Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 12:44Col genoa non ho avuto dubbi a non andare perché ritenevo giusto contribuire a dare un segnale; con l'atalanta non sono andato per problemi personali che molto probabilmente m'impediranno anche di essere presente per la semifinale.
Come ho già scritto sono dell'idea che questa protesta non porterà alcun fatto concreto; a meno che non venga accompagnata da risultati disastrosi della squadra, che non ho le palle per augurarmeli.
I risultati della squadra sono già disastrosi.
Per anni i sostenitori della proprietà sbattevano a tutti in faccia il sesto bacino di utenza.
Oggi sei nono, senza coppe europee, con il mercato bloccato la scorsa estate e con quel blocco quasi rimpianto quando lo hai avuto libero a gennaio.
I risultati sono disastrosi.
Allo stadio vuoto si è arrivati anche per questo.
Ma non per la stagione storta, quella può sempre capitare, ma perché il nostro è un crollo annunciato, forse responsabile come il sogno del fanta stadio che verrà realizzato esattamente come la fanta Accademy e tante altre meravigliose cazzate che il padrone ci racconta da anni.
La Lazio sta morendo lentamente, si sta spegnendo anno dopo anno.
Quando morirà non farà nemmeno rumore continuando di questo passo.
Perché sarà un tracollo lento, non un colpo di pistola alla testa
Il giorno prima della fine ci verrà facile pensare che era inevitabile, perché successo con cosi tanta calma e naturalezza che saremo convinti che non poteva andare diversamente.
Nessuno shock.
Lo stadio vuoto non ammazza la Lazio.
La Lazio non è 11 giocatori di calcio o un ideale.
La Lazio, nel mondo reale, è una società di proprietà di Claudio Lotito, quotata ik borsa.
Solo lui la può ammazzare.
Non la mia presenza/assenza allo stadio.
L'assenza però, se di massa, se reiterata, se portara avanti anche in partite importanti, fa rumore.
E noi questo dobbiamo e possiamo fare.
Rumore.
Un terremoto.
Non saremo noi sicuramente a cacciare Lotito, ma sarà la nostra assenza a poterlo far cacciare.
È la nostra unica arma e vale più di una coppa Italia...
Detto ciò, ognuno faccia quello che vuole