Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: jailbreak il 26 Feb 2026, 15:58non vincere più un derby, compreso il prossimo...

Distrarre soldi dalle casse della Lazio per dirottarli verso le sue altre proprietà personali (Salernitana compresa)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: unicamenteLazio il 26 Feb 2026, 14:41l'assoluta mancanza  .....dello sponsor principale

Qui vorrei capire una cosa.
Tutti conosciamo l'attaccamento al soldo di Lotito, al punto di intervenire in scelte spicciole che normalmente ci si aspetterebbe di veder delegate a qualche figura minore.
Però rinuncia - apparentemente -  a qualche milione annuo di euro.
Non è verosimile.
Da cosa dipende questo fatto incomprensibile?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Dal fatto che e' un'incapace, la situazione disastrosa dei ricavi sta li' a dimostrarlo. Per certe cose servono i professionisti e lui come allenatore/DS/direttore marketing/direttore giovanili preferisce metterci gente di cui si fida piuttosto che dei professionisti del settore.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: cartesio il 26 Feb 2026, 17:30Qui vorrei capire una cosa.
Tutti conosciamo l'attaccamento al soldo di Lotito, al punto di intervenire in scelte spicciole che normalmente ci si aspetterebbe di veder delegate a qualche figura minore.
Però rinuncia - apparentemente -  a qualche milione annuo di euro.
Non è verosimile.
Dal fatto che essendo un appaltatore pubblico concepisce solo la gestione dei costi e quella dei ricavi non sa neanche cosa sia. E questo si è visto in questi decenni. Tavoli rovesciati per 100.00 euro di maggiori costi e sti cazzi di incassare milioni con le sponsorizzazioni. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Non è verosimile.
Ti ricordi una delle tante telefonate-burla con lui che si presta a generare l'ennesimo meme ridicolo, quella in cui un tifoso delle merde prima gli diceva che rappresentava uno sponsor interessato e poi gli rivelava che si trattava della Durex, citando il caso del falconiere? Ecco, lui alla domanda iniziale ("siamo un'azienda multinazionale interessata ad essere main sponsor della Lazio") ha risposto: "e quanto me date?". Ed era serio.

Che poi, a pensarci bene, anche solo citando le sue risposte alle telefonate anonime e il falconiere Bernabè che "faceva il braccio teso alla Tevere parterre" (gli hanno pure dedicato un coro) potevano bastare come risposta alla tua domanda.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Non è verosimile.
A me sembra palese che sulla questione sponsor Lotito cerchi da 20 anni di fare il dritto non capendo che a rimetterci è la Lazio che non può godere di quell'introito.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Non è verosimile.

Dalla natura megalomane dell'uomo, che spesso chiede cifre fuori mercato per il cartellino di un esubero, non si smuove di un passo dalle sue pretese, finendo per tenerlo a busta paga ma fuori rosa

Stessa dinamica avviene per lo sponsor, con tutti i danni economici che ne derivano

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Aquila Romana il 27 Feb 2026, 09:41Dalla natura megalomane dell'uomo, che spesso chiede cifre fuori mercato per il cartellino di un esubero, non si smuove di un passo dalle sue pretese, finendo per tenerlo a busta paga ma fuori rosa

Stessa dinamica avviene per lo sponsor, con tutti i danni economici che ne derivano

E finché il risultato sportivo non è una priorità, nella sua ottica il bilancio è sano e non sarà un mercato a saldo zero a intaccarlo.
Stavolta, però, c'è un problema "pratico", ovvero che a Giugno in molti se ne andranno e almeno 20 cristiani tesserati per fare un campionato di Serie A li devi avere. Se non riesce a rinnovare il più possibile e se non gli entrano un po' di prestiti/parametri zero, stavolta il castello rischia non dico di crollare ma quantomeno di danneggiarsi seriamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2026, 10:16E finché il risultato sportivo non è una priorità, nella sua ottica il bilancio è sano e non sarà un mercato a saldo zero a intaccarlo.
Stavolta, però, c'è un problema "pratico", ovvero che a Giugno in molti se ne andranno e almeno 20 cristiani tesserati per fare un campionato di Serie A li devi avere. Se non riesce a rinnovare il più possibile e se non gli entrano un po' di prestiti/parametri zero, stavolta il castello rischia non dico di crollare ma quantomeno di danneggiarsi seriamente.
i contratti in bilico pare siano 12...

https://www.sololalazio.it/2026/02/27/lazio-nodo-rinnovi-dodici-contratti-bilico-futuro/

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Citazione di: tommasino il 27 Feb 2026, 12:08Si potrebbe sapere chi sono questi 12?
bisogna vedere le scadenze...

ad esempio Petrucci diceva che per Gila non c'è margine per un rinnovo...

poi leggevo che Provedel, in caso Sarri vada via, potrebbe seguirlo... E si vociferava di un ritorno di Mandas...

poi c'è Romagnoli che andrebbe via ovviamente...

leggevo anche di un Sarri che sta facendo un patto coi giocatori e che su loro proposta potrebbe rivedere alcuni "schemi", soprattutto in attacco... non ritrovo l'articolo però.... e comunque non si sa se sono spifferi reali o congetture...

Er Maestro

*
Lazionetter
* 490
Tra 2026 (Dia, Maldini, Basic, Hysaj e Pedro) e 2027 (Gila, Romagnoli, Cancellieri, Cataldi, Pellegrini, Provedel, Lazzari, Patric, Gigot) i giocatori in scadenza sono 14. Di questi, Dia e Maldini sono a riscatto condizionato, per il primo presumo si siano già avverate le condizioni, mentre per il secondo si tratta di diritto e sarà da vedere se verrà esercitato (fonte: Transfermarkt).

Dando per assodate le partenze di Pedro, Hysaj e Romagnoli a giugno, i casi più spinosi riguardano le scadenze '27: per Gila quest'anno la società avrebbe l'ultima chance per monetizzare, mentre giocatori come Gigot e Cancellieri sembrano destinati a partire. Pellegrini e Lazzari hanno un ingaggio alto ed è presumibile che si tenterà di cederli. Dia lo metterei nello stesso mucchio.

Di fatto, in tutto il mazzo quelli più o meno su cui si può pensare di mantenere una base sono Cataldi, Patric e Provedel, che per un motivo o per un altro potrebbero essere legati alla permanenza dell'allenatore. Maldini io lo vedo praticamente come un prestito secco, considerando il costo del riscatto e la difficoltà della scommessa di cambio ruolo imbastita sul giocatore.

Insomma, facendo la conta anche con il resto della rosa i punti fermi sembrano parecchio risicati.

P.S. mi sono perso Basic nel mucchio: scade a giugno e le ultime news segnalano silenzio radio sul rinnovo. Ci sarà da capire se e come la società si muoverà dopo marzo con gli eventuali rinnovi, per non cadere prima nella fotografia del CLA.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Er Maestro il 27 Feb 2026, 12:41Tra 2026 (Dia, Maldini, Basic, Hysaj e Pedro) e 2027 (Gila, Romagnoli, Cancellieri, Cataldi, Pellegrini, Provedel, Lazzari, Patric, Gigot) i giocatori in scadenza sono 14. Di questi, Dia e Maldini sono a riscatto condizionato, per il primo presumo si siano già avverate le condizioni, mentre per il secondo si tratta di diritto e sarà da vedere se verrà esercitato (fonte: Transfermarkt).

Dando per assodate le partenze di Pedro, Hysaj e Romagnoli a giugno, i casi più spinosi riguardano le scadenze '27: per Gila quest'anno la società avrebbe l'ultima chance per monetizzare, mentre giocatori come Gigot e Cancellieri sembrano destinati a partire. Pellegrini e Lazzari hanno un ingaggio alto ed è presumibile che si tenterà di cederli. Dia lo metterei nello stesso mucchio.

Di fatto, in tutto il mazzo quelli più o meno su cui si può pensare di mantenere una base sono Cataldi, Patric e Provedel, che per un motivo o per un altro potrebbero essere legati alla permanenza dell'allenatore. Maldini io lo vedo praticamente come un prestito secco, considerando il costo del riscatto e la difficoltà della scommessa di cambio ruolo imbastita sul giocatore.

Insomma, facendo la conta anche con il resto della rosa i punti fermi sembrano parecchio risicati.

P.S. mi sono perso Basic nel mucchio: scade a giugno e le ultime news segnalano silenzio radio sul rinnovo. Ci sarà da capire se e come la società si muoverà dopo marzo con gli eventuali rinnovi, per non cadere prima nella fotografia del CLA.
Io su Rovella e Zaccagni ho più di un dubbio.
Soprattutto il secondo per me ha molte ambizioni sia a livello sportivo che economico, viaggia verso un'età non più giovanissima e comincia ad avere infortuni che per un giocatore che fa dello spunto e della velocità le sue armi migliori suonano come un campanello d'allarme.
Non mi meraviglierei se durante l'estate uscisse fuori una telenovela legata a lui.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Ma quale squadra  potrebbe garantirgli un ingaggio superiore a quello che prende alla Lazio?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 490
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2026, 12:49Io su Rovella e Zaccagni ho più di un dubbio.
Soprattutto il secondo per me ha molte ambizioni sia a livello sportivo che economico, viaggia verso un'età non più giovanissima e comincia ad avere infortuni che per un giocatore che fa dello spunto e della velocità le sue armi migliori suonano come un campanello d'allarme.
Non mi meraviglierei se durante l'estate uscisse fuori una telenovela legata a lui.

Aspetta, io stavo solo facendo la conta delle scadenze, come si cercava di inquadrare su.
Allargando il discorso al resto della rosa vedo anch'io diverse situazioni da monitorare, Zaccagni in primis. Molto dipenderà davvero da che quanto la società voglia/debba monetizzare e abbattere costi, nonché dalla volontà dei giocatori di cambiare aria, perché in quel caso conterei anche Isaksen, Noslin, Tavares, Belahyane..

Quest'anno come non mai il rischio di azzeramento totale è altissimo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Se non sbaglio la condizione per il riscatto di Maldini è la qualificazione europea.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
allora l'Atalanta ci fa andare in finale  :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: arturo il 27 Feb 2026, 12:52Ma quale squadra  potrebbe garantirgli un ingaggio superiore a quello che prende alla Lazio?
Ormai nelle squadre top lo stipendio di Zaccagni lo prendono comprimari che giocano una volta ogni tanto. 
Non credo sarebbe un gran problema per un Napoli o per una strisciata (o meglio ancora un'araba) garantirgli ingaggi da 3 milioni in su, anche se nel suo caso ci sarebbe da pagare anche il cartellino.
Non mi aspetto nemmeno particolari telenovele, purché arrivi un'offerta soddisfacente sia per lui che per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: hafssol il 27 Feb 2026, 15:45Ormai nelle squadre top lo stipendio di Zaccagni lo prendono comprimari che giocano una volta ogni tanto.
Non credo sarebbe un gran problema per un Napoli o per una strisciata (o meglio ancora un'araba) garantirgli ingaggi da 3 milioni in su, anche se nel suo caso ci sarebbe da pagare anche il cartellino.
Non mi aspetto nemmeno particolari telenovele, purché arrivi un'offerta soddisfacente sia per lui che per la Lazio.
Ho scritto telenovela perché se prima il mantra di Lotito era "porta un'offerta e te ne poi annà", oggi, visto che in tanti lo stanno effettivamente facendo, è passato al "te ne vai quando dico io e alla cifra che dico io".
Con queste premesse capace che per Zaccagni chieda 50 milioni. E allora avoja a puntate della telenovela  :=))

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Non è verosimile.
Di che cosa parliamo? Detta così non si capisce niente, ci può invece essere una risposta su tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva