Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Feb 2026, 20:27Andare a VillaSan Sebastiano quando Lotito sta dentro? Pronto.
Andare in MM ad affrontarlo in modo intelligente (non c'è bisogno di farsi daspare, basta non dare adito) per farlo esplodere, più in generale non lasciargli respiro e cominciare a trattare male (in ogni modo lecito a cominciare dal boicottaggio economico e politico) chiunque gli stia vicino. Lotito & friends devono diventare un problema quotidiano a Roma e dintorni.
Però questa è una strada molto più complessa, pericolosa e impegnativa rispetto all'altra.
Andargli sotto in Montemario, posto che tu possa fermarlo chiedendogli cortesemente di rispondere a una domanda e non apostrofandolo finché non ti viene contro (come ha fatto quel tizio settimane fa), significa probabilmente beccarsi una richiesta di identificazione e anche qualche rimbrotto dalla scorta e dalla digos. Per dire, io quasi 50 anni e due figli, rischiare di finire a discutere con le forze dell'ordine solo per diventare l'idolo social di alcuni Laziali mi sembrerebbe un po' poco probabile che porti qualche vantaggio a me ma poi anche alla Lazio, dato che Lotito di queste cose si nutre e non vede l'ora di affrontarle.
A sto punto proporrei di far girare su LN il suo numero, visto che online si trova facilmente, e vedere se qualche netter con argomenti e capacità persuasive riesce a farlo ragionare o a mandarlo in tilt definitivamente. :=))

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: Achab77 il 19 Feb 2026, 20:42Però questa è una strada molto più complessa, pericolosa e impegnativa rispetto all'altra.
Andargli sotto in Montemario, posto che tu possa fermarlo chiedendogli cortesemente di rispondere a una domanda e non apostrofandolo finché non ti viene contro (come ha fatto quel tizio settimane fa), significa probabilmente beccarsi una richiesta di identificazione e anche qualche rimbrotto dalla scorta e dalla digos. Per dire, io quasi 50 anni e due figli, rischiare di finire a discutere con le forze dell'ordine solo per diventare l'idolo social di alcuni Laziali mi sembrerebbe un po' poco probabile che porti qualche vantaggio a me ma poi anche alla Lazio, dato che Lotito di queste cose si nutre e non vede l'ora di affrontarle.
A sto punto proporrei di far girare su LN il suo numero, visto che online si trova facilmente, e vedere se qualche netter con argomenti e capacità persuasive riesce a farlo ragionare o a mandarlo in tilt definitivamente. :=))

Nun famo cazzate.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: Achab77 il 19 Feb 2026, 20:42A sto punto proporrei di far girare su LN il suo numero
Che nessuno ci pensi neanche per sbaglio, se tiene all'account.

Lazio.net Staff

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: Denara92 il 19 Feb 2026, 14:39Ma chi Lotito con la maschera di Marusic?

Per il sondaggio: è 1 anno e mezzo che non vado allo stadio, da quando é stato chiaro il fatto che del lato tecnico/sportivo e di risultati a Lotito non gliene potesse fregare di meno.
Niente Dazn, niente partite della Lazio su Sky;
Tolto il follow da ogni tipo di piattaforma;
Non comprerò nemmeno più un accendino con il marchio SS Lazio, neanche per fare un regalo.
Non uscirà nemmeno più 1 centesimo dalle mie tasche per farlo finire in quello di Lotito, troppi soldi gli ho già dato.
Deve restare solo, circondato da quei 4 pinguini che ancora lo difendono e sostengono.
Veramente io mi riferivo a Sarri che ha chiaramente detto che i tifosi mancano a questa squadra e ne sono convinto anche io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Noto purtroppo con tristezza che siamo tornati a 15 anni fa, quando tantissimi fratelli laziali decisero di non andare più allo stadio finché c'era Lotito.
Risultato Lotito non se ne è andato e tanti ragazzi fra cui i miei figli si sono persi anni di passione come solo il tifo laziale sa solo fare.
L'obiettivo della protesta non può essere la cessione della Lazio, o meglio non può essere la conditio sine qua non, per dirla come il latinista.
Questo non avverrà mai, o meglio non avverrà per la protesta.
Oggi sentivo per radio gente affermare "non torno neanche se ci fa vincere lo scudetto". Questo significa aver perso il lume della ragione. Lo scopo è spingerlo proprio a fare una squadra scudetto per lo meno per le zone alte della classifica. Poi che lo faccia con un aumento di capitale di tasca sua, facendo entrare un socio di minoranza o cedendo a noi non può interessare. Noi non lo possiamo decidere perché è sempre una proprietà di una società quotata in borsa.
Ho paura che la protesta prenda la piega sbagliata e che il risultato sia che la gente si allontani di nuovo dallo stadio e che lui rimanga la. Sarebbe una doppia sconfitta.
Per a Lazio Atalanta dovevamo tornare in  70.000.
La partita dopo risvuoatare. Poi fare un corteo lungo il Tevere tenendoci tutti per mano. Poi una panolada. Ma lasciare sguarnito lo stadio per troppo tempo diventa autolesionismo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: Paladino68 il 19 Feb 2026, 21:12Noto purtroppo con tristezza che siamo tornati a 15 anni fa, quando tantissimi fratelli laziali decisero di non andare più allo stadio finché c'era Lotito.
Risultato Lotito non se ne è andato e tanti ragazzi fra cui i miei figli si sono persi anni di passione come solo il tifo laziale sa solo fare.
L'obiettivo della protesta non può essere la cessione della Lazio, o meglio non può essere la conditio sine qua non, per dirla come il latinista.
Questo non avverrà mai, o meglio non avverrà per la protesta.
Oggi sentivo per radio gente affermare "non torno neanche se ci fa vincere lo scudetto". Questo significa aver perso il lume della ragione. Lo scopo è spingerlo proprio a fare una squadra scudetto per lo meno per le zone alte della classifica. Poi che lo faccia con un aumento di capitale di tasca sua, facendo entrare un socio di minoranza o cedendo a noi non può interessare. Noi non lo possiamo decidere perché è sempre una proprietà di una società quotata in borsa.
Ho paura che la protesta prenda la piega sbagliata e che il risultato sia che la gente si allontani di nuovo dallo stadio e che lui rimanga la. Sarebbe una doppia sconfitta.
Per a Lazio Atalanta dovevamo tornare in  70.000.
La partita dopo risvuoatare. Poi fare un corteo lungo il Tevere tenendoci tutti per mano. Poi una panolada. Ma lasciare sguarnito lo stadio per troppo tempo diventa autolesionismo.

Io credo che sarà tutto molto più triste: la gente tornerà allo stadio, Lotito canterà vittoria e non cambierà di una virgola i suoi progetti. La tifoseria sarà sempre più arrabbiata e spaccata, e resisteranno solo quelli in grado di rendersi impermeabili al clima e alle sparate societarie quotidiane.
Per me nel giro di 3-4 anni le presenze consolidate allo stadio non saranno più di 20k.
Finiremo col riuscire a prendere entrambe le tranvate: distruggere le generazioni future e rimanere a vita con Lotito.
Stasera m'è presa male, ma sinceramente non vedo più vie d'uscita.
Anzi sì, una sola, l'unica possibile.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: Splash il 19 Feb 2026, 18:23Non esiste, al momento. Se si entra solo per tifare contro Lotito, quale sarebbe l'utilita' per quelli in campo rispetto al non entrare? Qualcuno tra quelli che sono contrari al boicottaggio dello stadio, sarebbe disponibile ad andare a protestare sotto casa di Lotito oppure a farsi daspare per averlo coperto di insulti allo stadio?
Le uniche proteste sensate sarebbero quelle che causano direttamente problemi alle sue tasche, alle correlate, al suo partito, alla Lega e alle TV e quella che si e' decisa di intraprendere, mi pare quella piu' sensata.

Poi mi astengo perché non voglio creare flame. Non fai nessun danno alle sue tasche, Lotito non ha mai fatto dividendi. Non danneggi il suo partito perché non lo ricandidano. Ferisci tanto il suo narcisismo, quello si, ma fai (facciamo) un danno ai bilanci della Lazio. Lo stadio vuoto fa notizia una volta, due volte tre volte, poi devi trovare proteste che attirino l'attenzione in maniera alternativa. 
Vogliamo veramente tornare a 15 anni fa con pochi abbonati e stadio semivuoto per anni? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: tommasino il 19 Feb 2026, 20:15Io l'ho scritto più di un mese fa cosa avrei fatto.
Stadio pieno con una scritta umana, formata da migliaia di persone, LOTITO VATTENE.
Possibilmente in ogni settore dello stadio ed obbligatoriamente in CN e tevere.
Uno striscione in alto di ogni settore con scritto: solo due parole.
Una pettorina bianca per chi deve fare lo sfondo e celeste o blu per chi deve formare le varie lettere.
Fissa; durante tutta ma durata della partita, senza sciarpe, bandiere o altri striscioni.
La squadra non si sarebbe sentita sola e tutti avrebbero visto il desiderio dei Laziali.
Per me saremmo pienamente in grado di farlo.
A me non sembra inutile o comunque non più inutile rispetto a uno stadio vuoto (sempre meno, probabilmente) a oltranza, nell'interesse generale per la protesta che continua a scemare, partita dopo partita.

Un'alternativa può essere questa, con scritte, colori, modalità, cori, ogni volta diverse; una volta il pienone per manifestare e gridare tutto quello che vogliamo, ovviamente nei limiti della civiltà, e magari una volta di nuovo lo stadio vuoto, per far capire che la Lazio è il suo popolo, che è compatto e fa sentire il suo dissenso in tanti diversi modi creativi.
Anche per me si può fare e, se non indurrebbe Lotito a cedere più di quanto faccia uno stadio vuoto a oltranza, aiuterebbe a tenere desta l'attenzione, evitando che il tutto scivoli nel rumore di fondo di un mesto, reiterato silenzio.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.461
io non ho chiaro, forse, l'aspetto della passione e della perdita di potenziali giovani tifosi

se non vai allo stadio li perdi, cioè 3 partite in casa che per passione del calcio e della Lazio puoi seguire a casa, o al pub con amici laziali, allontanano i giovani tifosi
invece lo scorso anno tuti contenti nell'andare allo stadio, ma tutti tristi ed incazzati all'uscita (abbiamo vinto in casa solo con il Monza)
questo non faceva però perdere la passione ai giovani tifosi che vanno allo stadio
e sempre per passione, questa non diminuisce neanche sotto il sole estivo, quando i giovani non avevano sogni o speranze da commentare sulla spiaggia con gli amici di altre squadre
ma bastano (ad oggi) 2 giornate di campionato per precipitarsi ad affermare che si perdono i tifosi
evidentemente non capisco il tifo, né i giovani

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
non esiste nessuna possibilità diversa dallo svuotare lo stadio.
è semplice legittima e a rischio zero.
tornando allo stadio si certifica la sconfitta e la schiavitù' a vita.
stadio vuoto.
semifinale eventuale finale derby.
a oltranza.
uno stadio vuoto non porta sponsor altro che flaminio e partner, e tra un paio di anni si ridiscute con le tv.
zero abbonamenti a giugno, sono soldi freschi.
avoja se arrivi.
però servono coraggio e forza.
sennò hai già perso e se torni a testa bassa ti schifa più del solito.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
La mia proposta è di chiedere aiuto alla politica, adesso o mai più e mi scuso per l'OT.

Vado a spiegarmi:

Il corpo elettorale per i referendum del giugno 2025 era di 51 301 377 elettori, si prevede un'affluenza del 40% 20.520.000.

I sondaggi danno il SI e il NO appaiati e stasera ne abbiamo avuta evidenza in un programma televisivo.
300.000 voti rappresentano l'1,50% e potrebbero essere l'ago della bilancia.

Per Forza Italia è la battaglia esistenziale, e forse anche per il governo; dal 1993 che ci provano, hanno puntato tutto sulla separazione delle carriere e sul CSM laico in nome del Berlusca.

F.I. non ci ha filato nell'ottica che tanto non contiamo una ceppa, ma qui casca l'asino stavolta possiamo contare e in ogni caso gli facciamo prendere una bella stretta di chiappe.

In soldoni:

si fa un comitato "I LAZIALI VOTANO NO";

comitato o meno si fanno attaccare una marea di manifesti per tutta Roma con la suddetta scritta;

la CN fa un bel comunicato e una bella conferenza stampa dove illustra il progetto.

Bastano 300.000 voti. Poi quelli che saranno saranno ma intanto lo dici.

Se qualcuno dirà e dove li trovi?

Sono state raccolte quasi 50.000 firme e dovevi essere tecnologico, una marea di Laziali non sapevano come fare o gli fregava poco (vogliamo dire altri 100.000), basterebbe convincere a votare in famiglia o fra gli amici 1 persona a testa; poi ripeto chi vota vota chi se frega se alla fine voteranno diversamente, ma devi acquisire visibilità e devi mettere paura alla politica.

Voi capite che ci sarebbero gli inviti su Rai, Mediaset e soprattutto i 6/7 programmi su LA7, i vari floris, formigli, parenzo, la panella e chi più ne ha più ne metta, le radio romane e tutto il cucuzzaro.

Stai per 1 mese in televisione e ti vede tutta Italia. In quelle sedi spieghi le tue ragioni e le motivazioni di questa presa di posizione.

Per noi calciofili pensiamo che il mondo gira attorno allo stadio, alla curva e che tutti ci guardano con lo striscioncino, ma in Italia 20 milioni di persone non sanno nemmeno che cos'è la coppa italia.

Io la butto lì.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: tommasino il 19 Feb 2026, 20:15Io l'ho scritto più di un mese fa cosa avrei fatto.
Stadio pieno con una scritta umana, formata da migliaia di persone, LOTITO VATTENE.
Possibilmente in ogni settore dello stadio ed obbligatoriamente in CN e tevere.
Uno striscione in alto di ogni settore con scritto: solo due parole.
Una pettorina bianca per chi deve fare lo sfondo e celeste o blu per chi deve formare le varie lettere.
Fissa; durante tutta ma durata della partita, senza sciarpe, bandiere o altri striscioni.
La squadra non si sarebbe sentita sola e tutti avrebbero visto il desiderio dei Laziali.
Per me saremmo pienamente in grado di farlo.
Non è che mi dispiace l'idea, ma lo sai bene che quello dopo una o al max due gare gli striscioni li toglie.

Convincendo, pagando, minacciando, ballando, menando, dividendo le anime, ma li toglie. Al 100%.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: alenlalieno il 19 Feb 2026, 22:15non esiste nessuna possibilità diversa dallo svuotare lo stadio.
stadio vuoto.
a oltranza.
uno stadio vuoto non porta sponsor altro che flaminio e partner, e tra un paio di anni si ridiscute con le tv.
avoja se arrivi.
Non pensi che questo porti alla fine della nostra Lazio? Poi parli di schiavitù a vita. Credo tu non sappia cos'è la schiavitù. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Ho letto idee buone e meno buone, fattibili e impossibili. Ma, in ogni caso, a qualcuno sapere che migliaia, molte migliaia di persone stanno stillandosi il cervello per decidere cosa è meglio per rompergli le scatole, per esprimergli la propria rabbia o, se preferite, per farlo ragionare, con una idea in comune, non cedere finché egli non ceda, no, non credo che a questo qualcuno e ai suoi amichetti tutto ciò faccia piacere.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: alenlalieno il 19 Feb 2026, 22:15non esiste nessuna possibilità diversa dallo svuotare lo stadio.
stadio vuoto.
a oltranza.
avoja se arrivi.

Mi fa male dirlo ma hai ragione

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: guido 59 il 19 Feb 2026, 22:41La mia proposta è di chiedere aiuto alla politica, adesso o mai più e mi scuso per l'OT.

Vado a spiegarmi:

Il corpo elettorale per i referendum del giugno 2025 era di 51 301 377 elettori, si prevede un'affluenza del 40% 20.520.000.

I sondaggi danno il SI e il NO appaiati e stasera ne abbiamo avuta evidenza in un programma televisivo.
300.000 voti rappresentano l'1,50% e potrebbero essere l'ago della bilancia.

Per Forza Italia è la battaglia esistenziale, e forse anche per il governo; dal 1993 che ci provano, hanno puntato tutto sulla separazione delle carriere e sul CSM laico in nome del Berlusca.

F.I. non ci ha filato nell'ottica che tanto non contiamo una ceppa, ma qui casca l'asino stavolta possiamo contare e in ogni caso gli facciamo prendere una bella stretta di chiappe.

In soldoni:

si fa un comitato "I LAZIALI VOTANO NO";

comitato o meno si fanno attaccare una marea di manifesti per tutta Roma con la suddetta scritta;

la CN fa un bel comunicato e una bella conferenza stampa dove illustra il progetto.

Bastano 300.000 voti. Poi quelli che saranno saranno ma intanto lo dici.

Se qualcuno dirà e dove li trovi?

Sono state raccolte quasi 50.000 firme e dovevi essere tecnologico, una marea di Laziali non sapevano come fare o gli fregava poco (vogliamo dire altri 100.000), basterebbe convincere a votare in famiglia o fra gli amici 1 persona a testa; poi ripeto chi vota vota chi se frega se alla fine voteranno diversamente, ma devi acquisire visibilità e devi mettere paura alla politica.

Voi capite che ci sarebbero gli inviti su Rai, Mediaset e soprattutto i 6/7 programmi su LA7, i vari floris, formigli, parenzo, la panella e chi più ne ha più ne metta, le radio romane e tutto il cucuzzaro.

Stai per 1 mese in televisione e ti vede tutta Italia. In quelle sedi spieghi le tue ragioni e le motivazioni di questa presa di posizione.

Per noi calciofili pensiamo che il mondo gira attorno allo stadio, alla curva e che tutti ci guardano con lo striscioncino, ma in Italia 20 milioni di persone non sanno nemmeno che cos'è la coppa italia.

Io la butto lì.
e tu vuoi condizionare una scelta politica/di stato per il calcio?
sul serio qualcuno comprometterebbe il normale voto (politico o di referendum) per lotito?
oh ma damose una regolata, il voto è una cosa seria

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Comunque la situazione è di una tristezza infinita,ho smesso di leggere i commenti sui vari social per via degli insulti rivolti a chi pensa di entrare per le prossime partite, vigliacchi,[...],servi di Lotito,infedeli ed altre cose del genere anche da parte di tifosi conosciuti ai più.Insomma se non la si pensa come la maggioranza sul modo di esprimere la sacrosanta protesta contro la gestione della nostra Lazio sei un traditore e meno male che c'è libertà di pensiero.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
"si fa un comitato "I LAZIALI VOTANO NO";
Ma sei un magistrato o un riommista????

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.461
... poi si va in televisione a dire a tutta italia che i cittadini laziali votano NO per colpa di Lotito
chi vota per il SI ti prende per ... e ti usa per delegittimare la posizione avversa
chi vota per il NO, uguale, per aver reso una cosa seria una barzelletta
Lotito festeggia perchè dimostra di aver ragione a trattare i laziali come burattini

mio pensiero ovviamente, non ho la palla di vetro e capacità divinatorie

Discussione precedente - Discussione successiva