Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Il fatto che si vociferasse proprio il suo nome da tempo è che sia ora uscito significa che c'è una minima speranza. È il momento di non mollare e continuare con le pressioni, dato che qualcosa vorrà pur dire questo risultato

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
L'uomo più ricco di Italia. Ha superato Ferrero (Nutrlla & co). Per noi sarebbe un MIRACOLO senza precedenti nella nostra disastrata storia ultracentenaria.
Io una piccola speranza in fondo al cuore ce l'ho!
Lotito se non è completamente idiota, non può rifiutare una eventuale offerta.
Pignataro superiore al Qatar x svariati motivi...

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
In considerazione del fatto che siano state rilevate società come Pisa, Como o Palermo ad esempio, da grosse entità economiche, non è  pensabile che per la Lazio non si siano concretizzati sondaggi. L'immagine internazionale è  ancora forte, in italia è rovinata per motivi di incapacità della gestione. Non trascurabile anche il fatto che nella stampa sportiva e non, si annidino pseudo giornalisti tifosi dei difettosi che sbavano per poter scrivere veleno ad ogni occasione.
Da anni penso che il valore del sistema calcio Italia sua sottovalutato, considerando ad esempio la valutazione dei club inglesi minori, ma questo senz'altro per la gestione inadeguata e politicizzata della federazione. I tifosi imbecilli ci sono per tutte le squadre.
Considero però Lotito non un vero imprenditore,  la sua dimensione è piu da trafficone politico, in più sembra soggetto ad un delirante narcisismo patologico. Fosse stato più lungimirante avrebbe ceduto nel 2000, tenendo la salernitana,  sottrattagli per due spicci, restando comunque nel sistema.
Ci credo ma per disistima non ci spero.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Purtroppo Mastro Don Gesualdo mi sembrava molto convinto quando ha detto "non è in vendita". Se la vuole tenere e vuole guadagnare col Flaminio. Bisogna fare qualcosa, non è detto che questi treni ripasseranno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: PARISsn il 21 Feb 2026, 14:44si ma qui parliamo di un imprenditore che  è italiano di nascita ma che naviga ( e a vedere il patrimonio alla grande ) nella finanza  internazionale...
a occhio e croce direi "Alta aristocrazia borghese" (cit.)

:=))

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Ho molti dubbi sulla esistenza di queste offerte o manifestazioni di interesse.
Certo se fossero vere e il megalomane non le prendesse in considerazione vorrebbe dire che proprio della Lazio non gliene può fregare di meno (come già sappiamo) e vuole mantenere quella posizione che gli ha dato visibilità lasciando lo status di Signor Nessuno.
Ci farebbe anche una bella figura cedendo a chi ha più capacità imprenditoriali di lui.
Ma dubito fortemente che arrivi a pensare tutto ciò.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: JSV23 il 21 Feb 2026, 14:42E quando molla sto miracolato.
Bisogna lasciarlo solo, bisogna fargli sentire la pressione, bisogna colpire adesso. Forte.

Lo devono cacciare a calci in culo (metaforicamente), così come con un calcio in culo (metaforicamente m) ce l'hanno messo.

Vattene, molla l'osso che solo quello hai lasciato.
Hai perfettamente ragione.
Ma pensi che startene a casa significhi "colpire forte"? Ma davvero?
E che mi dici invece di una fortissima campagna sui social ma soprattutto in piazza su "No al Flaminio di Lotito"?
Brucerebbe il terreno politico attorno al Pinguino ad ogni livello, se NOI (tutti) ci mettiamo contro, allora il NO è scontato ad ogni livello (il comune direbbe di sì solo per motivi elettorali).
Quale delle due alternative lo farebbe incazzare a livelli da vena ingrossata fino allo scoppio della panza modello Signor Creosoto?

Io a questa aderirei subito, anche in piazza. Altroché divano. E il danno alla squadra sarebbe ZERO.
Occorre essere strategici e mirare alla ciccia e non alle cose comode ma che non incidono e non hanno MAI funzionato prima.
Adesso abbiamo un'arma, usiamola con forza perché questi in società (e pericolosi dintorni) ci vogliono incastrare in un meccanismo infernale senza sbocchi.
Se mai gli facessero fare il Flaminio la Lazio sarebbe finita, con decenni di ricavi buttati nella fabbrica di San Pietro e 11 pippe prese al discount in campo.
La Curva Nord (non so se consapevolmente) si è già messa nella traiettoria giusta, seppur con motivazioni inconsistenti, ma tutto fa brodo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
smentita ricordando alla stampa di non pubblicare senza fondamento onde evitare cause.
livello più alto di allarme.
niente sedi preposte, mica so torti arbitrali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Per me a vendere ci pensa, altro che! Pero vuole prima guadagnare un po' di più aspettando un esito (che lui spera favorevole) della conferenza dei servizi, e poi assicurarsi qualche profitto con dentro al progetto qualche sua azienda.. a quel punto venderà volentieri con la giusta offerta

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Feb 2026, 15:57Hai perfettamente ragione.
Ma pensi che startene a casa significhi "colpire forte"? Ma davvero?
E che mi dici invece di una fortissima campagna sui social ma soprattutto in piazza su "No al Flaminio di Lotito"?
Brucerebbe il terreno politico attorno al Pinguino ad ogni livello, se NOI (tutti) ci mettiamo contro, allora il NO è scontato ad ogni livello (il comune direbbe di sì solo per motivi elettorali).
Quale delle due alternative lo farebbe incazzare a livelli da vena ingrossata fino allo scoppio della panza modello Signor Creosoto?

Io a questa aderirei subito, anche in piazza. Altroché divano. E il danno alla squadra sarebbe ZERO.
Occorre essere strategici e mirare alla ciccia e non alle cose comode ma che non incidono e non hanno MAI funzionato prima.
Adesso abbiamo un'arma, usiamola con forza perché questi in società (e pericolosi dintorni) ci vogliono incastrare in un meccanismo infernale senza sbocchi.
Se mai gli facessero fare il Flaminio la Lazio sarebbe finita, con decenni di ricavi buttati nella fabbrica di San Pietro e 11 pippe prese al discount in campo.
La Curva Nord (non so se consapevolmente) si è già messa nella traiettoria giusta, seppur con motivazioni inconsistenti, ma tutto fa brodo.
Se si tratta di piazza si, solo sui social è inutile.
Piazza + Stadio Vuoto però, con minaccia di zero abbonamenti se non vende.
Lo stadio vuoto lo mette in mostra ler quello che è.
La squadra sta la dove sta con e senza la gente.
L'unica partita vinta in casa degli ultimi mesi è stata quella col Genoa ad esempio.
Dove c'era solo lui (o manco lui).

Deve restare solo, tutti lo devono vedere.
Deve fare rumore.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
La contestazione ha accellerato un processo in atto, quelli della curva lo hanno capito e cercano di prendere la testa e comandarlo.
La proprietà privata di Claudio Lotito (lui la considera così) suscita sempre meno interesse.
Quindi si comincia, piano piano, a non fare più l'abbonamento, a non andare allo stadio, a disinteressarsi.
I vecchi tifosi scompaiono, non vengono sostituiti da nuovi (che interesse suscita la proprietà privata di Lotito ?), un lento inesorabile declino.
I tifosi non contano nulla, vero.
Il tifoso viene trattato come un drogato: puoi fare qualsiasi cosa, tanto sei una sorta di schiavo che, bene o male, verrà sempre allo stadio a tifare, non ne puoi fare a meno.
L'unica cosa che può fare il tifoso è non partecipare.
Una forma di dissenso democratica e legittima, i miei soldi non li vedi.
E anche una forma di recupero della propria dignità, come persona e tifoso.
Il percorso della Lazio potrebbe essere (sono ottimista, metto il condizionale) quello intrapreso da un altro grande club, la Sampdoria: il misto di incompetenza e mancanza di risorse a questo porta, prima o poi.
Bisogna sperare che gli attuali proprietari di Atalanta, Bologna e le altre non grandi decidano di non investire più nel calcio ?
Non contiamo nulla, anche con 80.000 presenze allo stadio il valore e la tecnica dei giocatori quello è e quello rimane.
Non date retta alle voci di eventuali compratori, lo stadio vuoto a oltranza serve ad altro.
Serve che la politica cominci a interessarsi del problema.
E la politica comincia a percepire il problema, questa è l'unica certezza che abbiamo.
Ne usciremo, certo.
Anche i tifosi della Samp se lo stanno dicendo, in questi anni.
Bisogna solo vedere quando e come.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: PARISsn il 21 Feb 2026, 14:07calla per calla a me la cosa che  intriga  è che Pignataro...

Innanzitutto Pignataro (Maggiore) é il borgo natio dei miei genitori. Io stesso sono nato a Caserta e per 2 anni, prima di trasferirmi qui, ci ho vissuto per 2 anni.

Se fossi Stefano Greco vi potrei dire "coincidenze? Io non credo". 🤣

Ragazzi giovani e meno giovani (Le Ore!), se dovessi scegliere tra Pignataro ed Elon Musk sceglierei Elonio, ma per il resto mi tengo Pignataro. É un Bertarelli che ce l'ha fatta.
Il fondo del Qatar sarebbe meraviglioso, ovvio.
A parte che pure Pignataro Arredamenti é meglio di Claudione nostro.

Ma Pignataro è Sergio II, Sergio con i soldi.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: FrancescoAdd il 21 Feb 2026, 16:30Innanzitutto Pignataro (Maggiore) é il borgo natio dei miei genitori. Io stesso sono nato a Caserta e per 2 anni, prima di trasferirmi qui, ci ho vissuto per 2 anni.

Se fossi Stefano Greco vi potrei dire "coincidenze? Io non credo". 🤣

Ragazzi giovani e meno giovani (Le Ore!), se dovessi scegliere tra Pignataro ed Elon Musk sceglierei Elonio, ma per il resto mi tengo Pignataro. É un Bertarelli che ce l'ha fatta.
Il fondo del Qatar sarebbe meraviglioso, ovvio.
A parte che pure Pignataro Arredamenti é meglio di Claudione nostro.

Ma Pignataro è Sergio II, Sergio con i soldi.
Ma perchè, Bertarelli che fine ha fatto? ;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: adiutrix il 21 Feb 2026, 16:42Ma perchè, Bertarelli che fine ha fatto? ;)
quasi un fallito, meno di 12 miliardi di dollari di patrimonio

Er Maestro

*
Lazionetter
* 488
Citazione di: FrancescoAdd il 21 Feb 2026, 16:30se dovessi scegliere tra Pignataro ed Elon Musk sceglierei Elonio

ci manca giusto anche un presidente che risponde con la mano a paletta agli appelli della curva.
Me lo immagino Musk impiantato qui nell'humus romano che bel soggettino che ci troveremmo.
Dateme Pignataro tutta la vita

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
smentisce tutto, ribadisce incedibilita', nessuna apertura, minaccia querele.
i media non si espongono per questi motivi e perché sono in mano al romanisti mica si tagliano il caxxo da soli...
un imprenditore di livello senza sponde non esce allo scoperto.
dopo un po' la cosa si sgonfia cala il silenzio e il pignataro o chi per lui di turno vira altrove.
con questo andazzo non ne usciremo mai.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 756
Pignataro è l'idea romantica di avere Cragnotti con più soldi.
Di lui si trovano pochissime notizie e ancora meno foto per lo più datate, mi chiedo cosa porterebbe un uomo cosi riservato ha diventare proprietario di una squadra di serie A ?
I fondi del Qatar dovrebbero essere gestiti dal nostro Al Thani. Anche in questo caso si parla di soldi veri.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: alenlalieno il 21 Feb 2026, 17:19la  strategia e semplice ma efficace.
smentisce tutto, ribadisce incedibilita', nessuna apertura, minaccia querele.
i media non si espongono per questi motivi e perché sono in mano al romanisti mica si tagliano il caxxo da soli...
un imprenditore di livello senza sponde non esce allo scoperto.
dopo un po' la cosa si sgonfia cala il silenzio e il pignataro o chi per lui di turno vira altrove.
con questo andazzo non ne usciremo mai.

Ma infatti non deve uscire allo scoperto. Se ha un reale interesse interloquisce direttamente con Lotito. Anzi, meno ne parlano i giornali e meglio è

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: Twix il 21 Feb 2026, 09:10Comunque Lotito,  ultimamente,  il suo prezzo lo ha detto. 850 milioni. Assurdo o non, quello è x mettersi a tavolino. Certamente non attraverso un sito on line.
lo sceicco e il bolognese non sono certo gli ultimi arrivati e sapranno meglio di me cosa fare per iniziare una trattativa.  Quindi ad oggi vale il comunicato della Lazio ed "è tutta fuffa".
850.000.000 , un miliardo, un miliardo e mezzo...due...tre...
non è una questione di soldi è una questione di tigna.
neanche sotto tortura gli passerà per la testa l'idea di iniziare una trattativa, non di vendere.
Si è impuntato, è anacronistico, per lui è diventata una sfida.
Deve essere costretto, ma costretto costretto , con l'acqua alla gola..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Gazza66 il 21 Feb 2026, 18:44850.000.000 , un miliardo, un miliardo e mezzo...due...tre...
non è una questione di soldi è una questione di tigna.
neanche sotto tortura gli passerà per la testa l'idea di iniziare una trattativa, non di vendere.
Si è impuntato, è anacronistico, per lui è diventata una sfida.
Deve essere costretto, ma costretto costretto , con l'acqua alla gola..
La cifra verrà di conseguenza alla sua volontà... Ma non credo possa poi rinunciare ad una montagna di milioni se, rinunciando, non riuscisse a rilanciare la società...

Alla gente puoi raccontare tutte le favole che vuoi ma poi i fatti, ovvero, i soldi, in qualche modo devi tirarli fuori. Fara lo stadio costa. Mutuo o predtiti o altro. Poi devi rimborsarli

Discussione precedente - Discussione successiva