Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: FrancescoAdd il 26 Feb 2026, 11:51noi non abbiamo perso tifosi per le proteste.
noi abbiamo perso tifosi perché la Lazio è disperata: priva di speranza.
talmente priva che loro stessi te lo sbattono in faccia: sogno responsabile.

adesso vai da un bambino che vuole fare l'astronauta e digli che un sogno responsabile è fare l'autista dell'ATAC (che poi adesso con la guida autonoma non è responsabile manco quello, come sogno): vedrai come ne sarà felice.

La Lazio è la pizza il sabato sera, il vassoio di dolci la domenica, tua suocera che fa il sugo, tuo padre che ti racconta per la settordicesima volta di quando lavorava in quella città.
Tutto bello nella sua confortevole routine: ma che rompimento di [...] però.

Passi l'estate a vedere gli altri che si arrabattano per comprare giocatori, provare a costruire per vincere, almeno ad affannarsi.
Qui no, qui abbiamo il battutista su "la robba è tutta pagata" "bond? james bond".
Puoi anche arrivare secondo: poi lui getterà acqua ghiacciata su qualsiasi fuoco. "I ricci me li magno co' gli spaghetti". E stavamo parlando di Ricci, eh, mica di Mbappé.

Come lo convinci un bambino? Come lo porti dalla tua parte. Solo con l'eredità educativa.
Ma il nostro appeal è quello della tuta Adridas (con 4 strisce) del mercato.

Io però mi ricordo che la tuta era Addas non Adridas.  :)
Lo diceva anche Frankie "e un po' come le Addas c'ho una banda in più sul palco..."

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Credo che nessuno con un minimo di conoscenza del personaggio Lotito si aspetti che negli STATI GENERALI di fine marzo ci sia qualcosa di anche vagamente inerente al discorso sportivo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Slasher89 il 26 Feb 2026, 12:43Credo che nessuno con un minimo di conoscenza del personaggio Lotito si aspetti che negli STATI GENERALI di fine marzo ci sia qualcosa di anche vagamente inerente al discorso sportivo.
Ma non avverrà nulla.
Al massimo apriranno a qualche giornalista in più, magari qualcuno "vicino" alla curva, e sarà l'occasione del solito monologo che non prevede contraddittorio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Lotito non ha capito che i tifosi della Lazio, dopo 21 anni di bugie e prese perqulo, vogliono una cosa sola: VENDERE. Non ci sarà nessuna possibilità di compromesso, il tifoso Laziale non lo vuole più vedere, se resterà il prox anno ZERO ABBONAMENTI.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Ecco, ad esempio una bella colletta tipo quelle che si fanno per le coreografie per tappezzare la città di manifesti politici contro Lotito come è stato fatto stanotte.

Ogni giorno un quartiere diverso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
I numeri parlano di una diserzione piuttosto evidente a Lazio atalanta.
Solo 2000 persone hanno confermato la prelazione dell'abbonamento, e di solito il grosso delle presenze parte da lì, quindi nella vendita libera dubito che vedremo numeri eccezionali.
Ho letto che la società sta invitando in maniera più o meno esplicita tesserati e squadre giovanili ad andare allo stadio, offrendo loro anche ulteriori biglietti gratis da destinare a parenti e amici (non so se sia vero, eh, però mi parrebbe plausibile).

Il colpo d'occhio di uno stadio vuoto in chiaro su una TV nazionale che ha come unico highlight dello sport la coppa Italia secondo me sarà piuttosto forte, considerando anche il danno economico di una partita che in situazioni normali sarebbe probabilmente andata oltre le 40k presenze.
E qui mi riallaccio a chi diceva che il botteghino interessa poco alla società: l'anno scorso abbonamenti e biglietti hanno fruttato 27 milioni di euro. Praticamente il costo di Ratkov e Taylor. Non mi sembra che le finanze attualmente siano rigogliose, e oltretutto si rischia un altro anno senza i proventi delle coppe; non dico che questo basti a far cedere Lotito, ci mancherebbe, però nella società che non prevede aumenti di capitale, immissioni di liquidità esterne (sponsor, etc.) e aggiunta di partner che portino risorse, questo eventuale ammanco sarebbe significativo.
E la partita di mercoledì avrebbe portato soldi freschi dopo il bottino fatto con le cessioni. A proposito, le cessioni e il player trading unidirezionato: quanti giocatori con un valore patrimoniale alto ci sono rimasti in rosa? Perché si potrebbe pensare che qualora non arrivasse un aiuto dai tifosi in estate, si potrebbe ricorrere nuovamente al percorso del "cedi a molto, acquisti a poco", ma i giocatori buoni per questo schema sono rimasti pochi, e dopo una stagione che si profila negativa non si potrà neanche lucrare più di tanto con procuratori e intermediari (peraltro magari alcuni pure denunciati al commissariato, quindi forse neanche poi così entusiasti di fare favori).

In sostanza, mercoledì sarà la bordata più forte dell'anno, quella che forse sbloccherà il teatrino del 30 Marzo. L'ennesimo, disperato tentativo di far suonare l'orchestrina mentre la nave affonda.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: Slasher89 il 26 Feb 2026, 12:53Ecco, ad esempio una bella colletta tipo quelle che si fanno per le coreografie per tappezzare la città di manifesti politici contro Lotito come è stato fatto stanotte.

Ogni giorno un quartiere diverso.
Cmq io non li ho mai votati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: paolo71 il 26 Feb 2026, 13:15Cmq io non li ho mai votati...
Ma manco io però il suo partito è quello e devono sapere forte e chiaro che finchè Lotito resta il presidente della Lazio il rischio di perdere voti e potere politico per loro è alto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
o annuncia 100 mln di acquisti cessioni escluse per rifare la squadra o deve restare solo.
tra l'altro si legge che la squadra ha chiesto chiarimenti per ii mercato e le  intenzioni.
se avremo paura di peggiorare le cose perderemo.
lo stadio vuoto può essere la strada però è sanguinosa e dobbiamo essere disposti.
non date retta alle chiacchiere.
lo stadio vuoto lo strugge lo  logora e lo destabilizza.
oltre a creare alla lunga danni economici insostenibili.
o perdi tutto o te ne vai.
però è lunga e tortuosa.
bisogna crederci.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2026, 13:24(...)
tra l'altro si legge che la squadra ha chiesto chiarimenti per ii mercato e le  intenzioni.
(...)

Era ora che anche i giocatori prendessero qualche iniziativa concreta...

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: Slasher89 il 26 Feb 2026, 13:16Ma manco io però il suo partito è quello e devono sapere forte e chiaro che finchè Lotito resta il presidente della Lazio il rischio di perdere voti e potere politico per loro è alto.
Avevamo un calcio di rigore con il referendum, e ne avrebbero parlato per un mese tutti i media, non mi ha filato nessuno. Altro che abbonamenti biglietti catzi vari...
Il bilancio è sanooooo lo ha detto LS, non ti permette lo squadrone, ma ti campare tranquillo per i prossimi 3/4 anni. La svolta è solo la politica

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: zorba il 26 Feb 2026, 13:29Era ora che anche i giocatori prendessero qualche iniziativa concreta...
Ma chi, che mezza squadra è sul piede di partenza?
Tra scadenze imminenti, pagamenti da completare, e trattative che presumibilmente a Giugno ritorneranno concrete, chi va a chiedere cosa?
Il problema è che in estate ci sarà una squadra da rifondare, probabilmente senza aiuti dagli abbonamenti e con una serie di prospettive che ad oggi rendono la Lazio molto meno appetibile di altre squadre. Se poi anche Sarri dovesse salutare, allacciamoci le cinture per il piano quinquennale.

lyon

*
Lazionetter
* 109
Warp

*
Lazionetter
* 12.891

BENISSIMO !!!!!
ottimo
queste sono le cose che lo fanno imbestialire.

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: Warp il 26 Feb 2026, 13:43ottimo
queste sono le cose che lo fanno imbestialire.
se esce dalla politica, si spara
con lo stadio vuoto, checché ne dicano i compagni della chat, può anche concentrarsi solo sulla lazio ma ripeto, stadio vuoto e zero abbonamenti, LOTITO ABDICA

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
CALCIO: MULE' (FI), 'MANIFESTI CONTRO LOTITO FALLO PROIBITO, SBAGLIATO MISCHIARE SPORT E POLITICA' 

"Ė l'ennesimo fallo proibito nei confronti del presidente Lotito. Mischiare politica e sport è la cosa più sbagliata che si possa fare. Saranno tifosi della Roma...". Lo afferma Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Camera, tifoso della Lazio, a proposito dei manifesti contro il presidente della società biancoceleste e il movimento azzurro apparsi a Roma questa mattina. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Precisione il 26 Feb 2026, 13:46CALCIO: MULE' (FI), 'MANIFESTI CONTRO LOTITO FALLO PROIBITO, SBAGLIATO MISCHIARE SPORT E POLITICA'

"Ė l'ennesimo fallo proibito nei confronti del presidente Lotito. Mischiare politica e sport è la cosa più sbagliata che si possa fare. Saranno tifosi della Roma...". Lo afferma Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Camera, tifoso della Lazio, a proposito dei manifesti contro il presidente della società biancoceleste e il movimento azzurro apparsi a Roma questa mattina.
Benissimo queste dichiarazioni, vuol dire che il cazzotto lo hanno preso.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Precisione il 26 Feb 2026, 13:46CALCIO: MULE' (FI), 'MANIFESTI CONTRO LOTITO FALLO PROIBITO, SBAGLIATO MISCHIARE SPORT E POLITICA'

Probabilmente il romanista è lui

laziotiadoro

*
Lazionetter
* 242

ottimo e abbondante!

Discussione precedente - Discussione successiva