Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Feb 2026, 16:55Bisogna boicottare il Flaminio di Lotito.
Una bella petizione online al comune di Roma e alle Sop/sovrintendenze, Regione Lazio e TUTTI coloro che partecipano alla cds.
Con presa di posizione ufficiale della Nord e manifestazione di appoggio alla protesta davanti al Flaminio. Devi "rompere" dove dà veramente fastidio a lui senza influire sulla squadra.
Insomma chi di dovere deve capire che il gol a porta vuota (leggi "evitare guai elettorali") è ammazzare il "progettone ammazza-Lazio" del Flaminio dentro alla culla della cds. Uso un'allegoria: se vuoi fare impazzire una bestia assetata di sangue, perché state tutti e due sull'orlo di un burrone, o ti nascondi e non ti fai vedere sperando che la bestia feroce si stufi da sola e se ne vada, ma sai già che si tratta di animale tenacissimo... oppure gli ficchi una lancia in groppa e vediamo se impazzita dal dolore precipita nell'abisso e si ammazza. Preciso che la bestia è la terrificante situazione complessiva che si sta creando, che comprende tutti coloro che vi partecipano come ideatori di un piano omicida, e il cadavere sarà la SS Lazio.
Quello lo stadio è capace di chiamarlo col suo nome...

lyon

*
Lazionetter
* 110
se avete notato, l'atteggiamento già da sbruffone e prepotente che ha contraddistinto Lotito da sempre (mi ricordo una litigata vergognosa con una povera giornalista donna di fronte a tutti, come fai a litigare con una donna???) è aumentato da quando è diventato senatore.
Prima cosa quindi, direi di continuare con l'ossessivo attacco mediatico al partito di F.I., con un semplice intento: se verrà ricandidato alle prossime elezioni, i 6-700.000 elettori laziali NON VOTERANNO il partito.
Sarebbe un danno tremendo per F.I. che ci penserebbe bene (anzi, leggo che ci sta pensando) a ricandidarlo.
Senza la politica e le pennichelle senatorie, senza i ricavi (già a livello di Udinese e Sassuolo) necessari, senza abbonamenti, senza diritti tv delle coppe europee, non credo resisterà per molto.
Deve essere un attacco portato su più fronti
lyon

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.447
Citazione di: Balde89 il 23 Feb 2026, 20:29Secondo me è una pessima idea invece
Pure secondo me

am865

*
Lazionetter
* 511
Ma ancora che parlate di stadio? ma se non ha un centesimo..., altro che autofinanziamento...per rifare il Flaminio dovrebbe appunto cedere la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2026, 09:33se interpreto bene il pensiero di Warp allora è lo stesso mio.
Tu sei un espertone di stadi, io no.
Se lo stesso identico progetto me lo presenta Pignataro per me va no bene: BENISSIMO. Mi fido ciecamente.
Invece se il progetto perfetto me lo presentasse Lotito io comunque non mi fiderei.
Il problema del progetto Flaminio di Lotito, per quello che mi riguarda, è innanzitutto e sopra ogni cosa Lotito stesso.
Kelly tu stai scindendo due circostanze non scindibili. Qualsiasi altro imprenditore che VUOLE fare veramente lo stadio della Lazio il Flaminio non lo prende neanche in considerazione. Infatti non vedrei l'ora anche per questo motivo perché con questa società moriremo all'Olimpico. 

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: lyon il 24 Feb 2026, 09:45se avete notato, l'atteggiamento già da sbruffone e prepotente che ha contraddistinto Lotito da sempre (mi ricordo una litigata vergognosa con una povera giornalista donna di fronte a tutti, come fai a litigare con una donna???) è aumentato da quando è diventato senatore.
Prima cosa quindi, direi di continuare con l'ossessivo attacco mediatico al partito di F.I., con un semplice intento: se verrà ricandidato alle prossime elezioni, i 6-700.000 elettori laziali NON VOTERANNO il partito.
Sarebbe un danno tremendo per F.I. che ci penserebbe bene (anzi, leggo che ci sta pensando) a ricandidarlo.
Senza la politica e le pennichelle senatorie, senza i ricavi (già a livello di Udinese e Sassuolo) necessari, senza abbonamenti, senza diritti tv delle coppe europee, non credo resisterà per molto.
Deve essere un attacco portato su più fronti
lyon
FI, a detta del figlio di Berlusconi ha bisogno di un profondo rinnovamento, non credo che lotito rientri nei piani del rinnovamento, probabilmente dalle prossime elezioni non sarà più senatore.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Feb 2026, 10:01Kelly tu stai scindendo due circostanze non scindibili. Qualsiasi altro imprenditore che VUOLE fare veramente lo stadio della Lazio il Flaminio non lo prende neanche in considerazione. Infatti non vedrei l'ora anche per questo motivo perché con questa società moriremo all'Olimpico.
Si ma non è questo il punto.
Tu dici che va contestato il Flaminio, ma non vedi che al 99% dei Laziali se c'è Lotito dello stadio non gliene frega una beneamata ceppa.
Qualsiasi cosa propone Lotito è come se diventasse letame, un Re Mida al contrario, agli occhi dei tifosi.

Invece di pretendere che la gente si allinei al proprio pensiero, forse sarebbe più opportuno andare al ritmo della gente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: lyon il 24 Feb 2026, 09:45se verrà ricandidato alle prossime elezioni, i 6-700.000 elettori laziali NON VOTERANNO il partito.

Io spero che i  laziali decidano come votare in base a criteri più seri. 

Anche se l'idea che FI perda qualche vagonata di voti non mi dispiace affatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2026, 09:33se interpreto bene il pensiero di Warp allora è lo stesso mio.
Tu sei un espertone di stadi, io no.
Se lo stesso identico progetto me lo presenta Pignataro per me va no bene: BENISSIMO. Mi fido ciecamente.
Invece se il progetto perfetto me lo presentasse Lotito io comunque non mi fiderei.
Il problema del progetto Flaminio di Lotito, per quello che mi riguarda, è innanzitutto e sopra ogni cosa Lotito stesso.
esatto. la questione è  capire se sarà  lo stadio della Lazio o lo stadio di L. e mezzaroma. c'è  una bella differenza.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2026, 10:09Si ma non è questo il punto.
Tu dici che va contestato il Flaminio, ma non vedi che al 99% dei Laziali se c'è Lotito dello stadio non gliene frega una beneamata ceppa.
Qualsiasi cosa propone Lotito è come se diventasse letame, un Re Mida al contrario, agli occhi dei tifosi.

Invece di pretendere che la gente si allinei al proprio pensiero, forse sarebbe più opportuno andare al ritmo della gente.

Il punto è che i Flaminio no Lotito: no avendo più la sòla Flaminio da inserire nel prezzo della Lazio ma il nulla più assoluto, la Lazio costa di meno. Intitolarsi poi una facile vittoria contro lo stadio di Pinguino e company (non della Lazio) sarebbe una gran cosa per tutti i tifosi. Vabbè tranne per l'1% di giapponesi che ancora ce casca. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.386
Ma per me contestare il Flaminio è come sparare sulla croce rossa.
Al netto delle possibilità di realizzazione, che per me ci sono, è una strada talmente tortuosa che bene che vada si protrarrà oltre il piano quinquennale.
Quindi è una cosa che potrà autodistruggersi per strada da un momento all'altro.
La contestazione, oggi, gliela fai togliendogli il portafogli, che è l'unica cosa a cui si sta disperatamente aggrappando per sperare di passare la nottata.
Zero presenze in coppa italia più zero abbonamenti, poi vedrai che la petizione contro il Flaminio la fa Lotito stesso.

Orzowei

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: Spongebill il 23 Feb 2026, 13:43Questa è la mia grande paura, questo ce porta dritti in Serie B. Ormai è una macchina fuori controllo, per questo se deve succedere qualcosa deve succedere ORA. Per non parlare poi del prossimo anno che si sta configurando all'orizzonte. Squadra tecnicamente mediocre, allenatore boh e tifosi che non ci saranno proprio, sin dalla campagna abbonamenti. Noi siamo due gruppi abbonati in DNO (10 persone), non entriamo più da quando è iniziata la protesta e già abbiamo deciso che non rifaremo l'abbonamento il prossimo anno con questa situazione qui. E penso che siamo in tanti a pensarla così.

:asrm
Noi siamo 12 distinti nord est e a malincuore anche noi non stimao andando e non rinnoveremo gli abbonamenti se questa sarà la strategia condivisa dalla maggioranza dei tifosi. In questo momento riteniamo sia giusto così e sarebbe bello se questa compattezza d'intenti durase fino alla cacciata di questo personaggio che non so più definire adeguatamente per quello che mi suscita dentro...

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Feb 2026, 21:37Il sogno? Ma hai visto la presentazione? Anche la nord ha già detto di NO, con motivazioni loro che non mi sento di biasimare, mettendomi al loro posto avrei tirato fuori la questione anche io ma al Flaminio quello che vogliono non si può fare, serve per forza uno stadio nuovo di zecca.
Io non credo che nessuno voglia QUESTO accrocco. I sogni sono beli poi uno però deve rendersi conto anche della realtà e soprattutto della mostruosità che c'è dietro.
Obbiettivamente parlando, ma perché la curva nord o chiunque altro tifoso dovrebbe avere voce in capitolo sul progetto di riqualificazione o sulla costruzione di uno stadio nuovo? 

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Oh lo so che potrebbe apparire come una bestemmia, ma è mai successo che i Laziali disertassero lo stadio il giorno del derby? Secondo voi che eco mediatico riceverebbe una scelta del genere?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Alta, altissima ed è anche probabile che succederà 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: FeverDog il 25 Feb 2026, 17:25Alta, altissima ed è anche probabile che succederà
Deve succedere e anche le due semifinali di CI mi dispiace dirlo, ma avrebbe un eco assurdo, mio pensiero personalissimo senza voler per forza convincere nessuno.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: cippolo il 24 Feb 2026, 19:18Obbiettivamente parlando, ma perché la curva nord o chiunque altro tifoso dovrebbe avere voce in capitolo sul progetto di riqualificazione o sulla costruzione di uno stadio nuovo?
Perché ad esempio ricreare le coreografie viste quest'anno in una curva su due anelli potrebbe risultare difficoltoso o impossibile.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: Giorgio 1971 il 25 Feb 2026, 19:21Perché ad esempio ricreare le coreografie viste quest'anno in una curva su due anelli potrebbe risultare difficoltoso o impossibile.
È quindi devono avere voce in capitolo sulla costruzione di uno stadio?  Ma che davvero? 

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: cippolo il 25 Feb 2026, 19:47È quindi devono avere voce in capitolo sulla costruzione di uno stadio?  Ma che davvero?
Si, davvero: inquelli gli hanno fatto apposta una sud tutta unita senza anelli dopo aver tastato il terreno con qualcuno di loro. 
Citazione di: Achab77 il 24 Feb 2026, 13:00Ma per me contestare il Flaminio è come sparare sulla croce rossa.
Al netto delle possibilità di realizzazione, che per me ci sono, è una strada talmente tortuosa che bene che vada si protrarrà oltre il piano quinquennale.
Quindi è una cosa che potrà autodistruggersi per strada da un momento all'altro.
La contestazione, oggi, gliela fai togliendogli il portafogli, che è l'unica cosa a cui si sta disperatamente aggrappando per sperare di passare la nottata.
Zero presenze in coppa italia più zero abbonamenti, poi vedrai che la petizione contro il Flaminio la fa Lotito stesso.
Il Flaminio deve morire subito in cds. Intitolarsi l'omicidio (che ci sarebbe lo stesso) farebbe uscire di testa il pinguino distruggendogli tutto il giocattolo, e salverebbe la Lazio da una fine terribile. 

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: cippolo il 25 Feb 2026, 19:47È quindi devono avere voce in capitolo sulla costruzione di uno stadio?  Ma che davvero?
IN TEORIA lo stadio lo fai per i tifosi, quindi ti direi di si, andrebbero sentiti anche loro, specie se sono tra i migliori a realizzare coreografie con cui ti fai vanto sui sui social.
Sarebbe stato anche un segnale di riavvicinamento 

Discussione precedente - Discussione successiva