Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
la lotta prescinde dai risultati in coppa Italia.
un mercato bloccato cessioni a manetta e acquisti striminziti, decine di mln spariti per compensare mancato aumento di capitale e gestione disastrosa.
metà classifica, il como che ti fa 3 gol in faccia in casa, pareggi con le quasi retrocesse.
lemmerde in un altra dimensione calcistica.
questi sono i motivi.
indipendentemente dal risultato della semifinale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: tommasino il 20 Feb 2026, 08:47Sorge quindi spontanea una domanda (non specificatamente a te, ma a tutti i Laziali): dobbiamo sperare di vincerla, questa coppa Italia, o sarebbe un fattore negativo?
Io penso che chi crede fermamente in questo tipo di protesta debba sperare di non vincerla.
Sbaglio?
Tommasino, ti ribalto la domanda: e se vinciamo la coppa italia e torniamo in EL, poi, tu avresti fiducia di fare un'annata migliore o in crescita?
E se invece ci ritroviamo con il solito non-mercato, con l'uscita magari prematura dalla EL e un'altra stagione di medio livello tu rimpiangerai di non aver protestato anche davanti a un trofeo oppure sarai ugualmente felice e non ti porrai troppi problemi?
Perché secondo me la differenza tra chi sente questa situazione come insostenibile a lungo termine e chi invece si gode il momento (quando c'è da godere, s'intende) è esattamente la distanza numerica tra chi resterà comunque fuori e chi entrerà alla prossima in casa.
Due posizioni assolutamente lecite, ma ripeto che per me non ha senso convincersi che la ragione sia solo da una parte di esse.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: tommasino il 20 Feb 2026, 09:30Io, a differenza di molti altri, non ho la pretesa d'insegnare niente a nessuno e rilevo il semplice dato statistico che i 10 anni della doppia proprietà (porcata morale, contabile e sportiva) sono stati i più prolifici dell'epopea lotitiana.
Ho preso spunto dalla considerazione del buon Achab per porre una semplice domanda che a me - come ho scritto più volte - sembra avere una logica risposta: questa protesta potrà avere una minima speranza di ottenere qualcosa solo se abbinata a risultati disastrosi della squadra.
Un'ipotetica vittoria della coppa Italia darebbe ancora più forza a lotito; per me.
o magari senza le ruberie dei soldi andati a salerno andava meglio.. chissa'.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Slasher89 il 19 Feb 2026, 21:42Potrebbe avere qualche significato questa elezione?

Lotito ha qualcosa a che fare con questa cosa?
Sì, che Cristina si stia scaldando per altri incarichi nuovi per lei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: tommasino il 20 Feb 2026, 09:30Io, a differenza di molti altri, non ho la pretesa d'insegnare niente a nessuno e rilevo il semplice dato statistico che i 10 anni della doppia proprietà (porcata morale, contabile e sportiva) sono stati i più prolifici dell'epopea lotitiana.
Ho preso spunto dalla considerazione del buon Achab per porre una semplice domanda che a me - come ho scritto più volte - sembra avere una logica risposta: questa protesta potrà avere una minima speranza di ottenere qualcosa solo se abbinata a risultati disastrosi della squadra.
Un'ipotetica vittoria della coppa Italia darebbe ancora più forza a lotito; per me.
A mio parere vanno distinti i due aspetti.
A quello che l'attuale presidente della Lazio sta combinando contro la Lazio e i Laziali non si può non reagire. E molti Laziali, non solo la CN, Laziali abbonati, la cui fede non può essere messa in dubbio, ritengono che lasciare l'Olimpico vuoto sia un sistema efficace per dimostrare all'attuale presidente della Lazio il totale disaccordo con la sua politica e il suo comportamento. Nella speranza, remota, che molli l'osso, perché per lui di questo si tratti, ma soprattutto per dignità, per rispetto della propria fede e della propria bandiera. Questo non presuppone che altri sistemi non possano essere altrettanto o più efficaci e non siano da adottare contemporaneamente. E anche altre tifoserie stanno percorrendo o si apprestano a percorrere la medesima strada
Ciò, credo, è abbastanza chiaro.
Augurarsi la sconfitta della Lazio, non importa se in una partita di campionato priva di importanza o in una semifinale di Coppa Italia o nel Derby, non solo non c'entra alcunché con la speranza che l'attuale presidente della Lazio se ne vada o con la dignità e il rispetto per la propria fede e la propria bandiera, ma è semplici inammissibile con l'essere Laziali.
Ciò è anche chiaro.
E qui interviene la Logica e il poco cavalleresco rispetto per questa Signora di affascinante aspetto.  Perché porsi certe paradossali domande?

laziomia64

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: alenlalieno il 20 Feb 2026, 07:49guarda che è facile fare una previsione, farà 10/15 mila abbonati non per passione ma per risparmiare perché se l abbonamento costasse quanto il biglietto ne farebbe zero, poi allo ogni partita si oscilla sui 20 mila con punte di 30/35 per i big match.
la squadra e la classifica però risponderanno ai mercati demmerda che farà e tra sveje e decimo posto il clima allo stadio sarà pessimo e finiranno per contestare pure i 20 mila che gli daranno voce.
e avremo perso un altro anno.

Non sono d'accordo sul fatto che il tifoso fa l'abbonamento per risparmiare, spesso con i calendari attuali e situazioni non previste una/due partite l'anno si saltano, io abbonato da 20 anni consecutivi, si fa l'abbonamento perché si ama la Lazio, perché non devo stare ogni volta a cercare il biglietto rischiando di non trovarlo nel mio settore dove vado da sempre, si fa per tanti motivi, e mai sentito nessuno dire, faccio l'abbonamento perché risparmio, non so come vi vengono queste idee. Mah!!!

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: laziomia64 il 20 Feb 2026, 11:08Non sono d'accordo sul fatto che il tifoso fa l'abbonamento per risparmiare, spesso con i calendari attuali e situazioni non previste una/due partite l'anno si saltano, io abbonato da 20 anni consecutivi, si fa l'abbonamento perché si ama la Lazio, perché non devo stare ogni volta a cercare il biglietto rischiando di non trovarlo nel mio settore dove vado da sempre, si fa per tanti motivi, e mai sentito nessuno dire, faccio l'abbonamento perché risparmio, non so come vi vengono queste idee. Mah!!!
Risparmiando in senso lato 😄, soldi, tempo e fatica. Non è solo un discorso economico, questo sicuramente, ma non me la prenderei.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
mi sono visto il video della "conferenza"....fossi in gualtieri lo farei detonare il flaminio piuttosto che metterlo in mano a un personaggio del genere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Feb 2026, 11:05E qui interviene la Logica e il poco cavalleresco rispetto per questa Signora di affascinante aspetto.  Perché porsi certe paradossali domande?
Perché ho letto due autorevoli e stimati netters scrivere ciò:
Aggiungo che se poi dovessimo vincere la coppa Italia, con l'ingresso automatico in EL, degli abbonamenti per l'anno prossimo gli fregherà il giusto.

La Coppa rimane, anche dopo il sultano.
 Mantenendo la mente fredda però, in questo momento, sarebbe più dannosa che altro.

E quindi mi sembrava interessante conoscere il pensiero anche di altri.
Non c'è niente di capzioso; il mio pensiero al riguardo l'ho espresso chiaramente più volte.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: tommasino il 20 Feb 2026, 12:31Perché ho letto due autorevoli e stimati netters scrivere ciò:
Aggiungo che se poi dovessimo vincere la coppa Italia, con l'ingresso automatico in EL, degli abbonamenti per l'anno prossimo gli fregherà il giusto.

Mantenendo la mente fredda però, in questo momento, sarebbe più dannosa che altro.

E quindi mi sembrava interessante conoscere il pensiero anche di altri.
Non c'è niente di capzioso; il mio pensiero al riguardo l'ho espresso chiaramente più volte.

Mammagari vincessimo la Coppa Italia!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: tommasino il 20 Feb 2026, 08:47Sorge quindi spontanea una domanda (non specificatamente a te, ma a tutti i Laziali): dobbiamo sperare di vincerla, questa coppa Italia, o sarebbe un fattore negativo?
Io penso che chi crede fermamente in questo tipo di protesta debba sperare di non vincerla.
Sbaglio?
Sbagli, e le tue iniziano ad essere delle mere provocazioni.

Boicottare lo stadio non significa sperare che la Lazio perda, per quanto esiste da anni una fetta di Lotitiani che fa leva proprio su questo concetto astruso, secondo cui chi contesta Lotito nell'unico modo possibile, vuole vedere la Lazio perdere.
È una fallacia strumentale volta a delegittimare una legittima presa di posizione da parte del tifoso/cliente, che come unica arma ha lo sciopero.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: maumarta il 20 Feb 2026, 09:43"Lo Scudetto sarebbe una tragedia" (Cit.)

L'unica cosa che produrrebbe è un salvagente per questa dirigenza per tirare a campare ancora qualche mese, facendo finta di averla pure programmata.
Finire la stagione, come è anche giusto che sia, al decimo posto senza coppe obbligherebbe la società a giocare a carte scoperte, ad evidenziare senza bonus il livello che può permettersi.
Non fino al 2032, per sempre.

Questa Coppa oggi somiglia tanto a quel Lazio-Inter di qualche anno fà, dove la sconfitta era il più Laziale dei risultati.
Poi la Coppa in bacheca rimarrebbe e tra una trentina di anni sarebbe pure evaporata il tanfo trigoriota del sultano, forse.

Da Laziale, per quest'anno, io mi auguro che arrivino prima possibile quelle due vittorie per non aver problemi.
Quando ami un figlio, e vuoi che cresca soprattutto come uomo, ogni tanto qualche pizza in faccia dalla vita gliela fai prendere perché ti insegnano più quelle delle finte vittorie.
Ma certo non gli puoi mai augurare qualcosa di brutto, che rimane.
Ogni tanto però va bene che non si trovi la strada spianata, magari senza merito.

E visto che ancora continuiamo a parlare di risultati prolifici ed entusiasmanti dell'era Lotito, sappiate che la coppa Italia (che abbiamo vinto anche contro la Sampdoria), a livello di prestigio conta poco e nulla. 
Le competizioni prestigiose sono la Champions, il campionato, e l'Europa League. 

Così smontiamo anche sta fantasia della fantasmagorica Lazio di Lotito che ci ha portato tonnellate di trofei. 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Balde89 il 20 Feb 2026, 12:47Sbagli, e le tue iniziano ad essere delle mere provocazioni.

Boicottare lo stadio non significa sperare che la Lazio perda, per quanto esiste da anni una fetta di Lotitiani che fa leva proprio su questo concetto astruso, secondo cui chi contesta Lotito nell'unico modo possibile, vuole vedere la Lazio perdere.
È una fallacia strumentale volta a delegittimare una legittima presa di posizione da parte del tifoso/cliente, che come unica arma ha lo sciopero.

lo hai scritto anche a Maumarta ed Achab77 che le loro sono solo mere provocazioni?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: tommasino il 20 Feb 2026, 12:50lo hai scritto anche a Maumarta ed Achab77 che le loro sono solo mere provocazioni?
No, lo scrivo a te, perchè asserire che chi aderisce alla protesta spera che la Lazio perda è una monnezza. 
Senza offesa, eh.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.370
Premesso che non sono né tifoso di Lotito né sono contro ,sono solo un semplice tifoso della Lazio.Non critico nessuno per le sue posizioni,ma per portare avanti questa presa di posizione,bisognerebbe avere a disposizione alternative reali ,di soggetti che si propongano di acquisire la Lazio facendo proposte concrete E riscontrabili,altrimenti non si puo' mettere il presidente con le spalle al muro,perche' a fronte di un offerta seria,reale,sarebbe un altra storia.Poi sul fatto di boicottare non andando allo stadio alla lunga danneggia solo la squadra che non ha colpe.Se si pensa che mancando i risultati lui ceda si e'fuori strada,anzi,lui spera sempre in uno zoccolo duro di Laziali che per amore della Squadra la seguirebbero anche all'inferno,di esempio c'è ne sono.Quindi va molto meglio la contestazione mediatica ma salvaguardando la squadra che non ha colpe.Se poi si spera che muoia Sansone con tutti i Filistei allora alzo le mani.Al momento mi sembra tanto che cio'assomigli molto alla metafora dell',uomo che per fare dispetto alla moglie si taglia i gen.itali.Questo e'il mio pensiero umile di tifoso che ha solo una cosa a cuore,la Squadra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Io non spero che la Lazio perda, ho solo spiegato che però se dovessimo vincere la coppa italia e approdare all'Europa League ho fondati timori che si possa disinnescare ulteriormente la protesta. Ma ho anche spiegato che, sempre secondo me, sarà una protesta difficile da tenere così compatta anche nel prossimo futuro, e questo anche perché ovviamente tutti speriamo che la Lazio possa dare una scossa a questa annata vincendo un trofeo.
Posso scrivere, però, che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare oppure questo viene tradotto nel concetto che io mi auguro che la Lazio le perda tutte?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Comunque "cronache di spogliatoio", senza citare fonti o riferimenti, entra a gamba tesa con questo post qua:

https://x.com/CronacheTweet/status/2024810099751973074?s=20

Adesso, obiettivamente, una smentita sarebbe obbligatoria. Altrimenti facciamo cadere la maschera delle limitazioni della quotazione in borsa, perché se questa roba passa impunita allora da oggi qualsiasi testata può uscirsene scrivendo qualsiasi cosa.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Sarò cinico e realista e siccome Tommasino ha chiesto quale è la posizione rispetto alle due questioni dico la mia ora che sono tornato a poter postare ad oltranza:

A - Questione Coppa Italia

Premesso che SECONDO ME ad oggi siamo quelli che hanno la minore probabilità di arrivare fino in fondo, poi ogni partita è storia a se, ma se la partita secca finora ci ha agevolato l'A/R a noi non ci aiuta.
Detto questo, SE la vinciamo, io gioirei tranquillamente come ho fatto per ogni trofeo vinto sotto questa gestione, ma sposterebbe veramente di poco la mia posizione che rimane ferma verso lo "stadio vuoto ad oltranza"fino a che ciò non gli causa un danno mediatico, economico, politico non fosse anche de salute. Quindi associare la fermezza verso la contestazione alla non-gioia per una vittoria trovo sia una estremizzazione forzata verso chi - come me - trova che bisogna dare un segnale fermo, deciso e costante nel tempo a questo losco figuro (le ragioni le ha spiegate benissimo Achab  topic addietro e sono le mie). Ben lieto di festeggiare e di gioire, ma al tempo stesso temo che qualora andassimo a dama la vittoria verrà strumentalizzata dal Trigliceride come ha sempre fatto con esternazioni boriose ed arroganti che già me posso immagina ("I tifosi nun capisco un azzo di pallone....vendo solide realtà.....Sarri c'aveva na Ferrari ....So tutto io, io so quello che faccio lasciate fare a me). Ovviamente questo non è che mi fa tifare contro la mia Lazio, ma sono certo che il trigliceride se la acchitterà "pro domo sua".

B - Questione Abbonamenti (in caso di EL)

Potrebbe essere plausibile che mettendosi in saccoccia i soldi della eventuale qualificazione EL, economicamente soffrirebbe di meno il calo degli abbonamenti del prossimo anno (se ho ben capito questo era l'assioma , esatto?).
Vero e probabile. Ma secondo me la "desertificazione dello stadio"non ha la sola finalità di intaccare le sue entrate, ha una funzione multifattoriale: economicamente lo può toccare, ma lo deve mettere alla berlina davanti ai media, davanti alla narrazione che lui si costruisce del "tutto a pposto, è tutto pagato", deve solleticare la stampa ad interrogarsi sul "Presidente, ma perchè nonostante si sia qualificato in EL lo stadio è ancora vuoto?"e lui li se lo stadio è veramente vuoto non può derubricare a sparuta minoranza. La desertificazione dello stadio serve a mantenere alta la attenzione su questa situazione che ci afflige da parte di tutti: un derby in cui la Nord è vuota solleva molta più zizzania mediatica di quanto lo possa fare una manifestazione ( perchè comunque è in diretta Tv, perchè la vedono nel mondo, perchè è una eccezione mai accaduta) e se questo continua per due/tre /sei mesi lui una cosa cosi non la potrà ne saprà gestire.
Quindi tornando a bomba è vero che una eventuale EL non lo intacca economicamente ma schiva solo una pallottola tra 4-5 che che lo possono colpire (la risonanza mediatica, la politica, i suoi progetti sullo stadio): ecco perchè secondo me sta cosa ha senso se rimane costante nel tempo e condivisa dalla maggioranza, indipendentemente dagli eventi sportivi che ci saranno.
Il vero dramma è che ci hanno interdetto le trasferte altrimenti sarebbe stato un ulteriore smacco per lui: stadio deserto in casa e fiumana di gente fuori casa, quello si che che sarebbe stato un ulteriore detonatore agli occhi dei media....ma la nazicurva non c'arriva e si è data la zappa sui piedi da sola.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Achab77 il 20 Feb 2026, 13:33Comunque "cronache di spogliatoio", senza citare fonti o riferimenti, entra a gamba tesa con questo post qua:

https://x.com/CronacheTweet/status/2024810099751973074?s=20

Adesso, obiettivamente, una smentita sarebbe obbligatoria. Altrimenti facciamo cadere la maschera delle limitazioni della quotazione in borsa, perché se questa roba passa impunita allora da oggi qualsiasi testata può uscirsene scrivendo qualsiasi cosa.
Ma secondo voi è vera sta roba delle offerte rifiutate?
Potrebbe anche esserlo vera, perché non farei fatica a credere che Lotito rifiuterebbe anche offerte più che adeguate, però ho i miei dubbi sinceramente.
Ma se fosse vera confermerebbe quello che penso da parecchio tempo, e cioè che praticamente è tutto inutile, non c'è modo di convincerlo a vendere.
Una persona sana di mente dovrebbe accettare eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva