mai
I fatti dicono questo. Però la speranza è l'ultima a morire. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.872
Ogni tanto penso che l'organizzazione ha spesso mascherato la poca qualità, poi ogni tanto penso che la troppa organizzazione, in mancanza di qualità, è un mezzo suicidio.

Penso che questo dubbio non lo scioglierò mai.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Mister il tuo sorriso a fine rigori mi ha emozionato.

:band5: :band1:

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Altra squadra nella ripresa, grande Mister  :band1:

valpa62

*
Lazionetter
* 4.300
Sono contenta anche per il mister,la squadra dimostra sempre e comunque di essere con lui,tutti uniti in questo difficile momento.Finalmente una gioia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
senza Zac, Pedro e (vabbè mettiamoci pure lui) Castellanos, abbiamo poca qualità e tanta corsa, è quindi necessario giocare con un baricentro basso per mantenere spazi aperti davanti

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Fase difensiva preparata ottimamente. Davanti siamo poca roba, ma se abbiamo spazio possiamo fare male.
Il bologna prende un gol sciagurato in vantaggio, ma il modo in cui si fanno attirare e vengono colpiti nello spazio è ipnotico. Il varco creato da Isaksen e Marusic e dove Dele Bashiru si butta con grande efficacia (non mi è piaciuto tanto manco stasera, ma nell'azione condita da assist è stato magnifico) è da manuale. Pure Noslin bravissimo ad attaccare l'area con le giuste distanze. Nel primo tempo, botte da orbi subite a parte, mi stupiva il fatto di non vedere il gioco verticale sfoggiato a Torino (forse solo nel caso dell'espulsione mancata). meno male che nella ripresa abbiamo cambiato registro.   :since

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: hafssol il 11 Feb 2026, 21:01Przyborek è qui da dieci giorni, finora giocava nella quartultima del campionato polacco.
Come già detto, a me intriga parecchio, ma da qui a pensare che possa essere già pronto per prendere le redini del centrocampo della Lazio ce ne passa. Così come ce ne passa rispetto a lasciare intendere che Sarri sbaglia a non buttarlo subito nella mischia, perché è cattivo/limitato/conservatore/integralista.
Citazione di: hafssol il 11 Feb 2026, 21:01Przyborek è qui da dieci giorni, finora giocava nella quartultima del campionato polacco.

Nessuno pensa che debba prendere le redini del centrocampo domani mattina, né che Sarri sia "cattivo".
Si può essere intrigati dal ragazzo e al contempo sperare in un inserimento coraggioso senza per forza dare del "cattivo" a nessuno.
Stiamo attenti con le parole.

Biscia

*
Lazionetter
* 508
Non dice "sono contento per tutti i tifosi" ma "sono contento per tutti i Laziali"... sfumature che contano.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.689
Io capisco che Maldini lo intriga e che lui ha espressamente chiesto un attaccante tecnico e brevilineo, ma Ratkov già è stato bocciato? 
Voglio dire ma può mai fare peggio di Dia? 
Anche perché con Zaccagni infortunato e Pedro uscito in barella Maldini ci può servire a sinistra nel suo ruolo. Spero di non dover vedere Dia titolare con la bergamasca. 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: JamesHerriot il 11 Feb 2026, 23:57Io capisco che Maldini lo intriga e che lui ha espressamente chiesto un attaccante tecnico e brevilineo, ma Ratkov già è stato bocciato?
Anche perché con Zaccagni infortunato e Pedro uscito in barella Maldini ci può servire a sinistra nel suo ruolo. Spero di non dover vedere Dia titolare con la bergamasca.
ratkov non credo gli piaccia, almeno per ora.
noslin maldini isaksen secondo me  giocano sabato 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
ha detto che i i rigoristi li aveva scelti tutti lui durante l'allenamento specifico... l'unico che si è fatto avanti di sua volontà è stato Dia

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: mr_steed il 12 Feb 2026, 00:06ha detto che i i rigoristi li aveva scelti tutti lui durante l'allenamento specifico... l'unico che si è fatto avanti di sua volontà è stato Dia
Per dare un senso alla sua presenza ieri sera evidentemente 😂

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Feb 2026, 22:59Ogni tanto penso che l'organizzazione ha spesso mascherato la poca qualità

Credo che Danilo Cataldi sia un esempio calzante del paradosso sarriano.
Danilo è sempre stato un giocatore mediocre, nell'accezione etimologica. Un calciatore che si trova a suo agio nella massima serie, ma che mai ha raggiunto ottimi livelli solo con tecnici che hanno saputo valorizzarlo, in contesti tattici differenti ma organizzati (parlo di Pioli e Sarri ovviamente).

Il paradosso è che Cataldi gioca bene con Sarri e poi viene usato come clava contro il tecnico toscano dicendogli sostanzialmente che i giocatori li ha, "guarda quanto è forte Cataldi".
Idem in sedicesimi per Toma Basic, scartato da ogni tecnico passato per questi lidi, e ora considerato un buon giocatore, potenziale titolare della Lazio del futuro.

L'organizzazione conta, non è mai una strozzatura se i giocatori si applicano.
Ma ti porta dal decimo all'ottavo posto, non al primo. Per quello c'è bisogno di Albus Silente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: JamesHerriot il 11 Feb 2026, 23:57Io capisco che Maldini lo intriga e che lui ha espressamente chiesto un attaccante tecnico e brevilineo, ma Ratkov già è stato bocciato?
Maldini aveva fatto una giocata alla Bergkamp che, se non gli facevano fallo che schiffi ha prontamente ignorato, si trovava da solo davanti al portiere. Quella qualità per me non ce l'ha nessuno in rosa. Poi può anche avere senso metterlo a sx se non c'è nessuno, ma se lo vuoi far diventare un attaccante devo continuare a martellare, tanto questi mesi servono a quello.

Ratkov non è che non piace a Sarri, semplicemente è un attaccante che serve se fai cross e Sarri non fa cross, quindi prima deve educarlo al suo gioco, poi forse vedrà più il campo. Stesso discorso presumo per Pzyborek

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

Secondo me ha voluto dare un'altra possibilità a Dia, con l'Atalanta Ratkov fa un po di minuti, non so se parte addirittura titolare 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Forza mister, stai facendo un miracolo, vista la bassa qualità della rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva