Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: tommasino il 19 Feb 2026, 12:41Questa storia dell'espanyol e del monaco 1860 la sento e la leggo ciclicamente. Poi vado a vedere i numeri e vedo che nella quindicina d'anni di proprietà americana dell'as mafia sono riusciti a portasi a casa un trofeuccio (contro i 4 nostri - che possiamo sempre definire ucci - nel medesimo periodo) e l'ultimo giro in CL l'hanno fatto nel 18/19.
Insomma non mi sembra che, in termini di risultati, si possa parlare di barcellona/espanyol o bayern/monaco 1860.
Tra l'altro il Monaco 1860 gioca in serie C e l'espanyol negli ultimi anni ha fatto un po' su e giù con la serie B. E poi sono d'accordo che dall'altro lato non c'è il Bayern o il Barcellona.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Slasher89 il 19 Feb 2026, 12:53Perchè guardi indietro e non avanti.

Considerando il fatto che, oltre alle strisciate, ti sono passati avanti merde, Bologna, Como e Atalanta, come ti vedi fra due anni?
Non in serie C, non in lotta per non retrocedere e soprattutto senza Bayern o Barcellona dall'altro lato

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: ironman il 19 Feb 2026, 12:54Leggo di anni e anni, personalmente ho chiesto soltanto di lasciarlo un anno con 2-3 mila abbonamenti e 1000 biglietti e vedere che succede. Ovviamente facendo zero spesa anche nel merchandising.

Eventualmente ripetendosi nell'anno successivo, osservando nel frattempo le sue reazioni.

Quindi si tratta a partire da oggi di circa un anno e mezzo o poco più, come limite massimo, non minimo.

Nessuno può immaginare di disertare lo stadio e mollare la Lazio per 10 anni, ma pure 2 sono troppi. Questo deve essere chiaro almeno secondo la mia visione.
Occhio che non è come la Salernitana,  dove il senatore ha DOVUTO vendere (rimettendoci). Nessuno può obbligare lotito a vendere, manco se vai giù.  È un pazzo sotto questo aspetto

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2026, 13:02Non in serie C, non in lotta per non retrocedere e soprattutto senza Bayern o Barcellona dall'altro lato
E sei pienamente soddisfatto e appagato di non trovarti in C, di non lottare per non retrocedere, di non avere Bayern o Barcellona dall'altro lato? Sono questi i tuoi sogni? Bene, allora puoi essere grato all'attuale presidente della Lazio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Twix il 19 Feb 2026, 13:03Occhio che non è come la Salernitana,  dove il senatore ha DOVUTO vendere (rimettendoci). Nessuno può obbligare lotito a vendere, manco se vai giù
Nessuno tranne le sue tasche e la impopolarità estrema di una scatola vuota senza clienti, e sbeffeggiato da tutti.

Se ci fosse qualcuno che potesse farlo lo si metterebbe in azione. È proprio perché questo fattore non esiste che va circondato con ogni mezzo (lecito) che possa ferirlo per davvero.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: ironman il 19 Feb 2026, 13:08Nessuno tranne le sue tasche e la impopolarità estrema di una scatola vuota senza clienti, e sbeffeggiato da tutti.

Se ci fosse qualcuno che potesse farlo lo si metterebbe in azione. È proprio perché questo fattore non esiste che va circondato con ogni mezzo (lecito) che possa ferirlo per davvero.
È una enorme scommessa.  Quello che realmente aiuterebbe a compattare è avere il compratore che si appalesi con una intenzione di acquisto.  Ma un compratore serio questo non lo farà mai. MAI. 

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.822
Citazione di: JSV23 il 19 Feb 2026, 11:13Ovviamente, io non entrerò più allo stadio finché la Lazio sarà nelle sue mani.
Meglio una protesta dal divano, che gli toglie soldi e gli fa fare la figura di quello che è in tutta Italia, e pure oltre i confini nazionali, che riempire lo stadio per insultarlo dopo aver pagato, a lui che è la Lazio, biglietti e abbonamenti.
Sai che gli frega di Prima Porta o Lotito Pezzo di Merda se lo stadio è pieno e le sue tasche di più?
A volte il divano (che poi vorrei vedere i guerrieri che parlano di divano che vita avventurosa fanno) è più utile di quanto si possa pensare..
Quasi si parla di divano per quanto mi ri
Citazione di: giovannidef il 19 Feb 2026, 11:22mi fa ridere la storia del perdere le nuove generazioni
sempre stato l'unico in classe a tifare Lazio, non mi ricordo nessun amico laziale a scuola eppure stavo a Roma nord, qualcuno all'università comprendendo però anche le ragazze con cui sono stato a cui toccava andare allo stadio la domenica ma immagino non lo siano più.
non stando più a scuola con la presidenza Cragnotti non conosco la situazione di allora ma dovevano esserci milioni di laziali considerando i risultati
comunque i miei figli sono entrambi laziali anche se hanno avuto un solo presidente per cui si può diventare laziali anche con lotito
Essere e tifare Lazio dipende al 90% da come il Padre lo trasmette ai figli.
quando sono piccoli vanno indirizzati e affezionati alla maglia al simbolo e portati allo stadio. C
Citazione di: ironman il 19 Feb 2026, 12:54Leggo di anni e anni, personalmente ho chiesto soltanto di lasciarlo un anno con 2-3 mila abbonamenti e 1000 biglietti e vedere che succede. Ovviamente facendo zero spesa anche nel merchandising.

Eventualmente ripetendosi nell'anno successivo, osservando nel frattempo le sue reazioni.

Quindi si tratta a partire da oggi di circa un anno e mezzo o poco più, come limite massimo, non minimo.

Nessuno può immaginare di disertare lo stadio e mollare la Lazio per 10 anni, ma pure 2 sono troppi. Questo deve essere chiaro almeno secondo la mia visione.
Inattuabile.
al derby un Laziale come me non mancherà mai.
e se la Lazio navigasse in cattive acque??
me fate crede che il tifoso non tornerà allo stadio per "salvarla"?
la battaglia con lo stadio vuoto ad oltranza è persa in partenza. Secondo me.
io spero che ceda sotto altre pressioni esterne. E va veramente "bloccata" la città.
purttoppo e così.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.147
Ho letto solo gli ultimi post. Sono al lavoro.
Condivido la scelta della curva di non entrare e ancora di più la decisione di lasciare libera scelta a chi vuole entrare di farlo, la spesa sostenuta per seguire la propria squadra d'altra parte non è trascurabile.

I sogni poi li coltivo sempre. Non sono soddisfatto di navigare a centro classifica e della sufficiente sicurezza di non finire in B ma certo, come voleva forse intendere Vince è un buon punto di partenza per poi sognare.

Infine. Ho avuto un motivo di furia quando ho letto che qualcuno ha osato confrontare i dirimpettai puzzolenti a Barcellona o Real. Spero di aver capito male
Nessun Laziale può dire una cosa del genere, a meno che non sia un bambino, o sotto effetto di alcol o stupefacenti o voglia provocare. Beh con me ci sarebbe riuscito alla grande. Cerco di essere pacato in tutto ma questo non si può e non si deve leggere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Slasher89 il 19 Feb 2026, 12:53Perchè guardi indietro e non avanti.

Considerando il fatto che, oltre alle strisciate, ti sono passati avanti merde, Bologna, Como e Atalanta, come ti vedi fra due anni?

Secondo me basterebbe solo da  ora sino a fine campionato e senza abbonamenti ,
ma dubito che il tifoso medio ce la faccia.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Fulmineblu il 19 Feb 2026, 13:16Quasi si parla di divano per quanto mi riEssere e tifare Lazio dipende al 90% da come il Padre lo trasmette ai figli.
quando sono piccoli vanno indirizzati e affezionati alla maglia al simbolo e portati allo stadio. CInattuabile.
io spero che ceda sotto altre pressioni esterne. E va veramente "bloccata" la città.
purttoppo e così.
Le pressioni esterne solo il pubblico laziale può provocarle.

Dopo di che non è la presenza in due o tre partite all'anno a cambiare la situazione, ovvio che al derby si può andare e tifare, non succede niente.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Fulmineblu il 19 Feb 2026, 13:16Quasi si parla di divano per quanto mi riEssere e tifare Lazio dipende al 90% da come il Padre lo trasmette ai figli.
quando sono piccoli vanno indirizzati e affezionati alla maglia al simbolo e portati allo stadio. CInattuabile.
purttoppo e così.
Un Derby con la nostra curva piena e la coreografia Lotito vattene per tutta la partita mantenendo il silenzio farebbe il giro del mondo.
Non succederà mai però è vero anche che i Laziali hanno fatto già il giro del mondo con le loro coreografie...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Io vorrei ribadire, comunque, che lo stadio vuoto è una cosa orrenda.
E' un sacrificio e una sconfitta per il senso stesso dell'essere tifosi.
Io sono molto critico verso la curva e non mi sento per niente rappresentato, ma vedetela un attimo anche dall'altra parte: possibile che se un intero popolo o quasi decide di aderire a questo sacrificio estremo si tratta solo di allucinazione collettiva o di inarrestabile mania di autodistruzione e non dell'arrivo a un punto in cui non si riesce più a vedere un futuro e, soprattutto, a sentirsi emozionati e partecipi per la Lazio?

Io credo che si stia molto sottovalutando l'impatto devastante che Lotito e il suo modo di fare stanno perpetrando sul tifoso inteso come persona che decide di coltivare e sostenere psicologicamente, temporalmente ed economicamente una passione. Anche se si fa fatica a pensare tutto questo perché non lo si prova allo stesso modo, non vi spaventa da morire la deriva che sta prendendo la classe dirigente di questo movimento calcistico?

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Numericamente ed economicamente non lo colpiamo.

Il danno d'immagine lo uccide.

70k persone che lo insultano non sono un fallimento, lo stadio vuoto si.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: jailbreak il 19 Feb 2026, 13:24Secondo me basterebbe solo da  ora sino a fine campionato e senza abbonamenti ,
ma dubito che il tifoso medio ce la faccia.
Avete letto l'ultima intervista di Sabatini? Uno che tutto sommato parla bene in generale del latinista, per questo la sua testimonianza ha ancora più valore.

"Non c'è stato modo di fare comprendere a Lotito che il rapporto con i tifosi sia importante, che vanno considerati e coinvolti, io ci ho provato. Non gli entra in testa il concetto, la Lazio è sua e basta".

Lasciando intendere che fu un motivo di conflitto tra i due. Se il tifoso medio non ce la fa sposi pure questa visione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Feb 2026, 13:07E sei pienamente soddisfatto e appagato di non trovarti in C, di non lottare per non retrocedere, di non avere Bayern o Barcellona dall'altro lato? Sono questi i tuoi sogni? Bene, allora puoi essere grato all'attuale presidente della Lazio.
Come sempre, bisognerebbe leggere l'intero topic per dare una risposta che faccia proseguire la discussione in maniera costruttiva. Un utente ha detto che stiamo già diventando l'Espanyol o il Monaco 1860 e, alle obiezioni ricevute, ha replicato "Perché guardi indietro e non avanti. Considerando il fatto che, oltre alle strisciate, ti sono passati avanti merde, Bologna, Como e Atalanta, come ti vedi fra due anni?". Al che ho risposto che non  mi vedevo in Serie C o in lotta per non retrocedere e non vedevo Bayern o Barcellona dall'altro lato. Spero che ti sia chiaro adesso che questo prescinde dalla mia soddisfazione e dal mio appagamento, che questi non sono i miei sogni e che non sono grato all'attuale presidente della Lazio.
Per favore, se puoi, la prossima volta leggi tutto il topic, così da non fraintendere le posizioni degli utenti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632

Non lo so; non c'è cosa più difficile di fare previsioni con il calcio.
Io personalmente mi vedo più o meno come negli ultimi 25; se tutto gira bene a lottare con le grandi e se tutto gira male a giocasela fra l'ottavo ed il decimo posto 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
purttoppo e così.
Tu sei liberissimo di andare allo stadio mi pare no?
Tra l'altro lo ribadisci ad ogni tuo post.
Va bene, ci mancherebbe.
Ma evidentemente a te sta bene Lotito, sta bene Fabiani, sta bene la situazione attuale e il disastro che si annuncia per i prossimi anni
Probabilmente credi ancora nella fanta programmazione, nella fanta Accademy e nel nuovo tormentone del fanta Stadio.
Ed è assolutamente un'opinione rispettabile.
Ma non scrivere che "magari sparisce Lotito". Non lo fare, non lo fate, non ha minimamente senso.
Tu non stai facendo assolutamente niente per far si che ciò accada, anzi lo stai saldando sulla poltrona a vita.
Volete le rivoluzioni fatte a modo vostro, senza rinunce e ovviamente fatte dagli altri.
Lo stadio vuoto non porterà a nulla? Probabile, ma è l'unica arma che il tifoso ha.
Di sicuro 30 mila abbonamenti e stadio bello pieno hanno portato alle macerie che ci sono oggi.
Non per colpa dei tifosi, me compreso che pur non abbonandomi da 4 anni allo stadio ci andavo abbastanza spesso, ma per colpa di come il capo interpreta questi numeri.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2026, 13:38Come sempre, bisognerebbe leggere l'intero topic per dare una risposta che faccia proseguire la discussione in maniera costruttiva. Un utente ha detto che stiamo già diventando l'Espanyol o il Monaco 1860 e, alle obiezioni ricevute, ha replicato "Perché guardi indietro e non avanti. Considerando il fatto che, oltre alle strisciate, ti sono passati avanti merde, Bologna, Como e Atalanta, come ti vedi fra due anni?". Al che ho risposto che non  mi vedevo in Serie C o in lotta per non retrocedere e non vedevo Bayern o Barcellona dall'altro lato. Spero che ti sia chiaro adesso che questo prescinde dalla mia soddisfazione e dal mio appagamento, che questi non sono i miei sogni e che non sono grato all'attuale presidente della Lazio.
Per favore, se puoi, la prossima volta leggi tutto il topic, così da non fraintendere le posizioni degli utenti

Il paragone con la roma però lo avete tirato fuori voi, io non parlo di Espanyol o Monaco 1860 perchè ritengo che la roma sia da equiparare al Bayern o al Barcellona, faccio un discorso di rilevanza.

Se ti chiedo come ti vedi fra 2 anni e tu mi dai una risposta democristiana che non sia ne troppo sbilanciata ne troppo pessimistica è normale che uno possa intendere che a te vada bene così.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Penso sia chiaro qual é la mia posizione.
L'oblio è l'unica cosa che lo spaventa ed il vuoto lo rappresenta benissimo.
Sono anche d'accordo sul fatto che a lungo andare lo stadio sempre vuoto farebbe meno notizia.
Prima o poi lo devi riempire nuovamente per svuotarlo subito dopo e fare vedere la differenza.
Quel prima però era ed è molto importante che non sia la semifinale di Coppa Italia.
Disertando lo stadio in quella occasione, e non in una partita qualsiasi di un campionato che comunque non porterà niente, è il segnale chiaro che questa è una lotta di appartenenza non (solo) di ambizione.
L'ambizione sportiva, il risultato, viene dopo, molto dopo.
Preferisco una coppetta da Laziale che uno scudetto da Mezzaroma... in tutti i sensi.

Jack Ritchie

*
Lazionetter
* 33
Il problema mi riguarda relativamente perché vivo lontano, ma credo che sceglierei comunque di non entrare.
Non so se questa protesta potrà portare a qualche risultato concreto, ma temo che noi tifosi non abbiamo altre scelte per dare segnali concreti.

Discussione precedente - Discussione successiva