Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2026, 22:58Ma dici il Bodo? Al ritorno? Non mi pare
posso dire una cosa :
ma il dubbio che uscire l'anno scorso non fu un onta per l'avversario quanto per la dinamica di come avvenne ???
Tre considerazioni :
1a all'andata oggettivamente parlando non dico quanti ne fecero al merda , ma almeno il doppio di quelli che prendemmo ce li potevano fare, va anche detto che giocammo su un campo di merda e con un clima peggiore, non so se vi è mai capitato di giocare sul sintetico a temperature polari, se non sei abituato ti uccide fisicamente (il fatto dei rimbalzi strani dopo un po' ti ci abitui, ma il respiro divento complicato).
2a al ritorno non si può dire che dominammo, perchè ebbero le loro occasioni (noi facemmo molto meglio chiaro);
e eravamo passati fu criminale farsi riprendere , ma nel calcio capita. La cosa che non doveva accadere era far rimanere il taty menomato in campo, meglio giocare in 10 sapendo di esserlo (gli arrivarono un paio di palloni da compagni che pressati videro solo la maglia e non uno che non deambulava), ma la cosa inconcepibile e che ancora fatico ad accettare è stata quella di permettergli di andare sul dischetto. ecco quella cosa non può proprio essere, poi magari uscivamo uguale che i rigori sono veramente un terno all'otto, ma Baroni doveva impedire all'argentino di andare a tirare .
3a ho visto la sola partita di andata, e nel complesso all'inter gli ha detto male, non meritavano di perdere, ma al contempo i norvegesi a me sono sembrati migliori, e non di poco, di quelli visti contro di noi, poi il campo resta di merda, ma le condizioni ambientali non erano terribili come le nostre.
Ergo credo che essere eliminati da una squadra norvegese faccia ancora scalpore, ma guardate che anno dopo anno questi sono migliorati mica poco, quando ne fecero 6 al merda,se non ricordo male non tutti erano professionisti, e li schiantarono dal punto di vista fisico non certo tecnico, oggi non dico siano tecnicamente forti, ma sono comunque una squadra di buon livello. Lo scalpore nasce dal fatto che una squadra norvegese abbia eliminato , vincendo andata(partita nel complesso molto equilibrata) e ritorno (non so che partita sia stata), contro la squadra che sta dominando il campionato italiano, e secondo me anche valutando il bodo come squadra di buon livello questo dovrebbe farci riflettere sul livello medio raggiunto (si fa per dire) dal calcio italiano