21.02.26, ultima chiamata con il cagliari?

Aperto da hafssol, 17 Feb 2026, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

Io pagherei per sapere cosa scrive su quei foglietti. Vediamo sempre le stesse cose e scrive...

amor_marde

3 occasioni per il Cagliari, d'accordo, ma anche noi siamo arrivati in area, non con un tiro, ma 2 o 3 palle sono passate davanti al portiere e Zac o Isaksen non ci sno arrivati per poco, non sono occasioni anche quelle ?

simcar

Solito copione, si fa una fatica tremenda a creare un occasione limpida, e non parlo di gol ma occasione. Dietro invece ogni cross lo prendono loro. Speriamo in qualcosa di meglio nella ripresa.

BEBBOGOL

Non capisco l'utilizzo del falso centravanti, non scarica sugli esterni, non scarica indietro, palla a un giocatore sempre spalle alla porta che bene che va prende fallo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

Me lo immaggino Sarri agli allenamenti.

Mi raccomando ragazzi.
Nessun aiuto al compagno in possesso.
Nessun movimento a creare linee di passaggio.
E in fase di possesso il pallone sempre dietro .
Non verticalizzate.
Non tirate in porta.
Mi raccomando è importante.

teodoro

credo che la pochezza tecnica ci accompagnerà per i prossimi lunghi anni. A Lotito non interessano i risultati sportivi, lo ha fatto capire bene in conferenza stampa, importa solo che si paghi lo stadio con i soldi della Lazio. Quindi, con Sarri o senza, questi siamo e questi saremo... Amen

amor_marde

Citazione di: BEBBOGOL il 21 Feb 2026, 21:44Non capisco l'utilizzo del falso centravanti, non scarica sugli esterni, non scarica indietro, palla a un giocatore sempre spalle alla porta che bene che va prende fallo
perchè è un falso centravanti,
ma non nel senso tattico,
ma in senso tecnico, e tecnicamente tutti dicono sia il migliore che abbiamo

bizio67

Tutti fermi e livello tecnico scarso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 21:42Io pagherei per sapere cosa scrive su quei foglietti. Vediamo sempre le stesse cose e scrive...
L'ha spiegato.
Si scrive i momenti che dovranno essere poi analizzati perchè segnandoseli durante la partita fa prima poi a preparare il briefing.

Fabius

Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 21:42Come si fa a dire pochezza tecnica con Taylor, Rovella, Belahyane, Zaccagni, Maldini e Isaksen in campo? Il problema è un altro.
se non crossano con precisione, se i passaggi dalla trequarti vanno raramente in porto, i dribbling non esistono, le rimesse laterali raramente finiscono ai nostri giocatori, se le punizioni sono palle buttate, a me non sembra un problema di allenatore, e che non sono tecnicamente capaci.

Pomata

Citazione di: Cesio il 21 Feb 2026, 21:42Io pagherei per sapere cosa scrive su quei foglietti. Vediamo sempre le stesse cose e scrive...
tanto fra un po' se vendemo pure quei foglietti

portainsegne61

Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 21:34Dici che un Guardiola potrebbe alzare il tasso tecnico dei nostri giocatori?

Marusic e Isaksen a scambiare come Messi e Jordi Alba?
Dici che stiamo giocando contro il real Madrid e per questo fai solo passaggi orizzontali e mai un tiro o un cross?
Perché chiedi fraseggi a giocatori che non sono adatti?
Perché giocare con punte esterne se devono fare i tornanti di copertura?
L'ultima partita l'hai vinta fuori soltanto perché sono saltati gli schemi e noslin ha rubato palla a Parma. Anche a Bologna in coppa Italia hai fatto 3500 passaggi, ma hai giocato ugualmente male.

Contenuto sponsorizzato

gae12

La stagione 2025/26 di Serie A descritta con una immagine.

Er Maestro

Migliore del primo tempo tra i nostri Belayhane, a cui ho finalmente visto fare 45 minuti da mezzala sul pezzo, pur se con un paio di errori.
Maldini molto evanescente ma ha fatto ammonire Mina ed è un piccolo vantaggio che ci portiamo nel secondo tempo.
La fascia sinistra è in grossa difficoltà. Zaccagni non rientra, Taylor è chiaramente appannato e avrebbe bisogno di un turno di riposo e Pellegrini (prevedibilmente) è andato in grossa sofferenza su Palestra.
Mi aspetto un cambio da quel lato, presumo Noslin a punta e Maldini inizialmente ala, per fare poi forse un cambio con Ratkov rispostando Noslin all'ala.
Noi abbiamo fatto pochino ma se riusciamo a non concedere forse qualcosina la tiriamo fuori se si abbassano i ritmi. La qualità comunque scarseggia più o meno da tutte le parti del campo, brutto calcio.

JamesHerriot

Io non capisco cosa vogliono guadagnare dai palloni avanti e dietro sulla trequarti. Ma buttatela in mezzo forte porco tutto.

Balde89

Tutti fermi a passarsi la palla avanti e indietro. Nessuno che attacca l'area. 

Basta con sto catenaccio, per pietà

Abbonatodal72

JamesHerriot

Citazione di: Balde89 il 21 Feb 2026, 21:53Tutti fermi a passarsi la palla avanti e indietro. Nessuno che attacca l'area.

Basta con sto catenaccio, per pietà

Non ne posso più giuro.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

portainsegne61

Invito a far caso al fatto che con questo gioco si è  sempre di spalle alla porta in fase di attacco, necessità  data dagli scambi avantie dietro che aggiungono un movimento in più.