Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Twix il 25 Feb 2026, 10:18Se mai un giorno, lotito facesse una conferenza stampa dove ci indicherà quello che è il futuro della nostra Lazio,  nudo e crudo, ovvero una cosa tipo, signori, vogliamo lo stadio per un futuro migliore, fino ad allora, soldi pochi, prenderemo un allenatore straniero emergente, seguiremo le sue indicazioni per una squadra giovanissima,  futuribile ma non competitiva nell'immediato e investiremo pesantemente nel settore giovanile. Io sono e sarò il Presidente. Sosteneteci perché i vostri soldi serviranno per rendere più forte la squadra.  Ecco, la contestazione continuerebbe? Perché alla fine, almeno io, non è che chiedo la luna e nemmeno lo sceicco. E non è che sono cose irrealizzabili.  Perché forse,  ciò che è il nocciolo della questione,  è molto sulla comunicazione e sulla programmazione.
Ecco, voglio rispondere a questa e vale anche per altri.

Tu puoi affermare quello che vuoi, ma devi essere credibile attraverso le tue azioni.

Se il latinista affiancasse questo discorso con:

Da domani Fabiani diventa giardiniere a Formello, riporto Peruzzi a fare il team manager (o ci metto Pedro che si ritira), il mercato lo farà Sartori con pieni poteri nei limiti del bilancio, rivoluziono il settore giovanile con l'Academy che parte subito con alcuni tra i migliori professionisti del settore giovanile.

Caro Twix potrei continuare. Delle sue chiacchiere non ci interessa più niente. Giudicare i fatti, e non si parla necessariamente di soldi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: ironman il 25 Feb 2026, 13:06Ecco, voglio rispondere a questa e vale anche per altri.

Tu puoi affermare quello che vuoi, ma devi essere credibile attraverso le tue azioni.

Da domani Fabiani diventa giardiniere a Formello, riporto Peruzzi a fare il team manager (o ci metto Pedro che si ritira), il mercato lo farà Sartori con pieni poteri nei limiti del bilancio, rivoluziono il settore giovanile con l'Academy che parte subito con alcuni tra i migliori professionisti del settore giovanile.

Caro Twix potrei continuare. Delle sue chiacchiere non ci interessa più niente. Giudicare i fatti, e non si parla necessariamente di soldi.
ti dirò che, rispetto alla insostenibile gestione societaria attuale, per me potrebbe andare bene, oltre ovviamente ad una assunzione di responsabilità di lotito (magari cospargendosi pure il capo di cenere) anche solo il ritorno di peruzzi + pedro allenatore + sarri dt + sogliano ds invece di sartori: dove si firma? :=))

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
È bellissimo perché stavo scrivendo le stesse cose nel thread sulla disdetta DAZN e vedo che qui le stavate già dicendo.
Bene: mi pare che si stia indirizzando una lunghezza d'onda verso un obiettivo comune e realistico.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Er Maestro il 25 Feb 2026, 13:31È bellissimo perché stavo scrivendo le stesse cose nel thread sulla disdetta DAZN e vedo che qui le stavate già dicendo.
Bene: mi pare che si stia indirizzando una lunghezza d'onda verso un obiettivo comune e realistico.
apriamo una petizione per sogliano ds, sarri dt e pedro allenatore? :=))

battute a parte... posto anche qui un articolo sul torino, accomunato a noi ma in realtà tra cairo e lotito, pur con tutti i difetti di quest'ultimo che ha pure meno soldi, c'è comunque un abisso...

https://ultimouomo.com/torino-crisi-marco-baroni-esonero-cosa-sta-succedendo?

posto l'incipit...

Alessandria, Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Como, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Roma, Sampdoria, Siena, Udinese. Quello che può sembrare un elenco apparentemente sconnesso di squadre è invece una sorta di devastante mantra che i tifosi del Torino, ciclicamente, ripropongono nelle loro menti stanche da anni: sono le squadre che hanno raggiunto almeno una volta la semifinale di Coppa Italia dal 2000 a oggi. Non la vittoria del trofeo, non la disputa della finale: una semplice, banale, semifinale del torneo. E il Torino, il glorioso Torino, che la Coppa Italia l'ha vinta cinque volte, non c'è [...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: mr_steed il 25 Feb 2026, 13:39apriamo una petizione per sogliano ds, sarri dt e pedro allenatore? :=))

battute a parte... posto anche qui un articolo sul torino, accomunato a noi ma in realtà tra cairo e lotito, pur con tutti i difetti di quest'ultimo che ha pure meno soldi, c'è comunque un abisso...

https://ultimouomo.com/torino-crisi-marco-baroni-esonero-cosa-sta-succedendo?

posto l'incipit...

Alessandria, Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Como, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Roma, Sampdoria, Siena, Udinese. Quello che può sembrare un elenco apparentemente sconnesso di squadre è invece una sorta di devastante mantra che i tifosi del Torino, ciclicamente, ripropongono nelle loro menti stanche da anni: sono le squadre che hanno raggiunto almeno una volta la semifinale di Coppa Italia dal 2000 a oggi. Non la vittoria del trofeo, non la disputa della finale: una semplice, banale, semifinale del torneo. E il Torino, il glorioso Torino, che la Coppa Italia l'ha vinta cinque volte, non c'è [...]

Vedetevi la conferenza stampa col botta e risposta tra i giornalisti e Cairo . . Bonetto in particolare...  E poi immaginatevi il nostro a rispondere ... 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: FrancescoAdd il 25 Feb 2026, 07:56Utilizzo il mio messaggio 2 di 3 per chiederti lumi su quanto ho evidenziato in bold.

Cosa intendi? Con un ambiente diverso Lotito sarebbe stato più ricco? Con un ambiente diverso Isaksen, Cancellieri, Maldini, Basic etc sarebbero dei giocatori di Serie A?

O che in un ambiente tipo quello di Trigoria Lotito sarebbe stato cacciato con ignominia dopo un paio di "roma didascalica e moralizzata"?
Con un ambiente diverso non cambiano i fatti cambiano le pressioni, le motivazioni, le prospettive, le inclinazioni. Un ambiente di merda produce merda (anche se c'è chi dice che dalla merda nascono i fiori). Nel modo in cui si vive la Lazio in questi anni (più qui che altrove devo dire) c'è poco di oggettivo e troppo di umorale, ma l'umore è sempre e comunque di merda. Eppure il 90% delle squadre del globo terracqueo è nelle condizioni nostre attuali, ci sono stadi pieni gente che si diverte che piange e che ride.
Noi no, noi dobbiamo vederci come l'epicentro della più immane tragedia del calcio mondiale, allora questa cosa fa un po' ridere, specialmente leggendo quello che scriveva prima il saggio Netter. In sintesi Isaksen, che non sarebbe un giocatore da serie A, estratto dal mare di merda in cui lo leggiamo e lo giudichiamo, sarebbe un giocatore interessante di un Sassuolo qualsiasi che magari dobbiamo prendere perché sennò tra 1 anno costa troppo. Ci prendiamo drammaticamente troppo sul serio, se tornassimo a vivere la passione per questi colori, vivremmo meglio e le cose non solo le percepiremmo meglio ma andrebbero meglio davvero. Sempre imho.

(PS: il panino con la frittata non mi è mai piaciuto un gran che)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Le fughe dalla realtà a me sembrano sempre il finale di "Brazil".

E ho detto tutto. 

La realtà è quella che vediamo, decimo posto con outlook 2026/27 decisamente negativo. 

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Citazione di: ironman il 25 Feb 2026, 13:06Ecco, voglio rispondere a questa e vale anche per altri.

Era una ipotesi, molto lontana dalla realta. Capisco anche che non è più credibile.  Ma, secondo me, c'è anche un limite al perché contestare. Nel senso che si potrebbe arrivare anche al "contesto lotito perché parla male e il latino mi sta sulle balle". Ovvio che alle parole devono seguire i fatti ma sul come gestire la Lazio (al meglio delle sue possibilità), credo che debba essere una sua responsabilità che noi dovremmo contestare solo sulla base dei risultati gestionali. 
Questo nell'ipotesi di un cambiamento comunicativo e organizzativo di lotito. Ad oggi purtroppo lui ha seminato talmente odio che è impossibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
il mercato bloccato caso quasi unico nella storia del calcio.
la società che prende le distanze dal mr che reclama perché gli arbitri ci massacrano.
il presidente che incolpa i tifosi.
e altro.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Feb 2026, 14:03Con un ambiente diverso non cambiano i fatti cambiano le pressioni, le motivazioni, le prospettive, le inclinazioni. Un ambiente di merda produce merda (anche se c'è chi dice che dalla merda nascono i fiori). Nel modo in cui si vive la Lazio in questi anni (più qui che altrove devo dire) c'è poco di oggettivo e troppo di umorale, ma l'umore è sempre e comunque di merda. Eppure il 90% delle squadre del globo terracqueo è nelle condizioni nostre attuali, ci sono stadi pieni gente che si diverte che piange e che ride.
Noi no, noi dobbiamo vederci come l'epicentro della più immane tragedia del calcio mondiale, allora questa cosa fa un po' ridere, specialmente leggendo quello che scriveva prima il saggio Netter. In sintesi Isaksen, che non sarebbe un giocatore da serie A, estratto dal mare di merda in cui lo leggiamo e lo giudichiamo, sarebbe un giocatore interessante di un Sassuolo qualsiasi che magari dobbiamo prendere perché sennò tra 1 anno costa troppo. Ci prendiamo drammaticamente troppo sul serio, se tornassimo a vivere la passione per questi colori, vivremmo meglio e le cose non solo le percepiremmo meglio ma andrebbero meglio davvero. Sempre imho.
(PS: il panino con la frittata non mi è mai piaciuto un gran che)
Secondo me il problema è che viene visto poco mondo "fuori", e quindi c'è la percezione che noi siamo i più lamentosi, rompicazzo, ecc...
Ma avete presente la situazione delle altre squadre?
Al Milan due anni fa fecero una specie di mezza rivoluzione per non far prendere un allenatore, ed a Firenze sono stati anni ad insultare Commisso che li aveva fatti diventare una succursale della Juventus. La situazione attuale della stessa Juventus è roba da psicodramma collettivo, con la tifoseria che vorrebbe la testa di dirigenti e giocatori, l'Inter è stata per anni nel caos più totale, e tuttora partono i processi per ogni mezza cazzata.
Del Torino penso non ci sia bisogno di parlare, la Samp non la nomino per carità di patria, e i merdosi (giusto per citare una delle ultime cose) hanno portato alle dimissioni la dirigente greca, che aveva timori di ripercussioni sulla sua persona.
Per me noi siamo anche troppo tranquilli...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 14:44Secondo me il problema è che viene visto poco mondo "fuori", e quindi c'è la percezione che noi siamo i più lamentosi, rompicazzo, ecc...
Ma avete presente la situazione delle altre squadre?
Al Milan due anni fa fecero una specie di mezza rivoluzione per non far prendere un allenatore, ed a Firenze sono stati anni ad insultare Commisso che li aveva fatti diventare una succursale della Juventus. La situazione attuale della stessa Juventus è roba da psicodramma collettivo, con la tifoseria che vorrebbe la testa di dirigenti e giocatori, l'Inter è stata per anni nel caos più totale, e tuttora partono i processi per ogni mezza cazzata.
Del Torino penso non ci sia bisogno di parlare, la Samp non la nomino per carità di patria, e i merdosi (giusto per citare una delle ultime cose) hanno portato alle dimissioni la dirigente greca, che aveva timori di ripercussioni sulla sua persona.
Per me noi siamo anche troppo tranquilli...

Ma infatti il paradosso è proprio questo.
Concentrarsi su un non ben identificato ambiente (ah, sì, i tifosi rompic.oj.on.i) di merda che porterebbe con sé a cascata tutti i problemi mi sembra una visione molto poco aderente alla realtà.
Anche perché l'ambiente è composto da quelle personalità, tra società e lacché variegati, che la Lazio la fa prendere in giro da tutti e che ci costringe ogni volta a tapparci le orecchie per non aggiungere umiliazione alla beffa di vedere una squadra che si indebolisce ogni anno di più.
Poi, ripeto, se per qualcuno la Lazio è lo svago settimanale di 90', allora va benissimo tutto e capisco il discorso.
Però i fatti dicono che tantissimi Laziali non ne possono più e sono sinceramente preoccupati, forse perché non seguono la Lazio solo a mo' di svago ma se ne fanno (sbagliando, sia chiaro) una malattia, e vedono che il futuro è grigio mentre il senatore racconta balle di ogni tipo.
Vivere la passione così, a quanto pare, porterà la stessa ad essere semplicemente meno coinvolgente.
Uno svago, appunto, per la felicità di molti.
Sempre imho, s'intende.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Quelli bravi sostengono che Lotito non sia intenzionato a vendere, io continuo a pensare che per un eventuale acquirente  questo sia il momento migliore per "palesarsi"... in mezzo, tante notizie non ufficiali tipo: "ho saputo da un collaboratore di...", "manca poco a...", "calma che sta per accadere...". Titolo su, titolo giù, (-6% ora), che storiaccia...

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
Dichiari in ogni occasione che non vuoi vendere la Lazio.
Dichiari che vuoi lasciare la Lazio a tuo figlio.
Dichiari che non hai bisogno di alcun socio.
Dichiari che le (poche) risorse che ci stanno serviranno per mandare avanti la struttura societaria.
Dichiari che i soldi non più dovuti all' agenzia delle entrate serviranno per il progetto Flaminio.
Ma l'aspetto sportivo?
La competitività della squadra?
Aumentare il tasso tecnico comprando giocatori di livello a cui i tifosi possono affezionarsi?
Tutto questo a te non interessa!!
Il tuo unico scopo  è quello di Patrimonializzare, solo ed esclusivamente per i tuoi guadagni.
VIA dalla nostra LAZIO!!!!!!!

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: simcar il 25 Feb 2026, 12:20Secondo me no, anzi è il contrario, gli togli la visibilità da senatore, gli rimane solo la Lazio, e per non scendere nell'oblio, rifiuterà tutte le proposte anche quelle da 850 milioni che da quello che si dice/ha detto lui vuole.
Rifiuterà qualsiasi offerta anche fosse doppia a quella che ipotizzi.
Garantito al limone..

Indipendentemente se rimane senatore oppure no, questione di tigna, bisogna demolirlo in qualsiasi modo 

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Gazza66 il 25 Feb 2026, 15:47Rifiuterà qualsiasi offerta anche fosse doppia a quella che ipotizzi.
Garantito al limone..

Indipendentemente se rimane senatore oppure no, questione di tigna, bisogna demolirlo in qualsiasi modo
a maggior ragione con lo stadio vuoto si renderà conto che non avrà più i proventi dal botteghino, la fetta delle TV si ridurrà in proporsione al nuovo bacino di utenza e per far restare in serie A la squadra dovrà mettere mano al portafoglio altrimenti l'asset si svaluta. Deve capire che é un cane che si morde la coda

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Charlot il 25 Feb 2026, 15:34Quelli bravi sostengono che Lotito non sia intenzionato a vendere, io continuo a pensare che per un eventuale acquirente  questo sia il momento migliore per "palesarsi"... in mezzo, tante notizie non ufficiali tipo: "ho saputo da un collaboratore di...", "manca poco a...", "calma che sta per accadere...". Titolo su, titolo giù, (-6% ora), che storiaccia...

Da quanto avevo letto io esiste un azionista sul 3% che quindi si è palesato, gli altri dovrebbero essere sotto o molto sotto questa soglia.

Ecco perché non ho interesse a seguire questi movimenti della borsa, leggo quanto scritto qui e basta. Il discorso mi appassionerà dal momento in cui leggerò di un investitore che arrivi possibilmente alla doppia cifra delle azioni.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Il biondo il 25 Feb 2026, 16:03a maggior ragione con lo stadio vuoto si renderà conto che non avrà più i proventi dal botteghino, la fetta delle TV si ridurrà in proporsione al nuovo bacino di utenza e per far restare in serie A la squadra dovrà mettere mano al portafoglio altrimenti l'asset si svaluta. Deve capire che é un cane che si morde la coda
Io sono perfettamente d'accordo con questa tua analisi, mi domando come non sia chiara a tanti che dal loro punto di vista si oppongono sostenendo: e vabbe ma che sto gioco lo fai sulla pelle della Lazio? Ma perchè finora la sua gestione non è stata fatta sulla pelle della Lazio? Finora il depotenziamento tecnico sportivo non lo sta pagando la Lazio? A sto punto visto che al momento l'unica opportunità che abbiamo è metterci di traverso e fargli toccare con mano un abbassamento degli introiti con tutto lo shitstorm mediatico che per lui ne consegue,  quello che possiamo fare è boicottare in ogni modo la sua credibilità per eventuali ulteriori investimenti "pro domo sua".

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: ironman il 25 Feb 2026, 16:16Da quanto avevo letto io esiste un azionista sul 3% che quindi si è palesato, gli altri dovrebbero essere sotto o molto sotto questa soglia.

Ecco perché non ho interesse a seguire questi movimenti della borsa, leggo quanto scritto qui e basta. Il discorso mi appassionerà dal momento in cui leggerò di un investitore che arrivi possibilmente alla doppia cifra delle azioni.

Lodovico Donà dalle Rose, è stato già accertato che trattasi di mera speculazione, con interesse proiettato all'affaire Flaminio.
Io mi riferivo a compratori "seri"...
:=))

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
https://x.com/LeastSquares71/status/2026666238391222334?s=20

Secondo me LS, in questo thread, spiega in maniera molto realistica ed esaustiva la situazione attuale: la Lazio è solida, Lotito ha messo in moto progetti a lungo termine finalizzati a stabilizzare ulteriormente la società. A prescindere da quelli che saranno gli obiettivi sportivi, comunque subordinati alla predetta stabilità, che riguarda lui e le sue risorse. Se un "domani" dovesse decidere di venderla, lo farà quando avrà consolidato questi progetti e probabilmente chiederà una cifra che sarà fuori mercato.
In ogni caso portiamo avanti questa protesta per non avere rimpianti, ma prima o poi verrà offerto qualcosa in cambio ai capipopolo e la gente (anche se secondo me in quantità inferiori rispetto a prima) tornerà allo stadio.

In sostanza, quando e se venderà probabilmente a molti di noi manco importerà più granché.
Si torna a bomba al concetto iniziale: c'è da convivere con Lotito ancora per parecchio tempo, ognuno stabilirà fino a che punto reggerà il suo amore per la Lazio.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: neogia il 25 Feb 2026, 16:20Io sono perfettamente d'accordo con questa tua analisi, mi domando come non sia chiara a tanti che dal loro punto di vista si oppongono sostenendo: e vabbe ma che sto gioco lo fai sulla pelle della Lazio? Ma perchè finora la sua gestione non è stata fatta sulla pelle della Lazio? Finora il depotenziamento tecnico sportivo non lo sta pagando la Lazio? A sto punto visto che al momento l'unica opportunità che abbiamo è metterci di traverso e fargli toccare con mano un abbassamento degli introiti con tutto lo shitstorm mediatico che per lui ne consegue,  quello che possiamo fare è boicottare in ogni modo la sua credibilità per eventuali ulteriori investimenti "pro domo sua".
La nostra è una difesa disperata della Lazio, tanti devono ancora rendersene conto.
la Lazio deve essere libera da lui che è il male peggiore che poteva capitare.

Si spera ci sia un appoggio anche da persone influenti , sarebbe interessante sapere cosa hanno pensato i partecipanti alla presentazione del progggetto, dopo la prevedibile sfuriata finale del re dei re.
In belle mani si sono messi, a rischio di rovinarsi la reputazione...

Discussione precedente - Discussione successiva