Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: alenlalieno il 25 Feb 2026, 15:00costa 10 mln sostituirlo.

E non ci avevano pensato a questa cosa mentre lo ingaggiavano?
Azz... prendi un allenatore giusto per placare una piazza abbastanza incazzata, gli spari una marea di cazzate, gli nascondi il mercato bloccato, gli consegni una squadra inadatta al suo gioco, non fai niente per accontentarlo a gennaio, e poi?
Rimani impiccato a lui sperando che si dimetta?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.067
Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 14:58Ribadisco che secondo me andrebbe sollevato dall'incarico.
Tanto ormai siamo salvi, il mercato non è stato fatto per lui, e "i calciatori vanno via dalla Lazio perché ce l'hanno con Sarri".
Togliamo gli alibi a tutti e ciao.
Trovare un'alternativa tanto sarà facile, visto che "per altri allenatori la rosa è competitiva".
Non vedo controindicazioni... no?
il presidente non pagherà mai un allenatore per non lavorare... paradossalmente è più facile che venda la Lazio :=))

battute a parte, la soluzione ci sarebbe e l'avevo "auspicata" in altri thread:
Pedro allenatore
Sarri DT
Sogliano DS

E magari lotito che si dedica al senato senza parlare più di Lazio...  8)

Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 15:08E non ci avevano pensato a questa cosa mentre lo ingaggiavano?
Azz... prendi un allenatore giusto per placare una piazza abbastanza incazzata, gli spari una marea di cazzate, gli nascondi il mercato bloccato, gli consegni una squadra inadatta al suo gioco, non fai niente per accontentarlo a gennaio, e poi?
Beh, queste cose, insieme alla svista, stanno a dimostrare proprio l'ormai acclarata inadeguatezza della conduzione societaria

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: mr_steed il 25 Feb 2026, 15:09il presidente non pagherà mai un allenatore per non lavorare... paradossalmente è più facile che venda la Lazio :=))

Pedro allenatore
Sarri DT
Sogliano DS

ma se lotito non parla più di Lazio.. noi di che cazzo parliamo? :=)) :=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 14:58Ribadisco che secondo me andrebbe sollevato dall'incarico.
Tanto ormai siamo salvi, il mercato non è stato fatto per lui, e "i calciatori vanno via dalla Lazio perché ce l'hanno con Sarri".
Togliamo gli alibi a tutti e ciao.
Trovare un'alternativa tanto sarà facile, visto che "per altri allenatori la rosa è competitiva".
Non vedo controindicazioni... no?
Sì, ma lascia stare le parole di Lotito che contano zero. Visto che trovare un'alternativa sarà difficile, qual è il guadagno che abbiamo adesso invece?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: mr_steed il 25 Feb 2026, 15:09il presidente non pagherà mai un allenatore per non lavorare... paradossalmente è più facile che venda la Lazio :=))

Pedro allenatore
Sarri DT
Sogliano DS

A occhio l'idea di calcio di Pedro e Sarri potrebbero non convergere

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: El Matador il 25 Feb 2026, 15:08E non ci avevano pensato a questa cosa mentre lo ingaggiavano?
Eh si.
E magari hanno realmente in testa er proggggettto nel quale in questa stagione hanno messo in conto un risultato deludente sul campo pur di  tornare in linea con il costo del lavoro allargato, magari condividendo quella base tattica di "solidità" che Sarri sta oggettivamente costruendo sulla quale il prossimo anno incastonare qualche talento tipo Taylor per essere più qualitativi davanti e dare più scelte al mister adatte al suo percorso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.067
Citazione di: Vincelor il 25 Feb 2026, 15:11A occhio l'idea di calcio di Pedro e Sarri potrebbero non convergere
in tal caso vorrà dire che il ruolo di DT potrebbe essere esteso anche a primavera e women e configurarsi come una sorta di "pre-pensionamento"  :p
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Feb 2026, 15:10ma se lotito non parla più di Lazio.. noi di che cazzo parliamo? :=)) :=))
in effetti il forum sarebbe a rischio chiusura :=))

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Cesio il 25 Feb 2026, 15:11Sì, ma lascia stare le parole di Lotito che contano zero. Visto che trovare un'alternativa sarà difficile, qual è il guadagno che abbiamo adesso invece?
Quindi l'alternativa qual è?
Raduniamo una task force di utenti di Lazionet per andare a spiegare a Sarri come sfruttare le palle inattive e come marcare gli attaccanti avversari?

Citazione di: JoeStrummer il 25 Feb 2026, 15:14Eh si.
E magari hanno realmente in testa er proggggettto nel quale in questa stagione hanno messo in conto un risultato deludente sul campo pur di  tornare in linea con il costo del lavoro allargato, magari condividendo quella base tattica di "solidità" che Sarri sta oggettivamente costruendo sulla quale il prossimo anno incastonare qualche talento tipo Taylor per essere più qualitativi davanti e dare più scelte al mister adatte al suo percorso.
Senza ovviamente mettere in conto che invece a giugno dovranno trovare un altro allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Visto che Sarri è un affermato allenatore professionista, che conosce bene come sfruttare le palle inattive e come marcare gli attaccanti avversari, una possibile ipotesi alternativa sarebbe quella di trovare le motivazioni per far allenare la squadra su quegli aspetti, cercando anche di migliorarne altri palesemente carenti, come ad esempio il gioco offensivo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: paolo1971 il 25 Feb 2026, 09:52Non discuto il contesto, tutto pericolosamente vero, ma l'aspetto tattico fa parte del contesto, ora per dirne una, tentare di fare diventare Maldini un falso nove al momento ti sembra qualcosa di concreto?
No, ma io te ne dico un'altra. All'inizio, com castellanos infortunato, giocava dia e tutti a dire che doveva giocare noslin, poi per un po' ha giocato noslin e, apriti cielo, anche qui sopra, a sperare che tornasse dia. Ora arriva Maldini, dopo 2 partite sembrava fosse arrivato Pelé, ora tutti a dire che lo deve togliere, ora chi vuoi mettere, il polacco? Ma lo hai visto? È abbastanzA giovane, magari si fara ma, al momento sembra la.brutta copia di kozac, un palo della luce sgraziato e senzA tecnica...... Ma non sarà che di 4 non se ne fa uno buono e chi ci metti ci metti, aldilà della giocata estemporanea e casuale non serve a nulla?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Magari gli attaccanti che abbiamo andrebbero valutati in base agli schemi offensivi che la squadra (non) mette in pratica

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Vincelor il 25 Feb 2026, 17:15Magari gli attaccanti che abbiamo andrebbero valutati in base agli schemi offensivi che la squadra (non) mette in pratica
Posto che ritenere Sarri incapace di ideare schemi offensivi adatti alla squadra mi sembra sempre un calembour per non dire che sia un incompetente o un trainer limitato, io però continuo a porre la stessa domanda ai critici che espongono le loro idee facendole sembrare talmente evidenti da non poter essere ignorate: perché la società, competente e attenta, non se ne rende conto e non lo esonera?
Troppo didascalici e moralizzati?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Achab77 il 25 Feb 2026, 17:17Posto che ritenere Sarri incapace di ideare schemi offensivi adatti alla squadra mi sembra sempre un calembour per non dire che sia un incompetente o un trainer limitato, io però continuo a porre la stessa domanda ai critici che espongono le loro idee facendole sembrare talmente evidenti da non poter essere ignorate: perché la società, competente e attenta, non se ne rende conto e non lo esonera?
Come ho detto in un post precedente,  una possibile ipotesi alternativa sarebbe quella di trovare le motivazioni per far allenare la squadra su quegli aspetti palesemente carenti
P.S. Non mi sembra di aver fatto alcun gioco di parole, con una contrapposizione o un accostamento di parole omografe o polisemiche 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Feb 2026, 17:08No, ma io te ne dico un'altra. All'inizio, com castellanos infortunato, giocava dia e tutti a dire che doveva giocare noslin, poi per un po' ha giocato noslin e, apriti cielo, anche qui sopra, a sperare che tornasse dia. Ora arriva Maldini, dopo 2 partite sembrava fosse arrivato Pelé, ora tutti a dire che lo deve togliere, ora chi vuoi mettere, il polacco? Ma lo hai visto? È abbastanzA giovane, magari si fara ma, al momento sembra la.brutta copia di kozac, un palo della luce sgraziato e senzA tecnica...... Ma non sarà che di 4 non se ne fa uno buono e chi ci metti ci metti, aldilà della giocata estemporanea e casuale non serve a nulla?
Per me Ratkov deve giocare perché è un investimento importante in termini economici della società, è giovane, ma non così giovane, anzi, non abbiamo più niente da chiedere al campionato e dobbiamo capire se può diventare un giocatore su cui puntare subito, dopo o mai. Sarri per i motivi di cui sopra non può preferigli un giocatore che è arrivato gratis e che non è nostro, ma che stiamo invece valorizzando per l'atalanta.

Se invece Maldini è certo lo riscatteremo a prescindere, Sarri è certo che resta a prescindere e considera Maldini un giocatore che può diventare importante per i famosi 7-8 da cui ripartire, allora fa bene a farlo giocare.

Detto questo, per me Sarri, a prescindere resti o meno non può in questo momento preferire il risultato della singola partita in campionato, allo schierare i giocatori più giovani, perché è pagato per fare gli interessi della Lazio (per me) e gli interessi della Lazio in questo momento sono capire quali giocatori in rosa possono far parte del presunto progetto futuro o sono da cedere, e nel caso siano da cedere sarebbe meglio cercare di "valorizzarli" per creare plusvalenze. Per me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Vincelor il 25 Feb 2026, 17:22Come ho detto in un post precedente,  una possibile ipotesi alternativa sarebbe quella di trovare le motivazioni per far allenare la squadra su quegli aspetti palesemente carenti
P.S. Non mi sembra di aver fatto alcun gioco di parole, con una contrapposizione o un accostamento di parole omografe o polisemiche
Cioè scrivi che una soluzione potrebbe essere quella che Sarri si metta a fare l'allenatore e quello non sarebbe un gioco di parole?
Io penso che sia più corretta una cosa così, mi permetto di suggerire:
"Il gioco di Sarri non mi piace, non sta valorizzando la squadra e mi sembra che anche a livello di motivazione la squadra non lo segua granché. Oltretutto gli è stato fatto un mercato che non riesce a far carburare".

Che, a proposito di giochi di parole, di solito è quello che pensa una società attenta e competente quando decide, anche a malincuore, di esonerare un allenatore. Ma non lo fa 
E quindi torniamo alla solita domanda: perché non lo esonerano?
Proprio non ce la si fa a dire che è per motivi di soldi, o peggio ancora di narcisismo egoista?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Vincelor il 25 Feb 2026, 16:27Visto che Sarri è un affermato allenatore professionista, che conosce bene come sfruttare le palle inattive e come marcare gli attaccanti avversari, una possibile ipotesi alternativa sarebbe quella di trovare le motivazioni per far allenare la squadra su quegli aspetti, cercando anche di migliorarne altri palesemente carenti, come ad esempio il gioco offensivo

Per me il gioco offensivo dipende in buona parte dagli interpreti, a differenza di quello difensivo (Casale arrivò quasi in nazionale con Sarri. Casale...)
Ma prendiamo per buono tutto il ragionamento.
Per far "trovare le motivazioni per far allenare la squadra su quegli aspetti", cosa va fatto?
lotito diventa Puccio (cit.) e manda qualcuno a convincerlo?
Che non abbia motivazioni è plausibile (ed al 99% avrebbe ragione), che si sia rotto le palle ci può stare (ed al 99% avrebbe ragione), ma quindi?
Che facciamo?
Io la proposta l'ho fatta.
Esonero.
E' meglio per lui e per noi.
Se lotito non lo fa, la sua colpa passa dall'attuale 100% (visto che alle condizioni conosciute non doveva ingaggiarlo) al 120% (visto che l'ha delegittimato svariate volte).
Esonerarlo costa? Non è un nostro problema.
Doveva pensarci prima invece di nascondersi dietro il paravento Sarri per coprire le proprie cialtronate.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Achab77 il 25 Feb 2026, 17:17perché la società, competente e attenta, non se ne rende conto e non lo esonera?
Sai quante cose della "società" per me sono senza risposta?

Perché, dato che sarebbe praticamente tutta plusvalenza, non vende?
Perché, se proprio non vende, non decide di trovare uno sponsor?
Perché non dà 3/400.000 €/anno ad un qualche nostro ex giocatore che si è messo a fare - a mio parere anche benino - il commentatore televisivo per fargli fare da tramite fra la "società" e la squadra e la "società" ed i tifosi?
Perché non evita le solite sparate che non fanno altro che esasperare gli animi?
Perché non trova un falconiere non fascista?
Perché non si affida ad un ds giovane, spigliato, multilingua, buon conoscitore di calciatori nel mondo?

E potrei continuare con tanti altri perché senza risposta; o con un'unica risposta.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Achab77 il 25 Feb 2026, 17:17perché la società, competente e attenta, non se ne rende conto e non lo esonera?
Sai che alla fine, pur non condividendo affatto l'esonero, leggendo i pareri disseminati in vari topic, mi sto convincendo che sarebbe opportuno che lo facesse?
Tanto ormai per quest'anno non rischiamo niente, per l'anno prossimo dio provvede, e magari si tornerà a divertirsi e palpitare a fronte dell'incubo della retrocessione.

Non credo di andare troppo lontano dalla realtà sostenendo che il motivo del mancato esonero è solo economico. Altrimenti a questo punto sarei quasi curioso di vedere quali mirabilie questa squadra potrebbe realizzare senza la zavorra del suo attuale allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: hafssol il 25 Feb 2026, 17:49Non credo di andare troppo lontano dalla realtà sostenendo che il motivo del mancato esonero è solo economico. 
Ma perché, qualcuno pensa sinceramente che non sia questa la ragione?  :o

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Forse anche la consapevolezza del fatto che, onestamente, di più non è possibile fare, con questa rosa e in questa situazione?
Tanto, peppa per peppa... almeno, essendo l'ingaggio di Sarri già molto oneroso, non ci si carica di un altro, per ottenere comunque risultati non dissimili.

Discussione precedente - Discussione successiva