Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2026, 12:51Oh a'DLM! sei tornato!
bentornato  ;)
Ha capito che Lotito sta vendendo...
:=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: JoeStrummer il 24 Feb 2026, 16:35Sali sulla Delorean del forum e goditi questo ritorno al futuro. E' la pagina del 24 febbraio 2025, ma ti sembrerà di stare nel 2027!!!

https://www.lazio.net/forum/calcio!/marco-baroni-(topic-ufficiale)-36786/4780/

Ahahahah 

Fico.. 4231 noo. Devi fare il 433..

433 noooo. Devi fare 4231

Metti Dia qui, no lì. Noslin meglio qua (o forse la )..

Manco al Subbuteo 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Al di là degli schemi e dei numerini, ci sarebbe da ragionare sulla preparazione alle partite. Ad esempio, il cronista di DAZN durante la partita con il Cagliari ha detto che la Lazio è l'unica squadra in Europa, considerando i 5 campionati più importanti, a non avere segnato mai da calcio d'angolo. Anche sui calci piazzati mi sembra che siamo poco efficaci. Siccome sono cose che si allenano, questa è un'attività su cui si dovrebbe lavorare molto di più

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2026, 19:19Al di là degli schemi e dei numerini, ci sarebbe da ragionare sulla preparazione alle partite. Ad esempio, il cronista di DAZN durante la partita con il Cagliari ha detto che la Lazio è l'unica squadra in Europa, considerando i 5 campionati più importanti, a non avere segnato mai da calcio d'angolo. Anche sui calci piazzati mi sembra che siamo poco efficaci. Siccome sono cose che si allenano, questa è un'attività su cui si dovrebbe lavorare molto di più
Dici che non regge stavolta il fatto che siamo più scarsi di tutti? Su tutte le squadre di cinque campionati in effetti è un po' difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2026, 19:19Al di là degli schemi e dei numerini, ci sarebbe da ragionare sulla preparazione alle partite. Ad esempio, il cronista di DAZN durante la partita con il Cagliari ha detto che la Lazio è l'unica squadra in Europa, considerando i 5 campionati più importanti, a non avere segnato mai da calcio d'angolo. Anche sui calci piazzati mi sembra che siamo poco efficaci. Siccome sono cose che si allenano, questa è un'attività su cui si dovrebbe lavorare molto di più
Soprattutto considerando che l'anno scorso ne abbiamo segnati 16 nelle tre competizioni

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Qualcuno avvisi Sarri... Nel frattempo faccio rispondere il tommasino di qualche giorno fa:
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2026, 18:45Io personalmente ho citato un fatto che ho notato ad auronzo; e l'ho notato solo con Sarri.
Con inzaghi facevano delle corse intorno al lago; con pioli tante partitine in spazi ridotti e diversi "giochini" che mi sembravano più per creare il gruppo che per altro; con sarri ho visto tante esercitazioni coi passaggetti e tanta applicazione sui calci piazzati.
poi che i passaggetti possano essere spettacolari con alcuni interpreti ed a una buona velocità e che diventino pallosi con altri interpreti e fatti a due all'ora credo che sia lapalissiano.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Splash il 24 Feb 2026, 19:50Qualcuno avvisi Sarri... Nel frattempo faccio rispondere il tommasino di qualche giorno fa:

Tommasino si riferiva a quello che aveva visto durante il primo ritiro di Sarri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: tommasino il 24 Feb 2026, 19:57Tommasino si riferiva a quello che aveva visto durante il primo ritiro di Sarri.
Citazione di: tommasino il 24 Feb 2026, 19:57Tommasino si riferiva a quello che aveva visto durante il primo ritiro di Sarri.

Si vede che questa estate se ne sarà dimenticato 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: AquiladiMare il 24 Feb 2026, 20:23Si vede che questa estate se ne sarà dimenticato
Oppure sono cambiati gli interpreti; chissà 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Mi sembra che questa carenza sui calci d'angolo sia un problema serio. Dico che forse ci sarebbe bisogno di una maggiore cura su certi aspetti: oltre ai calci d'angolo battuti, anche i calci d'angolo che subiamo, o come arrivare al tiro da fuori area

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Quando vedi sempre gli stessi errori, ti chiedi... ma questi in allenamento che cax fanno?
Si allenano sui calci piazzati sia quando devono batterli che quando devono difendere?
Poi vedi i nostri attaccanti e tanti altri che giocano in serie a, che sanno calciare a malapena col loro piede preferito, e l'altro piede lo utilizzano giusto per camminare e non tentano la conclusione o non sanno proprio calciare :S
Questi calciatori attuali mi sa che pensano quasi tutti a fare il minimo sindacale e non vedono l'ora di finire gli allenamenti per andare a pubblicare le cazzate su instagram.
Non hanno fame e voglia di migliorarsi.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766

Anche che si rompa un giocatore a partita non mi pare tanto normale

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Non è una novità francamente, con Sarri neppure nella sua prima avventura segnavamo mai. Lo scorso anno ne abbiamo fatti di goal. La cosa mi lascia perplesso proprio perchè di Sarri si diceva che aveva un libro di schemi e varianti, ma sui piazzati noi siamo fragili.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: paolo1971 il 25 Feb 2026, 09:31Non è una novità francamente, con Sarri neppure nella sua prima avventura segnavamo mai. Lo scorso anno ne abbiamo fatti di goal. La cosa mi lascia perplesso proprio perchè di Sarri si diceva che aveva un libro di schemi e varianti, ma sui piazzati noi siamo fragili.
Ma anche quelli contro
Erano anni che non avevo il terrore ad ogni cross/corner/punizione come quest'anno, che ci sta andando parecchio bene tra parate di Provedel, pali e errori avversari.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Cesio il 24 Feb 2026, 19:21Dici che non regge stavolta il fatto che siamo più scarsi di tutti? Su tutte le squadre di cinque campionati in effetti è un po' difficile.
Sarà lecito indicare qualcosa su cui l'allenatore dovrebbe migliorare? Anche perchè i calci piazzati non sono trame di gioco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: paolo1971 il 25 Feb 2026, 09:35Sarà lecito indicare qualcosa su cui l'allenatore dovrebbe migliorare? Anche perchè i calci piazzati non sono trame di gioco.
Visto che abbiamo una rosa da decimo posto e siamo decimi, l'allenatore non sta dando nulla e togliendo nulla. Quindi teoricamente potrebbe migliorare in tutto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 09:37Visto che abbiamo una rosa da decimo posto e siamo decimi, l'allenatore non sta dando nulla e togliendo nulla. Quindi teoricamente potrebbe migliorare in tutto.
abbiamo una rosa da decimo posto in una stagione dove è stato bloccato il mercato, dove i tifosi sono ( grazie a lotito) in contestazione perenne, dove la societa è in guerra con la squadra l'allenatore ed i tifosi , dove piu di qualche giocatore non l'ora di andarsene e qualcuno tra i migliori è gia andato, direi che questi sono presupposti abbondanti, dove una squadra da decimo posto retrocede in b. A sarri, quest'anno, dovresti baciare i piedi dove cammina visto che sta riuscendo a tenere a galla un relitto sgangherato contro tutto e tutti.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Beppe78 il 25 Feb 2026, 09:37Visto che abbiamo una rosa da decimo posto e siamo decimi, l'allenatore non sta dando nulla e togliendo nulla. Quindi teoricamente potrebbe migliorare in tutto.
Forse non tutti ma per quanto mi riguarda quando muovo delle critiche a Sarri lo faccio col massimo rispetto verso il suo CV e la persona, continuo a pensare che questa situazione in mano ad un altro allenatore ci avrebbe fatto rischiare la B, detto questo, penso pure che Sarri e questa proprietà non sono compatibili, per i motivi che tutti abbiamo analizzato in centinaia di pagine. Questa mattina guardavo la rassegna stampa su SI e Gasperini, Allegri (che tatticamente non è un fenomeno) e altri allenatori, rivoltano la squadre alla ricerca di soluzioni tattiche che possano garantirgli una maggiore pericolosità, questo un allenatore lo deve fare a prescindere dalla qualità dei calciatori, perchè il loro lavoro consiste del cercare di fare rendere al massimo il materiale umano a disposizione. Certo abbiamo avuto tanti infortuni che hanno limitato le possibili rotazioni ma Sarri, dopo Genoa, è tornato a fare il 4-3-3 anche con interpreti non utili. E' un limite?

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Feb 2026, 09:48abbiamo una rosa da decimo posto in una stagione dove è stato bloccato il mercato, dove i tifosi sono ( grazie a lotito) in contestazione perenne, dove la societa è in guerra con la squadra l'allenatore ed i tifosi , dove piu di qualche giocatore non l'ora di andarsene e qualcuno tra i migliori è gia andato, direi che questi sono presupposti abbondanti, dove una squadra da decimo posto retrocede in b. A sarri, quest'anno, dovresti baciare i piedi dove cammina visto che sta riuscendo a tenere a galla un relitto sgangherato contro tutto e tutti.
Non discuto il contesto, tutto pericolosamente vero, ma l'aspetto tattico fa parte del contesto, ora per dirne una, tentare di fare diventare Maldini un falso nove al momento ti sembra qualcosa di concreto?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: paolo1971 il 25 Feb 2026, 09:49Forse non tutti ma per quanto mi riguarda quando muovo delle critiche a Sarri lo faccio col massimo rispetto verso il suo CV e la persona, continuo a pensare che questa situazione in mano ad un altro allenatore ci avrebbe fatto rischiare la B, detto questo, penso pure che Sarri e questa proprietà non sono compatibili, per i motivi che tutti abbiamo analizzato in centinaia di pagine. Questa mattina guardavo la rassegna stampa su SI e Gasperini, Allegri (che tatticamente non è un fenomeno) e altri allenatori, rivoltano la squadre alla ricerca di soluzioni tattiche che possano garantirgli una maggiore pericolosità, questo un allenatore lo deve fare a prescindere dalla qualità dei calciatori, perchè il loro lavoro consiste del cercare di fare rendere al massimo il materiale umano a disposizione. Certo abbiamo avuto tanti infortuni che hanno limitato le possibili rotazioni ma Sarri, dopo Genoa, è tornato a fare il 4-3-3 anche con interpreti non utili. E' un limite?
Per me che non capisco nulla è un limite enorme.
Però può anche essere che Sarri non cambi, essendo sicuro più esperto di qualsiasi tifoso, perché sa: primo che non ci sono giocatori chegli oermettono di cambiare e migliorare, secondo perché se perché probabilmente perderesti le certezze difensive e non per certo guadagneresti quelle offensive.
Il mio cruccio è che a inizio stagione disse che stavano provando diverse soluzioni, ma pare non metterle mai in pratica. Perché chiaro se inizi ora a fare qualcosa di diverso, non ci salti fuori, se avevi iniziato ad agosto, poteva essere fattibile

Discussione precedente - Discussione successiva