21.02.26, ultima chiamata con il cagliari?

Aperto da hafssol, 17 Feb 2026, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Io pagherei per sapere cosa scrive su quei foglietti. Vediamo sempre le stesse cose e scrive...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
3 occasioni per il Cagliari, d'accordo, ma anche noi siamo arrivati in area, non con un tiro, ma 2 o 3 palle sono passate davanti al portiere e Zac o Isaksen non ci sno arrivati per poco, non sono occasioni anche quelle ?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.594
Solito copione, si fa una fatica tremenda a creare un occasione limpida, e non parlo di gol ma occasione. Dietro invece ogni cross lo prendono loro. Speriamo in qualcosa di meglio nella ripresa.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Non capisco l'utilizzo del falso centravanti, non scarica sugli esterni, non scarica indietro, palla a un giocatore sempre spalle alla porta che bene che va prende fallo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068

Mi raccomando ragazzi.
Nessun aiuto al compagno in possesso.
Nessun movimento a creare linee di passaggio.
E in fase di possesso il pallone sempre dietro .
Non verticalizzate.
Non tirate in porta.
Mi raccomando è importante.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.716
credo che la pochezza tecnica ci accompagnerà per i prossimi lunghi anni. A Lotito non interessano i risultati sportivi, lo ha fatto capire bene in conferenza stampa, importa solo che si paghi lo stadio con i soldi della Lazio. Quindi, con Sarri o senza, questi siamo e questi saremo... Amen

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: BEBBOGOL il 21 Feb 2026, 21:44Non capisco l'utilizzo del falso centravanti, non scarica sugli esterni, non scarica indietro, palla a un giocatore sempre spalle alla porta che bene che va prende fallo
perchè è un falso centravanti,
ma non nel senso tattico,
ma in senso tecnico, e tecnicamente tutti dicono sia il migliore che abbiamo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 21:42Io pagherei per sapere cosa scrive su quei foglietti. Vediamo sempre le stesse cose e scrive...
L'ha spiegato.
Si scrive i momenti che dovranno essere poi analizzati perchè segnandoseli durante la partita fa prima poi a preparare il briefing.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 21:42Come si fa a dire pochezza tecnica con Taylor, Rovella, Belahyane, Zaccagni, Maldini e Isaksen in campo? Il problema è un altro.
se non crossano con precisione, se i passaggi dalla trequarti vanno raramente in porto, i dribbling non esistono, le rimesse laterali raramente finiscono ai nostri giocatori, se le punizioni sono palle buttate, a me non sembra un problema di allenatore, e che non sono tecnicamente capaci.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 21:42Io pagherei per sapere cosa scrive su quei foglietti. Vediamo sempre le stesse cose e scrive...
tanto fra un po' se vendemo pure quei foglietti

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.496
Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 21:34Dici che un Guardiola potrebbe alzare il tasso tecnico dei nostri giocatori?

Marusic e Isaksen a scambiare come Messi e Jordi Alba?
Dici che stiamo giocando contro il real Madrid e per questo fai solo passaggi orizzontali e mai un tiro o un cross?
Perché chiedi fraseggi a giocatori che non sono adatti?
Perché giocare con punte esterne se devono fare i tornanti di copertura?
L'ultima partita l'hai vinta fuori soltanto perché sono saltati gli schemi e noslin ha rubato palla a Parma. Anche a Bologna in coppa Italia hai fatto 3500 passaggi, ma hai giocato ugualmente male.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
La stagione 2025/26 di Serie A descritta con una immagine.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 533
Migliore del primo tempo tra i nostri Belayhane, a cui ho finalmente visto fare 45 minuti da mezzala sul pezzo, pur se con un paio di errori.
Maldini molto evanescente ma ha fatto ammonire Mina ed è un piccolo vantaggio che ci portiamo nel secondo tempo.
La fascia sinistra è in grossa difficoltà. Zaccagni non rientra, Taylor è chiaramente appannato e avrebbe bisogno di un turno di riposo e Pellegrini (prevedibilmente) è andato in grossa sofferenza su Palestra.
Mi aspetto un cambio da quel lato, presumo Noslin a punta e Maldini inizialmente ala, per fare poi forse un cambio con Ratkov rispostando Noslin all'ala.
Noi abbiamo fatto pochino ma se riusciamo a non concedere forse qualcosina la tiriamo fuori se si abbassano i ritmi. La qualità comunque scarseggia più o meno da tutte le parti del campo, brutto calcio.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Io non capisco cosa vogliono guadagnare dai palloni avanti e dietro sulla trequarti. Ma buttatela in mezzo forte porco tutto.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Tutti fermi a passarsi la palla avanti e indietro. Nessuno che attacca l'area. 

Basta con sto catenaccio, per pietà

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Balde89 il 21 Feb 2026, 21:53Tutti fermi a passarsi la palla avanti e indietro. Nessuno che attacca l'area.

Basta con sto catenaccio, per pietà

Non ne posso più giuro.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.496
Invito a far caso al fatto che con questo gioco si è  sempre di spalle alla porta in fase di attacco, necessità  data dagli scambi avantie dietro che aggiungono un movimento in più.

Discussione precedente - Discussione successiva