La mia proposta è di chiedere aiuto alla politica, adesso o mai più e mi scuso per l'OT.
Vado a spiegarmi:
Il corpo elettorale per i referendum del giugno 2025 era di 51 301 377 elettori, si prevede un'affluenza del 40% 20.520.000.
I sondaggi danno il SI e il NO appaiati e stasera ne abbiamo avuta evidenza in un programma televisivo.
300.000 voti rappresentano l'1,50% e potrebbero essere l'ago della bilancia.
Per Forza Italia è la battaglia esistenziale, e forse anche per il governo; dal 1993 che ci provano, hanno puntato tutto sulla separazione delle carriere e sul CSM laico in nome del Berlusca.
F.I. non ci ha filato nell'ottica che tanto non contiamo una ceppa, ma qui casca l'asino stavolta possiamo contare e in ogni caso gli facciamo prendere una bella stretta di chiappe.
In soldoni:
si fa un comitato "I LAZIALI VOTANO NO";
comitato o meno si fanno attaccare una marea di manifesti per tutta Roma con la suddetta scritta;
la CN fa un bel comunicato e una bella conferenza stampa dove illustra il progetto.
Bastano 300.000 voti. Poi quelli che saranno saranno ma intanto lo dici.
Se qualcuno dirà e dove li trovi?
Sono state raccolte quasi 50.000 firme e dovevi essere tecnologico, una marea di Laziali non sapevano come fare o gli fregava poco (vogliamo dire altri 100.000), basterebbe convincere a votare in famiglia o fra gli amici 1 persona a testa; poi ripeto chi vota vota chi se frega se alla fine voteranno diversamente, ma devi acquisire visibilità e devi mettere paura alla politica.
Voi capite che ci sarebbero gli inviti su Rai, Mediaset e soprattutto i 6/7 programmi su LA7, i vari floris, formigli, parenzo, la panella e chi più ne ha più ne metta, le radio romane e tutto il cucuzzaro.
Stai per 1 mese in televisione e ti vede tutta Italia. In quelle sedi spieghi le tue ragioni e le motivazioni di questa presa di posizione.
Per noi calciofili pensiamo che il mondo gira attorno allo stadio, alla curva e che tutti ci guardano con lo striscioncino, ma in Italia 20 milioni di persone non sanno nemmeno che cos'è la coppa italia.
Io la butto lì.