Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 23:11Anch'io poco.
Approfitto per chiederti: perché dopo aver realizzato 6 reti in due partite giocando con due giocatori offensivi vicini, questo schema non è stato mai più riproposto?
oh io so sharp non Sarri , che ne so ???
comunque la butto li : forse perchè giocammo in emergenza e in allenamento proviamo altro ?
se non ricordo male i tuoi figli giocano a calcio,quindi se li sei mai andati a vedere allenarsi ti sarai reso conto che al di la del rendimento dei giocatori, degli allenatori, ma voi veramente credete che cambiare modulo di gioco, in maniera strutturale, e non per gli ultimi 10/15' (io li le proverei veramente tutte), sia una cosa semplice, questi si allenano su schemi e situazioni in maniera quasi ossessiva,
ma mica solo i nostri, tranne il classico minestraro che gioca (tendenzialmente) solo per farti giocare male, tutte le squadre sono quasi ossessive, tutte quelle forti generalmente hanno il loro modo di giocare, e non è che lo cambiano di domenica in domenica (chiaro che qualche variazione ci scappa eh,non parliamo delle linee del biliardino).
Quello che cambia, spesso. è la possibilità di avere gente forte da buttare dentro alla partita, a noi mancano addirittura quelli forti a cui farla iniziare.
Detto ciò chiaro che si potrebbe virare su un altro modulo, ma credo, che, ove ci fossero i miglioramenti offensivi non sarebbero così mirabolanti, solo in questa annata i nostri si sono cagati svariati goal che erano più facili da segnare che da sbagliare, questo al netto del fatto che se in area ne porti 5 invece che 1/2 le possibilità aumentano, solo che dopo visto le caratteristiche stile bradipo dei nostri cc , a palla persa staremmo spesso nella merda, è una scelta , si può fare, sono certo però che alla prima imbarcata partirebbero gli strali sul ma dove cazzo vai all'attacco
a me fa ridere che molti accusavano sarri di essere come zeman un offensivista senza concetti difensivi

aggiungo che, chiaramente , pur con tutte le attenuanti di una campagna acquisti non fatta, e di una che ha smantellato una squadra che una certa quadra sembrava averla trovata,più una sequela di infortuni pazzesca ( e specialmente all'inizio decisioni arbitrali decisive e sempre contro) Sarri da gennaio sembra aver perso la capacità di tenere in mano la squadra e la cosa è preoccupante