Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.613
Citazione di: maumarta il Ieri alle 15:22Non è esatto.
Se resta ci terrà sempre un paio di centimetri sopra il fondo perché con la nostra carcassa non ci farebbe niente.
Noi gli serviamo esattamente come il vecchio genitore chiuso in cantina per potergli sfilare la pensione
No mau, non siamo negli anni 70 o 80 dove si era tifosi per senso di appartenenza oggi si diventa tifosi perché si appare, non tanto ( e non solo) chi vince ma chi appare in TV e sui media. Se galleggi, in una città dove c' è un competitor, sei destinato a sparire nel lungo periodo. Aquisisci molti più tifosi se arriva mbappe che se vinci una coppa Italia. Se non vinci nulla, se non acquisti gente che stimola sogni ma pensi alle solide realtà e galleggi a metà classifica, piano piano sei destinato a scompare, i tuoi già minori spazi se li prendera la roma.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.784
Ma so per certo che ste cose sono all'ordine del giorno da parte dei cugini piscioruggine.
Diverse mie amicizie e conoscenti entrati aggratis a vedere le merxxe. Cosi fanno ersoldaut. De invitati simpatizzanti. Aggratis.
Er [...] avrebbe dovuto farlo per popolare la montemario a suo tempo invece di mettere la montemario laterale a 100 eur.
Comunque stavolta davvero si sta andando allo scontro finale.
Spero e mi auguro che gli investitori/ nuova proprietà si manifestino prima possibile.
Il prossimo anno c'è il centenario de ste merxxe giallorotte... vorrei potergli rovinare la festa. Vorrei.........speriamo......

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.236
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:53Sono d'accordo, ma dato che si tratterebbe sempre di un unicum per la società che per portare un under 14 allo stadio col biglietto omaggio in certe partite ti fa comunque andare al Lazio style perché online non fa nulla e che questo tipo di iniziative le fa praticamente mai, il sospetto che sia una mossa disperata un po' ce l'ho.
Comunque lo scopriremo presto, soprattutto se le parti più numerose in tevere dovessero esultare a un gol dell'atalanta.
Achab ; ma speriamo non abbiano proprio l'opportunità eh  :=)) :p

bizio67

*
Lazionetter
* 18.960
Biglietti omaggio, altro schiaffo a noi tifosi, no comment per non essere bannato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.018
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 15:02Speriamo solo di non andare a fondo con lui

Beppe, il nemico è nell' angolo, bisogna insistere adesso nella protesta uniti più che mai, e vedrai che...lo sa' pure lui che il suo castello di sabbia si sta' sgretolando.

ironman

*
Lazionetter
* 2.658
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:53Sono d'accordo, ma dato che si tratterebbe sempre di un unicum per la società che per portare un under 14 allo stadio col biglietto omaggio in certe partite ti fa comunque andare al Lazio style perché online non fa nulla e che questo tipo di iniziative le fa praticamente mai, il sospetto che sia una mossa disperata un po' ce l'ho.
Comunque lo scopriremo presto, soprattutto se le parti più numerose in tevere dovessero esultare a un gol dell'atalanta.
Non è un sospetto, è una certezza.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.347
Citazione di: maumarta il Ieri alle 15:22Non è esatto.
Se resta ci terrà sempre un paio di centimetri sopra il fondo perché con la nostra carcassa non ci farebbe niente.
Noi gli serviamo esattamente come il vecchio genitore chiuso in cantina per potergli sfilare la pensione
Dentro al congelatore, così risparmiamo pure.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.236
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 15:58Un po' off topic.
Ma so per certo che ste cose sono all'ordine del giorno da parte dei cugini piscioruggine.
Diverse mie amicizie e conoscenti entrati aggratis a vedere le merxxe. Cosi fanno ersoldaut. De invitati simpatizzanti. Aggratis.
Er [...] avrebbe dovuto farlo per popolare la montemario a suo tempo invece di mettere la montemario laterale a 100 eur.
Spero e mi auguro che gli investitori/ nuova proprietà si manifestino prima possibile.
Il prossimo anno c'è il centenario de ste merxxe giallorotte... vorrei potergli rovinare la festa. Vorrei.........speriamo......

Tolto il momento attuale, che la cosa può essere vista come una provocazione ecc ecc ...

Parlando in generale, così avremmo dovuto fare da anni, cercare di fidelizzare i tifosi sin da piccoli,
il merda lo faceva per poter dire avemo fatto er sord aut (non vorrei dire cifre ad minchiam, ma un mio amico andò a vedere il merda  in tribuna con il figlioi una partita europea pagando 10 miseri euro, ma senza quel regalo quello allo stadio il figlio non ce lo avrebbe mai portato, perchè è si tifoso del merda, ma non è che sopporti molto gli altri merdici) , perchè per quanto riguarda l'aspetto numerico, purtroppo loro nemmeno ne avrebbero bisogno. oggettivamente, purtroppo possono contare , su un numero di simpatizzanti nettamente superiore

Ecco una politica del genera, portata avanti costantemente, sarebbe stata una politica intelligente, scuole medie , scuole elementari, che se il ragazzino per qualsiasi motivo inizia a simpatizzare/tifare una squadra spesso poi la tiferà nel bene e nel male, anche a dispetto del resto della famiglia 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.468
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 15:44Ma poi hanno l'obbligo di applaudire, fare cori, cacciare grida o rimangono lì in silenzio o quasi? Un migliaio di convitati di pietra.
C'è una sconfitta peggiore di questa per l'ego di qualcuno? Se fosse vero, rimarrebbe nella storia quasi come la colletta del Sistina.
Coraggio, qualcuno a forza di raschiare il fondo e arrampicarsi sugli specchi si sta giocando le unghia.
A proposito di applaudire a comando
Tra un po' quando arriverà Lui gli adepti al lotitismo e pure chi è costretto perché tiene famiglia dovrà seguire gli ordine dall'alto, tipo alle uscite di Kim Jong un a  Pyongyang...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.055
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 15:58Un po' off topic.

Ma infatti il dubbio proviene proprio da questo.
Ci sono stati degli anni in cui la Lazio faceva offerte e prezzi aggressivi per attirare persone allo stadio, e nessuno lo nega.
Però, paradossalmente quando (forse anche complice il post Covid) più gente si abbonava e comprava i biglietti, ha iniziato ad alzare i prezzi e a limitare le offerte.
L'ultima è stata la trovata dei "pack", con cui spendevi di più al Lazio Style per avere biglietti scontati. 
Le uniche trovate più forti sono coincise con lo sciopero del tifo: un po' il sospetto viene che non sia una strategia di marketing, soprattutto perché in mille occasioni si potevano riempire settori solitamente mezzi vuoti con iniziative simili.
Le merde da questo punto di vista hanno fatto una campagna massiccia per riportare la gente allo stadio, ma insieme ai prezzi convenienti e agli inviti hanno anche preso Pianginho e Dybala (questo solo per dire che certe promozioni diventano mirate se associate anche a una "visione" sportiva. A noi mancano, sinceramente, entrambe).

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.932
Citazione di: sharp il Ieri alle 16:36Tolto il momento attuale, che la cosa può essere vista come una provocazione ecc ecc ...

Parlando in generale, così avremmo dovuto fare da anni, cercare di fidelizzare i tifosi sin da piccoli,
il merda lo faceva per poter dire avemo fatto er sord aut (non vorrei dire cifre ad minchiam, ma un mio amico andò a vedere il merda  in tribuna con il figlioi una partita europea pagando 10 miseri euro, ma senza quel regalo quello allo stadio il figlio non ce lo avrebbe mai portato, perchè è si tifoso del merda, ma non è che sopporti molto gli altri merdici) , perchè per quanto riguarda l'aspetto numerico, purtroppo loro nemmeno ne avrebbero bisogno. oggettivamente, purtroppo possono contare , su un numero di simpatizzanti nettamente superiore

Ecco una politica del genera, portata avanti costantemente, sarebbe stata una politica intelligente, scuole medie , scuole elementari, che se il ragazzino per qualsiasi motivo inizia a simpatizzare/tifare una squadra spesso poi la tiferà nel bene e nel male, anche a dispetto del resto della famiglia
Sulla fidelizzazione del tifoso hai ragione: sono su un altro livello, pur essendo giá piú di noi (contando i simpatizzanti) cercano di coccolare il tifoso sin da quando é in fasce.
Perché mai un ragazzino che si avvicina al calcio (magari senza una tradizione familiare) dovrebbe decidere di tifare Lazio tra la nazi-curva e una societá distante violentata dal dittatore Lotito?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.678
"Lo sdtAdIo vuOtdo non gli fA niEndte a Lodido ehehe grande irOn"

Anni a ripetere questa cazzata.

Bellissimo vederlo schioppare così. Tra qualche mese i biglietti li daranno insieme al buono da 10 euro del conad.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.717
Quante certezze.  Quante parole tipo "je stano a fa male, ce sta a perde il sonno" Quante cazzate (perdonate il francesismo) su compratori disposti immediatamente a prendere la Lazio e farla grande. Salvo poi prendere ad esempio Monza,  Venezia, fiorentina. Che stanno peggio di noi, almeno ad oggi. Ma di tanto. Ricordate sempre che la nostra Lazio è sempre stata la strega cattiva delle fiabe,  vuoi per la nomea Nazi della curva, vuoi perché dentro sta città chi ha il potere è quasi sempre pro merde, vuoi perché siamo sempre stati sfigati (è la nostra storia). Ricordate che a Cragnotti,  che c'ha provato a cambiare la storia, unico esempio dal 1900, hanno fatto fallire la Cirio e la Del Monte per colpire la Lazio. una zozzata politica e finanziaria. E che, guarda caso, per il dopo,  hanno scelto di metterci Lotito.  Che è un vero schifo di personaggio ma è esattamente ciò che a loro serviva e serve. Non date per scontato che via Lotito (magari), arrivi lo sceicco o che pure se ci fosse, sto sceicco ci porti in alto, almeno al livello del Como.  Che si combatta ma per un reale motivo (e Lotito ce ne dà tanti) e non per i risultati sportivi. Perché non ha senso, dovrebbero disertare lo stadio e chiedere un cambio di proprietà almeno 15 società su 20 di serie A e tutte quelle di B. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.090
Citazione di: Twix il Ieri alle 17:12Quante certezze.  Quante parole tipo "je stano a fa male, ce sta a perde il sonno" Quante cazzate (perdonate il francesismo) su compratori disposti immediatamente a prendere la Lazio e farla grande. Salvo poi prendere ad esempio Monza,  Venezia, fiorentina. Che stanno peggio di noi, almeno ad oggi. Ma di tanto. Ricordate sempre che la nostra Lazio è sempre stata la strega cattiva delle fiabe,  vuoi per la nomea Nazi della curva, vuoi perché dentro sta città chi ha il potere è quasi sempre pro merde, vuoi perché siamo sempre stati sfigati (è la nostra storia). Ricordate che a Cragnotti,  che c'ha provato a cambiare la storia, unico esempio dal 1900, hanno fatto fallire la Cirio e la Del Monte per colpire la Lazio. una zozzata politica e finanziaria. E che, guarda caso, per il dopo,  hanno scelto di metterci Lotito.  Che è un vero schifo di personaggio ma è esattamente ciò che a loro serviva e serve. Non date per scontato che via Lotito (magari), arrivi lo sceicco o che pure se ci fosse, sto sceicco ci porti in alto, almeno al livello del Como.  Che si combatta ma per un reale motivo (e Lotito ce ne dà tanti) e non per i risultati sportivi. Perché non ha senso, dovrebbero disertare lo stadio e chiedere un cambio di proprietà almeno 15 società su 20 di serie A e tutte quelle di B.
Per la precisione, solo il 1 luglio del 2025 Del Monte ha presentato istanza di fallimento, Quanto alla Cirio, la storia mi sembra un po' più complessa

ironman

*
Lazionetter
* 2.658
Citazione di: Twix il Ieri alle 17:12Quante certezze.  Quante parole tipo "je stano a fa male, ce sta a perde il sonno" Quante cazzate (perdonate il francesismo) su compratori disposti immediatamente a prendere la Lazio e farla grande. Salvo poi prendere ad esempio Monza,  Venezia, fiorentina. Che stanno peggio di noi, almeno ad oggi. Ma di tanto. Ricordate sempre che la nostra Lazio è sempre stata la strega cattiva delle fiabe,  vuoi per la nomea Nazi della curva, vuoi perché dentro sta città chi ha il potere è quasi sempre pro merde, vuoi perché siamo sempre stati sfigati (è la nostra storia). Ricordate che a Cragnotti,  che c'ha provato a cambiare la storia, unico esempio dal 1900, hanno fatto fallire la Cirio e la Del Monte per colpire la Lazio. una zozzata politica e finanziaria. E che, guarda caso, per il dopo,  hanno scelto di metterci Lotito.  Che è un vero schifo di personaggio ma è esattamente ciò che a loro serviva e serve. Non date per scontato che via Lotito (magari), arrivi lo sceicco o che pure se ci fosse, sto sceicco ci porti in alto, almeno al livello del Como.  Che si combatta ma per un reale motivo (e Lotito ce ne dà tanti) e non per i risultati sportivi. Perché non ha senso, dovrebbero disertare lo stadio e chiedere un cambio di proprietà almeno 15 società su 20 di serie A e tutte quelle di B.
Non è che dobbiamo adesso riaprire il dibattito scrivendo altre 200 pagine su Cragnotti, se lo hanno fatto fallire altri o se è fallito anche per tante colpe sue, a cominciare dal rapporto con Geronzi.

La domanda rimane cosa si deve fare adesso. Per la Lazio, una squadra della capitale d'Italia. Non per l'Empoli, il Monza o il Verona.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: Twix il Ieri alle 17:12. Ricordate sempre che la nostra Lazio è sempre stata la strega cattiva delle fiabe,  vuoi per la nomea Nazi della curva, vuoi perché dentro sta città chi ha il potere è quasi sempre pro merde, vuoi perché siamo sempre stati sfigati (è la nostra storia). Ricordate che a Cragnotti,  che c'ha provato a cambiare la storia, unico esempio dal 1900, hanno fatto fallire la Cirio e la Del Monte per colpire la Lazio. una zozzata politica e finanziaria. E che, guarda caso, per il dopo,  hanno scelto di metterci Lotito.  Che è un vero schifo di personaggio ma è esattamente ciò che a loro serviva e serve. Non date per scontato che via Lotito (magari), arrivi lo sceicco o che pure se ci fosse, sto sceicco ci porti in alto, almeno al livello del Como.

Questa visione della Lazio Calimero però un pochino la minchia l'ha scassata, eh.
Addirittura a Cragnotti han fatto fallire la Cirio perché stava portando la Lazio in alto. Interessante rilettura della storia. Io pensavo che fosse per via di un miliardo non rimborsato...

È chiaro che nella vita si può sempre peggiorare, dopo Lotito potrebbe arrivare il figlio, ad esempio.
Mi immagino che avrebbe idee più originali per riempire lo stadio. Non so se esiste ancora il reato di oltraggio al pubblico pudore, in quel caso potremmo avere problemi.

Difficile, molto difficile, fare peggio di chi soldi ne prende e non ne mette. Può accadere, ma il calcolo delle probabilità va in direzione opposta.

ironman

*
Lazionetter
* 2.658
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 17:28Questa visione della Lazio Calimero però un pochino la minchia l'ha scassata, eh.
Addirittura a Cragnotti han fatto fallire la Cirio perché stava portando la Lazio in alto. Interessante rilettura della storia. Io pensavo che fosse per via di un miliardo non rimborsato...

È chiaro che nella vita si può sempre peggiorare, dopo Lotito potrebbe arrivare il figlio, ad esempio.
Mi immagino che avrebbe idee più originali per riempire lo stadio. Non so se esiste ancora il reato di oltraggio al pubblico pudore, in quel caso potremmo avere problemi.

Difficile, molto difficile, fare peggio di chi soldi ne prende e non ne mette. Può accadere, ma il calcolo delle probabilità va in direzione opposta.

La probabilità è bassa ma esiste.

La probabilità che sia peggio e che duri più di quello che durerebbe il latinista e famiglia se si torna a finanziarli è ZERO.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.352
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:07Strategia?
Se avessimo almeno un paio di giornalisti con la schiena dritta avrebbero scoperto la notizia e gliene avrebbero chiesto conto.
"Perché l'invito alle scuole adesso e non prima, quando alcuni settori dello stadio restavano vuoti e potevano essere riempiti così?".
Altro che strategia, loro contano solo sul totale asservimento di questo ambiente tossico.

Lotito ce stai a svalutà er brand !

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.678
ma anche ci fosse questa possibilità, il rischio me lo accollo volentieri. qualsiasi cosa pur di non vedere ne sentire mai più questo scempio e romanisti dentro la Lazio.
sennò famo come quelli che nella vita se cacano sotto pure della propria ombra e vivono situazioni atroci perchè c'hanno paura che l'alternativa POTREBBE essere peggio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: sharp il Ieri alle 15:47così avrebbe anche un (suo) senso,
altrimenti se 'sta cosa è vera , non lo stanno facendo certo per avere gente allo stadio, magari uno dei dirigenti scolastici è ammanicato e gli fanno un favore facendogli fare diciamo una bella figura

in caso contrario iniziativa senza logica alcuna
I miei figli sono tesserati in una società affiliata alla Lazio ed è già successo che invitassero i bambini come in questa occasione...sono stato appena convocato in segreteria per lasciare il nominativo. 

Io la trovo un'iniziativa che non ha senso criticare se non pretestuoso. Andrebbe fatta in tutte le partite. 

Poi è ovvio che in condizioni normali non l'avrebbero fatto perche i biglietti andavano in vendita ma visto che lo stadio va deserto non vedo dove sia l'onta di regalare biglietti ai ragazzi