Citazione di: Cesio il 25 Feb 2026, 14:40Basterebbe anche alzarsi dal giaciglio su cui ci si è adagiati, no che si imposta sempre la stessa formazione, con gli stessi cambi agli stessi minuti e si va in scioltezza partita dopo partita. Poi davanti alle telecamere a chi chiede per cosa sta giocando questa Lazio, si risponde:"Obiettivi nessuno, te li stai inventando te, noi puntiamo a trovare qualcosa di buono". Infatti li vediamo gli scervellamenti...Non c'è uno straccio di schema su palla inattiva, ultimi in europa per tiri in porta, marcature inesistenti su ogni palla che gli avversari buttano in area, insomma qualcosa che giustifichi che si è fatta una settimana di allenamenti. Vedo scrivere montagne di foglietti ma magari a Formello manca la carta igienica, non faticherei a crederlo. Mi sa che questa situazione sta facendo comodo a parecchia gente...
Io ho il serio sospetto che su quel libretto Sarri faccia le parole crociate, perché veramente non si spiega la totale monotonia della sua Lazio, sia a partita in corso che di partita in partita. Potrebbe far gestire tattica, cambi e sostituzioni a un algoritmo, tanto che fa sempre le stesse cose. Un piattume esagerato.
E sì, ribadisco che la colpa principale non è la sua, però neanche a non fare la propria parte perché protetto dagli alibi. C'è chi dice che con un altro allenatore lotteremmo per non retrocedere. E chi ce lo dice? Io, nel mio pessimismo, lo pensavo anche l'anno scorso, e poi con un un mediocre come Baroni abbiamo fatto anche, non dico bene, ma qualcosa di meglio delle aspettative funeste che si potevano avere.
Io veramente non vedo come si possa fare peggio di così, con una squadra spenta che non ha una manovra d'attacco, non tira in porta e non è organizzata neanche in quelle situazioni in cui si può sopperire alla tecnica con la strategia, come i calci piazzati. La Lazio di Sarri è il niente più totale. La Lazio di Lotito, sì, lo so, ma anche di Sarri.