Forme di protesta alternative: petizione per disdetta DAZN

Aperto da Er Maestro, 23 Feb 2026, 19:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.607
A lungo andare sarà l'operato di lotito a far svuotare lo stadio, se viene a mancare già dalla società l'interesse al perseguimento dei risultati sportivi mi pare ovvio che la tifoseria lentamente abbandonerà.

Lo sport è competizione, è ambizione, da tifoso che faccio, festeggio la conclusione dei lavori della chiesa  a Formello?

I racconti su quanto eravamo belli negli anni 80 non valgono più, il calcio è cambiato, i tifosi sono cambiati.

Questa storia che inizia con " la Lazio storicamente..." è un argomento che quindi ci dovrebbe portare a pensare che la Pro Vercelli dovrebbe lottare stabilmente almeno per una qualificazione europea perchè storicamente....

Non vale solo nel calcio, vale in tutti gli sport.

Lotito è l'eutanasia dell'ambizione, l'ambizione è il fondamento per tutti gli sport, specie per quelli professionistici.

Questa protesta è utilissima è tutte le idee che si aggiungeranno a questa protesta saranno altrettanto utili ed il gioco vale la candela, perchè noi continuiamo ad esserci non importa come, l'importante è che ci siamo, lo ha proprio detto, e siamo importanti per le sue tasche.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: Er Maestro il 25 Feb 2026, 09:29Ho visto che la petizione sta cominciando ad ottenere un discreto numero di visualizzazioni, ma le firme sono ancora pochine.
Per non far perdere il link comincerò a rimetterlo in evidenza dopo un po' di post nel topic, così chi entra lo può ritrovare facilmente.
Grazie a tutti

https://www.change.org/DisdettaDAZN
sale sale , piano ma sale .
Che vi costa firmare ?

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: jailbreak il 25 Feb 2026, 09:20La cosa ovvia  è che se lo stadio restasse vuoto, ma veramente vuoto, ad oltranza la ripercussione mediatica sarebbe enorme e il potere dei media  unito al potere politico . al potere della federazione e chi più ne ha più ne metta , costringerebbero lotito a cedere.
Economicamente parlando pure perchè il valore della Società calerebbe di parecchio e sarebbero centinaia i milioni persi.
Il fatto che molti tifosi qua nel forum non credano in questo non me lo spiego ...
Ecco, io non credo che vi sarebbe questa ripercussione mediatica, se tutto si fa come mi dite pacificamente e da persone perbene.
Abito attaccato allo stadio, con la bergamasca fuori forse c'erano 1000 persone, serene educate e tranquille.
Tutto è andato bene mi sembra.
In piccolo, a Cosenza lo fanno da un anno, e non interessa a nessuno.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: jailbreak il 25 Feb 2026, 09:22Altra domanda
ma veramente qualcuno è convinto che le mer.de avrebbero tenuto un lotito per tanti anni?
Vi prendete per il chiulo da soli.
No, però mettiamoci d'accordo.
Oltre alla politica che li spinge, quelli la greca l'hanno fatta scappare di notte, va bene?
Zaniolo è dovuto andare in Turchia o dove cazzo e, va bene?
Loro fanno così, va bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mariolazio

*
Lazionetter
* 129
Citazione di: comeongazza il 25 Feb 2026, 00:04se ho capito bene significa che finché rimane non si entra, qualunque cosa accada, il tutto in maniera pacifica.
Quindi se si rischia la b va bene, tutti alla radio.
Sì va in b?
Tutto ok
Perché se non è così, quale è il momento in cui si torna?
Se lui rimane, come rimane, con lo stadio vuoto n tempo e la squadra andasse male, va tutto bene per noi?

Il momento in cui si torna è quello in cui lui se ne va, non ci sono altre variabili.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 570
Citazione di: mariolazio il 25 Feb 2026, 12:31Il momento in cui si torna è quello in cui lui se ne va, non ci sono altre variabili.

Per me no.
Io non sono uno di quelli che pensa che questa protesta possa fare andare via Lotito, in questo sono d'accordo con @comeongazza .
Per arrivare a quello serve ben altro, che esula dalle possibilità di una protesta civile.

Quello che credo si possa cercare di ottenere è perlomeno un cambio di passo. Se chiedi a me, questo è quello che vorrei: un passo indietro a livello di visibilità pubblica del presidente, che non fa altro che incendiare l'ambiente; un nuovo DS competente che sappia veramente lavorare con le risorse a disposizione, mettendo a disposizione dell'allenatore giocatori validi su cui crescere e fare vero player trading, e non stia là solo per fare il lavoro sporco degli intrallazzi extracalcistici del capo; un rilancio del settore scouting serio, archiviando la ridicola e grottesca talent room; l'inserimento di figure di raccordo di specchiata radicazione e competenza tra società, squadra e pubblico (ridatemi Peruzzi); una presa di posizione seria con la guida tecnica, a cui stipulare un contratto blindato con un budget chiaro e degli obiettivi trasparenti su cui lavorare; un rinnovamento completo del settore comunicazione, moderno, efficace e sintonizzato sulle esigenze della tifoseria e non sulle escandescenze del padrone; un rilancio del brand con operazioni intelligenti di scontistica, partnership e merchandise.

Sto chiedendo la luna? Non credo: si tratterebbe di operazioni perfettamente possibili nel solco e nella dimensione della Lazio attuale, se ci fosse la volontà di lavorare per il risultato sportivo e non per il mero risparmio ad uso della patrimonializzazione immobiliare del proprietario.

Per me questi sono obiettivi realistici per la protesta e qualunque mezzo possa esercitare pressione sulla società per costringerla a rivedere le proprie posizioni per me va attuato. Se si parte solo con l'idea di mandare via Lotito è normale che la gente si arrenda. Invece va compreso che ci sono anche altri risultati validi che si può provare ad ottenere, perché in quel caso l'orizzonte della protesta diventa qualcosa di reale o quantomeno raggiungibile. Se le persone capiscono che qualcosa di concreto si può effettivamente ottenere cambia anche lo spirito con cui si protesta.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Per quanto mi riguarda le TV sono la rovina del calcio.
Non ho mai avuto DAZN.
Ho tolto Sky una decina di anni fa.
La Lazio la vedo allo stadio o se non riesco in modi diversi (legali) non la guardo in TV.
Ma magari falliscono tra 1 minuto le TV a pagamento.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 570
Citazione di: Fulmineblu il 25 Feb 2026, 13:33Per quanto mi riguarda le TV sono la rovina del calcio.
Non ho mai avuto DAZN.
Ho tolto Sky una decina di anni fa.
La Lazio la vedo allo stadio o se non riesco in modi diversi (legali) non la guardo in TV.
Ma magari falliscono tra 1 minuto le TV a pagamento.

Tutte giustissime valutazioni personali.
Al netto delle preferenze di ciascuno, però, ci sono un sacco di abbonati di TV a pagamento, di cui una fetta sarà anche laziale e magari leggerà questo forum (e questa petizione).

Questi numeri hanno un'importanza perché sono dati reali su cui si può agire, anche a prescindere dal fatto che ci piaccia cosa li produca.

La domanda del thread è rivolta principalmente a chi usa il servizio, perché potrebbe partecipare alla petizione. Ma anche chi - come te - non è abbonato può comunque contribuire con una riflessione utile, perché questo è uno spazio aperto un cui riflettere insieme su cosa possa essere efficace per il bene della Lazio e cosa no  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mariolazio

*
Lazionetter
* 129
Citazione di: Er Maestro il 25 Feb 2026, 13:27Per me no.
Io non sono uno di quelli che pensa che questa protesta possa fare andare via Lotito, in questo sono d'accordo con @comeongazza .
Per arrivare a quello serve ben altro, che esula dalle possibilità di una protesta civile.

Quello che credo si possa cercare di ottenere è perlomeno un cambio di passo. Se chiedi a me, questo è quello che vorrei: un passo indietro a livello di visibilità pubblica del presidente, che non fa altro che incendiare l'ambiente; un nuovo DS competente che sappia veramente lavorare con le risorse a disposizione, mettendo a disposizione dell'allenatore giocatori validi su cui crescere e fare vero player trading, e non stia là solo per fare il lavoro sporco degli intrallazzi extracalcistici del capo; un rilancio del settore scouting serio, archiviando la ridicola e grottesca talent room; l'inserimento di figure di raccordo di specchiata radicazione e competenza tra società, squadra e pubblico (ridatemi Peruzzi); una presa di posizione seria con la guida tecnica, a cui stipulare un contratto blindato con un budget chiaro e degli obiettivi trasparenti su cui lavorare; un rinnovamento completo del settore comunicazione, moderno, efficace e sintonizzato sulle esigenze della tifoseria e non sulle escandescenze del padrone; un rilancio del brand con operazioni intelligenti di scontistica, partnership e merchandise.

Sto chiedendo la luna? Non credo: si tratterebbe di operazioni perfettamente possibili nel solco e nella dimensione della Lazio attuale, se ci fosse la volontà di lavorare per il risultato sportivo e non per il mero risparmio ad uso della patrimonializzazione immobiliare del proprietario.

Per me questi sono obiettivi realistici per la protesta e qualunque mezzo possa esercitare pressione sulla società per costringerla a rivedere le proprie posizioni per me va attuato. Se si parte solo con l'idea di mandare via Lotito è normale che la gente si arrenda. Invece va compreso che ci sono anche altri risultati validi che si può provare ad ottenere, perché in quel caso l'orizzonte della protesta diventa qualcosa di reale o quantomeno raggiungibile. Se le persone capiscono che qualcosa di concreto si può effettivamente ottenere cambia anche lo spirito con cui si protesta.
No non stai chiedendo la luna anzi... Il fatto è che secondo me tutte quelle cose sacrosante e fattibili che chiedi, non potranno verificarsi se non quando la Lazio passerà in mani degne.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: comeongazza il 25 Feb 2026, 11:01No, però mettiamoci d'accordo.
Oltre alla politica che li spinge, quelli la greca l'hanno fatta scappare di notte, va bene?
Zaniolo è dovuto andare in Turchia o dove cazzo e, va bene?
Loro fanno così, va bene?
Con lotito si, andrebbe più che bene .

Er Maestro

*
Lazionetter
* 570
Citazione di: mr_steed il 25 Feb 2026, 15:51anche se non è questa petizione, metto qui :=))

Paradiso spiega: "Non ho firmato la petizione, ecco perché"

https://www.sololalazio.it/2026/02/25/lazio-paradiso-spiega-non-ho-firmato-la-petizione-ecco-perche/

Della mancata firma di Paradiso ce ne faremo una ragione, basta che firmano gli altri  :=))

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Citazione di: Er Maestro il 25 Feb 2026, 13:27Per me no.

Ma con chi? Con Lotito?scordatelo,ne ha fatte fin troppe di chiacchiere,ora basta!beato te se pensi che lui possa fare un minimo di quelli che hai scritto!!! 

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Credo che qualsiasi forma di protesta civile e legittima sia ben accetta, l'importante è non farla fuori dal vaso dando possibilità al gestore o a personaggi esterni di delegittimare la causa, disdire un abbonamento è un comportamento civile e assolutamente regolare e dunque fattibile

Riguardo il messaggio scritto da un altro netter inerente alla possibilità che lotito possa in futuro attuare dei cambiamenti, lo dico senza ironia, mi commuove quasi vedere come si siano tifosi che ancora sperino in qualcosa di diverso. Il gestore ha ricevuto una quantità sconsiderata di ultimatum da parte del tifo Laziale negli ultimi anni, a cui non sono quasi mai seguite le azioni promesse per placare il malcontento della piazza, vi ricordate quando in estate si aspettava il mercato di gennaio come un'oasi nel deserto? Ed è stato fatto qualcosa? Sì, è riuscito persino ad indebolire la squadra. Non cambia e non lo farà di certo ora, perchè dovrebbe? Il tifoso Laziale deve perseverare nella protesta 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 570
Citazione di: SSL92 il 25 Feb 2026, 17:09Credo che qualsiasi forma di protesta civile e legittima sia ben accetta, l'importante è non farla fuori dal vaso dando possibilità al gestore o a personaggi esterni di delegittimare la causa, disdire un abbonamento è un comportamento civile e assolutamente regolare e dunque fattibile

Riguardo il messaggio scritto da un altro netter inerente alla possibilità che lotito possa in futuro attuare dei cambiamenti, lo dico senza ironia, mi commuove quasi vedere come si siano tifosi che ancora sperino in qualcosa di diverso. Il gestore ha ricevuto una quantità sconsiderata di ultimatum da parte del tifo Laziale negli ultimi anni, a cui non sono quasi mai seguite le azioni promesse per placare il malcontento della piazza, vi ricordate quando in estate si aspettava il mercato di gennaio come un'oasi nel deserto? Ed è stato fatto qualcosa? Sì, è riuscito persino ad indebolire la squadra. Non cambia e non lo farà di certo ora, perchè dovrebbe? Il tifoso Laziale deve perseverare nella protesta

Il netter in questione credo di essere io, cioè lo stesso che ha predisposto la petizione del thread, quindi mi sento di risponderti: se non c'è perlomeno la predisposizione a pensare che le proteste in atto possano avere qualche tipo di efficacia, è anche inutile appoggiarle (come mi sembrava che facessi tu all'inizio del tuo post).

Tu dici che ci sono stati numerosi ultimatum inevasi, io dico che una protesta così feroce e serrata era un pezzo che non si vedeva. Le iniziative come questa della disdetta servono proprio ad alimentare la manifestazione di dissenso E la concreta minaccia di ridurre drasticamente ricavi e pubblico. Si può anche pensare che la cosa non tocchi la società, ma di sicuro è un mezzo di pressione nuovo, che cade anche in un momento delicato per Lotito.

Come si decideva nel thread del Flaminio, presentarsi nell'iter di approvazione del progetto con una società svuotata di pubblico è un imbarazzo non da poco da dover affrontare con istituzioni e partner. Io personalmente credo che questo sia il momento più propizio per tirare la corda cercando di ottenere qualcosa. Che presumibilmente non sarà mandare via Lotito (per quello ci vuol ben altro) ma tutto quello che di può provare a ricavare per il miglioramento del risultato sportivo a me andrebbe bene. Qualcosa deve cedere, dice il detto. Cerchiamo di non essere noi!

Er Maestro

*
Lazionetter
* 570
Riporto un po' su il thread per ridargli visibilità.
Ho visto che le visualizzazioni sono parecchio aumentate ma le firme rimangono ancora un po' stagnanti.
Se potete ricondividetelo con chi pensate possa essere interessato.
Grazie!

https://www.change.org/DisdettaDAZN

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Er Maestro l'ha scelto bene il momento per disdire Dazn.  :)

Per dare una botta a Lotito uno si dovrebbe perdere Curacao, Haiti e Uzbekistan ai Mondiali?

Non se può fare un'altra forma di protesta che non sia di rompere il contratto con Dazn?

Tv: Dazn prende tutto il mondiale di calcio

Dazn ha raggiunto un accordo con la Fifa per trasmettere tutte le partite del mondiale di calcio in programma quest'anno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Lo apprende l'Ansa. La piattaforma di live streaming ufficializzerà a breve la notizia.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 570
Citazione di: Precisione il 27 Feb 2026, 16:12Er Maestro l'ha scelto bene il momento per disdire Dazn.  :)

Per dare una botta a Lotito uno si dovrebbe perdere Curacao, Haiti e Uzbekistan ai Mondiali?

Non se può fare un'altra forma di protesta che non sia di rompere il contratto con Dazn?

Tv: Dazn prende tutto il mondiale di calcio

Dazn ha raggiunto un accordo con la Fifa per trasmettere tutte le partite del mondiale di calcio in programma quest'anno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Lo apprende l'Ansa. La piattaforma di live streaming ufficializzerà a breve la notizia.

Se proprio uno ne avesse davvero voglia, potrebbe benissimo riabbonarsi in concomitanza con l'inizio del mondiale, magari giusto per quel paio di mesi e poi disdire di nuovo..

Detto questo, grazie per la notizia: sapere che la disdetta vale anche come boicottaggio del mondiale a casa di Trump (col rischio di rivederselo pure a fare le sue sbruffonate con i salamelecchi di Infantino), più che un deterrente mi pare un incentivo alla protesta  :D

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva