Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
le occasioni le trova, e' un riferimento offensivo e ha qualità interessanti.
nel complesso non ruba l'occhio.
non lo boccio non lo promuovo ma credo che con sarri vedrà poco il campo.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: Cesio il 14 Feb 2026, 21:41L'equivoco di Raktov è che è una punta e va servito da punta, in profondità, con i cross. Per come giochiamo noi ci serve la punta non punta, che torna indietro a giocare da centrocampista e si ributta avanti.
Ma allora devi avere esterni da 10 goal ciascuno e 2 centrocampisti profilici

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Superlazio74 il 14 Feb 2026, 22:14Ma allora devi avere esterni da 10 goal ciascuno e 2 centrocampisti profilici
O semplicemente si può smettere di giocare con i due esterni larghi ed un povero Cristo lasciato solo là davanti. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Inutile tentare di giudicare adesso.
Al limite possiamo registrare che non è un fenomeno ma che si rende pericoloso spesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Cesio il 14 Feb 2026, 22:16O semplicemente si può smettere di giocare con i due esterni larghi ed un povero Cristo lasciato solo là davanti.
Probabilmente un 4-2-3-1 come si è fatto alla fine avrebbe più senso.
Mettere Taylor e Rovella/Cataldi nei due, Maldini dietro Ratkov, Isaksen e Zaccagni al lati. Non mi parrebbe una squadra scarsa tecnicamente, e forse tornerebbe utile Belahyane, forse.

Taylor potrebbe essere spostato avanti all'occorrenza, e Maldini sugli esterni o davanti, con Dia come ulteriore alternativa. 

Però evidentemente giocare con 433 classico è preferibile tatticamente, se Sarri non cambia, lui sa sicuro meglio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
In pratica il modulo di Baroni, ma con Cataldi e Taylor invece di Rovella e Guendouzi. Avremmo una difesa impenetrabile.

Ratkov ingiudicabile, ma sicuramente non era quello che serviva ora. Vedremo nel futuro se saprà ritagliarsi dello spazio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Splash il 14 Feb 2026, 22:33In pratica il modulo di Baroni, ma con Cataldi e Taylor invece di Rovella e Guendouzi. Avremmo una difesa impenetrabile.
Rovella e Taylor. Cataldi se posso io non lo faccio giocare titolare.
Taylor non mi pare meno dinamico di Guendouzi, ed sicuro più tecnico e non arruffone, e mena anche se serve.

Davanti chiunque è meglio di Dia in quel ruolo poi, che ha due piedi sparati, con Maldini parrebbe di fare un altro sport.

Ratkov è molto più attaccante di Castellanos e si crea una occasione da gol ogni 10 minuti mediamente.

Però chiaro che poi non potresti più fare quella noiosissima fase difensiva giocata su intercettare le linee di passaggio e portare gli avversari puntualmente a crossare in area.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Speriamo bene, quanti anni di contratto gli hanno fatto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 22:31Probabilmente un 4-2-3-1 come si è fatto alla fine avrebbe più senso.
Mettere Taylor e Rovella/Cataldi nei due, Maldini dietro Ratkov, Isaksen e Zaccagni al lati. Non mi parrebbe una squadra scarsa tecnicamente, e forse tornerebbe utile Belahyane, forse.

Taylor potrebbe essere spostato avanti all'occorrenza, e Maldini sugli esterni o davanti, con Dia come ulteriore alternativa.

Però evidentemente giocare con 433 classico è preferibile tatticamente, se Sarri non cambia, lui sa sicuro meglio
In conferenza stampa a Sarri hanno fatto la domanda, in relazione alla possibilità di far giocare Rovella e Cataldi insieme. Lui ha risposto con una battuta "Magari ci dormo su e domani stravolgo tutto" ma appunto era solo una battuta 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Cesio il 14 Feb 2026, 22:53In conferenza stampa a Sarri hanno fatto la domanda, in relazione alla possibilità di far giocare Rovella e Cataldi insieme. Lui ha risposto con una battuta "Magari ci dormo su e domani stravolgo tutto" ma appunto era solo una battuta
Nel 433 no di sicuro
Comunque nel 4231 io intendevo Rovella o Cataldi con Taylor, con preferenza sul primo che è molto più dinamico e di rottura, mentre Cataldi è più da imbucata. Non avendo Immobile, lo trovo inutile.

Invece con Maldini trequartista dietro Ratkov avresti un bel centrocampo tecnico, ma non statico e nemmeno lento .

Però appunto, i movimenti difensivi sono completamente diversi, contro l'Atalanta in 10 ci sta, in altre partite ci sarebbe da lavorarci... e per me si doveva lavorarci da agosto. Non dormirci su la notte detta come battuta

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 22:57Nel 433 no di sicuro
Comunque nel 4231 io intendevo Rovella o Cataldi con Taylor, con preferenza sul primo che è molto più dinamico e di rottura, mentre Cataldi è più da imbucata. Non avendo Immobile, lo trovo inutile.

Invece con Maldini trequartista dietro Ratkov avresti un bel centrocampo tecnico, ma non statico e nemmeno lento .

Però appunto, i movimenti difensivi sono completamente diversi, contro l'Atalanta in 10 ci sta, in altre partite ci sarebbe da lavorarci... e per me si doveva lavorarci da agosto.
Con me sfondi una porta aperta ma è una battaglia persa in partenza. Così come sono quasi sicuro che il ragazzotto polacco non lo vedremo mai, anche in partite in cui siamo sotto. Aspettiamo qualche altro allenamento ma non ho molte speranze. Gli ci vorranno almeno sei mesi di studio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Cesio il 14 Feb 2026, 23:01Con me sfondi una porta aperta ma è una battaglia persa in partenza. Così come sono quasi sicuro che il ragazzotto polacco non lo vedremo mai, anche in partite in cui siamo sotto. Aspettiamo qualche altro allenamento ma non ho molte speranze. Gli ci vorranno almeno sei mesi di studio
Si però non è che davanti ha Immobile o Klose eh

Io capisco anche sta fissa per i movimenti e la tattica, roba che però ha portato Sarri a vincere solo uno scudetto e una Europa League in carriera mi pare, che erano il minimo sindacale dove stava, mentre che so, un Mourinho ha vinto scudetti e Champions cambiando completamente modo di giocare (da 343 a 4231, e poi in base all'avversario faceva catenaccio se serviva), però questo ragazzo ogni volta che entra si crea una occasione da gol. Ogni volta, in 15 minuti, si crea una occasione da gol. Che deve fare un attaccante? E ripeto, l'alternativa a lui non è Immobile.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Con il Genoa su'unico cross fatto ha causato il rigore, stasera ha preso il palo su angolo, su un cross si è guadagnato un angolo, poi si è pure mangiato un gol al 93, ciccando la palla. Ha dimostrato di non essere uno scappato di casa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: simcar il 14 Feb 2026, 23:42Con il Genoa su'unico cross fatto ha causato il rigore, stasera ha preso il palo su angolo, su un cross si è guadagnato un angolo, poi si è pure mangiato un gol al 93, ciccando la palla. Ha dimostrato di non essere uno scappato di casa.
Era fuorigioco, il gol non sarebbe stato valido 

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 325
Io lo trovo interessante, e calcisticamente intelligente. Il tipo di giocatore che piace a me. Meglio mille volte lui che noslin

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: FeverDog il 14 Feb 2026, 23:49Era fuorigioco, il gol non sarebbe stato valido
Grazie, l'ho vista sul telefono che alla fine si stava scaricando e mi è sfuggito il replay.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
  Zaccagni Maldini Isaksen
             Taylor Rovella 

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
nell occasione all ultimo dove prima cicca di destro e poi tira tutto storto di sinistro, mi ha ricordato il pirata 

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Citazione di: paolo71 il 15 Feb 2026, 00:13Ratkov
  Zaccagni Maldini Isaksen
            Taylor Rovella
Rovella-Taylor
Isaksen-Maldini-Zaccagni 
Ratkov

Meglio così  :)

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: gruz il 15 Feb 2026, 00:34nell occasione all ultimo dove prima cicca di destro e poi tira tutto storto di sinistro, mi ha ricordato il pirata
Il pirata tanto bistrattato segna caterve di gol nella liga, con una squadra che sta retrocedendo, magari avercelo adesso. Comunque lo spilungone con un altro tecnico farebbe un gol a partita.

Discussione precedente - Discussione successiva