Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: Warp il 17 Feb 2026, 21:05Magari uno bravo potrebbe spiegare l'ossimoro del "sogno responsabile"?
ChatGPT?
Ma lui non era quello che non vendeva sogni ma...?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Fulmineblu il 17 Feb 2026, 21:05E'incredibile che in una situazione del genere questo va avanti come un tir.
Io personalmente da abbonato andrò allo stadio come sempre. E non devo spiegare a nessuno perché.
Certamente mi sembra che il gestore stia andando dritto dritto contro un muro.
E alla fine si farà male. Certo la Lazio sarà depotenziata e più fragile senza tifosi. Saremo 10/15 mila... pazienza.
Prima o poi qualcosa succederà.
Ma lui.... Ha scelto con questo atteggiamento da "padrone faccio tutto io capisco solo io" di non tendere la mano.
Sono basito...si sta suicidando.

Non si sta suicidando, ci sta uccidendo

maury68

*
Lazionetter
* 2.150

È da farsi bannare in modo definitivo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Il boicottaggio è quanto di più rivoluzionario si possa fare nei tempi moderni, è l'unico modo di smuovere qualcosa. 

Oltre al danno di immagine, si crea un danno economico e politico, che diventa più pervasivo quanto più dura. 
Basti vedere quanto la società si è affrettata con gli sconti e le promozioni da paghi 1 prendi 2. 

Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma senza clienti una società non va da nessuna parte. 
Dopo Calciopoli, dopo le intercettazioni, gli intrallazzi, dopo gli insulti a gogo, dopo l'arroganza e l'aggressività, lo stadio vuoto è l'unica soluzione. E se questo dovrà mandarci nel baratro benvenga, preferisco sprofondare con onore piuttosto che galleggiare deriso e insultato. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Ma poi in tema promozioni....avevo pensato alla Tevere per la semifinale, guardo la promozione e leggo 80 compreso Sassuolo, comprando però un prodotto da minimo 20, quindi totale 100.
Vado a vedere i prezzi delle 2 partite e sempre in Tevere sono 60 e 40.
Mi è sembrata una presa per il culo sinceramente.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Warp il 17 Feb 2026, 21:05Magari uno bravo potrebbe spiegare l'ossimoro del "sogno responsabile"?
ChatGPT?
Sono le solide realtà 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Vi faccio una domanda, se lo stadio rimanesse vuoto ad oltranza, tra un anno, senzA più introiti, con le TV che ti schifano per non parlare degli sponsor...... Lotito rimarrebbe senzA poter fare campare le sue aziende con la Lazio ( dovendo per forza di cose mantenerla in a perché con una Lazio in b non ci fa più nulla).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Citazione di: 12.maggio.74 il 17 Feb 2026, 23:17Vi faccio una domanda, se lo stadio rimanesse vuoto ad oltranza, tra un anno, senzA più introiti, con le TV che ti schifano per non parlare degli sponsor...... Lotito rimarrebbe senzA poter fare campare le sue aziende con la Lazio ( dovendo per forza di cose mantenerla in a perché con una Lazio in b non ci fa più nulla).
Campa di diritti tv, che saranno rinegoziati nel 2029, non so se fino ad allora la quota percepita dalla Lazio si manterrà invariata o meno ma per questa via forse un anno non è l'orizzonte tenporale giusto.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Citazione di: FeverDog il 17 Feb 2026, 21:07Non si sta suicidando, ci sta uccidendo
Io sono più vivo di ieri e meno di domani.
Più laziale di ieri e meno di domani.
Sempre pronto alla battaglia "calcistica".
Allo stadio. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
ChatGPT?
ma solo io ho pensato ad una sorta di uso come sorta di "sinonimo/variante" di "sogno sostenibile"?

per via del progetto che riutilizza la vecchia struttura, dei parcheggi auto situati lontano e della pedonalizzazione della zona ecc...

ossia "responsabilità" nel progettare ad impatto minimo...

così come il "2032" immagino sia riferito all'anno degli europei...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Se tutto andasse liscio come l'olio, e non sarà così, ovviamente, possiamo prenderci lo stesso tempo delle merde, quindi 4 anni da oggi per l'inizio dei lavori. Con gli intoppi archeologici in agguato ci vorranno almeno 5 anni per finire.
Forse je la fanno ad aprire la metro C prima dello stadio, ma tanto la Questura ne ordinerà la chiusura in occasione delle gare per "motivi di sicurezza" a meno che non venga costruita come la metro San Siro (e anche Farnesina che io sappia, come progetto) cioè con i tornelli conta persone all'ingresso della stazione, che si bloccano a un certo numero programmato.
Ecco di cosa parlo
La stazione San Siro Stadio della linea metropolitana M5 (lilla) a Milano è dotata di sistemi di tornelli avanzati, inclusi tornelli a tutta altezza, progettati appositamente per gestire il grande flusso di passeggeri durante le partite e i concerti.

Ecco i dettagli principali sul funzionamento dei tornelli conta persone/regolatori:
Zona filtro (Gestione Flussi): La stazione dispone di una "zona filtro" all'ingresso dotata di tornelli che regolano l'accesso alle banchine, consentendo il passaggio di un numero limitato di persone alla volta (circa 500 ogni tre minuti).
Tornelli Alta Capacità: Oltre ai tornelli standard, sono presenti varchi a tutta altezza per gestire in sicurezza le enormi folle in uscita dallo stadio, evitando il sovraffollamento delle banchine.
Funzionamento post-evento: Dopo le partite, è comune che i tornelli vengano chiusi temporaneamente per contingentare l'ingresso, riaprendo ciclicamente per scaglionare la folla.
Tecnologia: I nuovi varchi sono dotati di sensori in grado di rilevare il numero di persone che passano e di inviare i dati a un sistema di monitoraggio centrale.
Pagamento: È possibile accedere con i classici biglietti, abbonamenti o tramite le carte di credito/dispositivi contactless (sistema attivo sia in entrata che in uscita).

Questi sistemi garantiscono che la stazione non venga travolta da un afflusso eccessivo e simultaneo di persone, migliorando la sicurezza.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Feb 2026, 00:43Se tutto andasse liscio come l'olio, e non sarà così, ovviamente, possiamo prenderci lo stesso tempo delle merde, quindi 4 anni da oggi per l'inizio dei lavori. Con gli intoppi archeologici in agguato ci vorranno almeno 5 anni per finire.
Forse je la fanno ad aprire la metro C prima dello stadio, ma tanto la Questura ne ordinerà la chiusura in occasione delle gare per "motivi di sicurezza" a meno che non venga costruita come la metro San Siro (e anche Farnesina che io sappia, come progetto) cioè con i tornelli conta persone all'ingresso della stazione, che si bloccano a un certo numero programmato.
Ecco di cosa parlo
La stazione San Siro Stadio della linea metropolitana M5 (lilla) a Milano è dotata di sistemi di tornelli avanzati, inclusi tornelli a tutta altezza, progettati appositamente per gestire il grande flusso di passeggeri durante le partite e i concerti.

Ecco i dettagli principali sul funzionamento dei tornelli conta persone/regolatori:
Zona filtro (Gestione Flussi): La stazione dispone di una "zona filtro" all'ingresso dotata di tornelli che regolano l'accesso alle banchine, consentendo il passaggio di un numero limitato di persone alla volta (circa 500 ogni tre minuti).
Tornelli Alta Capacità: Oltre ai tornelli standard, sono presenti varchi a tutta altezza per gestire in sicurezza le enormi folle in uscita dallo stadio, evitando il sovraffollamento delle banchine.
Funzionamento post-evento: Dopo le partite, è comune che i tornelli vengano chiusi temporaneamente per contingentare l'ingresso, riaprendo ciclicamente per scaglionare la folla.
Tecnologia: I nuovi varchi sono dotati di sensori in grado di rilevare il numero di persone che passano e di inviare i dati a un sistema di monitoraggio centrale.
Pagamento: È possibile accedere con i classici biglietti, abbonamenti o tramite le carte di credito/dispositivi contactless (sistema attivo sia in entrata che in uscita).

Questi sistemi garantiscono che la stazione non venga travolta da un afflusso eccessivo e simultaneo di persone, migliorando la sicurezza.
dei tornelli alla metro non lo sapevo ma ti posso dire che per coincidenza sono capitato a milano all'uscita di una partita del Milan e mia moglie ha ancora uno shock perche' non riusciva a respirare e siamo dovuti scendere alla fermata successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: mr_steed il 18 Feb 2026, 00:37ma solo io ho pensato ad una sorta di uso come sorta di "sinonimo/variante" di "sogno sostenibile"?

per via del progetto che riutilizza la vecchia struttura, dei parcheggi auto situati lontano e della pedonalizzazione della zona ecc...

ossia "responsabilità" nel progettare ad impatto minimo...

così come il "2032" immagino sia riferito all'anno degli europei...
la responsabilità  indica una scelta e una valutazione della propria azione incompatibile con il concetto di sogno di per se irrazionale e non governabile.
sembra uno di quei slogan del catzo che inventano i copy per vendere macchine.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Balde89 il 17 Feb 2026, 21:33Il boicottaggio è quanto di più rivoluzionario si possa fare nei tempi moderni, è l'unico modo di smuovere qualcosa.

Oltre al danno di immagine, si crea un danno economico e politico, che diventa più pervasivo quanto più dura.
Basti vedere quanto la società si è affrettata con gli sconti e le promozioni da paghi 1 prendi 2.

Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma senza clienti una società non va da nessuna parte.
Dopo Calciopoli, dopo le intercettazioni, gli intrallazzi, dopo gli insulti a gogo, dopo l'arroganza e l'aggressività, lo stadio vuoto è l'unica soluzione. E se questo dovrà mandarci nel baratro benvenga, preferisco sprofondare con onore piuttosto che galleggiare deriso e insultato.
Stiamo giocando col fuoco.
Distruggere tutto? Che "muoia Sansone con tutti i filistei?"
Stiamo attenti.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Lui sta trasformando la SS Lazio in As Roma U 23.
Bisogna non dagli i soldi per completare l'opera.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Costa87 il 18 Feb 2026, 07:49Stiamo giocando col fuoco.
Stiamo attenti.

Chi sta giocando con il fuoco è Claudio Lotito.

Intanto, da rassegna, l'applauso che si è sentito dopo il delirio di fine conferenza è arrivato dalla moglie.

ramones

*
Lazionetter
* 686
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2026, 14:21https://x.com/_Ronacs/status/2023731804239274309?s=20

Ha perso la ragione. Vogliamo una Lazio libera. Non si rende conto di quello che dice. Ma non doveva esserci un tavolo di confronto tra tifosi e e e societa secondo il direttore sportivo? Bisogna dirglielo in faccia: tu sei come una malattia, una di grave problema, una di quelle cose che portano preoccupazione costante, ansia. Quelle che ti rovinano ogni momento di pace. Quelle che anche quando ti senti bene ti viene in mente e cadi nell angoscia. Questo è Claudio lotito. Quindi liberami da questo uovo sodo che mi sta soffocando

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Costa87 il 18 Feb 2026, 07:49Stiamo giocando col fuoco.
Stiamo attenti.

Dovresti farlo capire al sultano de noartri

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FeverDog il 18 Feb 2026, 08:42Dovresti farlo capire al sultano de noartri
Cercherò di dare il mio punto di vista, sperando di non essere bannato su quel che dirò su Lotito.

Purtroppo Lotito è questo. Le proteste sono legittime. Doverose. Ci vuole garbo, rispetto, eleganza. E Lotito ne è sprovvisto. L'aspetto tragico è che c'è un paradosso. Ed è questo: gli appelli a vendere producono un cortocircuito. Il conflitto per un personaggio come Lotito non è un deterrente, ma un rifornimento, carburante. Finché la piazza urla il suo nome, lui resta il centro del mondo. Anzi, la contestazione gli permette di recitare il ruolo del "capo solo contro tutti" alimentando il suo ego, il suo senso di onnipotenza. Se mi chiedi con forza di andarmene, io resto per farti un dispetto, per dimostrarti che il potere ce l'ho io. Accettare di vendere, dietro la pressione della piazza, verrebbe vissuto come una sconfitta umiliante. Di conseguenza, più la piazza spinge per la cessione, più lui si arrocca per ribadire il possesso. Più la pressione esterna aumenta, più il Sultano si sente giustificato a esercitare il comando, un comando sprezzante. La "sconfitta" non sarebbe vendere la società, ma cedere alla volontà altrui.

Detto ciò, se questa mia interpretazione fosse corretta, la domanda è: come se ne esce?

Discussione precedente - Discussione successiva