Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 18:13Registro che per la grande maggioranza dei laziali non c'entra niente coi risultati zoppicanti della squadra (passati, presenti e futuri); allora è solo una fortuita coincidenza che scoppi così fragorosa quando la Lazio si trova fuori dall'europa e l'as mafia in piena corsa per il quarto posto?
Il suo intervento di ieri lo hai registrato? Ti sembra beneaugurante?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: maumor il 18 Feb 2026, 17:07Io penso che con l'Atalanta dovremmo essere 70.000. Della serie: quando vogliamo spacchiamo il culo a tutti.
Anche secondo me sarebbe dovuto essere così (anche per fare vedere ai nuovi arrivati chi potremmo essere). I miei figli mi hanno chiesto di andare, ma non so cosa succederà facendolo entrare in uno stadio semivuoto... 
Scelta sbagliata a mio avviso, forse ci andrò lo stesso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: ironman il 18 Feb 2026, 18:20Il suo intervento di ieri lo hai registrato? Ti sembra beneaugurante?
Ah, perché il tifoso ha deciso che non seguirà più la squadra fino alla fine della stagione (perché credo sia evidente che sarà così) per l'intervento finale di lotito di ieri?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.176
Citazione di: jp1900 il 18 Feb 2026, 18:21Anche secondo me sarebbe dovuto essere così (anche per fare vedere ai nuovi arrivati chi potremmo essere). I miei figli mi hanno chiesto di andare, ma non so cosa succederà facendolo entrare in uno stadio semivuoto...
Scelta sbagliata a mio avviso, forse ci andrò lo stesso.
E' una scelta, non credo decisiva, ma dimostrativa. Qualcosa andava fatto, più per metterci in vetrina piuttosto che nella speranza di vedere un cambio di rotta del proprietario, anche ieri, solito rancoroso e saccente.
Fai bene anche tu ad andare allo stadio con i figli, Laziali!
I tifosi non sbagliano mai quando amano...
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 18:30Ah, perché il tifoso ha deciso che non seguirà più la squadra fino alla fine della stagione (perché credo sia evidente che sarà così) per l'intervento finale di lotito di ieri?
Certo no. Ma c'è sempre un'ultima goccia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/academy-bob-lovati-s-s-lazio/

Per chi ha voglia e tempo, leggete i commenti alla presentazione dell'Academy. Si tratta della stagione 2013-2014, quella dopo la Coppa in Faccia. La Lazio si trova all'ottavo posto (chiuderemo al 9* posto), essendo stata eliminata dalla Europa League. Nel mercato di riparazione di Gennaio, sono arrivati Kakuta e Helder Postiga. Petkovic esonerato a Dicembre a causa del contratto firmato con la Svizzera e sostituito con il noioso Reja. Situazione abbastanza comparabile a quella attuale, se parliamo di risultati.
Gente commossa solo per una promessa di Lotito e piena di speranza solo perche` Lotito ha fatto un mea culpa durante la presentazione del progetto Academy; applausi per il progetto e gente convinta che si stiano facendo grandi cose. A capo del treno dell'entusiasmo, un lotitianissimo Magnopel. :DD

Chi pensa che la contestazione attuale dipenda sopratutto dai risultati di quest'anno, secondo me si sbaglia di grosso. Siamo arrivato al punto di non ritorno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Splash il 18 Feb 2026, 18:33https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/academy-bob-lovati-s-s-lazio/

Per chi ha voglia e tempo, leggete i commenti alla presentazione dell'Academy. Si tratta della stagione 2013-2014, quella dopo la Coppa in Faccia. La Lazio si trova all'ottavo posto (chiuderemo al 9* posto), essendo stata eliminata dalla Europa League. Nel mercato di riparazione di Gennaio, sono arrivati Kakuta e Helder Postiga. Petkovic esonerato a Dicembre a causa del contratto firmato con la Svizzera e sostituito con il noioso Reja. Situazione abbastanza comparabile a quella attuale, se parliamo di risultati.
Gente commossa solo per una promessa di Lotito e piena di speranza solo perche` Lotito ha fatto un mea culpa durante la presentazione del progetto Academy; applausi per il progetto e gente convinta che si stiano facendo grandi cose. A capo del treno dell'entusiasmo, un lotitianissimo Magnopel. :DD

Chi pensa che la contestazione attuale dipenda sopratutto dai risultati di quest'anno, secondo me si sbaglia di grosso. Siamo arrivato al punto di non ritorno.
Ma certo, come non c'entra nulla il campionato delle merde.
Se le merde avessero vinto qualcosa di importante (e ci sono andate vicino) Lotito non ce sarebbe arrivato al 2026.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Purtroppo c'è tanta gente che si arrabbia, si impegna, si sbatte, soffre per ottenere qualcosa, ma ce ne stanno pure tantissimi che ridono ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 18:13Registro che per la grande maggioranza dei laziali non c'entra niente coi risultati zoppicanti della squadra (passati, presenti e futuri); allora è solo una fortuita coincidenza che scoppi così fragorosa quando la Lazio si trova fuori dall'europa e l'as mafia in piena corsa per il quarto posto?
Questo è il risultato finale, per ora, di una lunga, triste, amara serie di errori fatti e ripetuti con diabolica pertinacia, incomprensioni, volgarità, incapacità. I Laziali hanno porto una guancia, poi l'altra guancia. Ma quando le guance sono finite, tu cosa ti aspettavi succedesse?

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Personalmente vado allo stadio dagli anni '70 e ho visto Lazio fortissime (poche) e sgangherate (molte). Eppure sono rimasto sempre lì perché c'era intorno a me  e in società gente semplice che amava la Lazio. Ricordo di presidenti che gettavano scaramanticamente il sale dietro la curva per scacciare il malocchio. Negli anni '80 mentre facevo il militare e seguivo la mia Lazio alla radiolina il primo campo che interrompeva per comunicare il gol era quello dell'avversario di turno della mia Lazio. Ma io era sempre lì quando e come potevo. Oggi sono ancora abbonato ma avevo già deciso che non sarei più entrato e non l'avrei fatto nemmeno se il tifo organizzato lo avesse richiesto. Ho detto basta e il prossimo anno non rifarò l'abbonamento. Mi ha stremato, lo ammetto. Ha vinto lui. Non mi diverto più perché penso a quello che fece Vincenzino per la nostra Lazio, quello che fece la storica segretaria per aiutare la Lazio lasciando i propri stipendi e ora invece sento parlare di valori come l'essere "ente morale" da parte di uno che la moralità la porta solo in bocca. 
Ognuno si comporti come meglio crede. Prima o poi tornerò allo stadio ma spero di non vederlo piu accostato ai nostri colori e alla nostra storia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Splash il 18 Feb 2026, 18:33https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/academy-bob-lovati-s-s-lazio/

La cosa più figa è che sono passati 13 anni e l'Accademy non esiste.
Il cazzaro ci campa da 13 anni.
Ogni volta la cita e aggiunge che "la stiamo ultimando"...

Per il fanta stadio vorrei avere la macchina del tempo, andare avanti 20 anni e farmi un giro in zona Flaminio.
Vedrei sicuramente lo stesso monumento di stadio fatiscente che esiste oggi, a meno che non sia nel frattempo crollato per i cazzi suoi.
Ma due passanti qui nel 2046 mi dicono che la Lazio ha quasi ultimato l'Accademy, incrociamo le dita...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: kelly slater il 18 Feb 2026, 18:06Era un singolo di Antonello XXXXXXXX: la roma non si discute, si ama....
A onor del vero la frase originale era "La Lazio non si discute, si ama" e la disse il presidente della Lazio di allora Remo Zenobi. Poi sembra che fu ripresa da Renato Rascel, mettendo il nome della sua squadra. Il molisano arrivò molto dopo, copiando, come suo solito.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: kelly slater il 18 Feb 2026, 17:41Alcuni erano amici eccome, o comunque avevano rapporti di contiguità legati alla politica.
Solo che ora la situazione è molto più fluida: innanzitutto non si firmano più UL ma "Tifo organizzato" il che potrebbe anche non voler dire nulla come anche invece che ci sono diversi soggetti dietro quella sigla.
La pressione del tifo "non organizzato" è fortissima: la spinta arriva dal basso (al contrario della campagna antilotitiana del 2014) e per mantenere la leadership il tifo organizzato deve mettersi a capo della massa.
Il che sarebbe anche comprensibile, se non fosse per il fatto che a fronte di tutti gli appelli all'unità del popolo Laziale poi a Ponte Milvio si srotolano striscioni con su scritto "GIOVINEZZA PRIMAVERA DI BELLEZZA".
Unità de che? Dei fasci.
Cioè è cambiata la sigla e allora è cambiato tutto?
Beato se ci credi. 
Io vedo invece le stesse dinamiche che ci accompagnano da vent anni (dal primo stadio svuotato: Lazio Empoli del 2006).
Però se ti piace pensare che sia la spinta dal basso a muovere i loro passi, e quindi a dirigerli, fai pure. 
Io, nel dubbio, con sta gente non ci prenderei neanche un caffè figuriamoci legittimarli, ancora una volta, seguendoli pedissequamente.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: adiutrix il 18 Feb 2026, 18:45A onor del vero la frase originale era "La Lazio non si discute, si ama" e la disse il presidente della Lazio di allora Remo Zenobi. Poi sembra che fu ripresa da Renato Rascel, mettendo il nome della sua squadra. Il molisano arrivò molto dopo, copiando, come suo solito.
Remo Zenobi. Chissà se l'attuale presidente della Lazio conosce chi sia, se riesce a comprendere sia pure lontanamente quanto dovrebbe sentirsi onorato di ricoprire la carica che un tempo era di Remo Zenobi.

Denara92

*
Lazionetter
* 206
È proprio un chiodo fisso eh, ma come ve va de pensa alla roma in un momento come questo; c'abbiamo un tumore interno che è andato in metastasi e ci preoccupiamo del vicino de casa io boh 

moretto

*
Lazionetter
* 9.393

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Quest'anno ti è stato detto che i giocatori non vogliono venire per colpa tua.
Ti è stato detto che i torti arbitrali, sono per colpa tua.
Ti è stato fatto un comunicato con ChatGpt dicendo che non vi era motivo di preoccupazione per il mercato estivo.
Ti è stato detto che a casa tua, comanda lui.
Ti è stato fatto un comunicato minaccioso, con annessa minaccia di "nomi e cognomi" perchè una curva di abbonati ha scritto che non sarebbero entrati e chi voleva poteva partecipare alla loro iniziativa.

Se in questo clima, Tommasino, riesci a trovare "strane coincidenze" riferite alle decisioni di non entrare, beh sei davvero manco fuori strada, sei proprio fuori dal mappamondo.
Entra, difendi tutto ciò che vuoi.
Ciao

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: Denara92 il 18 Feb 2026, 19:37È proprio un chiodo fisso eh, ma come ve va de pensa alla roma in un momento come questo; c'abbiamo un tumore interno che è andato in metastasi e ci preoccupiamo del vicino de casa io boh
Tu avrai giustamente il tuo pensiero ed io ho, spero altrettanto giustamente, il mio: con 5/6 punti in più noi e 5/6 punti in meno l'as mafia lo sciopero del tifo non ci sarebbe stato.
La contestazione e le offese certamente si, ma lo sciopero del tifo no.
Per me

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
La protesta non è in alcun modo legata ai risultati di quest'anno e la diserzione della semifinale ne è proprio la conferma.
Il sacrificio che si chiede oggi è per la Lazio di domani. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Ma, in tutto ciò, ricollegandomi agli interventi di KS e GiPoda sul neoribattezzato "tifo organizzato", conoscendone il substrato e le dinamiche, viene spontaneo l'interrogativo del "cui prodest?".
Posto che lo stesso "tifo organizzato" non può essere così ingenuo da pensare che Lotito molli dopo uno, due, tre, enne stadi vuoti da qui a fine stagione, a cosa potrebbe tendere veramente (o da che cosa potrebbe discendere) una decisione così radicale, peraltro dopo anni di tutto sommato quieto vivere? 
Non per fare dietrologia a tutti i costi, ma sinceramente fatico a stabilire una connessione così diretta con l'andamento societario (ben noto a chi sapeva/voleva leggere da tempo) o con i risultati in calando delle ultime stagioni.

Discussione precedente - Discussione successiva