Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Beppe78 il 12 Feb 2026, 15:01Quindi continua a non esserci speranza?
Sì, che Fabiani a Giugno con una rosa praticamente azzerata azzecchi almeno un paio di acquisti per darci un minimo brivido di speranza dopo le vacanze estive.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Mah, io capisco un anonimo di Twitter o uno youtuber qualsiasi che fanno la sparata ma qui si parla di giornalisti e volti nazionali.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Achab77 il 12 Feb 2026, 15:03Sì, che Fabiani a Giugno con una rosa praticamente azzerata azzecchi almeno un paio di acquisti per darci un minimo brivido di speranza dopo le vacanze estive.

Se partiamo da una cosa così, per me se imbroocchi le X titolari, ti puoi divertire.

Provedel/Motta
X/X
Diogo Leite/X
Provstgaard/X
Pedraza/Tavares
X/X
Rovella/Cataldi
Taylor/Basic
X/Isaksen
Maldini/Ratkoz
Zaccagni/Pzyborek

Ed è nelle corde di Fabiani.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Slasher89 il 12 Feb 2026, 15:09Mah, io capisco un anonimo di Twitter o uno youtuber qualsiasi che fanno la sparata ma qui si parla di giornalisti e volti nazionali.
Fiorello (che ha cercato di ritrattare, anche se in malo modo) e Maurizio Mattioli (ex giornalista in pensione), per quanto volti noti, non rappresentano almeno per me fonti sufficientemente affidabili. E poi, in sostanza, al di là di qualche abboccamento paraculo, non è che abbiano detto nulla di che.
Nel caso di Mattioli bisognerà capire se in maniera consapevole o inconsapevole si sia limitato a riportare la voce che Lotito presto non sarà più il presidente della Lazio. Se poi dovesse veramente mettere Cristina Mezzaroma al suo posto, potrà sempre dire che la sua indiscrezione fosse tecnicamente vera, e comunque ne risponderà solo al bacino d'utenza che ascolta radioradio.
(Peraltro è stato candidato con Michetti all'epoca delle elezioni per il sindaco di Roma, quindi un po' di malizia politica magari ce l'ha anche messa spontaneamente, chi lo sa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Beppe78 il 12 Feb 2026, 15:09Se partiamo da una cosa così, per me se imbroocchi le X titolari, ti puoi divertire.

Provedel/Motta
X/X
Diogo Leite/X
Provstgaard/X
Pedraza/Tavares
X/X
Rovella/Cataldi
Taylor/Basic
X/Isaksen
Maldini/Ratkoz
Zaccagni/Pzyborek

Ed è nelle corde di Fabiani.
Hai dimenticato Noslin, Dia, Patric, Marusic e Pellegrini.
Comunque io ho il sentore che, con più margine di cassa viste le tante partenze, proverà disperatamente a rinnovare Romagnoli e a trattenere Patric.
Maldini ha un diritto di riscatto a 13-14 mln, secondo me tornerà alla base e si proverà a prendere una punta diversa, soprattutto se riuscirà a piazzare Dia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Questo l'intervento di Mario Mattioli: "Cosa dovrebbe accadere? Non sapete nulla? Io credo che accadrà qualcosa di importante, in quale settore? C'è solo uno che può portare importanti notizie per la Lazio, solo un episodio una notizia che può essere deflagrante. Non è così facile dirla..."

Regà, se queste sono le sue parole, sembrano peggio di quelle del mitomane su twitter. Eddai, su.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Splash il 12 Feb 2026, 15:20Questo l'intervento di Mario Mattioli: "Cosa dovrebbe accadere? Non sapete nulla? Io credo che accadrà qualcosa di importante, in quale settore? C'è solo uno che può portare importanti notizie per la Lazio, solo un episodio una notizia che può essere deflagrante. Non è così facile dirla..."

Regà, se queste sono le sue parole, sembrano peggio di quelle del mitomane su twitter. Eddai, su.
Ma poi a Salomone che lo incalzava, dicendogli di parlare o di evitare ste pantomime, ha risposto "ma dai, la vocina non è arrivata anche a te?".
E Salomone "sinceramente no".
Ora, noi sappiamo che il buon Luigione è praticamente il presidente di Lotito & Friends, però diciamo che da giornalista se fosse anche solo minimamente stimolato a parlare di qualcosa che secondo Mattioli non può non sapere magari avrebbe lasciato trapelare una qualche continuità con quelle affermazioni.
Invece l'hanno quasi perculato per le modalità e i toni con cui ha raccontato questa "non cosa", rifugiandosi poi con "vi dico solo Saxa Rubra", lasciando intendere che ne parlerà (ma poi dove?) nella sua ex postazione di lavoro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Achab77 il 12 Feb 2026, 15:18Hai dimenticato Noslin, Dia, Patric, Marusic e Pellegrini.
Comunque io ho il sentore che, con più margine di cassa viste le tante partenze, proverà disperatamente a rinnovare Romagnoli e a trattenere Patric.
Maldini ha un diritto di riscatto a 13-14 mln, secondo me tornerà alla base e si proverà a prendere una punta diversa, soprattutto se riuscirà a piazzare Dia.
Ah giusto Marusic ha rinnovato.

Ho lasciato Basic, perché Sarri dice ci può stare, Isaksen (ma cederei anche lui) perché comunque malaccio non è, stesso discorso diu Tavares, e Maldini perché per me ha tutto per diventare un top player, poi se non lo riscattono per un attaccante forte meglio
Gli altri son tutti da cedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Splash il 12 Feb 2026, 15:20Questo l'intervento di Mario Mattioli: "Cosa dovrebbe accadere? Non sapete nulla? Io credo che accadrà qualcosa di importante, in quale settore? C'è solo uno che può portare importanti notizie per la Lazio, solo un episodio una notizia che può essere deflagrante. Non è così facile dirla..."

Mattioli è Insider Lazio :DD

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: GiPoda il 12 Feb 2026, 14:34La domanda è come faccia un pensionato di ottant'anni ad avere un informazione così dirompente e non invece tanti suoi colleghi conosciuti e ancora in piena attività (un Mazza o un Mimun, per dire).
Boh.
Mattioli è uno stimato giornalista, ancora attivo in RAI.
Sicuramente uno che non mira a fare finti scoop per acchiappare 5 like e un pò di visibilità. Definirlo "un ottantenne pensionato" è riduttivo, fuorviante e anche fastidioso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Eroche..siusta il 12 Feb 2026, 14:24si può sapere quando cazzo comincia la trasmissione de sto mattioli???? :=)) :=))
secondo me la notizia rilevante è relativa al fatto che Mattioli, da juventino, abbia ancora una trasmissione in rai dato che mi sembrava abbastanza scomparso dai radar :=))

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930

Ma a Mattioli che je frega di sparare calle in una radio con Salomone?
Ha età, carriera e stima sufficienti per non parlare a vanvera.
Almeno evitate di paragonarlo ad un Insiderlazio che è abbastanza offensivo per la carriera che ha fatto

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Balde89 il 12 Feb 2026, 15:35Mattioli è uno stimato giornalista, ancora attivo in RAI.
Sicuramente uno che non mira a fare finti scoop per acchiappare 5 like e un pò di visibilità. Definirlo "un ottantenne pensionato" è riduttivo, fuorviante e anche fastidioso.
D'accordo sulla forma, ma converrai sul fatto che certi scoop diventerebbero tali se fossero suggeriti da chi è attivo e "forte" nell'ambiente giornalistico. Di gente che si lancia in affermazioni poi smentite siamo già strapieni.
Rimango solo dubbioso sul fatto che sia stato un teatrino orchestrato per il "nuovo corso" di Ilarione che sta sfruttando il momento della Lazio per fare audience strizzando l'occhio ai tifosi oppure che veramente Mattioli abbia ricevuto l'indiscrezione che la presidenza cambierà senza sapere che potrebbe essere la moglie di Lotito a prendere il comando. In quel caso potrà sempre dire che tutto sommato non si trattava di una bugia.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Io non credo che Mattioli sia in cerca di "big like", né che sia un mitomane. Come Fiorello.
Semplicemente attingono alla medesima fonte, nel medesimo ambiente.
Fonte che ritengono attendibile, ma che con ogni probabilità non lo è.

Poi per carità, se Andrea Pignataro diverrà presidente della SS Lazio io farò festa con un Sassicaia 2010.
Ma permettetemi di dire che l'ambientone romano genera mostri che poi non riesce a governare

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Achab77 il 12 Feb 2026, 15:39D'accordo sulla forma, ma converrai sul fatto che certi scoop diventerebbero tali se fossero suggeriti da chi è attivo e "forte" nell'ambiente giornalistico. Di gente che si lancia in affermazioni poi smentite siamo già strapieni.
Rimango solo dubbioso sul fatto che sia stato un teatrino orchestrato per il "nuovo corso" di Ilarione che sta sfruttando il momento della Lazio per fare audience strizzando l'occhio ai tifosi oppure che veramente Mattioli abbia ricevuto l'indiscrezione che la presidenza cambierà senza sapere che potrebbe essere la moglie di Lotito a prendere il comando. In quel caso potrà sempre dire che tutto sommato non si trattava di una bugia.
Verosimile, per carità. 
La mia risposta era per chi dava automaticamente del caxxaro a Mattioli, mettendolo nello stesso cestone degli Insider di Twitter. 

Questo non presuppone una fede in ciò che dice, presuppone che se lo dice un motivo c'è: non è uno che ha interesse nel raccontare fregnacce, come tanti twittaroli

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Ma poi 'sto Mattioli non era romanista fracico?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.892
Vorrei comunque raccontare che Mattioli qualche anno fa su Twitter,scrisse un post in cui elogiò M..ini(non mi va neppure di scriverlo),in quanto fautore di non ricordo cosa(una delle tante bufale di cui a volte gli viene viene dato ingiusto merito),e quando fu sommerso di risposte in cui gli si dimostrò che fosse una bufala, cancellò il post,per far capire il personaggio,pur con tutto il rispetto per la sua carriera giornalistica.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Mi sono perso qualcosa: da dove nasce la voce di Cristina Mezzaroma presidente?

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.892
Citazione di: Dissi il 12 Feb 2026, 15:44Ma poi 'sto Mattioli non era romanista fracico?
È Juventino fracico

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Comunque è un dato di fatto che il nostro ambiente è talmente sensibile e auspica un certo scenario che qualunque mezzo spiffero, pur destituito di fondamento, lo manda in fibrillazione.

Come scrivevo ieri nel topic stadio, proprio lì di fronte ho sentito uno a telefono parlare di 480 milioni e fondo qatariota. Ovviamente non vuole dire nulla e non ci ricamo certo sopra, ma se lo lanciasse un anonimo twittatore diventerebbe pure quella una mezza certezza su non si sa cosa.

Faticoso essere laziali; sempre ma nel 2026 in particolare.

Discussione precedente - Discussione successiva