Utilizzo il mio ultimo messaggio giornaliero (sono ancora in punizione venezuelana

) per risponderti.
No, non ti ho citato fuori contesto.
Ho estrapolato la parte a cui mi interessava rispondere.
Ho semplicemente evidenziato una mimesi retorica. Le tue argomentazioni ripropongono i medesimi
topoi* e la stessa struttura logica già consolidata dalla presidenza e dai canali ufficiali, operando di fatto come una cassa di risonanza.
* τόποι, οἱ (plur. di τόπος, -ου, ὁ) [etym. dubbia, per alcuni da radice i.e. top- schiacciare, battere (donde il suolo battuto), per altri di origine pre-ellenica] s. m.
speriamo che con il greco sia andato meglio, prof.
Citazione di: maumarta il 20 Feb 2026, 10:18Un boicotaggio del Flaminio lo porterebbe al limite dell'ictus.
La maggior parte del suo evidente nervosismo nasce probabilmente da lì.
Adesso deve sedersi ai vari tavoli istituzionali e ha bisogno di appoggio.
Sappiamo tutti che
"le regole si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici".
Nel corso degli anni Lotito ha creato delle aderenze in ambito istituzionale, il contraltare è un esercito di persone che non solo non l'hanno in simpatia, ma banalmente rispondono ad altri interessi.
Un conto è avere una comunicazione attenta in accezione positiva, su sollecitazione di un pubblico partecipe. Diverso avere uno stadio deserto ed un'opinione pubblica incarognita, pronta a cavalcare, sottolineare ed esacerbare ogni difficoltà.
Citazione di: maumarta il 20 Feb 2026, 10:18Del resto è ormai evidente a tutti che anche avendo il Flaminio come "casa" il livello agonistico sportivo non cambierebbe di una virgola, anzi.
A questo punto preferisco tutta la vita all'Olimpico, magari da soli, che al Flamino sotto la dinastia dei Lotiti.
Non so davvero come altro debba dircelo. È stato diretto e sincero. Disarmante.
Il ragionamento è stato identico a quello che ho illustrato alle mie figlie: quest'anno abbiamo comprato casa, niente "viaggio lungo", Giappone rimandato.
Lotito ci ha illustrato puntigliosamente il suo progetto: stadio senza finanziatori, paga tutto la Lazio, non si spende 1 euro che sia 1 che non sia pienamente coperto, come ora. Il surplus eventuale va alla costruzione dello stadio.