Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: genesis il 26 Feb 2026, 22:26L'intervento di Michetti, condivisibile.

Ho visto tutto. Questo Salomone può sembrare un pazzo, invece è un lucidissimo portavoce del Ricatto (con la maiuscola) Lotitiano. O tornate allo stadio e appoggiate i miei progetti o faccio fallire la Lazio.

Ascoltate con attenzione, sia il latinofilo quando parla che i suoi lacchè. Sbaglia di grosso chi non lo fa. 

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: tommasino il 27 Feb 2026, 09:36A me codesto scenario mette un misto di tristezza e paura.
Ma sono io, evidentemente, ad essere un cagasotto.
da quello che ho capito a te va bene tutto anche altri vent'anni uguali, importante è vedere le maglie bianco celesti sul campo verde, non è che ti interessa tanto se l'Italia calcistica e opinionista ci ride dietro o i romulani si fanno uno stadio che sarà stratosfera ( cit ) senza tante rotture di scatole e polemiche e noi co le pezze, manco se il presupposti sono quelli della parte dx della classifica.
Il bello è che ce l'ha ha detto pure in faccia che punterà tutto sullo stadio e che il miglioramento della squadra non è  priorità.
Qui c'è poco da godersi la lazialità, la sta annientando e c'è pure chi sta cosa gli sta indifferente.

Biscia

*
Lazionetter
* 508
Citazione di: tommasino il 27 Feb 2026, 09:36A me codesto scenario mette un misto di tristezza e paura.
Tommasì ti leggo sempre volentieri e nei tuoi interventi trasuda sempre una Lazialità ammirevole, ma di cosa hai paura? Qui l'unico timore anzi terrore è che il Senatore Lotito resti al timone non altri venti ma anche "soltanto" altri cinque anni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Fa paura a tutti Tommasì, a tutti.

Ma se tornassimo alla normalità dal punto di vista del tifo e tornassimo a riempire lo stadio Lotito andrebbe avanti con il progettone responsabile e noi planeremmo tranquillamente verso la parte in alto a destra della classifica per restarci definitivamente, coltivando di anno in anno la speranza che un paio di squadre cadano per farci un giretto in Conference.

Questo perchè, come giustamente scritto dal netter che hai quotato, Lotito non ha forza economica e visione per ricostruire una squadra pronta a tornare in Europa stabilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Anche a me.
Ma proprio perché è così, un'occasione migliore per provare a dargli una spallata forte forse non tornerà.
Un ambiente deluso e anestetizzato, con 15k di media allo stadio e una situazione triste ma consolidata a centro classifica poi renderebbe un nuovo tentativo di protesta assolutamente innocuo.

Ci spaventa di più un presente tumultuoso e pieno di ansie ma con un obiettivo (seppur difficile) o un futuro calmo e tranquillo ma privo di qualsiasi sogno di crescita?

lyon

*
Lazionetter
* 109
queste le parole in merito del deputato e vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, riportate da Adnkronos.
Intelligente davvero, è esattamente il contrario, i tifosi della Roma augurano altri 20 anni di Lotito
Questo fa capire il Q.I. della classe politica italiana

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Tommasi, lo scenario funereo è il risultato naturale della gestione di questo personaggio che, se non vende, ci porterà sempre più a fondo. Dall' estate 2024 è iniziato il "riposizionamento" (cit.) ma, già allora, in molti avevamo capito in cosa consistesse quella parola, ma erano additati come "spargitori di mestizia".
A giugno questo personaggio non potrà avere la forza di immettere 100 mln. per costruire una Lazio che ti faccia sognare, lui ha distrutto ogni sogno, il suo progetto "Lazio 2032" non prevede sogni di grande Lazio, ma una sopravvivenza al 10 posto, se va' bene.  Ecco perché ormai è rottura totale tra lui e il Popolo Laziale, stanco di 21 anni di bugie ed umiliazioni da chi dovrebbe solo ringraziare i 30k abbonati, una tifoseria sempre presente in casa e in trasferta, nonostante lui, con coreografie che in pochi stadi al mondo si vedono.

O LUI O NOI

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374

Il processo di "americanizzazione" della Serie A segna un nuovo, decisivo passo in Sardegna. Il Cagliari Calcio ha ufficializzato il passaggio del 49% delle quote societarie a un gruppo di investitori americani facenti capo a Maurizio Fiori e Prashant Gupta.

Quello che era iniziato come un ingresso di minoranza si è trasformato in una minoranza qualificata che sposta l'asse del club verso una visione industriale d'oltreoceano, pur mantenendo Tommaso Giulini al timone attraverso Fluorsid Group.

L'operazione delinea un futuro in cui il club non è più solo una realtà sportiva locale, ma un asset strategico all'interno del mercato globale dell'intrattenimento.

L'incremento della quota societaria non è solo un'operazione finanziaria, ma un segnale di come il club stia mutando pelle. La struttura di comando ora unisce l'identità sarda di Maurizio Fiori (imprenditore di Carbonia e Vice Presidente) alla rete finanziaria internazionale di Prashant Gupta.

Tuttavia, l'elemento che cattura l'attenzione dei mercati è la figura di Bryan Colangelo, ex Executive dell'anno in NBA con i Phoenix Suns e i Toronto Raptors. Colangelo porta in dote una cultura manageriale tra le più evolute al mondo, capace di trasformare una franchigia sportiva in un polo di intrattenimento che va ben oltre i 90 minuti di gioco.

L'influenza di Colangelo spingerà il club verso una massimizzazione dell'esperienza stadio, trasformando il futuro impianto in un luogo di aggregazione quotidiana con aree hospitality e servizi digitali che ricalcano il modello delle arene americane, dove il comfort del tifoso è prioritario.

Parallelamente, vedremo un'evoluzione nel fan engagement digitale, con l'implementazione di strategie di fidelizzazione basate sui dati per mantenere attiva la base dei tifosi non solo nell'isola, ma in tutto il mondo, attirando partner internazionali solitamente distanti dal calcio di provincia attraverso il network e la credibilità costruita da Colangelo in decenni di sport USA.

Il cuore pulsante di questo investimento è il progetto del nuovo impianto che sorgerà sulle ceneri del Sant'Elia. Per gli investitori americani, lo stadio è un asset immobiliare strategico capace di generare ricavi diversificati, garantendo sostenibilità finanziaria attraverso eventi extra-calcistici e una netta patrimonializzazione del club.

Colangelo, già architetto della globalizzazione dei Raptors, vede nel Cagliari un potenziale enorme per il posizionamento del marchio "Sardegna" nel mercato nordamericano, creando sinergie tra turismo, lifestyle e sport per intercettare l'interesse crescente degli americani verso il calcio europeo.

Questo percorso di crescita passerà per l'organizzazione di tournée e Academy internazionali, utilizzando il brand rossoblù come veicolo educativo negli Stati Uniti. A supporto di ciò, sarà fondamentale uno storytelling d'impatto capace di narrare la storia dello scudetto del 1970 e il mito di Gigi Riva con i canoni della comunicazione americana.

L'obiettivo è rendere il Cagliari una "leggenda" affascinante per il pubblico globale, trasformando la storia locale in un contenuto epico simile a quello delle grandi franchigie storiche della NBA e aumentando così l'appeal commerciale del club oltreoceano.

Mentre la proprietà si internazionalizza, la gestione sportiva resta focalizzata su un modello di business sostenibile basato sul player trading. La scelta di Fabio Pisacane come guida tecnica sottolinea la volontà di puntare sui giovani e sulla valorizzazione di talenti da rivendere alle "Big" a prezzi elevati.

Oltre al campo, Colangelo porta una mentalità analitica nella gestione degli asset, puntando su un data-driven marketing che utilizzi i big data per segmentare il pubblico e personalizzare l'offerta di merchandising e biglietteria, aumentando il valore medio generato da ogni singolo sostenitore.

Assisteremo a una rivoluzione nei prodotti ufficiali, che diventeranno veri e propri oggetti di lifestyle, capaci di attrarre anche chi non segue il calcio ma è affascinato dallo stile italiano e dall'esclusività del territorio sardo. Infine, la strategia promuoverà una visione "proprietary" degli asset, spingendo affinché ogni contenuto, dalla produzione video ai diritti d'immagine dei giocatori, sia gestito internamente.

Questo permetterà al club di mantenere il pieno controllo del messaggio comunicativo e di massimizzare i margini di profitto, garantendo al Cagliari una stabilità finanziaria solida e indipendente dai risultati puramente sportivi.

(Social Media Soccer)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Gazza66 il 27 Feb 2026, 09:57da quello che ho capito a te va bene tutto anche altri vent'anni uguali, importante è vedere le maglie bianco celesti sul campo verde, non è che ti interessa tanto se l'Italia calcistica e opinionista ci ride dietro o i romulani si fanno uno stadio che sarà stratosfera ( cit ) senza tante rotture di scatole e polemiche e noi co le pezze, manco se il presupposti sono quelli della parte dx della classifica.
Il bello è che ce l'ha ha detto pure in faccia che punterà tutto sullo stadio e che il miglioramento della squadra non è  priorità.
Qui c'è poco da godersi la lazialità, la sta annientando e c'è pure chi sta cosa gli sta indifferente.

I vent'anni uguali a me andrebbero più che bene, dato che in questi vent'anni ho vinto diversi più trofei dell'as mafia e sono praticamente sempre stato fra le prime squadre italiane, oltre ad essere stato sempre presente - salvo rare eccezioni - in europa.
Il problema credo di aver capito che più che i vent'anni passati siano quelli a venire.
Citazione di: Biscia il 27 Feb 2026, 10:07Tommasì ti leggo sempre volentieri e nei tuoi interventi trasuda sempre una Lazialità ammirevole, ma di cosa hai paura? Qui l'unico timore anzi terrore è che il Senatore Lotito resti al timone non altri venti ma anche "soltanto" altri cinque anni.
Ho paura che questa situazione duri tanto, troppo tempo.
E che conseguentemente per tanto, troppo tempo non potrò godermi la mia Lazio. Come non sto riuscendo, come tantissimi altri, a godermela in questa stagione.
Ho 60 anni; i miei figli (che mi porto dietro da oltre 20 anni e che adesso sono loro che cominciano a portare dietro me) ne hanno uno 30 e l'altro 26.
Fino alla scorsa stagione era tutta un'attesa dell'uscita delle date delle partite, in casa e fuori, per cominciare ad organizzare gli impegni e cercare di liberarsi tutti e tre e cominciare ad organizzare la macchina o le macchine per le trasferte, dato che per noi sono tutte trasferte. Poi una giornata da Laziali; a volte con la gioia finale a volte con sonore incazzature, ma sempre con la soddisfazione di esserci stati tutti e tre insieme.
Se mi dite che per diverso tempo mi devo scordare queste cose, un po' mi preoccupo; anche perché non so se a sessant'anni suonati avrò ancora la voglia di rimettermi a fare il tifoso 1.0.
Poi naturalmente spero che lotito se ne vada prima possibile e tifare possa tornare ad essere una gioia; ma ho il concreto timore che non succederà tanto presto.

lyon

*
Lazionetter
* 109
Lo stadio della Roma ha avuto decine di intoppi, comitati del NO, topi, alberi, specie protette, pipistrelli, ma con un Business Plan molto chiaro, con il miliardo (!!) di euro  trasparente e con JP Morgan che realizzerà un discreto prestito senza affanni, viste le garanzie dei Friedkin,
Ecco la differenza. E nonostante ciò, solo nel 2027 metteranno la prima pietra...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Io sono uno di quelli del meglio la B perché quel che mi interessa è sognare e vedere la Lazio (in TV non vivendo a Roma), quindi mi interessa relativamente dello Stadio (anzi ti dirò, se il Flaminio significa "tocca tenerci lotito", spero salti tutto), e posso sognare anche vedendo la B, se l'obiettivo (il sogno) è quello del fare un processo di crescita come il Napoli.

Poi capisco che sarebbe una disgrazia perché a Roma ci stanno anche le merde purtroppo e sotto questo aspetto probabilmente sarebbe preferibile un passo indietro di lotito senza un crollo verticale a livello sportivo o addirittura il fallimento, ma succederà mai?

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: lyon il 27 Feb 2026, 10:26"saranno tifosi della Roma"
queste le parole in merito del deputato e vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, riportate da Adnkronos.
Intelligente davvero, è esattamente il contrario, i tifosi della Roma augurano altri 20 anni di Lotito
Questo fa capire il Q.I. della classe politica italiana

Mulè, ex direttore del tg Studio Aperto, non ti preoccupare che è intelligentissimo. Lo seguo da tanti anni ma non si tratta certo di uno sconosciuto.

Se mente spudoratamente come in questo caso è il primo a saperlo. Garantito al 100%.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ironman il 27 Feb 2026, 10:36Mulè, ex direttore del tg Studio Aperto, non ti preoccupare che è intelligentissimo. Lo seguo da tanti anni ma non si tratta certo di uno sconosciuto.

Se mente spudoratamente come in questo caso è il primo a saperlo. Garantito al 100%.
Grandissimo amico (servile) di B, fine umorista, grande intrallazzatore, gran volpone.
Non è escluso che questa uscita non possa essere classificata come "fuoco amico"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: ironman il 27 Feb 2026, 10:36Mulè, ex direttore del tg Studio Aperto, non ti preoccupare che è intelligentissimo. Lo seguo da tanti anni ma non si tratta certo di uno sconosciuto.

Era presente alla cena di Natale della Lazio e ha usato parole al miele per Lotito.
E' schierato dalla sua parte, probabilmente uno dei danti causa della sua carriera politica visto che tra dinosauri si intendono.
La sua uscita è sicuramente rivolta a una "difesa" del partito, ma riguarda probabilmente sinergie interne; noi pensiamo che Lotito sia inviso a molte figure anche amiche della politica, ma in realtà non è così. Uno che si addormenta in seduta e che colleziona figuracce in serie non viene messo a caso alla Commissione Bilancio e quella di Sorveglianza per la CDP.
La speranza è che l'ondata Laziale diventi talmente ingestibile da costringere anche i referenti a fare un passo indietro e a chiedergli conto di eventuali fallimenti globlali politici del partito: d'altronde siamo la Nazione dello scaricabarile per eccellenza, e se dovrà essere Lotito il capro espiatorio di un eventuale crollo di FI anche al referendum, non penso che si faranno troppi scrupoli a scaricarlo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 10:41Grandissimo amico (servile) di B, fine umorista, grande intrallazzatore, gran volpone.
Non è escluso che questa uscita non possa essere classificata come "fuoco amico"
È semplicemente un grande amico di Lotitone ma lo sappiamo come il latinista con la famiglia Berlusconi e i loro amici (includere Storace) abbia avuto sempre un ottimo rapporto, questa è una delle ragioni per le quali ce lo troviamo ancora sul groppone 😄. Una bugia per far piacere a un amico la si può anche dire.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2026, 10:43Era presente alla cena di Natale della Lazio e ha usato parole al miele per Lotito.
E' schierato dalla sua parte, probabilmente uno dei danti causa della sua carriera politica visto che tra dinosauri si intendono.
La sua uscita è sicuramente rivolta a una "difesa" del partito, ma riguarda probabilmente sinergie interne; noi pensiamo che Lotito sia inviso a molte figure anche amiche della politica, ma in realtà non è così. Uno che si addormenta in seduta e che colleziona figuracce in serie non viene messo a caso alla Commissione Bilancio e quella di Sorveglianza per la CDP.
La speranza è che l'ondata Laziale diventi talmente ingestibile da costringere anche i referenti a fare un passo indietro e a chiedergli conto di eventuali fallimenti globlali politici del partito: d'altronde siamo la Nazione dello scaricabarile per eccellenza, e se dovrà essere Lotito il capro espiatorio di un eventuale crollo di FI anche al referendum, non penso che si faranno troppi scrupoli a scaricarlo.
Allora te lo dico da "insider": per una parte del suo partito è un peso. Non è la parte maggioritaria ma è una parte.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 10:49Allora te lo dico da "insider": per una parte del suo partito è un peso. Non è la parte maggioritaria ma è una parte.
Quindi, teoricamente, bisogna aspettare almeno la fine della legislatura, perché per ora è comunque un voto in parlamento.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Beppe78 il 27 Feb 2026, 10:52Quindi, teoricamente, bisogna aspettare almeno la fine della legislatura, perché per ora è comunque un voto in parlamento.

Bisogna aspettare per fare cosa?

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 10:54Bisogna aspettare per fare cosa?
Per farlo fuori immagino, probabilmente non lo ricandideranno (non escludiamo nulla però) ma ora devono tenerselo buono.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 10:54Bisogna aspettare per fare cosa?
Citazione di: ironman il 27 Feb 2026, 10:59Per farlo fuori immagino, probabilmente non lo ricandideranno (non escludiamo nulla però) ma ora devono tenerselo buono.

Sì, intendo usare la politica per spingerlo a vendere (sempre se c'è il compratore chiaramente)

Discussione precedente - Discussione successiva