Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ironman il 27 Feb 2026, 10:59Per farlo fuori immagino, probabilmente non lo ricandideranno (non escludiamo nulla però) ma ora devono tenerselo buono.
Ma a noi non interessa che lo facciano fuori, a noi interessa che qualcuno gli dica che è ora che vende, perchè dopo che hanno perso il referendum e magari pure le elezioni nessuno si ricorda più chi è Lotito e non lo ricandidano manco a Sgurgola Marsicana, e pure se lo ricandidano non lo votano manco li cani.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Beppe78 il 27 Feb 2026, 11:01Sì, intendo usare la politica per spingerlo a vendere (sempre se c'è il compratore chiaramente)

Dai ma veramente pensate che i qatarioti e Pignataro siano invenzioni?
Con tutto il movimento in borsa che c'è stato?

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Feb 2026, 23:49Fake news smentita stamattina dagli ultras (che non avevano nessun motivo per dire una balla). Hanno fatto verifiche e non risulta, ciò non vuole dire che non ne sarebbe capace.
gli costa meno mettere i cartonati

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 11:06Dai ma veramente pensate che i qatarioti e Pignataro siano invenzioni?

Come per Ratkov e altri giocatori bollati come pippe anche senza verderli se non per 5 minuti a fine partita, io da buon santommasista non ci credo finché non lo vedo, quindi finché non vedo palesarsi i compratori, non ci credo. Poi a Pignataro credo poco a prescindere, idem i qatarioti dubito che investano in Italia, soprattutto nel calcio. Fossero americani, cinesi o indonesiani, anche anche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 11:03Ma a noi non interessa che lo facciano fuori, a noi interessa che qualcuno gli dica che è ora che vende, perchè dopo che hanno perso il referendum e magari pure le elezioni nessuno si ricorda più chi è Lotito e non lo ricandidano manco a Sgurgola Marsicana, e pure se lo ricandidano non lo votano manco li cani.
Ovvio che siamo tutti d'accordo ma su questo io non ci spero.

E comunque non li ascolterebbe, potrebbe rispondergli  "e dopo se mi fate fuori anche voi a me cosa mi rimane?".

È possibile che abbia già ricevuto qualche "consiglio" politico per vendere, ma non lo possono costringere.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Su 12 giocatori in scadenza l'unico rinnovo per ora è stato fatto a Marusic .
Si sì prendiamocela calma, non lasciamo sola la squadra ... ma quale squadra?
Qualcuno pensa che con Lotito questa estate il calcio mercato non sarà una strage annunciata ?
Guerra a oltranza.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 11:06Dai ma veramente pensate che i qatarioti e Pignataro siano invenzioni?

il movimento il borsa molto probabilmente è stato causato dai piccoli investitori che hanno creduto in una cessione, tant'è che adesso il titolo è sceso ai livelli prima della notizia di CDS. Secondo me, molto informalmente (tipo messaggio su whatsapp) ci sarà stato pure un sondaggio, ma che è nato e morto lì (sarà accaduto qualche mese fa).

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: tommasino il 27 Feb 2026, 10:29I vent'anni uguali a me andrebbero più che bene, dato che in questi vent'anni ho vinto diversi più trofei dell'as mafia e sono praticamente sempre stato fra le prime squadre italiane, oltre ad essere stato sempre presente - salvo rare eccezioni - in europa.
Il problema credo di aver capito che più che i vent'anni passati siano quelli a venire.Ho paura che questa situazione duri tanto, troppo tempo.
E che conseguentemente per tanto, troppo tempo non potrò godermi la mia Lazio. Come non sto riuscendo, come tantissimi altri, a godermela in questa stagione.
Ho 60 anni; i miei figli (che mi porto dietro da oltre 20 anni e che adesso sono loro che cominciano a portare dietro me) ne hanno uno 30 e l'altro 26.
Fino alla scorsa stagione era tutta un'attesa dell'uscita delle date delle partite, in casa e fuori, per cominciare ad organizzare gli impegni e cercare di liberarsi tutti e tre e cominciare ad organizzare la macchina o le macchine per le trasferte, dato che per noi sono tutte trasferte. Poi una giornata da Laziali; a volte con la gioia finale a volte con sonore incazzature, ma sempre con la soddisfazione di esserci stati tutti e tre insieme.
Se mi dite che per diverso tempo mi devo scordare queste cose, un po' mi preoccupo; anche perché non so se a sessant'anni suonati avrò ancora la voglia di rimettermi a fare il tifoso 1.0.
Poi naturalmente spero che lotito se ne vada prima possibile e tifare possa tornare ad essere una gioia; ma ho il concreto timore che non succederà tanto presto.
Guarda Tommasino, ti giuro che ti ammiro e ti capisco perfettamente e mi commuove quello che hai detto.
Il responsabile è sempre lui che negli anni non ha cambiato il modo di considerare i grandissimi tifosi laziali invece di portarli in palmo di mano.
È impossibile anche fare finta di niente e goderci la Lazio come niente fosse perché non mancherà occasione in cui riuscirà all'improvviso a rovinare tutto .
È veramente triste assistere impotenti ad dei comportamenti osceni da parte di chi invece dovrebbe creare un minimo di entusiasmo.
Forza Lazio Tommasino  :band2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: jailbreak il 27 Feb 2026, 11:17Su 12 giocatori in scadenza l'unico rinnovo per ora è stato fatto a Marusic .
Si sì prendiamocela calma, non lasciamo sola la squadra ... ma quale squadra?
Qualcuno pensa che con Lotito questa estate il calcio mercato non sarà una strage annunciata ?
Guerra a oltranza.
A questo punto è forse l'unica soluzione, staccare la spina. Speriamo poi si possa rianimare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: lorenz82 il 27 Feb 2026, 11:22il movimento il borsa molto probabilmente è stato causato dai piccoli investitori che hanno creduto in una cessione, tant'è che adesso il titolo è sceso ai livelli prima della notizia di CDS. Secondo me, molto informalmente (tipo messaggio su whatsapp) ci sarà stato pure un sondaggio, ma che è nato e morto lì (sarà accaduto qualche mese fa).
Si ma guarda non c'è neanche bisogno dei movimenti in borsa, ci si arriva con la logica a capire che la Lazio è appetibilissima sul mercato.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 11:40Si ma guarda non c'è neanche bisogno dei movimenti in borsa, ci si arriva con la logica a capire che la Lazio è appetibilissima sul mercato.

Appetibilissima? E allora mi aspetto il palesarsi di investitori interessati.
Devono esistere tanto più che parliamo della squadra della città più bella del Mondo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Andrewblue il 27 Feb 2026, 11:50Appetibilissima? E allora mi aspetto il palesarsi di investitori interessati.

Il momento che si palesano è quando già hanno chiuso l'affare

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2026, 11:40Si ma guarda non c'è neanche bisogno dei movimenti in borsa, ci si arriva con la logica a capire che la Lazio è appetibilissima sul mercato.
Eh na cifra. Tanto che l'ultima volta se la litigavano lotito e tulli. Con lotito che la prese A 20 milioni di crediti inesigibili. Per me sono interessati solo i palazzinari x lo stadio. E mezzaroma lo sappiamo ndo sta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Twix il 27 Feb 2026, 12:02Eh na cifra. Tanto che l'ultima volta se la litigavano lotito e tulli. Con lotito che la prese A 20 milioni di crediti inesigibili. Per me sono interessati solo i palazzinari x lo stadio. E mezzaroma lo sappiamo ndo sta
Certo, infatti i miliardari americani e indonesiani si prendono il Como il Bologna la Fiorentina ma la Lazio je fa schifo e lo stadio pure anche perchè c'è il grande Mezzaroma de mezzo: che pauurraaaaa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Perché sarebbe appetibilissima?

secondo me se ci sono aspettano sicuro la fine del debito spalmato, che mi pare ci siamo (o è già finito?), poi vedono come va la faccenda Flaminio, ma come diceva il tizio nel video postato ieri, se non si fanno abbonamenti, c'è il rischio che la Corte dei Conti blocchi tutto.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Il Flaminio ha zero possibilità secondo me.
Invece che ci siano investitori interessati mi sembra plausibile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: Twix il 27 Feb 2026, 12:02Eh na cifra. Tanto che l'ultima volta se la litigavano lotito e tulli. Con lotito che la prese A 20 milioni di crediti inesigibili. Per me sono interessati solo i palazzinari x lo stadio. E mezzaroma lo sappiamo ndo sta
Probabilmente è come dici tu, ma secondo me il paragone con il 2005 e adesso non regge.
Dopo Cragnotti la Lazio era appetibile perché in molti speravano nel fallimento; se avessimo fatto la fine del Napoli probabilmente ci sarebbe stata la fila per rilevarla azzerata dai debiti e pronta a ripartire dalla C. L'operazione di Lotito è stata incredibile e mirabile (infatti vi ricorderete che il nostro Senatore era accolto dai cori "dusge, dusge" quando entrava allo stadio), ma soprattutto coraggiosa perché all'epoca solo un abilissimo conoscitore delle regole finanziarie italiane e un attento amministratore di un'azienda in enormi difficoltà avrebbe potuto tirarci fuori dalla melma (e in questo aggiungerei anche i poveracci che vissero quel pomeriggio mostruoso sotto l'Agenzia delle Entrate l'11 Marzo 2005, mai abbastanza celebrati e ringraziati per quella manifestazione che si rivelò determinante).
Non so bene quali fossero le idee e i progetti di Tulli, ma ricordo che l'endorsement per Lotito arrivò anche dagli stessi giocatori, compreso Paolo Negro che si schierò a suo favore a nome della squadra prima di essere sbattuto fuori a calci quando discusse il rinnovo. Quindi a occhio secondo me in quel frangente ci è andata bene, perché senza le capacità e le relazioni in ambito politico di Lotito non so che fine avremmo fatto.

Oggi la situazione è totalmente diversa; Lotito è un Calleri che ha ristrutturato la Lazio meglio e più a lungo, e oggi la società ha un appeal molto più alto, seppur per questo anche più costoso, perché è finanziariamente solida e logisticamente funzionale (anche per via di un organigramma che dire scarno è anche troppo). Il vulnus di questa premessa che lascerebbe pensare "ma allora perché mandarlo via?" sta nel progetto sportivo. La crescita c'è stata perché man mano che la Lazio vedeva la luce alla fine del tunnel, tutte le componenti che prima si erano incancrenite per mancanza di liquidità e prospettiva, hanno ricominciato a girare. Alcune intuizioni valide, alcune scelte vincenti e anche un po' di fortuna hanno fatto salire (lentamente) la Lazio fino a stabilizzarla in una posizione che, complice una situazione molto tumultuosa e in evoluzione del calcio italiano, ha reso il suo intervento salvandola dal fallimento una specie di "miracolo all'italiana". Ma improvvisamente tutti ci siamo resi conto che questo modello era, appunto, un percorso di transizione. Spalmato in decenni, non in pochi anni, adesso sbatte contro quella realtà che forse prima abbiamo schivato più per situazioni contingenti che non per reali meriti; a quel punto la strada avrebbe dovuto imboccare una direzione più congrua con il mondo del calcio di adesso, con rivoluzione a livello mediatico e comunicativo, scelta di progetti sì sostenibili ma anche ambiziosi, immissioni di capitale o privato o tramite partnership per aumentare la liquidità, costruzione di un settore giovanile o di una rete di contatti con procuratori e intermediari finalizzate a una rivalutazione anche lenta ma costante del patrimonio disponibile.
Invece l'incapacità di fare quel passo, mista ad una miopia tipica dell'imprenditoria da PA, più legata alla conservazione dello status quo che al rischio di crescita, adesso ha creato un cul-de-sac che non solo non prevede vie d'uscita, ma che viene quasi decantato come mirabile posizionamento di una realtà che appena 22 anni fa poteva sparire.
Che coerenza ci può essere in questo ragionamento? Come si può legare una questione così viscerale e passionale che rappresenta una squadra di calcio con la anche più virtuosa contabilità aziendale di una SPA?
Ma soprattutto: come si può pensare che la propria comfort zone debba non solo essere condivisa da chi alimenta l'azienda, ma anche sostenuta economicamente e fisicamente per darle il ritorno di immagine che serve a chi la gestisce per garantirsi quella comfort zone in eterno?

Al di là di simpatie, antipatie, prese di posizioni, politica, patenti di tifo e percezione della Lazialità, non credete che una persona che pur rivendicando un merito importante e il diritto di amministrare un proprio asset come meglio crede fregandosene dell'esterno, a un certo punto possa legittimamente passare all'incasso e lasciare che la sua creatura provi a spiccare il volo, invece di far credere a tutti che si stia già volando mentre invece siamo su una diligenza con le ruote semi spaccate?
Calleri prese probabilmente un mucchio di soldi da Cragnotti, e chi lo nega. Non penso certo che l'abbia data via solo per compiacere i Laziali. Però ha accettato di confrontarsi con realtà superiori alla sua, e una volta ottenuto le desiderata richieste ha salutato augurando il meglio a quelle persone che aveva tratto in salvo in un momento drammatico.

Non sarebbe lecito e quasi naturale pensare che dopo più di 20 anni ci possa essere anche nel più arcigno dei possidenti la sensibilità di capire che certe storie a volte hanno bisogno di un capitolo nuovo?
La totale ritrosia a questa visione, comprensiva di acredine, rabbia e insofferenza verso quel popolo che la Lazio la tiene in vita nel suo campo e nell'immaginario collettivo è il "crimine" più grave che io imputo a Lotito. La totale mancanza di rispetto verso un bene che rappresenta un'identità e che merita di essere trattata secondo quelle che sono anche le necessità sviluppate nel corso di un periodo lungo di osservazione e di riflessione.
Se il calcio interessa a Lotito e se si reputa così bravo da poter dimostrare ancora di essere l'abile risolutore di tragedie che fu un ventennio fa, può sempre incassare e ripartire in un'altra piazza. Saremo tutti lì ad applaudirlo qualora dovesse ripetere il suo "miracolo all'italiana", invece che aspettarlo come adesso con risentimento e contrarietà sul confine della nostra passione, nell'attesa frustrante e forse vana che ci possa dare la speranza di un altro futuro. Come peraltro fece lui, in quella lontana estate di 22 anni fa, ma che adesso pare non ricordare più.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Parli di ere geologiche fa. Ti ricordi quanto proprietari stranieri c'erano all'epoca? Non solo in Italia eh, in Europa. Per quello dico che chi parla degli anni 80, parla di preistoria. Già il 2005 era proprio un'altro modo di vedere lo sport rispetto ad'ora.

Ah me per quella della borsa era una speculazione, ma gente interessata ad acquistare la Lazio sicuramente c'è.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Ma è vera sta cosa della lettera inviata alle scuole per invitare gratis docenti, personale, studenti e familiari a Lazio-Atalanta?
Io spero per la dignità della SS Lazio che sia una bufala...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Beppe78 il 27 Feb 2026, 12:08Perché sarebbe appetibilissima?

secondo me se ci sono aspettano sicuro la fine del debito spalmato, che mi pare ci siamo (o è già finito?), poi vedono come va la faccenda Flaminio, ma come diceva il tizio nel video postato ieri, se non si fanno abbonamenti, c'è il rischio che la Corte dei Conti blocchi tutto.

Tu non abiti a Roma?

Discussione precedente - Discussione successiva