Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Riporto quanto letto "Il Michetti (già candidato sindaco al comune di Roma, quota centrodestra) sottolinea l'esigenza di una pubblica utilità che lui, allo stato, non ravvede per l'assenza dei tifosi. In realtà, esagera un po', calca la mano, insomma ipotizzare che da questo momento in poi, per chissà quanto o addirittura per sempre, scompaiano i tifosi della Lazio dallo stadio mi sembra un tanto esagerato (anzi, insostenibile), ma il ragionamento è fondato. Quindi, vuoi fare lo stadio? Devi fare venire la gente allo stadio e per farla venire devi allestire uno spettacolo degno del richiamo che - prosegue Michetti e qui fa veramente bingo - allo stato non c'è.
Si perché il punto di caduta è che il core business (traducibile con l'affare de core) di un presidente (ancorché) della Lazio è allestire una squadra competitiva, innanzitutto e soprattutto, e non tanto fare una operazione immobiliare che potrà affascinare, attrarre ma non scalderà mai i cuori di nessun tifoso, perché serve la ciccia sul piatto, ossia la squadra possibilmente con ambizioni degne delle passione dei tifosi e dell'importanza della storia del clebbe.

Ho riportato in sintesi i termini del ragionamento, vanamente contrastato ni studio da chi ricordava i bei tempi di Cava dei Tirreni, quando col panino pieno di frittata sul pullman andavamo a giocarci la promozione in serie A.

Si, mutatis mutandis, non mi interessa stare in un teatro comodissimo se quell'attore è una schiappa, non me ne frega niente delle poltrone reclinabili in un cinema che proietta un film pessimo, cosa me ne faccio di uno stadio con una insonorizzazione perfetta se quel gruppo rock è pessimo. Voglio prima l'artista, anzi per me conta solo quello.

Michetti da pallone d'oro! "
battiamo il ferro fin che é caldo. Avanti con la protesta ad oltranza

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Goceano il 26 Feb 2026, 14:57Benissimo spostare la contestazione su più fronti...altro che follia collettiva...i manifesti gli fanno malissimo...vedrete come allerterà la DIGOS...come l'altra volta?

Er Fagiano de Cerveteri in Polizia a fa denuncia manco lo quotano alla SNAI allora !!! :D
Tra l'altro denuncia a chi? Sto governo fascista oramai appena qualcuno je se mette contro partono de denunce non comprendendo che la manifestazione civile ed il dissenso sono democraticamente uno strumento inattaccabile.

Deve schiattà gonfio de bile, rovinargli la reputazione e renderlo indigesto politicamente: sti appelli a scindere la politica dallo sport me li può fare forse solo Mattarella, unico soggetto politico credibile, coerente e super partes tutti gli altri muti !!!

Fernando Couto

*
Lazionetter newbie
* 9
Purtroppo penso, dettato anche dall'ormai incredibile delusione che stiamo/sto vivendo, che per cambiare le cose, deve NECESSARIAMENTE diventare solo un problema di ordine pubblico. Lungi da me aizzare proteste non pacifiche o quant'altro, ma è la storia che ce lo insegna.... finché non diventerà un Problema con la P maiuscola, le cose non cambieranno.

Mi auguro veramente di sbagliare.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Il biondo il 26 Feb 2026, 16:48Quindi, vuoi fare lo stadio? Devi fare venire la gente allo stadio e per farla venire devi allestire uno spettacolo degno del richiamo che - prosegue Michetti e qui fa veramente bingo - allo stato non c'è.
Era proprio quello che sostenevo nel topic TIFO qualche giorno fa a chi sosteneva che la desertificazione dello Stadio a lui non je tocca. La vedo difficile andare a puntellare un investimento immobiliare come il Flaminio (con tutte le difficoltà del genere che si tira dietro) se alla base vai a negoziare le tue motivazioni senza avere uno zoccolo duro di tifosi che lo popolano.
E'come voler costruire un megacentro commerciale ina zona a bassissima densità di popolazione: ma chi te lo appoggia sto progetto? Prima popola la zona, fai le case, crea le infrastrutture, le scuole, i punti nevralgici della vita cittadina e poi se mettemo a parlà del Centro Commerciale.
Che potere di negoziazione puoi avere se hai 5 mila abbonati ed arrivi a meno de 10mila persone allo stadio che te contestano ad oltranza ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Tutto condivisibile ma qui dimentichiamo che al momento (da comunicato ufficiale) non c'è nessuno che ha bussato e manco telefonato per dire "oh sta squadra mi interessa,  c'è modo di parlarne?".

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Twix il 26 Feb 2026, 17:02Tutto condivisibile ma qui dimentichiamo che al momento (da comunicato ufficiale) non c'è nessuno che ha bussato e manco telefonato per dire "oh sta squadra mi interessa,  c'è modo di parlarne?".
Come ci potrebbe essere? Ripete che non è i vendita. 
La mettesse in vendita una volta per tutte e la contestazione allo stadio finirà IMMEDIATAMENTE. 
Potrà scegliere il compratore e salutare .

Qualsiasi altra soluzione non è più accettabile ormai da anni. 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Il confronto che vuole Lotito coi tifosi è una grande paraculata trappola non ci caschiamo, la protesta gli sta facendo male, spero solo che chi ci va non faccia Taralucci e vino, pacca sulla spalla cose cosi...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Citazione di: Jeffry il 26 Feb 2026, 14:18Oggi, grazie a questo governo fascio, se blocchi la cittá ti arrestano e iniziano una raffica di rotture di cazzo non indifferenti.
Guarda che mica devi fare atti violenti.
come eravamo 10/15k ai fori imperiali
potremmo essere 50k in un'altra zona.
non vedo nulla di particolarmente pericoloso.
Ma certo un fiume umano del genere farebbe colpo eccome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Fulmineblu il 26 Feb 2026, 17:20Guarda che mica devi fare atti violenti.
come eravamo 10/15k ai fori imperiali
potremmo essere 50k in un'altra zona.
non vedo nulla di particolarmente pericoloso.
Ma certo un fiume umano del genere farebbe colpo eccome.
Te dirò de più...deve essere al centro, in zona nevralgica per il traffico e de Venerdi se proprio vuoi fare centro.
Semplice passeggiatina a piedi de 50mila persone  da Piramide a Colosseo con struscio in zona San Giovanni dalle 16.00 in poi: faresti molto ma molto più male di un qualsiasi atto di violenza gratuita che invece ti farebbe passare dalla parte del torto.
E poi lo ripeti il Venerdi dopo....e quello dopo ancora ....magari cambiando zona de Roma: una sorta de Domenica ecologica improvvisata stile flashmob: non serve mica la guerriglia per paralizzare una città come Roma , figurate ce riesce la piogggia

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: Twix il 26 Feb 2026, 17:02Tutto condivisibile ma qui dimentichiamo che al momento (da comunicato ufficiale) non c'è nessuno che ha bussato e manco telefonato per dire "oh sta squadra mi interessa,  c'è modo di parlarne?".
Guarda non è una critica diretta a te personalmente ma un po' a tutti quelli che sono convinti di questo.
Non lo sopporta quasi più nessuno a parte qualche anima pia che ha ancora il cuore tenero e va allo stadio tenendosi stretto l'orsacchiotto e ancora non si è reso conto con chi ha a che fare, ma sono 22 anni che ripete la solita litania, chiunque si interessi di calcio chi per professione chi per passione conosce lotito e ha scolpito nella mente cosa pensa e come considera i tifosi e la robba sua. 

Come si può solo ipotizzare che qualcuno interessato si possa palesare soprattutto nel momento in cui vuole ancora di più blindare la sua permanenza con la costruzione del fortino Flaminio?
Perché sia chiaro che se pensate che il Flaminio sia una possibilità di sua uscita una volta ultimato siete davvero fuori strada, sta costruendosi la piramide per quando il faraone sarà passato a miglior vita.

Quindi, finché c'è lui non si paleserà nessuno anche per non farsi ridere in faccia, sarebbe come andare a trattare come con qualche dittatorello di un paese delle banane sudamericano che non sente ragione se non quella della propria ideologia.

State tranquilli che una volta alzata bandiera bianca arriverà il compratore e sarà qualcuno che di soldi ne avrà a sufficienza, scordatevi i viperetta o altri faccendieri .
Per acquistare la Lazio ci vogliono i soldi veri.

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: Fernando Couto il 26 Feb 2026, 17:00Purtroppo penso, dettato anche dall'ormai incredibile delusione che stiamo/sto vivendo, che per cambiare le cose, deve NECESSARIAMENTE diventare solo un problema di ordine pubblico. Lungi da me aizzare proteste non pacifiche o quant'altro, ma è la storia che ce lo insegna.... finché non diventerà un Problema con la P maiuscola, le cose non cambieranno.

Mi auguro veramente di sbagliare.
Il problema non ha la P maiuscola ma la S di Soldi e di Stadio vuoto.

Dopo un anno di stadio vuoto e senza abbonamenti tv, qualcuno dovrà fare un passo indietro dai suoi interessi e uno avanti verso il benessere dells Lazio.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: guido 59 il 26 Feb 2026, 13:32AAvevamo un calcio di rigore con il referendum, e ne avrebbero parlato per un mese tutti i media, non mi ha filato nessuno. Altro che abbonamenti biglietti catzi vari...
Il bilancio è sanooooo lo ha detto LS, non ti permette lo squadrone, ma ti campare tranquillo per i prossimi 3/4 anni. La svolta è solo la politica

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Precisione il 26 Feb 2026, 13:46CALCIO: MULE' (FI), 'MANIFESTI CONTRO LOTITO FALLO PROIBITO, SBAGLIATO MISCHIARE SPORT E POLITICA'

"Ė l'ennesimo fallo proibito nei confronti del presidente Lotito. Mischiare politica e sport è la cosa più sbagliata che si possa fare. Saranno tifosi della Roma...". Lo afferma Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Camera, tifoso della Lazio, a proposito dei manifesti contro il presidente della società biancoceleste e il movimento azzurro apparsi a Roma questa mattina.
A parte il fatto che Mulè NON tifa Lazio, ma poi questa dichiarazione fa capire quanto stanno rosicando male, quanto gli fa male il boicottaggio dello stadio e il boicottaggio di forza italia.
Non credo che nessuno della curva vada al fantomatico incontro, inviteranno tipo il Lazio club montefiascone o giù di lì, e sarà un boomerang pazzesco.
Il centro destra si sta giocando tutto con questo referendum: se lo perdono il governo non cade ma prende una pezza in faccia che avrà ripercussioni importanti sull'alleanza, e sulla prossima tornata elettorale del 2027.
E guardate che sta grana dei Laziali non è per nulla marginale, per nulla.

Fernando Couto

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2026, 18:22A parte il fatto che Mulè NON tifa Lazio, ma poi questa dichiarazione fa capire quanto stanno rosicando male, quanto gli fa male il boicottaggio dello stadio e il boicottaggio di forza italia.
Non credo che nessuno della curva vada al fantomatico incontro, inviteranno tipo il Lazio club montefiascone o giù di lì, e sarà un boomerang pazzesco.
Il centro destra si sta giocando tutto con questo referendum: se lo perdono il governo non cade ma prende una pezza in faccia che avrà ripercussioni importanti sull'alleanza, e sulla prossima tornata elettorale del 2027.
E guardate che sta grana dei Laziali non è per nulla marginale, per nulla.

Speriamo guarda... pure qui, pareri totalmente discordanti... c'è chi ti dice che per la politica tutto ciò non influisce o comunque è un "problema" marginale... e c'è chi, come te e come in parte credo anche io, invece pensa sia un ferro da battere finché caldo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Piu' forme di protesta, piu' idee possono solo portare, credo, ad avere sempre piu' seguito ed a generare un maggior fastidio.
La risposta di questo tizio ai manifesti non si e" fatta attendere. 
Magari la disdetta dazn da fastidio, magari lo stadio vuoto da fastidio. Forse.40.000 laziali per strada danno fastidio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Feb 2026, 18:37Piu' forme di protesta, piu' idee possono solo portare, credo, ad avere sempre piu' seguito ed a generare un maggior fastidio.
La risposta di questo tizio ai manifesti non si e" fatta attendere.
Magari la disdetta dazn da fastidio, magari lo stadio vuoto da fastidio. Forse.40.000 laziali per strada danno fastidio.

Perfetto. Mi sembra che i Laziali comincino a parlare la stessa lingua. Tranne poche anime belle, belle però sempre più afone.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Gli Stati Generali non hanno mai portato fortuna ai monarchi assoluti. Stia attento il luigi XVI di formello.
Bene i manifesti e bene la contestazione ad oltranza, il referendum, che potrebbe decidersi per una manciata di voti, arriva al momento giusto.
Potrebbero fargli anche terra bruciata intorno politicamente e questo in una fase cosi delicata anche per la vicenda flaminio potrebbe essere fatale.
Come ho detto un paio di giorni fa, la politica ce lo ha messo la politica deve togliercelo di mezzo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Citazione di: Gazza66 il 26 Feb 2026, 17:42Guarda non è una critica diretta a te personalmente ma un po' a tutti quelli che sono convinti di questo.
Non lo sopporta quasi più nessuno a parte qualche anima pia che ha ancora il cuore tenero e va allo stadio tenendosi stretto l'orsacchiotto e ancora non si è reso conto con chi ha a che fare, ma sono 22 anni che ripete la solita litania, chiunque si interessi di calcio chi per professione chi per passione conosce lotito e ha scolpito nella mente cosa pensa e come considera i tifosi e la robba sua.

Come si può solo ipotizzare che qualcuno interessato si possa palesare soprattutto nel momento in cui vuole ancora di più blindare la sua permanenza con la costruzione del fortino Flaminio?
Perché sia chiaro che se pensate che il Flaminio sia una possibilità di sua uscita una volta ultimato siete davvero fuori strada, sta costruendosi la piramide per quando il faraone sarà passato a miglior vita.

Quindi, finché c'è lui non si paleserà nessuno anche per non farsi ridere in faccia, sarebbe come andare a trattare come con qualche dittatorello di un paese delle banane sudamericano che non sente ragione se non quella della propria ideologia.

State tranquilli che una volta alzata bandiera bianca arriverà il compratore e sarà qualcuno che di soldi ne avrà a sufficienza, scordatevi i viperetta o altri faccendieri .
Per acquistare la Lazio ci vogliono i soldi veri.
Purtroppo su questo nutro forti dubbi. In più senza la fiorellata allo stadio erano tornati in almeno 15000. Se non si è capito,  io non entrerei più allo stadio fino alla cessione  ma ho la sensazione che tutto questo anticipi quanto hanno sempre provato a fare fin dell'avvento di cragnotti.. Lasciare a Roma una sola squadra importante. Dando ai tifosi pure parte della colpa. :asrm

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Al momento l'abbandono dello stadio sta dando risultati, quindi, continuare così (a malincuore) fino a fine stagione, poi, vedremo la reazione di Lotito a giugno, sono proprio curioso. In generale,  ho sensazioni negative, nel senso che non prevedo una imminente cessione della Società, ma solo un tentativo di ringiovanimento della rosa con la speranza di indovinare qualche SMS e continuare a campare, navigando a mezza classifica, come ha iniziato lustri fa, sperando in una o più annate fortunate... forza Lazio!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Twix il 26 Feb 2026, 19:45Purtroppo su questo nutro forti dubbi. In più senza la fiorellata allo stadio erano tornati in almeno 15000. Se non si è capito,  io non entrerei più allo stadio fino alla cessione  ma ho la sensazione che tutto questo anticipi quanto hanno sempre provato a fare fin dell'avvento di cragnotti.. Lasciare a Roma una sola squadra importante. Dando ai tifosi pure parte della colpa. :asrm
Anime belle e piene di dubbi. 
Ah, Cragnotti andrebbe scritto in maiuscolo, magari tutto in maiuscolo, il nome dell'attuale presidente della Lazio in minuscolo. A mio parere, veh.

Discussione precedente - Discussione successiva