Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
In questo momento non è importante cosa si fa, ma che lo facciano tutti quelli che sono d'accordo con la protesta. Se tutti sono d'accordo, ma ognuno fa come gli pare è finito tutto prima di cominciare. Sarà una lenta agonia.
Penso che questo momento stia certificando la fine di una certa idea di essere della Lazio. La Lazio non unisce più, ma, ormai, divide.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Feb 2026, 10:14Allora premesso che ognuno è libero e DEVE essere libero di fare come meglio crede, la mia idea è che non entrare adesso, per coerenza, significa non entrare più per ANNI, perché con questo tipo di contestazione dal divano lui non se ne andrà MAI. Non gli pare vero di crogiolarsi nel silenzio. Ci saranno ricavi molto più bassi? E lui vende tutti quelli forti e compra qualche pippa da bassissima serie A spacciandola per fenomeno. Negli anni faremo una finaccia e forse ci salverà solo la A a 20 squadre.
Secondo il mio parere le leve vere per metterlo in grossa difficoltà sono quella politica e affrontarlo faccia a faccia ovunque, perseguitandolo in ogni anfratto... alla fine esploderà e ce lo leviamo di torno.
Ma occorrerà tempo e costanza. Nessuna rivoluzione è mai partita da un divano.
Ovviamente, io non entrerò più allo stadio finché la Lazio sarà nelle sue mani.
Meglio una protesta dal divano, che gli toglie soldi e gli fa fare la figura di quello che è in tutta Italia, e pure oltre i confini nazionali, che riempire lo stadio per insultarlo dopo aver pagato, a lui che è la Lazio, biglietti e abbonamenti.
Sai che gli frega di Prima Porta o Lotito Pezzo di Merda se lo stadio è pieno e le sue tasche di più?
A volte il divano (che poi vorrei vedere i guerrieri che parlano di divano che vita avventurosa fanno) è più utile di quanto si possa pensare..

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
Citazione di: Gio il 19 Feb 2026, 11:09La Lazio non unisce più, ma, ormai, divide.
La Lazio unisce, Lotito che la rappresenta e se ne sostituisce, divide.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
"La Lazio di Lotito gioca in uno stadio vuoto" fa molto più rumore rispetto a "70mila persone augurano la morte a Lotito" 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Fa rumore e provoca danni tangibili a Lotito, che viene messo in difficoltà quando si deve sedere con quelli della Lega, quelli delle TV e (se e quando decide) con qualcuno intenzionato ad investire. Non fare niente gli da la possibilità di continuare a fare come ha fatto. 
Gli effetti gli stiamo già vedendo, nella presentazione dello stadio, per la prima volta, gli avevano dato un pezzo di carta da leggere anche se chiaramente lui non ha resistito ed è esploso nei suoi insulti, dimostrando ancora una volta che questa protesta la infastidisce eccome.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
mi fa ridere la storia del perdere le nuove generazioni
sempre stato l'unico in classe a tifare Lazio, non mi ricordo nessun amico laziale a scuola eppure stavo a Roma nord, qualcuno all'università comprendendo però anche le ragazze con cui sono stato a cui toccava andare allo stadio la domenica ma immagino non lo siano più.
non stando più a scuola con la presidenza Cragnotti non conosco la situazione di allora ma dovevano esserci milioni di laziali considerando i risultati
comunque i miei figli sono entrambi laziali anche se hanno avuto un solo presidente per cui si può diventare laziali anche con lotito

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Da un paio d'anni non sono più un tifoso da stadio "assiduo"( non sono più abbonato, entro saltuariamente per portare mia figlia con qualche amichetta) per ragioni indipendenti da Lotito.
Anzi, come ho sempre pensato, sto sperimentando che senza un rapporto "diretto" con la Lazio risulta senz'altro amplificato lo spirito critico e la percezione negativa sull'andamento delle cose di Lazio, perchè manca il fluire dell'"endorfina" dovuta ai rituali, ai compagni di stadio, al profumo dell'erba bagnata del campo da gioco, alla gioia o alla rabbia condivisa per una giocata, un errore, un fischio.
Detto, questo quindi, considerando che i voti si pesano ed il mio è più leggero di altri, io ho votato convintamente che sia giusto continuare a disertare lo stadio e a porre in essere ogni forma di boicottaggio nei confronti dei prodotti ufficiali della SS Lazio e dei canoni delle TV a pagamento.
Sono consapevole che faremo la fine dei minatori britannici e che in un mondo capitalista alla fine il padrone, si chiami Margareth o Claudio,  "se la dura, la vince" ma questa gestione, arrivata da tempo al capolinea, va contrastata con ogni mezzo lecito possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
gli sta facendo male e sta dando visibilità alla protesta.
è dura lo so, ma a mio modestissimo avviso non ci sono altre strade percorribili

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.075
premesso che questa presidenza non la sopporto più neanche io e davvero inizio (cosa che non avevo mai provato prima, avendo sempre tenuto separati il piano della passione per la squadra da quello della modalità di gestione della società) anche a provare un certo fastidio non appena apre bocca, ritengo comunque che, come mi pare dicesse WBB, lasciare lo stadio vuoto ad oltranza non sia la "panacea": se non si muove la politica, la finanza e (anche se contano sempre meno) i media, non cederà mai la mano ad eventuali soggetti interessati a comprare la società...

ribadisco quindi che lasciare la squadra totalmente sola nella semifinale mi sembra una soluzione simile a quella del detto relativo a quel marito che, pensando di fare dispetto alla moglie, decide di tagliarsi gli "attributi"...

fossimo a Napoli probabilmente la soluzione di non entrare più avrebbe maggiore peso e la appoggerei totalmente, anche in occasione di una semifinale di coppa, ma in una città in cui c'è una rivalità con un'altra squadra, peraltro sempre supportata da "cavalieri", politica, media e "opportunisti" vari, si rischia di diventare in pochi anni, nel migliore dei casi, una sorta di Espanol o, nel peggiore, un Monaco 1860...

Secondo me bisognerebbe andare non pensando al presidente ma anche solo a Sarri e a Pedro, che dopo diversi anni di militanza si meriterebbero una chance di vincere qualcosa con questa maglia...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835

Contestazione dura, anche se ci fa male e stadio vuoto ad oltranza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: mr_steed il 19 Feb 2026, 11:51premesso che questa presidenza non la sopporto più neanche io e davvero inizio (cosa che non avevo mai provato prima, avendo sempre tenuto separati il piano della passione per la squadra da quello della modalità di gestione della società) anche a provare un certo fastidio non appena apre bocca, ritengo comunque che, come mi pare dicesse WBB, lasciare lo stadio vuoto ad oltranza non sia la "panacea": se non si muove la politica, la finanza e (anche se contano sempre meno) i media, non cederà mai la mano ad eventuali soggetti interessati a comprare la società...

ribadisco quindi che lasciare la squadra totalmente sola nella semifinale mi sembra una soluzione simile a quella del detto relativo a quel marito che, pensando di fare dispetto alla moglie, decide di tagliarsi gli "attributi"...

fossimo a Napoli probabilmente la soluzione di non entrare più avrebbe maggiore peso e la appoggerei totalmente, anche in occasione di una semifinale di coppa, ma in una città in cui c'è una rivalità con un'altra squadra, peraltro sempre supportata da "cavalieri", politica, media e "opportunisti" vari, si rischia di diventare in pochi anni, nel migliore dei casi, una sorta di Espanol o, nel peggiore, un Monaco 1860...

Secondo me bisognerebbe andare non pensando al presidente ma anche solo a Sarri e a Pedro, che dopo diversi anni di militanza si meriterebbero una chance di vincere qualcosa con questa maglia...

Stiamo già diventando l'Espanyol o il Monaco 1860 e non perchè lasciamo lo stadio vuoto ma per il modello di gestione di Claudio Lotito che è morto, sepolto e senza alcun futuro.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Feb 2026, 10:14Allora premesso che ognuno è libero e DEVE essere libero di fare come meglio crede, la mia idea è che non entrare adesso, per coerenza, significa non entrare più per ANNI, perché con questo tipo di contestazione dal divano lui non se ne andrà MAI. Non gli pare vero di crogiolarsi nel silenzio. Ci saranno ricavi molto più bassi? E lui vende tutti quelli forti e compra qualche pippa da bassissima serie A spacciandola per fenomeno. Negli anni faremo una finaccia e forse ci salverà solo la A a 20 squadre.
Secondo il mio parere le leve vere per metterlo in grossa difficoltà sono quella politica e affrontarlo faccia a faccia ovunque, perseguitandolo in ogni anfratto... alla fine esploderà e ce lo leviamo di torno.
Ma occorrerà tempo e costanza. Nessuna rivoluzione è mai partita da un divano.
Io non sono molto d'accordo.
Lotito può fare questo ragionamento se ha il consenso o la partecipazione del pubblico, in quel caso gli è più facile inventare storielle sul perché non faccia mercato o sul ridimensionamento in corso.
Quando gli manca la ribalta, perde il controllo. Uno stadio vuoto è un regno senza sudditi e senza popolazione. Vallo a spiegare in giro, poi, che sono gli altri a comportarsi male e che tu sei nel giusto. La Lazio non la molla perché è il suo lasciapassare anche solo formale per i salotti buoni e per i microfoni più prestigiosi, ma quando diventa poi sentore comune che la Lazio sia un'azienda senza clienti sono curioso di capire che razza di credibilità e lustro possa rivendicare davanti all'opinione pubblica.

Dopodiché esistono anche i gravina, che dopo ripetuti fallimenti nella sua gestione ancora resta lì e non si dimette se non costretto da agenti più potenti di lui. Quel modo di fare della nostra politica a tutti i livelli che, non a caso, è l'altro ambito tanto amato dal nostro padrone. Quindi è vero che il rischio che lui ci faccia affondare a prescindere dal danno che potrebbe subire anche lui oltre a noi non è così irrealistico.
Però c'è anche da dire che non è giusto che noi ci tappiamo il naso per altri 10 anni solo per la paura che Lotito possa distruggere definitivamente la Lazio: se è il suo progetto, prego, adesso è il momento di dimostrare di che pasta sei fatto.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Anche Ferrero ha detto che non entrerà più allo stadio fino a che lotito ... non gli venderà la Lazio .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Achab77 il 19 Feb 2026, 12:24Io non sono molto d'accordo.
Lotito può fare questo ragionamento se ha il consenso o la partecipazione del pubblico, in quel caso gli è più facile inventare storielle sul perché non faccia mercato o sul ridimensionamento in corso.
Quando gli manca la ribalta, perde il controllo. Uno stadio vuoto è un regno senza sudditi e senza popolazione. Vallo a spiegare in giro, poi, che sono gli altri a comportarsi male e che tu sei nel giusto. La Lazio non la molla perché è il suo lasciapassare anche solo formale per i salotti buoni e per i microfoni più prestigiosi, ma quando diventa poi sentore comune che la Lazio sia un'azienda senza clienti sono curioso di capire che razza di credibilità e lustro possa rivendicare davanti all'opinione pubblica.

Dopodiché esistono anche i gravina, che dopo ripetuti fallimenti nella sua gestione ancora resta lì e non si dimette se non costretto da agenti più potenti di lui. Quel modo di fare della nostra politica a tutti i livelli che, non a caso, è l'altro ambito tanto amato dal nostro padrone. Quindi è vero che il rischio che lui ci faccia affondare a prescindere dal danno che potrebbe subire anche lui oltre a noi non è così irrealistico.
Però c'è anche da dire che non è giusto che noi ci tappiamo il naso per altri 10 anni solo per la paura che Lotito possa distruggere definitivamente la Lazio: se è il suo progetto, prego, adesso è il momento di dimostrare di che pasta sei fatto.
Non siamo noi la ribalta a cui aspira.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: Slasher89 il 19 Feb 2026, 12:23Stiamo già diventando l'Espanyol o il Monaco 1860 e non perchè lasciamo lo stadio vuoto ma per il modello di gestione di Claudio Lotito che è morto, sepolto e senza alcun futuro.
Questa storia dell'espanyol e del monaco 1860 la sento e la leggo ciclicamente. Poi vado a vedere i numeri e vedo che nella quindicina d'anni di proprietà americana dell'as mafia sono riusciti a portasi a casa un trofeuccio (contro i 4 nostri - che possiamo sempre definire ucci - nel medesimo periodo) e l'ultimo giro in CL l'hanno fatto nel 18/19.
Insomma non mi sembra che, in termini di risultati, si possa parlare di barcellona/espanyol o bayern/monaco 1860.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Sono d'accordo che questo è un momento dove l'unità è fondamentale.  Dobbiamo essere chiari, però,  sul fatto che non entrare ad oltranza, e potrebbero volerci anni, può fare danni irreversibili alla Società Sportiva Lazio. Più di quelli di un gestore pizzicarolo ed indisponente ha già fatto fino ad ora. Con la speranza, l'unica, che l'abbassamento del valore delle azioni da lui possedute, lo induca a passare la mano. Sempre che ci sia un compratore vero e non un altro mercante. Sono cazzi acidissimi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: tommasino il 19 Feb 2026, 12:41Questa storia dell'espanyol e del monaco 1860 la sento e la leggo ciclicamente. Poi vado a vedere i numeri e vedo che nella quindicina d'anni di proprietà americana dell'as mafia sono riusciti a portasi a casa un trofeuccio (contro i 4 nostri - che possiamo sempre definire ucci - nel medesimo periodo) e l'ultimo giro in CL l'hanno fatto nel 18/19.
Insomma non mi sembra che, in termini di risultati, si possa parlare di barcellona/espanyol o bayern/monaco 1860.
Giusto nel complesso, ma se poi, nel dettaglio, sento rivendicare "la vittoria del girone di Europa League" allora le loro 5 semifinali europee in 8 stagioni( una di CL, 3 di EL, 1 di Conference) assumono un peso estremamente rilevante nel confronto, al netto del fatto che anche quest'anno loro possono provare a fare qualcosa in Europa, mentre noi stiamo a guardare.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 19 Feb 2026, 12:41Questa storia dell'espanyol e del monaco 1860 la sento e la leggo ciclicamente. Poi vado a vedere i numeri e vedo che nella quindicina d'anni di proprietà americana dell'as mafia sono riusciti a portasi a casa un trofeuccio (contro i 4 nostri - che possiamo sempre definire ucci - nel medesimo periodo) e l'ultimo giro in CL l'hanno fatto nel 18/19.
Perchè guardi indietro e non avanti.

Considerando il fatto che, oltre alle strisciate, ti sono passati avanti merde, Bologna, Como e Atalanta, come ti vedi fra due anni?

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Twix il 19 Feb 2026, 12:47Sono d'accordo che questo è un momento dove l'unità è fondamentale.  Dobbiamo essere chiari, però,  sul fatto che non entrare ad oltranza, e potrebbero volerci anni, può fare danni irreversibili alla Società Sportiva Lazio. Più di quelli di un gestore pizzicarolo ed indisponente ha già fatto fino ad ora. Con la speranza, l'unica, che l'abbassamento del valore delle azioni da lui possedute, lo induca a passare la mano. Sempre che ci sia un compratore vero e non un altro mercante. Sono cazzi acidissimi.
Leggo di anni e anni, personalmente ho chiesto soltanto di lasciarlo un anno con 2-3 mila abbonamenti e 1000 biglietti e vedere che succede. Ovviamente facendo zero spesa anche nel merchandising.

Eventualmente ripetendosi nell'anno successivo, osservando nel frattempo le sue reazioni.

Quindi si tratta a partire da oggi di circa un anno e mezzo o poco più, come limite massimo, non minimo.

Nessuno può immaginare di disertare lo stadio e mollare la Lazio per 10 anni, ma pure 2 sono troppi. Questo deve essere chiaro almeno secondo la mia visione.

Discussione precedente - Discussione successiva