Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: cippolo il 23 Feb 2026, 13:56Poi ci sono quelli che amano la Lazio, che nei momenti belli e specialmente in quelli brutti non abbandonano la squadra, oltretutto dopo che allenatore, capitano, e squadra chiedono il supporto dri tifosi. Ma non dico che chi  contesta e non entra non ama la Lazio anzi. So che state facendo un grosso sacrificio ma io non c'è la faccio. Qualche altro tipo di protesta era in prima fila ma la Lazio sola in campo non lo concepisco proprio.
Punti di vista, a mio parere si fa il male della Lazio entrando allo stadio. Io sono medico, a volte per risolvere un problema devo fare male e tagliare. Una ferita necrotica o togli tutta la necrosi con un bisturi o se continui a sperare che guarisca facendo carezze, manda in necrosi tutto l'organismo.

Jack Ritchie

*
Lazionetter
* 33
Comprendo le ragioni di chi la pensa diversamente perché anche io sarei combattuto se netrare o meno, ma sono arrivato alla conclusione che questa protesta è l'ultima arma a nostra disposizione per incidere sulla volontà di lotito di almeno prendere in cosiderazione un passo indietro.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Forse non è chiaro: se anche questa protesta non porta a nulla (o se si rientra come se niente fosse) siamo condannati a morte.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: FeverDog il 23 Feb 2026, 20:06Forse non è chiaro: se anche questa protesta non porta a nulla (o se si rientra come se niente fosse) siamo condannati a morte.
Saremo condannati a morte (o qualcosa di molto simile) restando nelle sue mani ancora a lungo.

Lo saremo:
- se non si manifesta qualcuno con un'offerta che lo faccia ridere, senza dover stare lì a tirare sul mezzo milione;
- se a fronte di un ipotetico acquirente, con un'offerta anche decente, non viene indotto a più miti consigli per motivi politici;
- se lui e la sua genia non vengono sistemati con garanzie di introiti futuri dal Flaminio e/o in favore delle attuali correlate.

Le proteste, in questi termini o in altri, è difficile che portino da sole al risultato desiderato. Cellino, Cairo, Guarascio e Antonini lo dimostrano, tanto per restare giusto ai casi più recenti e alle contestazioni in corso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: hafssol il 23 Feb 2026, 20:58Saremo condannati a morte (o qualcosa di molto simile) restando nelle sue mani ancora a lungo.

Lo saremo:
- se non si manifesta qualcuno con un'offerta che lo faccia ridere, senza dover stare lì a tirare sul mezzo milione;
- se a fronte di un ipotetico acquirente, con un'offerta anche decente, non viene indotto a più miti consigli per motivi politici;
- se lui e la sua genia non vengono sistemati con garanzie di introiti futuri dal Flaminio e/o in favore delle attuali correlate.

Le proteste, in questi termini o in altri, è difficile che portino da sole al risultato desiderato. Cellino, Cairo, Guarascio e Antonini lo dimostrano, tanto per restare giusto ai casi più recenti e alle contestazioni in corso.
Ma Pallotta a parte anche  Preziosi e Setti hanno dovuto mollare e non era scontato, Guarascio è stato molto vicino a vendere e lo farà alla fine se arrivano i soldi che vuole. Nel caso veronese gli effetti sono disastrosi, è vero pure questo. Ma come ho già detto bisogna accettare di correre il rischio nell'immediato almeno.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
"Uno stadio pieno? Dà una spinta enorme alla squadra: è un fattore molto importante. Giocare senza pubblico, invece, credo ci abbia un po' condizionati".

https://www.sololalazio.it/2026/02/26/lazio-taylor-anche-se-il-nostro-obiettivo-principale-e-la-coppa-italia-la-serie-a-non-e-finita/

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
Rega',ho aderito allo sciopero senza se è senza ma, però Ve prego,contro l' Atalanta,in coppa Italia mercoledì, dobbiamo esserci... IO spero che la Curva faccia un comunicato!! È la partita più importante dell' anno!! Contro una squadra molto forte ma stanca, appagata e, soprattutto, distratta da situazioni, purtroppo per noi, da sogno (per loro),come gli ottavi di Champions e.la.rincorsa al 4' posto! Noi abbiamo una chance pazzesca: se famo una partita perfetta,con lo stadio di una volta,possiamo ottenere il pass per la Finale... E giocasse una finale in casa è sempre bello,pure se la perdi, è sempre una cosa da ricordare! Se poi la vinci che ve lo dico a fa',tornamo a +2 a trofei generali sui Coppainfacciati, addrizzi una stagione dem.merda,e te assicuri de giocatte un altro Trofeo a dicembre 2026(Supercoppa Italiana)... Pensate se dall' altra parte passa il Como(vabbè che channo battuto 0-3 e che so un ottima squadra, però vojo vedelli a gioca' una finale a Roma 60mila spettatori nostri).. perciò io ho già fatto il biglietto,e come vi ho raccontato, fratelli miei,c'ho avuto un periodo assurdo (litigata e rissa con mio suocero e carcere per 1 settimana e ora sto fuori casa a dormi nella casa di mia madre,che per fortuna è un appartamento molto grande,ma mia moglie ,avendo menato su padre,non me.vuole a casa, almeno per ora,e io,per non aumentare i dissapori e per non fare vivere ai bambini momenti tesi di litigate eccetera, rispetto la sua decisione)..a parte questo sfogo con voi fratelli,volevo sottolineare che, perfino io,in una situazione difficile,ho trovato tempo e voglia di anna' allo stadio,seppur semivuoto,per sostenere la mia Lazio,il mio Amore,verso un obiettivo importantissimo,quasi insperato,ma.un obiettivo che,tutti insieme, possiamo raggiungere...
NOI POCHI,NOI FELICI POCHI... NOI UN MANIPOLO DE FRATELLI!!
SSL RIONE PRATI 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Maffetto81 il 27 Feb 2026, 22:21Rega',ho aderito allo sciopero senza se è senza ma, però Ve prego,contro l' Atalanta,in coppa Italia mercoledì, dobbiamo esserci... IO spero che la Curva faccia un comunicato!! È la partita più importante dell' anno!! Contro una squadra molto forte ma stanca, appagata e, soprattutto, distratta da situazioni, purtroppo per noi, da sogno (per loro),come gli ottavi di Champions e.la.rincorsa al 4' posto! Noi abbiamo una chance pazzesca: se famo una partita perfetta,con lo stadio di una volta,possiamo ottenere il pass per la Finale... E giocasse una finale in casa è sempre bello,pure se la perdi, è sempre una cosa da ricordare! Se poi la vinci che ve lo dico a fa',tornamo a +2 a trofei generali sui Coppainfacciati, addrizzi una stagione dem.merda,e te assicuri de giocatte un altro Trofeo a dicembre 2026(Supercoppa Italiana)... Pensate se dall' altra parte passa il Como(vabbè che channo battuto 0-3 e che so un ottima squadra, però vojo vedelli a gioca' una finale a Roma 60mila spettatori nostri).. perciò io ho già fatto il biglietto,e come vi ho raccontato, fratelli miei,c'ho avuto un periodo assurdo (litigata e rissa con mio suocero e carcere per 1 settimana e ora sto fuori casa a dormi nella casa di mia madre,che per fortuna è un appartamento molto grande,ma mia moglie ,avendo menato su padre,non me.vuole a casa, almeno per ora,e io,per non aumentare i dissapori e per non fare vivere ai bambini momenti tesi di litigate eccetera, rispetto la sua decisione)..a parte questo sfogo con voi fratelli,volevo sottolineare che, perfino io,in una situazione difficile,ho trovato tempo e voglia di anna' allo stadio,seppur semivuoto,per sostenere la mia Lazio,il mio Amore,verso un obiettivo importantissimo,quasi insperato,ma.un obiettivo che,tutti insieme, possiamo raggiungere...
SSL RIONE PRATI
Solidarietà Maffetto. I migliori auguri per la tua situazione, non ho capito chi è stato dentro per 1 settimana (tu o tuo suocero?) ma spero che si risolva tutto per il meglio. 
Anche io alla fine ho preso il biglietto ed entro perché ne ho bisogno, inoltre penso che questo non se ne andrà e il nostro abbandono non avrà effetto su un tale mostro ma sicuramente sulla squadra e Sarri, mandandoli in depressione. Altre forme molto meno "comode" di protesta sono molto più efficaci (ottimi i manifesti che hanno mandato in surriscaldamento i telefonini del Pinguino stasera). 

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Maffetto81 il 27 Feb 2026, 22:21Rega',ho aderito allo sciopero senza se è senza ma, però Ve prego,contro l' Atalanta,in coppa Italia mercoledì, dobbiamo esserci... IO spero che la Curva faccia un comunicato!! È la partita più importante dell' anno!! Contro una squadra molto forte ma stanca, appagata e, soprattutto, distratta da situazioni, purtroppo per noi, da sogno (per loro),come gli ottavi di Champions e.la.rincorsa al 4' posto! Noi abbiamo una chance pazzesca: se famo una partita perfetta,con lo stadio di una volta,possiamo ottenere il pass per la Finale... E giocasse una finale in casa è sempre bello,pure se la perdi, è sempre una cosa da ricordare! Se poi la vinci che ve lo dico a fa',tornamo a +2 a trofei generali sui Coppainfacciati, addrizzi una stagione dem.merda,e te assicuri de giocatte un altro Trofeo a dicembre 2026(Supercoppa Italiana)... Pensate se dall' altra parte passa il Como(vabbè che channo battuto 0-3 e che so un ottima squadra, però vojo vedelli a gioca' una finale a Roma 60mila spettatori nostri).. perciò io ho già fatto il biglietto,e come vi ho raccontato, fratelli miei,c'ho avuto un periodo assurdo (litigata e rissa con mio suocero e carcere per 1 settimana e ora sto fuori casa a dormi nella casa di mia madre,che per fortuna è un appartamento molto grande,ma mia moglie ,avendo menato su padre,non me.vuole a casa, almeno per ora,e io,per non aumentare i dissapori e per non fare vivere ai bambini momenti tesi di litigate eccetera, rispetto la sua decisione)..a parte questo sfogo con voi fratelli,volevo sottolineare che, perfino io,in una situazione difficile,ho trovato tempo e voglia di anna' allo stadio,seppur semivuoto,per sostenere la mia Lazio,il mio Amore,verso un obiettivo importantissimo,quasi insperato,ma.un obiettivo che,tutti insieme, possiamo raggiungere...
SSL RIONE PRATI
Ciao Maffetto, se vuoi entrare solo per una partita, la semifinale, niente di drammatico, è chiaro che lo fai anche per distrarti dalla situazione familiare pesante, mi auguro che tu riesca a risolverla.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Feb 2026, 23:17Anche io alla fine ho preso

Pensavo che la frase continuasse con a mazzate tuo suocero

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: FeverDog il 23 Feb 2026, 20:06Forse non è chiaro: se anche questa protesta non porta a nulla (o se si rientra come se niente fosse) siamo condannati a morte.
Appunto, stadio vuoto a oltranza finché la situazione non migliora.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Il risulatato di questo sondaggio mi delude molto. Credevo che per una volta eravamo quasi tutti d'accordo.

Io a questo squadra non do più speranze. Siamo purtroppo condannati a fare la fine dello FC Schalke 04 .

Ma se ad alcuni va bene cosi, bene per loro. Si godano lo spettacolo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: gae12 il 28 Feb 2026, 10:38Il risulatato di questo sondaggio mi delude molto. Credevo che per una volta eravamo quasi tutti d'accordo.

Io a questo squadra non do più speranze. Siamo purtroppo condannati a fare la fine dello FC Schalke 04 .

Ma se ad alcuni va bene cosi, bene per loro. Si godano lo spettacolo.

Tranquillo 
a Roma sono quasi tutti d'accordo...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
tornare lentamente allo stadio per avere le 30 mila presenze nei momenti migliori equivale a mettere el gordo nella condizione di schifarci e insultarci dandogliene motivo. sarebbe definitivamente consapevole di poter fare ogni cosa che cmq verrebbe ingoiata e metabolizzata da una tifoseria ormai annichilita.
i tiranni non trattano la resa e non accettano condizioni.
è tutto nelle nostre mani.
chi lotta può vincere o perdere.
chi non lotta ha già perso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.176
Proteste o no, ha fatto il suo tempo, economicamente inadeguato, umanamente limitato.
La forma di protesta attuale è l'unica e (forse) la più incisiva, autocastrante, vero, ma al momento efficace (mediaticamente almeno...).  Possibili scenari futuri a medio termine (inizio prossima stagione): resta tutto invariato con Lotito presidente "povero" e Lazio da centro classifica con circa 15.000 presenze allo stadio (fisiologico), viene affiancato da soci "interessati" (difficile), vende (sogno).

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: alenlalieno il 28 Feb 2026, 11:22tornare lentamente allo stadio per avere le 30 mila presenze nei momenti migliori equivale a mettere el gordo nella condizione di schifarci e insultarci dandogliene motivo. sarebbe definitivamente consapevole di poter fare ogni cosa che cmq verrebbe ingoiata e metabolizzata da una tifoseria ormai annichilita.
i tiranni non trattano la resa e non accettano condizioni.
è tutto nelle nostre mani.
chi lotta può vincere o perdere.
chi non lotta ha già perso.

Sì, mi sembra perfetto, nella sua precisione e nella sua amarezza, come quadro della nostra situazione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Non mollare ora, per me è durissima, tenere duro fino alla liberazione 

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
La contestazione allo stadio gli ha fatto un baffo per 22 anni.
Lo stadio vuoto e i manifesti lo stanno mandando al manicomio, per cui mi pare non ci sia dubbio su quale sia la strada da perseguire se si vuole provare a migliorare la situazione della Lazio.

Ammesso di essere d'accordo che per migliorare le cose è necessario che il tizio in questione levi le tende, beninteso. Tra le frasche dei 3 parametri, all'ombra della chiesa di Formello, qualcuno nascosto c'è ancora  :)

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Lo dico a malincuore e soffrendo l'unica strada e' lasciarlo solo. Da ora in poi se nulla cambia 

Discussione precedente - Discussione successiva