Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Achab77 il 23 Feb 2026, 09:36A livello di incassi gli roderà sicuramente il chiccherone, oltretutto mi aspetto che Mediaset non faccia sconti come su Sky e dazn, dove giocoforza devono salvare le apparenze, perché di fatto dall'immagine dello stadio vuoto riceverà solo danni a livello marketing e di appeal dell'unica competizione che hanno in esclusiva.
Se i commentatori faranno qualche osservazione "pesante" probabilmente il senatore si innervosirà, ma il problema è che secondo me a 15k ci si arriverà facile e quindi si dirà solo che i Laziali sono pochi e che il colpo d'occhio classico è quello.
Lo dico a malincuore, ma per fargli davvero male lo stadio dovrebbe apparire come contro il Genoa, altrimenti se la caverà in corner come al solito.
il problema è che, nonostante le chiacchiere, tanta gente non ha alcuno intenzione di "fargli male". Molti perche non hanno percezione del pericolo, altri perche', sostanzialmente, della lazio come entita non frega nulla, basta che la domenica abbiano qualcosa da fare ( son quelli che ti rispondono che negli anni 80 stavi in serie b quindi non romperi i c,,,), che poi la lazio scompaia dopo loro non è un loro problema. Altri, i piu pericolosi, solo per tenere il punto ed altri a cui piace lotito, piace l'idea di un dittatore che comanda e che prima o poi aggiustera tutto, senza pensare alla fine che fanno tutti i dittatori.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Feb 2026, 09:45il problema è che, nonostante le chiacchiere, tanta gente non ha alcuno intenzione di "fargli male". Molti perche non hanno percezione del pericolo, altri perche', sostanzialmente, della lazio come entita non frega nulla, basta che la domenica abbiano qualcosa da fare ( son quelli che ti rispondono che negli anni 80 stavi in serie b quindi non romperi i c,,,), che poi la lazio scompaia dopo loro non è un loro problema. Altri, i piu pericolosi, solo per tenere il punto ed altri a cui piace lotito, l'idea di un dittatore che comanda e che prima o poi aggiustera tutto, senza pensare alla fine che fanno tutti i dittatori.
verosimile.
alla fine tra Roma e dintorni 20/30 mila li rimedi , i numeri per pescare ci sono.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
ok bene la protesta, ci sta, nn seguiamo più la squadra.
certo poi però leggo post su speranze di vittoria della semifinale, vagheggiare la vittoria in coppa italia, mi sembra quantomeno ridicolo...in queste condizioni ambientali l'atalanta passeggerà sia qui che là.
la stagione, salvo fare quei 5/6 punti che servono, è terminata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Aregai il 23 Feb 2026, 09:51ok bene la protesta, ci sta, nn seguiamo più la squadra.
certo poi però leggo post su speranze di vittoria della semifinale, vagheggiare la vittoria in coppa italia, mi sembra quantomeno ridicolo...in queste condizioni ambientali l'atalanta passeggerà sia qui che là.
OT
Unica speranza è fare zero a zero in casa.....far passare questo periodo e poi magari a aprile saremo diversi, chissà.....
altre vie proprio non le vedo ora...
EOT

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: DaMilano il 23 Feb 2026, 10:02OT
Unica speranza è fare zero a zero in casa.....far passare questo periodo e poi magari a aprile saremo diversi, chissà.....
EOT
ad aprile saremo diversi, cioè senza lotito??...vi invidio, veramente....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Feb 2026, 09:45il problema è che, nonostante le chiacchiere, tanta gente non ha alcuno intenzione di "fargli male". Molti perche non hanno percezione del pericolo, altri perche', sostanzialmente, della lazio come entita non frega nulla, basta che la domenica abbiano qualcosa da fare ( son quelli che ti rispondono che negli anni 80 stavi in serie b quindi non romperi i c,,,), che poi la lazio scompaia dopo loro non è un loro problema. Altri, i piu pericolosi, solo per tenere il punto ed altri a cui piace lotito, piace l'idea di un dittatore che comanda e che prima o poi aggiustera tutto, senza pensare alla fine che fanno tutti i dittatori.
A proposito di patenti ...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: DaMilano il 23 Feb 2026, 10:02OT
EOT
Diversi? Diversi da cosa e diversi da chi?
Mi hai fatto sogghignare amaramente pensando che l'unico modo di essere diversi per la Lazio che entra in campo a Bergamo è apparire sul carro da Gay Pride in uno sventolio di bandiere arcobaleno... non vedo "diversità" più probabili di questa, ed è tutto dire, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Laziale abruzzese il 23 Feb 2026, 09:45Io penso due cose:
01) a 20.000 ci arriviamo.
02) quei 20.000 non vedranno un tiro in porta: la squadra penserà a fare due 0-0 tra andata e ritorno e giocarsela ai rigori.
Se non salta fuori una specie di "partita della vita" tra andata e ritorno, questa Atalanta se ha un briciolo di motivazione per me parte estremamente avvantaggiata. Poi la palla è rotonda e tutto può essere, ma noi siamo nella condizione fisica e psicologica peggiore possibile. E al di là delle presenze numeriche, senza curva abbiamo già capito che il sostegno in casa sarà pressoché nullo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Aregai il 23 Feb 2026, 09:51ok bene la protesta, ci sta, nn seguiamo più la squadra.
Non è facile gestire una protesta sapendo che la squadra si gioca una semifinale.
Il tema è capire se dietro questa situazione c'è la volontà di non pensare al futuro e all'eventuale rimorso di non aver spinto anche quando le condizioni erano terribili come adesso (mollare la squadra è una violenza per ogni tifoso, al di là di come la si pensi), oppure se si vuole provare un ultimo sforzo nella speranza (nessuna certezza, ovviamente) che questo possa contribuire a una spallata.
Non è una situazione ideale ed è difficilissimo, per questo io non me la sento di giudicare nessuno: sia che si vada che se si resti a casa ci sono mille buoni motivi per criticare la scelta o per elogiarla.
Bisogna solo avere l'onestà intellettuale di calarsi nel pensiero di entrambe le fazioni e riconoscere che una scelta obiettivamente giusta non c'è.
L'unica cosa certa è che se al netto di tutti i tentativi non cambierà nulla e Lotito potrà svolgere serenamente il suo piano quinquennale che ci illustrerà a fine Marzo, questa semifinale sarà l'ultimo momento di gloria da qui a qualche anno. E lo scrivo ovviamente non da gufo ma da tifoso depresso e preoccupato.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Achab77 il 23 Feb 2026, 10:45Non è facile gestire una protesta sapendo che la squadra si gioca una semifinale.
Il tema è capire se dietro questa situazione c'è la volontà di non pensare al futuro e all'eventuale rimorso di non aver spinto anche quando le condizioni erano terribili come adesso (mollare la squadra è una violenza per ogni tifoso, al di là di come la si pensi), oppure se si vuole provare un ultimo sforzo nella speranza (nessuna certezza, ovviamente) che questo possa contribuire a una spallata.
Non è una situazione ideale ed è difficilissimo, per questo io non me la sento di giudicare nessuno: sia che si vada che se si resti a casa ci sono mille buoni motivi per criticare la scelta o per elogiarla.
Bisogna solo avere l'onestà intellettuale di calarsi nel pensiero di entrambe le fazioni e riconoscere che una scelta obiettivamente giusta non c'è.
L'unica cosa certa è che se al netto di tutti i tentativi non cambierà nulla e Lotito potrà svolgere serenamente il suo piano quinquennale che ci illustrerà a fine Marzo, questa semifinale sarà l'ultimo momento di gloria da qui a qualche anno. E lo scrivo ovviamente non da gufo ma da tifoso depresso e preoccupato.
no ma infatti lungi da me giudicare sia l'una che l'altra visione...
però se si tiene il punto e stadio vuoto a oltranza (e concordo che a sto punto meglio deserto che 10.000) ritengo risibile parlare di campo.
tutto qui.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Capisco le ragioni di chi non entra e di chi entra. Achab ha spiegato molto bene in quale dilemma ci ha sprofondato qualcuno. Non capisco però come si possa scrivere che un Olimpico vuoto fa comodo all'attuale presidente della Lazio; a parte il mancato incasso, danno non di poco peso, un Olimpico vuoto in una semifinale di Coppa sarebbe la dimostrazione lampante davanti a milioni di persone della sua incapacità come amministratore e come dirigente. E si tratta di un senatore della Repubblica che dovrebbe essere o no ricandidato. Perché scrivere certe vogliamo dire inesattezze? Va bene, scriviamo inesattezze.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Feb 2026, 09:45il problema è che, nonostante le chiacchiere, tanta gente non ha alcuno intenzione di "fargli male". Molti perche non hanno percezione del pericolo, altri perche', sostanzialmente, della lazio come entita non frega nulla, basta che la domenica abbiano qualcosa da fare ( son quelli che ti rispondono che negli anni 80 stavi in serie b quindi non romperi i c,,,), che poi la lazio scompaia dopo loro non è un loro problema. Altri, i piu pericolosi, solo per tenere il punto ed altri a cui piace lotito, piace l'idea di un dittatore che comanda e che prima o poi aggiustera tutto, senza pensare alla fine che fanno tutti i dittatori.
Poi ci sono quelli che amano la Lazio, che nei momenti belli e specialmente in quelli brutti non abbandonano la squadra, oltretutto dopo che allenatore, capitano, e squadra chiedono il supporto dri tifosi. Ma non dico che chi  contesta e non entra non ama la Lazio anzi. So che state facendo un grosso sacrificio ma io non c'è la faccio. Qualche altro tipo di protesta era in prima fila ma la Lazio sola in campo non lo concepisco proprio.

Warp

*
Lazionetter
* 12.900
In questo momento l'atalanta non è giocabile per questa Lazio, basti ricordare la recente scoppola. Vero che la palla è rotonda ma nei 180 minuti penso le probabilità di passaggio del turno siano 90/10% a favore dei bergamotti.
Questa squadra si impegna, si vede, non hanno mollato, ma la qualità è troppo bassa.Quando vediamo che il nostro capitano, il nostro giocatore più talentuoso che dovrebbe essere zaccagni che è un mezzo giocatore isterico senza carattere abbiamo la misura del livello del resto della squadra.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
diversi, perché una squadra in due mesi può cambiare....
sia noi, sia loro possiamo attraversare momenti differenti.
Non ci vedo nulla né di ironico, né di sbagliato.
Tutte le squadre (tranne pochissime) vivono di alti e bassi. Noi ora siamo giù e loro molto in palla.....ad aprile non lo so se sarà ancora così, magari sì....magari no.
Adesso se devo puntare a un risultato è non prenderle e lasciare aperta una speranza.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: Warp il 23 Feb 2026, 14:32In questo momento l'atalanta non è giocabile per questa Lazio, basti ricordare la recente scoppola. Vero che la palla è rotonda ma nei 180 minuti penso le probabilità di passaggio del turno siano 90/10% a favore dei bergamotti.
Questa squadra si impegna, si vede, non hanno mollato, ma la qualità è troppo bassa.Quando vediamo che il nostro capitano, il nostro giocatore più talentuoso che dovrebbe essere zaccagni che è un mezzo giocatore isterico senza carattere abbiamo la misura del livello del resto della squadra.
la fascia a zaccagni non mi andrà mai giù, per farlo rinnovare...con romagnoli e cataldi in rosa poi...

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
fuori a oltranza, fino alla liberazione. personalmente ho disdetto anche dazn e vi assicuro che questo allontanamento l'ho vissuto come un'amputanzione di un braccio

Er Maestro

*
Lazionetter
* 493
Oggi ho avuto un'idea in merito alle possibilità di adesione alla protesta che mi sento di condividere qui prima di aprire un topic apposito.
Spesso si è detto che la protesta ha bisogno di diventare più visibile e (soprattutto) di avere un impatto economico che faccia rumore, sia in prospettiva immediata che futura.
In questo momento l'unico metro misurabile è l'assenza numerica dagli spalti e il mancato introito dei biglietti dei non abbonati.

L'anello mancante sono gli abbonamenti televisivi.

Mi sono studiato il contratto di DAZN e mi sono reso conto che una disdetta in questo momento sarebbe, per la maggior parte dei casi, inefficace: la maggior parte degli abbonamenti presumo che siano stati sottoscritti con il vincolo annuale (o a rate o in unica soluzione).

Anche dando ora la disdetta, non ci sarebbe nessun impatto immediato e si dovrebbe continuare a pagare fino al termine (generalmente a fine stagione). Inoltre non sarebbe facilmente ricollegabile (anche per il futuro) la disdetta degli abbonati laziali con la loro adesione alla protesta e l'impatto immediato sarebbe nullo.

Mi sono quindi preso la briga di scrivere una petizione su change.org per chiedere la disdetta IMMEDIATA di tutti gli aderenti, collegandola chiaramente all'essere tifosi della Lazio che vogliono aderire alla protesta.
Probabilmente a livello giuridico può essere considerata un po' deboluccia (anche se ho cercato di darle un po' di sostanza) ma credo che possa avere un impatto non banale se trova seguito.
Se venisse seguita (e sottoposta a DAZN) potrebbe avere perlomeno l'effetto di creare un imbarazzo di una certa portata per la piattaforma, che dovrebbe quantomeno prendere posizione.

In ogni caso, sarebbe una cartina di tornasole immediata per quantificare un eventuale impatto economico futuro sugli abbonamenti del prossimo anno. L'idea è quella di trovare un altro mezzo per esercitare pressione sulla società. Se DAZN dovesse immediatamente rinunciare agli incassi, ne avrebbe un danno economico di cui dovrebbe discutere con la Lazio. E se anche decidesse di non concedere la disdetta, avrebbe comunque necessità di interloquire con la società per ragionare sulle prospettive di perdite di abbonati per il prossimo anno.

Vi lascio qui il link della petizione, che è già online ma che ha bisogno di firme per diventare pubblica. Dategli un'occhiata e ditemi che ne pensate e soprattutto se aderireste all'idea. Magari potremmo farla girare da qui e cercare di darle visibilità.

https://www.change.org/DisdettaDAZN

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
io penso che la  protesta e lo stadio vuoto siano proprio necessari in una partita che vedrà in chiaro in tv una buona fetta di calciofili italici dalle Alpi al meridione...

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
https://www.youtube.com/shorts/QsOMYoLYjmU

La protesta secondo me deve continuare. Questa è la tv americana che trasmette la Serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva