Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
ma con i punti in piu' che ci han rubato gli arbitraggi killer, faremmo gli stessi discorsi? Non siamo una squadra-spettacolo ma io in generale non riesco a guardare, Lazio a parte, partite del nostro campionato. Una noia mortale.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: Buckley il 16 Feb 2026, 09:27ma con i punti in piu' che ci han rubato gli arbitraggi killer, faremmo gli stessi discorsi? Non siamo una squadra-spettacolo ma io in generale non riesco a guardare, Lazio a parte, partite del nostro campionato. Una noia mortale.
No, quelli si guardano a corrente alternata a seconda della convenienza per la propria posizione da mantenere. Come leggiamo che contro l'Atalanta abbiamo fatto 18 tiri e preso due pali, dagli stessi che dicono che si è perso per colpa di Sarri perché non tiriamo mai in porta :pp

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Feb 2026, 09:15O magari, più semplicemente, a Gasperini hanno comprato un attaccante adatto al suo modo di mettere la squadra in campo, magari richiesto proprio dal tecnico. Capisco che sembra strano che altri lo facciano, ma può succedere.
Gasperini, poi, è noto per non far giocare i giocatori che non vede adatti al suo modo di giocare, come si è visto a Bergamo.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Ho espresso solo la mia opinione su come la Lazio interpreta le partite,poi oh magari le vincesse tutte, sarò il primo a ricredermi e a fare i complimenti a Sarri.
Lotito vattene 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: genesis il 16 Feb 2026, 09:46Gasperini, poi, è noto per non far giocare i giocatori che non vede adatti al suo modo di giocare, come si è visto a Bergamo.

li mette fuori e gliene comprano altri.
facile.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Feb 2026, 09:35No, quelli si guardano a corrente alternata a seconda della convenienza per la propria posizione da mantenere. Come leggiamo che contro l'Atalanta abbiamo fatto 18 tiri e preso due pali, dagli stessi che dicono che si è perso per colpa di Sarri perché non tiriamo mai in porta :pp
Anch'io penso che il gioco di Sarri sia di una noia mortale però in realtà contro l'Atalanta è stato molto differente.
La partita della Lazio mi stava piacendo molto, a differenza per esempio della partita col Bologna (tranne la parte iniziale del secondo tempo che ho gradito).
La corrente alternata dipende dalle prestazioni differenti, almeno questo vale per me.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Gasperini era un pianto continuo dopo il mercato estivo, chissà come avrebbe reagito ad una sessione bloccata a sorpresa

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Higuain, Insigne, Mertens, Felipe Anderson, Zaccagni, Saponara hanno avuto le annate più prolifiche della loro carriera con Sarri in panca.
Higuain, Cristiano Ronaldo, Mertens, Zaccagni, Saponara hanno avuto le annate più prolifiche in Serie A con Sarri in panca.
Firmato: uno che spesso si addormentava durante le partite della Lazio del secondo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: cartesio il 16 Feb 2026, 09:02Da quando è in serie A Malen ha segnato 5 goal in 5 partite.
Nelle 3 stagioni precedenti aveva segnato 10 goal in 49 partite di campionato. Uno ogni 5 partite.
Nelle stesse stagioni il Taty in campionato ne aveva segnati 27 in 99 partite,  un goal ogni 4 partite.  Con Sarri 6 goal in 46 partite  (di cui 2 nella partita in cui in panca c'era Martusciello), ovvero un goal ogni 8.
Magari ci vuole un Gasperini per trasformare un normale attaccante in un fenomeno, e basta un Sarri per trasformare un normale attaccante in una pippa.

Questi byte sprecati se non si conosce Malen e non si notano le differenze col Taty (e coi nostri attuali)
P.S. forse dovresti anche postare i numeri dei vari Immobile, Mertens, Higuain, ecc. sotto Sarri, già che stai snocciolando dati (un po' a caso)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Comunque, per tornare sul cambio modulo e che, concordo, non sarebbe la panacea di tutti mali, va detto che Conte a Napoli i moduli li cambia se  serve eh...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Ormai è diventata la fissa del tifoso medio Laziale: Sarri mi annoia. 

Ma abbiamo capito come gioca Sarri, che poi non è così complicato in fase di possesso. In fase di non possesso non dico nulla tanto penso che tutti apprezzino il suo lavoro. In fase di possesso l'idea, che ogni tanto ci riesce, è quella di fare triangoli veloci palla avanti palla indietro e passaggio filtrante di una delle 3 punte o per una mezz'ala che si inserisce. Quello che abbiamo visto con Isakssen contro la Juve. Ma se stoppi male la palla, non riesci a passarla di prima, non riesci a fare un passaggio come fatto da Cataldi a Isakssen è chiaro che tutto si complica. Mica Sarri chiede la luna, chiede dei passaggi veloci e in verticale per andare in porta. NON vuole quei passaggetti indietro e poi a lato e poi indietro nuovamente. Poi in fase di non possesso la cosa è un po più complicata ma mi sembra che abbiano recepito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Hicks il 16 Feb 2026, 10:48Gasperini era un pianto continuo dopo il mercato estivo, chissà come avrebbe reagito ad una sessione bloccata a sorpresa
Ma forse non avrebbe per questo scelto di lavorare con Lotito.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cartesio il 16 Feb 2026, 09:02Da quando è in serie A Malen ha segnato 5 goal in 5 partite.
Nelle 3 stagioni precedenti aveva segnato 10 goal in 49 partite di campionato. Uno ogni 5 partite.
Nelle stesse stagioni il Taty in campionato ne aveva segnati 27 in 99 partite,  un goal ogni 4 partite.  Con Sarri 6 goal in 46 partite  (di cui 2 nella partita in cui in panca c'era Martusciello), ovvero un goal ogni 8.
Magari ci vuole un Gasperini per trasformare un normale attaccante in un fenomeno, e basta un Sarri per trasformare un normale attaccante in una pippa.

Peccato che sotto Gasperini sia Dovbyk che Ferguson non segnano manco co le mani

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Giako77 il 16 Feb 2026, 15:40Mica Sarri chiede la luna, chiede dei passaggi veloci e in verticale per andare in porta. NON vuole quei passaggetti indietro e poi a lato e poi indietro nuovamente. Poi in fase di non possesso la cosa è un po più complicata ma mi sembra che abbiano recepito
Su codesto non sono d'accordo.
Ho visto un po' di ritiro di tutti gli ultimi 5/6 allenatori tranne Baroni e l'unico che ho visto insistere tantissimo sui passaggetti indietro è Sarri. In un paio di giorni ad auronzo ho visto diverse volte la squadra allenarsi a tenere la palla, scambiandosela con passaggi sicuri quasi tutti all'indietro, fino a trovare il giusto pertugio per tagliare la difesa avversaria.
Sarri è stato anche, di questi 5/6, l'allenatore che ho visto più lavorare sui calci piazzati.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2026, 17:10Su codesto non sono d'accordo.
Ho visto un po' di ritiro di tutti gli ultimi 5/6 allenatori tranne Baroni e l'unico che ho visto insistere tantissimo sui passaggetti indietro è Sarri. In un paio di giorni ad auronzo ho visto diverse volte la squadra allenarsi a tenere la palla, scambiandosela con passaggi sicuri quasi tutti all'indietro, fino a trovare il giusto pertugio per tagliare la difesa avversaria.
Sarri è stato anche, di questi 5/6, l'allenatore che ho visto più lavorare sui calci piazzati.
Che poi io vedevo passaggetti indietro anche nei primi tre anni di Sarri eh, non si contano e volte che mi sono inalberato con Felipe Amnderso, che aveva le qualità tecniche per andare in porta 9 volte su 10, ri-passarla indietro, per farla girare di nuovo dall'altra parte passando per i 4 difensori.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Curioso che questi passaggetti indietro quando poi ti facevano vincere 4 derby su 5, contro il Bayern in casa, il record di clean sheet e svariate lezioni di calcio finite in goleada anche in trasferta non venissero citati manco di striscio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.289
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2026, 17:10In un paio di giorni ad auronzo ho visto diverse volte la squadra allenarsi a tenere la palla, scambiandosela con passaggi sicuri quasi tutti all'indietro, fino a trovare il giusto pertugio per tagliare la difesa avversaria.
Il punto centrale è quello evidenziato: il passaggio sicuro è lo strumento - appunto, meno rischioso - attraverso il quale cercare gli spazi per verticalizzare, qualora quegli spazi non si trovino nell'immediato. È la stessa logica, trenta metri più avanti, che guida la costruzione dal basso.

La differenza nel gioco d'attacco la fa la qualità dei singoli e la loro capacità di lettura degli spazi: se hai LA o SMS e FA sulla stessa fascia magari il passaggio all'indietro è meno frequente perché prima di ricorrervi avranno già visto il pertugio giusto, mentre se hai Lazzari, Basic e Isaksen torneranno mille volte indietro a cercare quello spazio che non sono in grado di vedere né di creare.
Però non esiste da nessuna parte che Sarri predichi un gioco di soli passaggi sicuri e all'indietro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Achab77 il 16 Feb 2026, 18:17Curioso che questi passaggetti indietro quando poi ti facevano vincere 4 derby su 5, contro il Bayern in casa, il record di clean sheet e svariate lezioni di calcio finite in goleada anche in trasferta non venissero citati manco di striscio.
No, no, c'era chi scassava anche all'epoca
Ricordo ranxerox che mentre facevamo la seconda miglior difesa del campionato aveva da ridire sulla...fase difensiva
Probabilmente lo scorso anno è impazzito😄

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Magnopèl il 16 Feb 2026, 18:26No, no, c'era chi scassava anche all'epoca
Ricordo ranxerox che mentre facevamo la seconda miglior difesa del campionato aveva da ridire sulla...fase difensiva
Probabilmente lo scorso anno è impazzito😄
Ma poi a me manda ai matti il fatto che si faccia sempre l'analisi approfondita del perché Sarri non vada bene per questa rosa (cosa che condivido), perché non sia "affascinante" come allenatore e perché sia deleterio per il clima e per i rapporti con la società e il mercato ma poi nessuno che si chieda perché la società continui a tenerlo nonostante tutto.
Sarri è così manipolatore e subdolo da ricattare tutti affinché si possa tenere il posto oppure la brava e illuminata società è talmente scannata e incapace che non lo esonera perché non vuole spendere soldi?
Io sarei molto più incazzato per la seconda ipotesi.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Achab77 il 16 Feb 2026, 18:32Ma poi a me manda ai matti il fatto che si faccia sempre l'analisi approfondita del perché Sarri non vada bene per questa rosa (cosa che condivido), perché non sia "affascinante" come allenatore e perché sia deleterio per il clima e per i rapporti con la società e il mercato ma poi nessuno che si chieda perché la società continui a tenerlo nonostante tutto.
Sarri è così manipolatore e subdolo da ricattare tutti affinché si possa tenere il posto oppure la brava e illuminata società è talmente scannata e incapace che non lo esonera perché non vuole spendere soldi?
Io sarei molto più incazzato per la seconda ipotesi.

C'è anche l'ipotesi tre per la quale, con una situazione come quella attuale, mandare a casa anche l'ultimo simbolo di prestigio per sostituirlo con il primo carneade di passaggio possa far saltare anche gli ultimi argini tra il tifo e la squadra, producendo uno tsunami a quel punto davvero impronosticabile nelle conseguenze.

D'altronde se Sarri quest'anno sta lì è solo perché serviva a quello scopo, ormai lo hanno capito anche i sassi.

Discussione precedente - Discussione successiva